In: Ricette biscotti6 febbraio 2012
FavoriteLoading+ ricetta preferita

E dopo i Cupcakes di San Valentino, in questo lunedì di gelo vi propongo dei biscotti a forma di cuore farciti con marmellata di fragole che ho preparato questo week end per il mio maritino e che vi potrebbero tornare utili come idea per preparare dei biscotti per san valentino. Ho voluto preparare i biscotti di san valentino con una pasta frolla un pò diversa, per renderla ancora più friabile ho usato metà farina e metà fecola, poi ho aromatizzato con un pizzico di cannella e ho farcito i biscotti con una confettura alle fragole biologica, buonissimi! La foto finale l’ha pensata e scattata mio marito e secondo me e’ una delle piu’ belle foto che ha scattato alle mie ricette, questi biscotti quindi sono dedicati tutti a lui che mi aiuta e mi supporta per far andare avanti il mio blog :* buon inizio settimana amiche mie e mi raccomando, copritevi bene che fa freddo.

Ingredienti per 25 biscotti:
120 gr di farina
100 gr di fecola
100 gr di zucchero
100 gr di burro
1 uovo
1 pizzico di cannella
1 pizzico di bicarbonato
marmellata
zucchero a velo

Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo totale: 40 min + 1 ora di riposo in frigo

Come fare i biscoti a cuore di san valentino

In una ciotola mescolare la farina e la fecola, al centro posizionare il burro tagliato a tocchetti, lo zucchero, l’uovo un pizzico di cannella e uno di bicarbonato

Iniziate ad impastare partendo dal centro e facendo assorbire man mano tutta la farina

Formare con l’impasto ottenuto una palla, avvolgete nella pellicola trasparente e mettete a rassodare in frigo per un’ora

Riprendere ora la frolla e stenderla su una spianatoia infarinata ottenendo una sfoglia di 3 mm circa.Con una tagliabiscotti a forma di cuore, ricavare tanti cuoricini che andrete a posizionare su una placca ricoperta di carta forno.

Con un tagliapasta più piccolo, bucare la metà dei cuori ottenuti formando delle cornici

Infornare i biscotti in forno già caldo a 180° e cuocere per 10 minuti.

I biscotti devono avere solo una leggera doratura

Lasciar intiepidire i biscotti quindi stendere un velo di marmellata su ogni cuore.Adagiare sopra la cornice a forma di cuore ed esercitare una leggera pressione per far sigillare i biscotti.

Cospargere i biscotti di San Valentino con lo zucchero a velo vanigliato e servire.

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Biscotti di san valentino
biscotti, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Biscotti di san valentino
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 99 voti

97 commenti alla ricetta

Biscotti di san valentino
  1. Comment di SimoCuriosa — 6 febbraio 2012 @ 8:55 am

    sono la prima ! non ci credo!
    sono bellissimi…e li farcirò con la marmellata che farò stasera (ho le arancie in “macerazione” da ieri!
    sono bellissimi cuori, foto, e tu, tuo marito e la passerotta
    FLAVIA TI LOVVO!! :D

  2. Comment di SimoCuriosa — 6 febbraio 2012 @ 8:55 am

    però non ho le formine per i biscotti: le devo trovare assolutamente…se no..che s. valentino è? un bacioneeeeeee

  3. Comment di Gianna — 6 febbraio 2012 @ 9:19 am

    Anch’io li preparo di tanto in tanto questi pasticcini ,però il bicarbonato non l’ho mai messo;devo provare.I tuoi si presentano ,oltretutto,benissimo.Baci,Gianna

  4. Comment di annamaria83 — 6 febbraio 2012 @ 9:28 am

    Buongiorno a tutte e soprattutto a te FLAVIA!!!Che belli e sicuramente buooonissimiiiii….Ultimamente ho rivalutato la marmellata,visto che prima solo dolcetti con la nutella… :-) Da provare sicuramente….però anch’io devo sbrigarmi a comprare le formine altrimenti l’effetto cambia :-( (anche se il sapore no di certo ;-) )Complimenti!!!UN BACIONE A TE E ALLA PALLINA :-) !!!!PS:fa freddissimoooooooooooo!!!!!!!!

  5. Comment di Bibi — 6 febbraio 2012 @ 9:30 am

    Sono un INCANTO…Complimenti alla cuoca e complimenti al fotografo!
    Quando Elisa comincerà a mangiare queste delizie penso proprio che dovrai fare la dose doppia…Io raddoppio sempre e quando accendo il forno preparo + di una cosa…I biscotti poi mi piace regalarli…E come te ho imparato ad impastare la frolla (ed anche la pizza)direttamente dentro una terrina grande di vetro, perchè si sporca molto meno la cucina e si impasta meglio e prima.
    Questa mattina ho messo un cappellino di lana con visiera e paraorecchi, non mi dona (sembro un mostriciattolo venuto chissà da dove)….Xò come hai scritto tu fa troppo freddo, c’è il ghiaccio…Che bello sarebbe tornare questa sera a casa e trovare qualcuno che mi prepara qualcosa di caldo…E dei biscottini deliziosi come i tuoi….”Misyane” che state a casa, prendete nota e regalate “un po’ di tepore” ai vostri cari in queste freddissime giornate invernali….La mia mamma lo avrebbe sicuramente fatto.

  6. Comment di cinzia — 6 febbraio 2012 @ 9:32 am

    Devo trovare le formine a forma di cuore e poi mi cimento! Grazieeeeeeeee

  7. Comment di annamaria83 — 6 febbraio 2012 @ 9:32 am

    Ma il lievito non c’è?

  8. Comment di FRANCESCAANNA84 — 6 febbraio 2012 @ 9:47 am

    xannamaria83: il lievito nn serve xkè c’è il bicarbonati!!Flavia sono proprio belli e visto la neve che c’è fuori ho appena trovato il gioko giusto x pasticciare oggi pom con i miei mostriciattoli!! ;) )

  9. Comment di Natalia — 6 febbraio 2012 @ 9:54 am

    Buongiorno a tutte e soprattutto a Misya!!! li proverò sicuramente (sempre senza latte…) perchè saranno eccezionali…inoltre, non solo San valentino, ma con questo freddo, Thé è biscottini ci vogliono proprio….buon inizio a tutte!!!
    ps: per quanto mi riguarda, il lunedì lo dovrebbero abolire…. credo che farò una petizione anti-lunedi. Chi vuole firmarla? Oggi Il mio ufficio è una pure una ghiacciaia… sob! :(

  10. Comment di Roberta — 6 febbraio 2012 @ 9:54 am

    brava misya, bellissimi e sicuramente buonissimi ora devo solo trovare subito le formine a cuore sennò come faccio??? un bacione a tutte

  11. Comment di bimbu82 — 6 febbraio 2012 @ 10:01 am

    Buongiorno a tutte!!! ..ma questi cuoricini sono una meraviglia!!!
    io però non ho ne il bicarbonato ne la frumina.. che cosa faccio?!
    uso 120 gr di farina e altri 100 gr farina al posto di quella di fecola e la bustina di lievito al posto del bicarbonato?!
    scusate,ma non sono molto pratica su certe cose;ho paura di far errori!;)
    grazie e un bacio :*

  12. Comment di Lucia b. — 6 febbraio 2012 @ 10:03 am

    Che carini questi biscottini a forma di cuore. Davvero originali. Ma volendo cambiare il ripieno si possono farcire con la nutella? Complimenti perchè ogni tua ricetta è un sicuro successo.

  13. Comment di Marzia — 6 febbraio 2012 @ 10:09 am

    Direi che oltre al freddo c’è anche tanta neve (70/80cm), che sta creando disagi!! Va bhè.. mi consolo con questi fantastici biscottini che spero di preparare presto!! Devo procurarmi le formine a forma di cuore ;) baci!

  14. Comment di SARA — 6 febbraio 2012 @ 10:13 am

    Buon lunedì………!!!!!!!! Troppo carini questi biscotti….complimenti…!!! Mi piacciono tantissimo…….!!!!!
    Grazie per tutte le ricette favolose…..:-)
    Un bacioooooooooooooooo

  15. Comment di Naria — 6 febbraio 2012 @ 10:13 am

    Che accoppiata vincente questi biscotti con i cupcakes ….un tripudio di cuori…!!!!Ottima l’idea della fecola e del bicarbonato per renderli più friabili!Complimenti…..stavolta prima a tuo marito per la splendida foto(che romantico!)…e poi a te per la tua ricetta e per la scelta della terrina rossa per rimanere in tema(siete unici!)Bacini gelati(qui cominciano a cadere i primi timidi fiocchi di neve)in particolare ad Elisa !!!

