Ricette afrodisiache

Le ricette afrodisiache sono caratterizzate da determinati ingredienti che grazie alle loro proprietà o soltanto grazie alle nostre fantasie ci predispongono ad una particolare sinergia con il partner per una serata romantica. La ricerca di ricette afrodisiache si perde nella notte dei tempi nella speranza di conquistare attraverso il cibo la persona desiderata.


La Francia è considerata la patria d’elezione della la “cuisine d'amour”, soprattutto negli anni delle favorite che solevano deliziare i loro regali amanti con prelibate ricette afrodisiache per lo più a base di pesce.


Tra gli ingredienti che più stimolano l’appetito sessuale c’è sicuramente il peperoncino che grazie alle sue proprietà stimola il sistema nervoso; le ostriche, secondo alcuni studi, sono ricche di zinco il quale facilita la produzione di testosterone; gli asparagi pare siano tra gli ingredienti più presenti nelle ricette afrodisiache non tanto per le loro proprietà ma per la loro forma; lo zenzero e lo zafferano, si dice che donino vitalità ai sensi; le mandorle simbolo di fertilità sembrerebbero indurre la passione nelle donne.


Tra gli ingredienti principali per le ricette afrodisiache non possono non citarsi il cioccolato, considerato il cibo degli dei sin dai tempi della cultura azteca, e le fragole, dalle elevate proprietà depurative che giovano al nostro organismo e dalla caratteristica polpa a forma di cuore e che stimola fantasie amorose.


In questa galleria troverete tante ricette afrodisiache che possono tornarvi utili se avete intenzione di preparare una cena romantica per il vostro partner, dall’antipasto al dolce, magari il tutto accompagnato da luci soffuse e tanto champagne.


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità