Stamattina vi do la ricetta delle tagliatelle alla polpa di granchio che ha preparato mia mamma domenica scorsa. La polpa di granchio è un pò costosa ,ma ha un profumo  ed un sapore delicato che rende queste tagliatelle davvero ottime. Se volete rendere il piatto più leggero potete omettere la panna e legare alla fine il sughetto con un cucchiaio di farina. Vi auguro un buon week end e che sia ricco di tante buone ricette

***Oltre alla ricetta, stamattina devo aggiungere un postilla. Negli ultimi mesi mi avete fatto molte segnalazioni su persone che hanno copiato interamente le mie ricette con foto, testi riguardanti la mia vita etc. ne ho richiesto la cancellazione su varie piattaforme perchè una cosa è prendere le mie ricette e giustamente riproporle a casa o sui blog con testi e foto di chi le prepara altra cosa è spacciare vergognosamente le pagine del mio diario come proprie.
Bene da qualche settimana a questa parte sto ricevendo messaggi di offese, volgarità e quantaltro… volevo solo dire a chi sta inviando questi messaggi che innanzitutto questo è il mio diario e io ci scrivo ciò che voglio, che il fatto che io protegga gli scritti del mio blog è una cosa sacrosanta e il fatto che una persona faccia un copia e incolla brutale spacciando i testi copiati per propri è di una tristezza infinita…

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di tagliatelle fresche
100 gr di polpa di granchio
1 spicchio di aglio
200 ml di panna
1/2 bicchiere di vino bianco
2 pomodori
olio
sale
pepe

Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo totale: 20 min

Procedimento:

In un’ampia padella antiaderente,far rosolare uno spicchio d’aglio.Aggiungere la polpa di granchio.

Sfumare con il vino bianco, salare, pepare e aggiungere una dadolata di pomodorini


Aggiungere ora la panna, mescolare e spegnere la fiamma


Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolarle al dente e farle saltare in padella con il sugo alla polpa di granchio

Servire le tagliatelle alla polpa di granchio con una spolverata di pepe

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Tagliatelle alla polpa di granchio
Crostacei, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Tagliatelle alla polpa di granchio
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 93 voti

93 commenti alla ricetta

Tagliatelle alla polpa di granchio
  1. Comment di Alessandra — 4 giugno 2010 @ 9:38 am

    buongiorno Flavia! ma che belle..domenica a pranzo le preparerò! grazie! :-)

  2. Comment di Nilli-Giulia — 4 giugno 2010 @ 9:49 am

    Sembrano ottime!!!

    E ricorda: la perfezione viene sempre imitata….. E viene sempre imitata male ^.*

    Io dico: per fortuna che c’è Misya! :*

  3. Comment di sammy — 4 giugno 2010 @ 10:00 am

    Che delizia….visto che c’è il marito a fare la spesa,ho detto di prendere la polpa di granchio,che la voglio provare subito…sei unica e continua così…un abbraccio Sammy.. :)

  4. Comment di eva — 4 giugno 2010 @ 10:22 am

    anche io mi arrabbio quando mi copiano le cose sul lavoro…ma ricorda SI COPIA SEMPRE DAI MIGLIORI ;) )))). buona anche questa ricettina. la proverò. ciao

  5. Comment di Marzia — 4 giugno 2010 @ 10:30 am

    Ciao Misya!! è un po che manco dal tuo blog, purtroppo per vari motivi poco belli :( Tutte fantastiche le ultime ricette che non ho potuto seguire in questo periodo, e queste tagliatelle sembrano davvero delicate!!
    Per quanto riguarda i copioni, bhè non posso che appoggiarti nella tua battaglia e condividere il tuo stesso pensiero!! Ci vuole coraggio a “rubare” ciò che tu crei ogni giorno con il cuore..
    Grazie Misya! ;)

  6. Comment di Camilla — 4 giugno 2010 @ 10:48 am

    Ciao Misya anchio mi sono imbattuta in una “copiona” e letteralmente oltre al fastidio ke ho provato mi veniva da ridere e sai perche’? Nelle caratteristiche del profilo c’era scritto che lei odiava la falsita’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma sta proprio messa male, e’ la prima falsona riproduttrice di ricette ke spaccia per sue,ma sono solo TUE!!!!!!!!Che gentaccia. Ieri sera ho preparato le crokkette di patate e carne e sono piaciutissime al mio amore grazie mille.Ora sto mettendo su un piccolo menu per domenica visto che voglio invitare a pranzo i miei genitori e i miei nonni,dopo un po’ di riposo postmatrimoniale ora inizio a invitare parenti e amici a casa nuova e menomale che ci 6 tu ad aiutarmi.Ti mando tanti baci e abbracci e nn pensare alla gente stupida,cattiva e volgare. A presto.Camilla.

  7. Comment di didi — 4 giugno 2010 @ 11:12 am

    Ciao Misya!! Ti faccio ancora un sacco di complimenti perchè ormai senza ti te ripeterei sempre le solite ricette!! I miei amici adorano tutti i tuoi stuzzichini ed antipasti….anch’io mi sono imbattuta in una delle tue copione e sinceramente mi sono messa a ridere visto che nn aveva nemmeno provato a cambiare le scritte o le foto….e poi vorrei capire cosa questa gente ci guadagna…di sicuro non l’orgoglio per aver fatto qualcosa di proprio ed eccezionale…come in realtà fai tu!! Tu continua così, sennò io poi non saprei più che fare!!!
    Grazie mille!!
    Ingrid

  8. Comment di Alixia — 4 giugno 2010 @ 11:20 am

    Copiare va bene, ma appropriarsi della paternità di opere intellettuali non proprie no! Credo tu possa agire anche legalmente, informati.
    Un bacio

  9. Comment di gilda — 4 giugno 2010 @ 11:28 am

    grazie per questa bellissima idea, non sapevo cosa preparare domenica ed ecco fatto, wow!!!

  10. Comment di Heartstitch designs — 4 giugno 2010 @ 11:29 am

    Mi spiace per ciò che ti capita… io ti seguo da tantissimo tempo e spesso faccio le tue ricette, sono ottime! Ti tengo tra i miei link in bella vista…
    E se ancora non hai una forma di tutela, prova a registrarti qui http://www.myfreecopyright.com così, se mai un giorno dovessi adire a vie legali hai una garanzia che i post sono tuoi… anche io mi proteggo così! La gente è decesamente cattiva, oltre che in malafede…
    Un caro saluto, anche perchè siamo conterranee :)

  11. Comment di Loredana — 4 giugno 2010 @ 11:37 am

    Flavia, un’altra ricetta ottima e facile! Sei unica in tutti i sensi e tutti quelli che tentano di copiarti sono poveracci senza personalità e, scusate la parolaccia, senza palle! Sono sicura che chi conosce il tuo blog, sa distinguere immediatamente il falso. Il tuo stile, il tuo garbo e la tua simpatia sono assolutamente inimitabili, così come le tue ricette!! FORZA FLAVIA SEMPRE!!

  12. Comment di claudia — 4 giugno 2010 @ 11:47 am

    ciao misya!! è da tanto che seguo il tuo blog e da ancora di più che volevo scriverti due righe.. bhè, stamattina ho deciso di farlo!! vorrei semplicemente complimentarmi infinitamente con te perchè sei una cuoca davvero straordinaria e le tue ricette sono sempre fantastiche! anche io sono di napoli e, come te, sono una grande appassionata di cucina.. il tuo blog è la seconda cosa che controllo ogni mattina dopo la posta e, devo ammetterlo, non mi delude mai!! continua così.. è bellissimo avere qualcuno che quotidianamente alimenti una propria passione! grazie infinite, un bacio

  13. Comment di Mary — 4 giugno 2010 @ 12:02 pm

    Ciao Misya,
    che tristezza leggere sui copioni!!! Io amo il tuo blog, ho provato varie ricette, tutte con ottimi risultati, ma soprattutto ho passato l’indirizzo a tutti quelli che hanno assaggiato le tue bontà… incoraggiandoli a realizzarle personalmente. Che dire di chi copia??? Non hanno di proprio niente di meglio da trasmettere agli altri….Siamo con te!!!

  14. Comment di flo — 4 giugno 2010 @ 12:19 pm

    mamma e che buone!!! a quest’ora poi..sono le 12:18..*kiss

  15. Comment di flo — 4 giugno 2010 @ 12:22 pm

    ah e non ti curar di loro.. non ne vale proprio la pena! tu sei unica!! e io parlo di te a tutte le persone che incontro e che hanno difficoltà in cucina, sei la mia guru della cucina, preziosissima e inimitabile*Grazie per il tuo supporto*kiss

  16. Comment di elena — 4 giugno 2010 @ 12:27 pm

    Mi dispiace proprio che ti succeda questo, certo ormai la gente ha proprio la faccia tosta, non ci si vergogna più di nulla. Ma te Flavia non mollare!!! ricordati che i tuoi fan rispettosi sono mooooooolto più numerosi dei copioni!!!

  17. Comment di Silvia — 4 giugno 2010 @ 12:46 pm

    L’invidia è una brutta bestia!
    Sappi che tu hai un sacco di sostenitori!!!
    …mmmmm….bava alla bocca….chissà che BBBuone che sono queste tagliatelle! Slurp!

  18. Comment di Erika — 4 giugno 2010 @ 1:23 pm

    Ciao Misyetta cara,
    beh è proprio vergognoso sapere che ci sono persone che oltre a copiare le pagine del tuo blog ti offendano pure! è una cosa proprio che non sopporto…mi dispiace per quello che ti sta capitando :-( ma ovviamente si sa, tu sei bravissima, metti ricette sempre buonissime e poi non metti solo ricette ma spieghi un pò anche il piatto, racconti di te e io questo la trovo una cosa veramente bella! il tuo blog è il migliore secondo me e tanta gente vorrebbe averlo come il tuo e allora cosa fanno?? copiano! (ah, che gente).
    Beh, cambiando il discorso, questo piatto è veramente buono e tra l’altro ho pure tutti gli ingredienti!!!
    io per ragioni di dieta sceglierò la versione light. Se domani faccio in tempo la faccio e poi ti so dire.
    Un bacione e buon week end!!

  19. Comment di monica — 4 giugno 2010 @ 1:27 pm

    ciao cara,adoro quando metti una ricetta a base di pesce,ultimamente ti stavi sbizzarrendo con i dolci…ottimi ma da evitare nel mio caso perche’ incinta…questa la provero’ sicuramente,ma dici che venga bene anche mettendo la farina al posto della panna??grazie!!!!

  20. Comment di sara — 4 giugno 2010 @ 1:36 pm

    mysia stupendo piatto , io ho messo delle tue ricette in un forum che non è di ricette , ma parla d’altro , pero ho citato la fonte dove ho preso le ricette, se vuoi le cancello da quel forum.

  21. Comment di monica1 — 4 giugno 2010 @ 2:26 pm

    ottime queste tagliatelle hanno proprio un aspetto invitante!!!!!le farò certamente per domenica.cara misya vorrei fare la torta paradiso ma non ho la crema di limoncello!!!che liquore posso usare in alternativa???aspetto tua risposta.dispiace anche a me e ti dò tutta la mia solidarietà.baci monica1

  22. Comment di monica1 — 4 giugno 2010 @ 2:35 pm

    ahhhhh dimenticavo!!quando pubblichi una ricetta nuova i miei bambini sono felicissimi e nell’attesa che si apre la pagina ti fanno un forte applauso!!!!sono loro che mi hanno richiesto la torta paradiso per questo ti chiedo sempre se puoi una risposta

  23. Comment di ANNA RITA — 4 giugno 2010 @ 3:14 pm

    Ciao cara Misya, le tagliatelle sembrano buonissime ma mi chiedo:”sarà facile trovare la polpa di granchio?”…La trovo dal pescivendolo?..La farò senza dubbio e poi ti faccio sapere…

  24. Comment di monica1 — 4 giugno 2010 @ 4:00 pm

    care ragazze ricevo i vostri commenti sulla mia casella postale.PER favore qualcuno sa dirmi come eliminare questo inconveniente??????vi ringrazio .monica1

  25. Comment di monica1 — 4 giugno 2010 @ 4:16 pm

    e ora……..Vado in cucinaa….fare i sofficini di misya!!!!!speriamo che li so fare!!!!poi vi faccio sapere …..

  26. Comment di Alessandra la siciliana — 4 giugno 2010 @ 4:19 pm

    Cara Misya,mi dispiace per i copioni…ti seguo da tantissimo e per me sei unica!! Qualche volta ho pubblicato su FB foto delle tue ricette fatte da me chiaramente e mi sono solo permessa di cambiare il titolo…tipo: la tua meravigliosa Crostata Crema e Amarene è diventata “Crostata Domenica è sempre Domenica” perkè l’ho fatta ad un pranzo domenicale. Oppure la tua Torta di Compleanno l’ho preparata per S.Valentino ed è la “S.Valentine’s cake”…cmq alcune hanno ragione,cerca di tutelarti legalmente…Io e mio marito ti sosteniamo dalla Sicilia!!! Forza Flavia…ps ottime queste tagliatelle,giusto in tempo per il compl di mio fratello!!! baci

  27. Comment di Fatima — 4 giugno 2010 @ 4:29 pm

    Ciao..si, hai ragione quando dici ke è triste…ki nn ha inventiva, creatività, fantasia…nn ha una vita…solo x questo, se una persona ha il bisogno di copiare l’esistenza di un’altra, è una xsona ke nn ha una vita propria…(e yte ne accorgi xla reazione infantile ke ha!), xle ricette, tutto sommato fa niente…anke se fai bene a tutelarti anke legalmente,il tuo lavoro deve essere salvaguardato e rispettato…ci mankerebbe altro!!!
    Io seguo il tuo forum da più di un anno e ho riprovato a fare le tue ricette(nn tutte) e anke se nn sono magari una gran kiakkierona, mi sono trovata bene e sei tra i miei preferiti e visitati giornalmente! Continua così! un abbraccio

  28. Comment di Massimo — 4 giugno 2010 @ 4:35 pm

    Cara Misya, ti ringrazio perché adesso per me cucinare è diventato il mio hobbie preferito, anche io come Claudia dopo la posta elettronica controllo il tuo blog ogni mattina. Prima di conoscere te e il tuo blog facevo si e no 4 o 5 ricette l’anno, adesso invece ogni giorno non posso stare senza cucinare.
    Sono rammaricato per quello che ti sta accadendo e spero che questa gente smetta di importunarti, sappi che hai il mio appoggio morale e che non posso stare senza le tue ricette!!!

    PS: la mia sfida nel fare tutte le tue ricette continua sono arrivato a farne più o meno 50 in 80 giorni.
    UN BACIONE

  29. Comment di sara — 4 giugno 2010 @ 4:41 pm

    mysia la posso postare nel forum che ti dicevo,come per le altre metterò la fonte, in questo forum se si mettono cose si deve mettere la fonte,per rispetto dell’autore, spero che le persone che ti insultano la smettono.

  30. Comment di CATERINA — 4 giugno 2010 @ 4:48 pm

    Ciao Mysia,
    ti appoggio pienamente nella tua battaglia, che persone!!!!!
    Buon week-end anche a te
    Saluti
    Caterina

  31. Comment di carmen — 4 giugno 2010 @ 5:00 pm

    Ciao Mysia! mi dispiace per ciò che ti sta succedendo, continua sempre cosi’ perche’ sei davvero grande…le tue ricette sono davvero straordinarie!!!baci! carmen

  32. Comment di daniela — 4 giugno 2010 @ 7:05 pm

    Ciao Misiuccia,la gelosia è una brutta bestia…tu hai avuto abilità e passione che altri non hanno… prosegui per la tua strada che hai conquistato tutti!!! Grazie per come sei e per le ricette da “leccare i baffi” che ci proponi…Un abbraccio!!!

  33. Comment di Rosa PN — 4 giugno 2010 @ 7:39 pm

    ciao Mysia e’ veramente spiacevole quello che ti stanno facendo!certo che in giro c’e’ veramente gente con fantasia zero!ma come vedi hai tanti anzi tantissimi sostenitori!!continua cosi’!grazie mille per i tuoi consigli.ti faro’ sapere com’e’ andato il compleanno di mia figlia!un bacione e non lasciarti intimorire.sei unica!

  34. Comment di sara — 4 giugno 2010 @ 8:03 pm

    mysia al posto dello spicchio d’aglio , cosa posso mettere io non amo l’aglio :(

  35. Comment di rosita — 4 giugno 2010 @ 8:58 pm

    Misya, stavolta non commento la ricetta che sarà sicuramente squisita, ma ti esprimo solidarietà e affetto xché comunque non fa piacere a nessuno ricevere cattiverie gratuite sul proprio conto, anche se si sa che sono dettate solo da invidia xché tu sei INDISCUTIBILMENTE la migliore!!!! Non prendertela, cara, ma….guarda e passa oltre!!! Hai ragione tu, il fatto di copiare le tue cose e spacciarle x proprie è di una tristezza infinita….ma soprattutto x LORO !!! Pensa che vita insulsa e vuota hanno se sono costrette a riempirla con i pensieri e le parole di un’altra persona!!!!
    Con affetto, ti mando un bacio grande!

  36. Comment di chiara — 4 giugno 2010 @ 9:13 pm

    sei la numero uno!!!
    sono soli invidiosi…
    ciao e continua così

  37. Comment di monica1 — 4 giugno 2010 @ 9:36 pm

    cara misya so che non ha nulla a che fare con le tagliatelle,ma stasera a cena ho riscosso un altro successo grazie a te!!!ho fatto i tuoi sofficini!!!facilissimi ma sopratutto buonissimi!!!ti prego cerca di superare questo momento triste e tornare ad essere la misya di sempre .SOLO UNA PERSONA BUONA E GENEROSA METTE A DISPOSIZIONE DEGLI ALTRI LA SUA ESPERIENZA!!e purtroppo oggi in questo mondo di egoismo sono poche le persone come te!!!!per questo ti ringrazio infinitamente!!!!!monica1

  38. Comment di Caddy — 4 giugno 2010 @ 10:20 pm

    Ciao misya….quante idee mi hai dato!!!!! Complimenti, da quando sono tua fan ogni giorno ricette nuove, e domani proviamo questa. Secondo te posso sostituire la polpa di granchio con il salmone affumicato?

  39. Comment di flo — 4 giugno 2010 @ 10:39 pm

    @monica1: ti compaiono i messaggi perchè quando scrivi un commento, sotto la finestra del commento è segnata l’opzione’Iscriviti ai commenti (riceverai una email ad ogni nuova risposta)’, clicca sul quadratino così da deselezionare l’iscrizione ai commenti, così dovresti risolvere*kiss

  40. Comment di irene — 5 giugno 2010 @ 6:57 am

    buon giorno FLAVIA ;) ))))) mi spiace tantissimo :( ((((((((((( x quello che ti stà capitando *-* ma ricordati che i copioni rimangono sempre dei copioni e non sapranno fare mai niente di meglio !!!! che copiare le cose della gente più inteligente di loroooooooo ;) )) tu continua x la tua bellissima strada che ci fai tanto felici tutti ************* verooooooo MISSYNIANEEEEEEEEEEEEEEE ciao e buona giornata KISS* KISS**** da IRENE e fam. ps. queste tagliatelle *-* hanno come al solito una bellissima presenza ;) vedrò di provarle proprio oggiiiii ciao * ciao**************

  41. Comment di monica1 — 5 giugno 2010 @ 8:46 am

    grazie mille flo,proverò subito a fare come dici tu!!!!!bellissima giornata di sole oggi!!!!un bacio e un abbraccio a tutte voi!!dai misya fatti sentire dacci un’altra buonissima ricettina per la domenica per prendere per la gola i nostri maritini pur dicendogli ovviamente che sei tu la nostra ispiratrice!!!!!!!!

  42. Comment di caterina — 5 giugno 2010 @ 9:23 am

    scusami pensavo che eri stanca per il tuo lavoro volevo sdrammatizzare non avevo capito che c’era tutto questo sotto da quello che ho capito sai come cautelarti non ci pensare più di un secondo fallo cosi puoi iniziare a cambiare il modo di fare di certe persone che si credono furbe! ma sono delle perdenti un bacio cate

  43. Comment di stella — 5 giugno 2010 @ 9:34 am

    cara misya ma sai che e’la seconda o terza volta che anche la rubrica di studio aperto ripropone ricette viste sul tuo sito ricette che ho sperimentato anche io avendo un successone… sei bravissima

  44. Comment di Marina — 5 giugno 2010 @ 9:40 am

    Cara Misya, che dire, se non manifestarti solidarietà? Che senso ha tenere un blog se non si è in grado nemmeno di mettere insieme dei pensieri personali e si ha la necessità di andarli a rubare ad altri? Boh, certa gente non la capisco proprio. Almeno facessero come,ad esempio, il sito Petitchef che pubblica sì pensieri e ricette di altri, ma li cita e anzi pubblica il link che permette di collegarsi al sito degli autori, facendo quindi loro in un certo senso della pubblicità. Ma rubarli, spacciandoli per propri, è veramente cosa di una bassezza disgustosa.

  45. Comment di Misya — 5 giugno 2010 @ 9:42 am

    Ragazze buongiorno, vi ringrazio per i messaggi di solidarietà :)
    Volevo però dirvi che ho scritto quelle cose non perchè io sia arrabbiare o dispiaciuta, certo infastidita quando leggo su un altro blog una ricetta in cui l’autrice parla di “suo marito Ivano” o della ricetta i “sua mamma” ma ho messo quel messaggio per far capire alle furbette beccate che ho capito che quei messaggi offensivi sono i loro e che quindi possono finirla con i giochetti ;)

    P.s. guarda caso tra ieri ed oggi non ho avuto nemmeno una parolaccia ;)

  46. Comment di Filo — 5 giugno 2010 @ 12:19 pm

    ciao Flavia mi dispiace tanto anche a me vai avanti cosi sei unica e fai benissimo a proteggere il blog e le ricette per le parolacce non dargli importanza!
    Filo

  47. Comment di Kris — 5 giugno 2010 @ 3:54 pm

    Passo di qui tutti i giorni e sperimento le tue ricette.. Tante soddisfazioni per una abituata ai surgelati o ai piatti della rosticceria.. :-)
    E il tuo blog è entrato a pieno titolo tra i miei preferiti e quelli delle mie amiche.
    Purtroppo il mondo è pieno di gente che copia ma come ti hanno già scritto, si copia sempre dai migliori!!
    Continua così.. E se smetti, sappi che salgo sul primo aereo e vengo a fare un corso di cucina da te! Anzi, quasi quasi mi trasferisco a casa tua.. Un abbraccio!!

  48. Comment di monica1 — 5 giugno 2010 @ 7:23 pm

    cara misya i miei bambini hanno scelto la ricetta delle bombette alla crema.non so dove trovare il bicarbonao d’ammonio.tu pensi che nei supermercati posso trovarlo???e se non lo trovo posso usare il bicarbonato di sodio quello comunemente usato panche per favorire la lievitazione?????bacioni monica1

  49. Comment di Flavia — 5 giugno 2010 @ 8:12 pm

    Hai pienamente ragione misya, fai bene a protestare contro questo plagio inutile che denota solo mancanza di fantasia. Hai una schiera di fan che ti sostiene, fregatene degli insulti!

  50. Comment di pamy82 — 5 giugno 2010 @ 9:01 pm

    ciao Misya anch’io sono daccordo con le altre. Qualche giorno fa mi è capitato di andare su dei siti sempre per ricette per prendere spunto su cosa fare ed ho trovato delle tue ricette spacciate x le proprie. Non è giusto, fai benissimo a protestare

  51. Comment di asia — 5 giugno 2010 @ 9:29 pm

    ciao misya scusa il ritardo..ma ho avuto una perdita cara in famiglia volevo dirti che anche io sono di napoli e di gente cattiva ce ne da vendere da x tutto,,chi fa questo sono persone ignioranti e invidiosi ciao

  52. Comment di romao — 5 giugno 2010 @ 10:52 pm

    Pazzesco, ma che gente c’è in giro??? Ti copiano spudoratamente e poi una volta beccati/e si permettono pure di offederti, gran bei maleducati/e per non dire di peggio…..
    Continua così Misya siamo con te.
    Non vedo l’ora di provare queste tagliatelle, mi piacciono un sacco i primi con il pesce.
    Un abbraccio
    Rosanna

  53. Comment di MARINA MANCINI — 6 giugno 2010 @ 10:22 am

    le tue ricette sono fantastiche e sempre molto dettagliate..per me sei inimitabile

  54. Comment di fra dragonfly — 6 giugno 2010 @ 9:38 pm

    vai sempre avanti a testa alta che sei la migliore :) ))

  55. Comment di Alessandra — 7 giugno 2010 @ 12:58 am

    Detto fatto! Fatte per pranzo oggi buonissime!!! grazie cara e non pensare a quelle stupide che evidentemente non sanno come impiegare la giornata!! un bacione SEI LA NUMERO UNOOOOOO ;-)

  56. Comment di gilda — 7 giugno 2010 @ 9:08 am

    le ho fatte ieri a pranzo: buonissime!!!!
    Grazie misya

  57. Comment di gina — 7 giugno 2010 @ 12:53 pm

    Gentile Misya ti seguo da tanto e non ho mai avuto tempo di scriverti.Vedo le tue meravigliose ricette,le copio,le consiglio alle amiche.Sei bravissima e gentilissima a prenderti tutto questo fastidio,colgo l’occasione x ringraziarti e farti tantissimi complimenti,brava,davvero brava.Non pensare alla gente cattiva e invidiosa,purtroppo il mondo ne è pieno.

  58. Comment di Vale — 8 giugno 2010 @ 11:11 am

    Solo a guardarle vien voglia di mangiarle…bravissimaaa!!!

  59. Comment di TINA — 8 giugno 2010 @ 11:41 am

    mammamia hanno una faccia ste tagliatelle,ho l’acquolina in bocca!
    Le proverò sicuramente!
    baci

  60. Comment di simona — 9 giugno 2010 @ 11:39 am

    Ommioddio!!!ma cos’è stè meraviglia????? dev’essere una goduria!!!una goduria!!!Domenica è miaaaa!!! Forza Misya!!!Fregatene…hai tutte noi a sostenerti, sono loro che devono vergognarsi eccome!!!!ciaociao

  61. Comment di isa — 9 giugno 2010 @ 5:40 pm

    ciao !!!!! tu sei splendida e l’invidia è una brutta bestia!!
    le tue ricette sono favolose e questo blog è un successo.. pensa a quante di noi ti seguono con costanza, e paragona il numero di tutte noi con quello di chi ti copia e dice male.. scommetto che loro sono niente in confronto..:)
    devi essere fiera di ciò che hai costruito e di essere una persona che si impegna e insegna ad altre le cose che sa.. questo non è solo un blog di cucina, dovresti capire che il fatto che vada così bene è legato soprattutto al fatto che le cose che fai le fai bene, con cura, con passione e con onestà.. ed è per questo che personalmente sei una delle pagine che tutti i giorni apro per vedere se ci sono aggiornamenti.. dovresti esserne veramente fiera..

    ora una piccola domandina..
    -la polpa di grachio dove la trovo e in che forma?
    grazie stella:)

  62. Comment di Chiara — 11 giugno 2010 @ 7:53 pm

    ti prego…..posso adottarti come mamma?eheheheheheh!
    grazie infinite per le tue idee!le riproduco sempre! e mi dispice davvero per chi t’insulta…sono persone invidiose della tua bravura!
    grazie!!!

  63. Comment di Tusanervusa — 13 giugno 2010 @ 2:24 pm

    Ciao ! Complimenti per le ricette è la prima volta che ti leggo, ma ti ho già aggiunta nei preferiti ! Ti chiedo se la polpa di granchio deve essere fresca o si può usare anche quella in scatola? Grazie e ancora complimenti !

  64. Comment di mary — 15 giugno 2010 @ 12:12 pm

    chi sa’ dirmi dove posso trovare la polpa di granchio?

  65. Comment di Misya — 15 giugno 2010 @ 12:20 pm

    Io ho preso la polpa di granchio in lattina e l’ho comprata all’auchan. era posizionata in un piccolo scaffale nel reparto pescheria :)

  66. Comment di irene — 17 giugno 2010 @ 7:34 pm

    BUONA SERA FLAVIA *-* abbiamo appena finito di cenare con le tue tagliatelle ;) )))) mamma mia che buone !!!!!!!!!!!! anzi OTTIMEEEEE *******brava Flavietta ;) )))) ps.però ho modificato un pò le dosi ho messo 250g di polpa di granchio e un ciuffetto di prezzemolo tritato che ho messo x ultimo ;) )))))))))) SUBLIMEEEEEEEE !!!! *-* ciao ciao alla prossima

  67. Comment di irene — 17 giugno 2010 @ 7:41 pm

    ciao Mary!!!!! ho appena letto che non sai dove trovare la polpa di granchio *-* io lò trovato nel frigo dei surgelati dove stànno pesce, cozze ecc. ecc. ;) )))) spero di esserti stata d’aiuto ciao da Irene ***************

  68. Comment di Tiziana — 22 giugno 2010 @ 12:13 pm

    Buongiorno Misya, innanzittutto complimenti per il tuo blog…varie volte ho rubato qualche ricettina per coccolare mio marito!!! Mi piacerebbe proporgli ora questo piatto ma verrebbe bene ugualmente se usassi la polpa di granchio in scatola al naturale? Grazie mille…

  69. Comment di Tiziana — 22 giugno 2010 @ 12:19 pm

    ….Bene…..mi sono resa conto che a questa domanda avevi già risposto, userò quella in scatola…..Approfitto per dirti di non mollare mai difronte a certa gente, non ne vale la pena, anche perchè, a quanto vedo, le persone che ti vogliono bene e ti cercano per cogliere un insegnamento sono tante e sicuramente più di quelle sciocche che rompono…..ciao

  70. Comment di Roberta — 23 giugno 2010 @ 12:43 pm

    Ottima la polpa di granchio!! Anch’io ho inventato una ricetta che la prevede. E’ molto simile a quella della tua mamma, ma io metto l’erba cipollina al posto del pomodoro e ti posso assicurare che il risultato è straordinario!! Provato su numerosi ospiti!!

    Ciao.

  71. Comment di irene — 28 giugno 2010 @ 2:45 pm

    ciao milena ;) io lò fatta buonissima questa ricetta con la polpa di granchio *_* volevi sapere che panna ? la solita panna da cucina ciao ciao

  72. Comment di alessia — 30 agosto 2010 @ 12:00 am

    bellissima ricetta. domani mi cimentero’! speriamo bene!!!!!!

  73. Comment di irene — 7 settembre 2010 @ 7:37 pm

    ciao Flavietta ho appena finito di cenare e ho fatto le tue tagliatelle alla polpa di granchio ;) )))))))))) però al posto delle tagliatelle ho fatto i ” FARFALLONI “della granoro buonissimiiiiii

  74. Comment di Jennifer — 18 ottobre 2010 @ 1:22 pm

    Ciao, inutile dirti che seguo sempre il tuo blog ma non scrivo molto…..ora ti voglio chiedere: ho preso la polpa di granchio ma non è quella che ho visto nelle foto…..sono per caso surimi?

  75. Comment di michela — 2 novembre 2010 @ 1:43 pm

    ciao, ma per posso usare i pelati o c’è bisogno dei pomodorini? e poi consiglia al posto delle tagliatelle?
    grazie

  76. Comment di irene — 4 novembre 2010 @ 8:58 am

    buon giorno michela :) scusa se mi permetto di risponderti……….certo che puoi usare i pelati,io lo faccio sempre con quelli ed è ottima ;) x la pasta da usare io lò provata con le farfalle,fusilli, canneroni rigati xkè al momento che mi serviva la pasta non mi trovavo le tagliatelle e quindi anche con altri tipi di pasta è stata ottima lo stesso a casa mia questa ricetta con polpa di granchio và a rubaaaaaa la faccio spesssissimo ciao e buona giornata ………… ;)

  77. Comment di michela — 4 novembre 2010 @ 10:36 am

    grazie mille irene … ho provato ieri sera con i pomodori pachino e con le lasagnette … buonissime!!

  78. Comment di bettina — 18 novembre 2010 @ 1:06 pm

    ciao…sono appena incappata nel tuo blog..cercavo disperatamente qualcosa da preparare sabato a mio marito,è il nostro 3°anniversario quindi…cenetta SUPER romantica..il tuo blog mi piace tantissimo,e poi noi siamo dei golosoni quindi questa ricetta è perfetta,ti ringrazio tanto..continua così :D

  79. Comment di albapolare — 28 novembre 2010 @ 10:44 pm

    Ciao Misya!! ieri sera ho fatto questa ricetta ma al posto delle tagliatelle ho usato i paccheri, che dire, mi hanno fatto i complimentoni!!!!!! cmq la polpa di granchio che ho usato l’ho trovata in scatola, tipo tonno, ma dalla foto se nn erro vedo che c’è polpa e qualche gambero sgusciato, mi dici nello specifico se anche tu usi quello in scatola? o quello fresco, se si lo trovi facilmente alla pescheria? grazie!

  80. Comment di Mimmo — 24 febbraio 2011 @ 10:51 am

    Ciao, sei bravissima e non arrenderti nel lottare perchè le tue ricette siano solo tue e nostre per il solo gusto di cucinarle.

  81. Comment di rossella — 27 febbraio 2011 @ 9:41 am

    ciao, io sono una negazione in cucina,ma ci provo ed è grazie a persone come te che dedichi parte del tuo tempo per questo blog….mi dispiace molto ma purtroppo internet è lo specchio della società di oggi ….poche persone meravigliose (ma che per fortuna ci sono) e un branco di lupi…..speriamo che in un futuro non lontano vincano le prime….comunque oggi proverò la tua ricetta…buona domenica

  82. Comment di ross — 3 aprile 2011 @ 4:13 pm

    Le ho provate anch’io ieri sera … e sono venute mooolto buone :-)
    Grazie Misya …

  83. Comment di pino — 10 maggio 2011 @ 12:54 am

    Ciao, la panna ha l’unica prerogativa di annullare il sapore delicato della polpa di granchio. Io eviterei anche il vino bianco, scolerei la pasta molto ma molto al dente e terminerei la cottura una volta messe in padella con il sugo, aggiungendo alla bisogna un po’ dell’acqua di cottura. Se poi fai cuocere la pasta direttamente nel sugo aggiungendo acqua un pò per volta è tutta un’altra cosa.
    Naturalmente questa è solo al mia opinione.

    Ciao e buon lavoro.

  84. Comment di maila — 26 febbraio 2012 @ 4:21 pm

    mio marito e un pescatore e capita spesso di portarmi a casa

  85. Comment di bimbu82 — 12 marzo 2012 @ 1:27 pm

    Non ci crederai mai, ma sabato a pranzo il mio fidanzato ha preparato questa squisita ricetta per i suoi genitori!!! Ottimo risultato come sempre!!!
    Grazie, come sempre!!! :*

  86. Comment di Giovanni Angelo — 23 giugno 2012 @ 9:13 pm

    Le ho cucinate secondo ricetta sono stra-tos-fe-ri-che!!!Mysia sei un mito!!!Grazie di cuore!!

  87. Comment di Silvia — 4 luglio 2012 @ 6:08 pm

    Voglio stupire il mio compagno Sabato con questa tua ricetta in occasione dei nostri 6 mesi assieme!

  88. Comment di monica_meliado — 1 ottobre 2012 @ 9:48 am

    Cercavo giusto giusto una ricettina semplice semplice per far fuori una scatoletta di polpa di granchio…. oggi sicuramente a pranzo ci saranno farfalline alla polpa di granchio!!!! Grazie mille!!!

  89. Comment di Clementezago — 10 marzo 2013 @ 1:22 pm

    Io invece della panna avrei aggiunto del fumetto di pesce fatto con gli scarti dei crostacei .

  90. Comment di mimma — 5 settembre 2013 @ 1:12 pm

    complimenti flavia squisita .. l’ho cucinata ed è venuta un capolavoro.! brava!

  91. Comment di mariapia — 31 dicembre 2013 @ 1:36 am

    Buona la ricetta ma ho aggiunto un battutino di aglio e prezzemolo.

  92. Comment di barbara — 5 gennaio 2014 @ 3:26 pm

    ottime!!!!

  93. Comment di Giusy — 17 marzo 2014 @ 1:46 pm

    Non ho trovato la polpa di granchio ma surimi col sapore della polpa di granchio! Ma non mi è piaciuta! :(

      
TAGS: Ricette di Tagliatelle alla polpa di granchio | Ricetta Tagliatelle alla polpa di granchio | Tagliatelle alla polpa di granchio