  16. Comment di rosellina — 6 febbraio 2012 @ 10:35 am

    Buongiorno a tutte, la mia ricetta è abbastanza simile, ma al posto del bicarbonato c’è il lievito e ci sono 2 cucchiai di latte e 80 anzichè 100 grammi di burro e i biscotti vengono una meraviglia! come al solito, mi dai una marcia in più, io la marmellata la metto in cottura in mezzo ai biscotti e ogni volta è un macello. la prossima volta proverò a “sigillarli a freddo”.

  17. Comment di GABRY — 6 febbraio 2012 @ 10:43 am

    PROPOSTA PER MISYA: PERCHE’ NON SCRIVI UN LIBRO? DICO SUL SERIO… SEI CERTAMENTE MOOOLTO PIU’ BRAVA DELLE VARIE “CLERICI” E “PARODI”…KISS

  18. Comment di Ingrid — 6 febbraio 2012 @ 10:47 am

    Belli e sicuramente buoni, li preparo oggi per coccolare i miei angioletti, oggi ne ho due a casa con l’influenza e probabilmente quando cominceranno a stare meglio si ammaleranno le altre due ( speriamo di no ma di solito va così ) e per fortuna che noi mamme non ci ammaliamo quasi mai!
    Bellissima foto complimenti a tuo marito.
    Buona giornata a tutte.
    Bacio a te e alla principessa

  19. Comment di Daniela — 6 febbraio 2012 @ 10:50 am

    Buongiorno, Misya!

    Sono veramente troppo belli questi biscotti, e proprio invitanti! Grazie, come sempre!

    Auguro una buona giornata a te ed a tutte le colleghe-ziette virtuali! Anche a Madrid fa un freddo terribile… Es lo que toca!

    Baci!

  20. Comment di cioccolato al latte — 6 febbraio 2012 @ 11:01 am

    bellissime misya !!! mi piaciono !!!

  21. Comment di Sammy — 6 febbraio 2012 @ 11:03 am

    Buongiorno Misya e buongiorno a tutte le cuochine, questi biscotti sono proprio super, in settimana provo a fare sia i cupcake che questi biscotti poi vi faccio sapere…buon lunedì polare e alla prossima ricetta Sammy…

  22. Comment di Cristiana — 6 febbraio 2012 @ 11:08 am

    Fantastici!

  23. Comment di anna68 — 6 febbraio 2012 @ 11:09 am

    COMPLIMENTI!!!!!!!!!!! Sperando di trovare le formine a forma di cuore li farò sicuramente,in alternativa li farò tondi e li mangeremo con tanto AMORE. Buon inizio settimana a tutte.

  24. Comment di MELANIA — 6 febbraio 2012 @ 11:31 am

    Sono dei cuoricini dolcissimi !!!! Devo assolutamente provare a farli .
    Le tue ricette sono sempre stupende e ormai quando devo preparare pranzo o cena consulto sempre il tuo meraviglioso blog.
    Ieri ho preparato : patate salsiccia e scamorza (finita in tempo zero soprattutto da mia figlia Giulia) le chiacchiere (scomparse in mezz’ora) e la torta all’arancia (rifatta per la terza volta) .
    Grazie mille !!! Un abbraccio caldo a tutte !!! :-)

  25. Comment di Chiara — 6 febbraio 2012 @ 11:32 am

    Ma che belli!!! Sì la foto è splendida, hai ragione! Deve essere buonissima la pasta frolla con il pizzico di cannella, da provare!

  26. Comment di patty — 6 febbraio 2012 @ 11:36 am

    Ciao a tutti,
    li proverò anche con la nutella, magari la scioglierò un pochino a bagno maria, così da renderla più spalmabile! Che ne pensate?

  27. Comment di Iva — 6 febbraio 2012 @ 11:53 am

    Ho fatto dei biscotti ugualissimi la scorsa settimana, solo che ho usato la farina di grano saraceno!

