Torte in pasta di zucchero

Le torte in pasta di zucchero da qualche anno a questa parte sono le più preparate in occasione compleanni, battesimi, matrimoni o qualsiasi altro evento da festeggiare!

La copertura in pasta di zucchero (che può essere sostituita in vari modi con un risultato similare, ad esempio utilizzando cioccolato plastico o mmf) può essere preparata in casa oppure acquistata già pronta per l'uso presso i negozi specializzati in articoli per dolci.
È un tipo di copertura molto apprezzata in quanto si tratta di una preparazione versatile, altamente modellabile, che consente pertanto di realizzare tanti soggetti classici o anche originali per decorare e personalizzare le torte in base alle esigenze del momento e al gusto personale.

Se avete deciso di decorare una torta assecondando i gusti del festeggiato, personalizzando la sua torta di compleanno, una torta con copertura in pasta di zucchero è quello che fa per voi. Potrete infatti spaziare, creando magari personaggi di film e cartoni animati, o magari vere e proprie scenografie elaborate, o anche limitarvi a pochi dettagli ad effetto. Certo, sarà un po’ laborioso, ma vi basterà pensare ai vostri bambini ed alla gioia che proveranno vedendo la loro torta "su misura" per trovare la carica e soprattutto l’ispirazione per preparare le decorazioni che desiderate e proporre torte spettacolari e fuori dal comune!

Per aiutarvi a trovare gli spunti giusti e sperando di ispirarvi con idee, trucchi e consigli, in questa raccolta di ricette vi ho raggruppato le torte in pasta di zucchero che ho preparato io nel corso degli anni, dalla torta di Minnie a quella di superman, da quella di San Valentino a quella di laurea, in modo da potervi fornire qualche simpatico spunto creativo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità