Tipi di gnocchi: varianti

Ci sono dei primi piatti che sono davvero soddisfacenti; tipi di impasti che se serviti possono darci un senso di pienezza appagante e che possono rendere ogni pranzo davvero piacevole. Tra questi piatti ci sono sicuramente gli gnocchi, che possono essere preparati in numerose versioni, gustose e sfiziose: in questa gallery potrai trovare tantissimi tipi di gnocchi, tante varianti per arricchire i tuoi piatti.

Qualsiasi possano essere le tue capacità in cucina, sono presenti ricette di ogni tipo, semplici da fare, grazie soprattutto alle istruzioni facili e veloci, grazie anche alla presenza di foto che illustrano ogni fase in modo preciso e attento.

Gli gnocchi sono un impasto di derivazione antichissima, un classico soprattutto della tradizione culinaria italiana: si può usare la farina, ma anche le patate ed altri ingredienti, ed allo stesso tempo si può arricchire il tutto con altri elementi, a partire ad esempio dai broccoli, ideali per primi con pancetta; un'alternativa potrebbe essere quella delle carote, che doneranno oltre ad un sapore inconfondibile, anche un sfizioso colore arancione. Oltre agli gnocchi di polenta, di barbabietola e di riso, questi ultimi tipici della cucina cinese, sono presenti anche alternative dolci, come gli gnocchi al cacao oppure gli gnocchi di mele.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su