Le torte in pasta di zucchero da qualche anno a questa parte sono le più preparate in occasione compleanni, battesimi, matrimoni o qualsiasi altro evento da festeggiare!
La copertura in pasta di zucchero (che può essere sostituita in vari modi con un risultato similare, ad esempio utilizzando cioccolato plastico o mmf) può essere preparata in casa oppure acquistata già pronta per l'uso presso i negozi specializzati in articoli per dolci.
È un tipo di copertura molto apprezzata in quanto si tratta di una preparazione versatile, altamente modellabile, che consente pertanto di realizzare tanti soggetti classici o anche originali per decorare e personalizzare le torte in base alle esigenze del momento e al gusto personale.
Se avete deciso di decorare una torta assecondando i gusti del festeggiato, personalizzando la sua torta di compleanno, una torta con copertura in pasta di zucchero è quello che fa per voi. Potrete infatti spaziare, creando magari personaggi di film e cartoni animati, o magari vere e proprie scenografie elaborate, o anche limitarvi a pochi dettagli ad effetto. Certo, sarà un po’ laborioso, ma vi basterà pensare ai vostri bambini ed alla gioia che proveranno vedendo la loro torta "su misura" per trovare la carica e soprattutto l’ispirazione per preparare le decorazioni che desiderate e proporre torte spettacolari e fuori dal comune!
Per aiutarvi a trovare gli spunti giusti e sperando di ispirarvi con idee, trucchi e consigli, in questa raccolta di ricette vi ho raggruppato le torte in pasta di zucchero che ho preparato io nel corso degli anni, dalla torta di Minnie a quella di superman, da quella di San Valentino a quella di laurea, in modo da potervi fornire qualche simpatico spunto creativo.
La torta di Oggy e i maledetti scarafaggi è stata la richiesta di Elisa per festeggiare il suo onomastico.
vai alla ricettaNon avevo mai preparato una torta di addio al nubilato, ma in occasione del matrimonio di Diletta, una delle ragazze che lavora con me, qui in ufficio abbiamo organizzato una piccola festicciola e la torta era d'obbligo.
vai alla ricettaLa torta Superman è il dolce che ho preparato quest'anno per la festa del papà, erano giorni che pensavo e ripensavo a qualcosa di particolare da fare quest'anno insieme ad Elisa per festeggiare mio padre ed Ivano, poi mi è venuta l'illuminazione.
vai alla ricettaLa torta my little pony è il risultato di una settimana passata a progettare, realizzare, rifare e impastare, c'è voluto un pò per mettere "su carta" i procedimenti e organizzare le foto, ma ce l'ho fatta :) Dovete sapere che Elisa adora i cavalli e tra i suoi cartoni preferiti,dopo.
vai alla ricettaRealizzare la torta di Nemo a 3 piani è stata l'impresa culinaria più impegnativa che ho affrontato finora, già l'anno scorso per il compleanno di Elisa preparare la sua torta a 2 piani non era stato affatto semplice, le decorazoni ed il cake design non sono propriamente nelle mie corde,.
vai alla ricettaLa torta Hello Kitty è il dolce che ho preparato quest'anno per festeggiare l'onomastico di Elisa, dopo averle detto che in settimana sarebbe stata la sua festa e che le avrei preparato una torta, lei ha subito dato disposizioni in materia, ci ha pensato un nanosecondo e poi mi ha.
vai alla ricettaLa torta minnie e' il dolce che abbiamo preparato io e mia sorella per l'onomastico di Elisa, una base preparata con l'impasto della red velvet cake ( in questa occasione colorata di rosa, quindi più che altro una pink velvet cake), farcita con una crema al formaggio e ricoperta e.
vai alla ricettaBuongiorno a tutti, questa mattina vi do la ricetta per preparare un dolce per san Valentino davvero speciale, si tratta di una torta a forma di cuore farcita con crema a latte e fragoline di bosco ricoperta di pasta di zucchero e tappezzata di cuoricini rossi.
vai alla ricettaAnche se con molto ritardo, vi posto la torta di laurea alla nutella con copertura in pasta di zucchero che ha preparato mia sorella per il suo fidanzato, e a cui io e mia madre abbiamo dato supporto sia tecnico che morale.
vai alla ricettaLa torta Harry Potter è stata la torta di compleanno che abbiamo realizzato a 6 mani per il compleanno di mio cognato la scorsa settimana.
vai alla ricettaHo preparato questa torta di Natale con pasta di zucchero in occasione del pranzo che ho tenuto nel mio ufficio insieme ai ragazzi che lavorano da Ivano.
vai alla ricettaLa Torta di Marie degli Aristogatti è stata la richiesta della mia Ely per festeggiare il suo 4° compleanno.
vai alla ricettaLa torta castello delle principesse è stata la torta che ho fatto per il 6° compleanno di Elisa! Anche quest'anno il tema lo ha scelto lei e devo dire che mi ha spiazzata, quando mi parla di principesse e simili non me lo aspetto da lei.
vai alla ricettaCredevate mica che oggi, solo perchè esce il mio libro, vi lasciassi senza una nuova ricetta, con l'aiuto di mia sorella ho preparato una torta libro dove viene raffigurata la copertina de "I menu di Misya" in dimensioni reali, e' stato il modo che abbiamo scelto a casa mia per.
vai alla ricettaLa Torta Unicorno è stata una richiesta esplicita di mia figlia Elisa, per il suo onomastico.
vai alla ricettaQuesta torta deposito Paperon De Paperoni è la torta di compleanno col quale abbiamo festeggiato i 40 anni del mio caro amico Peppe.
vai alla ricetta