  28. Comment di MarikaCheffa91 — 6 febbraio 2012 @ 12:00 pm

    Grazie a te sto imparando a stupire il mio fidanzato Chef… E la cosa, lo giuro, è difficile!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

  29. Comment di Terry — 6 febbraio 2012 @ 12:10 pm

    Come sono carini! Il sapore della cannella non mi fa impazzire però, la posso omettere secondo te?
    Vorrei tanto avere ora un vassoio di questi biscotti davanti… :-)
    Buon lunedì anche a te

  30. Comment di laura90 — 6 febbraio 2012 @ 12:48 pm

    stupendi……se trovo le formine giuste li faccio oggi stesso….con questo freddo, accompagnati magari da un buon thè è quello che ci vuole….buon lunedi a tutte….

  31. Comment di cecilia, roma — 6 febbraio 2012 @ 1:10 pm

    ma che romantici cuoricini!!! <3<3<3<3<3<3<3
    sembrano proprio azzeccati per questa giornata, infatti oggi sono 24 anni che cammino insieme al mio amore (sposati da 10), solo che io ho una sola forma a cuoricino, cercherò anche l'altra misura x il 14 febbr, nel frattempo oggi preparo le pizzette al philadelphia a forma di cuoricino, andranno bene, no?
    baciotti intirizziti a tutte voi, ma in particolare a Flavia e ai due angeli che ha vicino… SMAAAAAAAAACK

  32. Comment di fiorella — 6 febbraio 2012 @ 1:19 pm

    troppo buoni e bella anche la foto!!!

  33. Comment di Marisa — 6 febbraio 2012 @ 1:51 pm

    ciaoooooooo Misya..mi piacciono i biscotti, io li faccio spesso (senta bicarbonato) provero’ a fare la tua frolla …sono buonisssssssssimi …mi viene voglia di allungare la mano per rubarte uno…hehe..hehe..sei sempre super….un saluto a tutte ,un buon inizio settimana ..e un buon lunedi’ a tutte….ciaoooooooo un abbraccio per te ..un bacione per Elisa..ciaooooo un saluto per APINA (ovettokinder) ciaooooooooooo ciaooo anche qui in gemania fa freddo..ciaooooooooo

  34. Comment di mary66 — 6 febbraio 2012 @ 2:42 pm

    WOW!!!
    Bellissimi e sicuramente buonissimi!!! Credo che proverò anche la versione con Nutella, visto che la mia famigliola è Nutella-dipendente. Voglio mandarvi un po’ di sole! Qui a Vicenza sembriamo in un’isola felice: fa freddo sì, ma c’è un bel sole, quando il resto dell’Italia è sommerso dalla neve. Qui ne ha fatta solo poca poca: tipo il tuo zucchero a velo sui biscottini… :-) ))) Un raggio di sole a tutte!!!

    XSimocuriosa: allora come viene la marmellata di arance?

  35. Comment di SimoCuriosa — 6 febbraio 2012 @ 2:44 pm

    mary!!! ti avevo lasciato un commento sul post (mi sembra della torta di arancia) sperando che tu lo leggessi!!!
    ma non avevo altro modo per contattarti…
    è venuta ottima! marito l’ha quasi finita, infatti da ieri è a macenare quella “Nuova!” e stasera si cuoce!
    grazie mille per i preziosi consigli!! :)

  36. Comment di Misya — 6 febbraio 2012 @ 3:01 pm

    Sono anni che non preparo la marmellata d’arance, non appena riesco a reperire delle arance non trattate la faccio e posto la mia ricetta sul blog così la confrontate con la vostra ;)

  37. Comment di alessandra — 6 febbraio 2012 @ 3:24 pm

    buon pomeriggio mysia, che belli quelli biscotti!!!!!!!!!!!!ho pure le formine a cuore:))sono da provare, baci baci te e la eli, e buon inizio settimana a tutti…

  38. Comment di Thefra — 6 febbraio 2012 @ 4:14 pm

    il blog profuma d’amore!!!!!! carinissimi davvero

  39. Comment di Eri Udine — 6 febbraio 2012 @ 4:42 pm

    ma perchè io continuo a vedere Misya con la torta in mano? