I ghiaccioli allo yogurt sono dei gustosi gelati alla frutta, preparati con lo yogurt greco. Le dosi degli ingredienti sono facilissime da ricordare perchè tutte uguali, a differenza di quella dello yogurt che dovrà essere di 200 grammi.
Il frozen yogurt bark è uno snack molto quotato all'estero ma ancora poco conosciuto qui in Italia. Parente del più famoso frozen yogurt, è molto fresco e abbastanza leggero... perfetto per una merenda estiva.
Il frozen yogurt è un dessert fresco,simile al gelato ma al sapore leggermente aspro. Il frozen yogurt è un dolce sano, poco calorico e facilissimo da preparare, si può preparare anche senza gelatiera ed è personalizzabile secondo i propri gusti.
La torta allo yogurt è un dolce super soffice, preparata in 10 minuti e spazzolata in una serata. Grazie all'aggiunta di yogurt nell'impasto, otterrete un dolce con una particolare leggerezza, potete servirla per colazione o merenda oppure potete utilizzarla come base per poi farcirla con la crema che preferite.
Visto che ieri mi hanno sfidato sulla pagina facebook a postare una ricetta al giorno eccomi qua con una ricetta anche oggi, le verrine con mousse allo yogurt e amarene sciroppate...mmmm...
Questa torta allo yogurt è senza uova, senza latte e senza burro,perfetta per le mie amiche intolleranti ai suddetti alimenti e per chi vuole stare attento alla dieta preparando qualcosa per la colazione che sia di quanto più leggero possibile.
Morbida e profumata, la torta allo yogurt e albumi è la ricetta ideale per una soffice colazione o una deliziosa pausa. Si tratta di un dolce senza burro, quindi più leggero, reso tenero dalla presenza degli albumi e mantenuto ben umido al suo interno dallo yogurt.
Quando si parla di ciambella allo yogurt è chiaro che ci si aspetti un dolce soffice e leggero come una nuvola ed infatti è stato questo il mio intento quando ho provato a realizzare questa ricetta.
Il plumcake allo yogurt è uno dei dolci da colazione che preferisco. Facile da realizzare, umido, profumato e con pochi grassi, perfetto per i miei gusti.
Si, lo so, sono un pò in ritardo, ma eccomi qua, dopo essermi liberata da una mole di carte da sistemare in ufficio, aver fatto mangiare ed addormentare Elisa, riesco a ritagliarmi un minutino per postare il dolcetto del lunedì prima di riprendere il lavoro :) Questo plumcake l'ho preparato al.
Le treccine allo yogurt sono delle briochine assolutamente fantastiche, che dovete a tutti i costi provare anche voi! Era da un po' che mi era venuto il pallino di preparare un impasto brioche con all'interno lo yogurt, ma dopo un paio di esperimenti falliti ci avevo rinunciato...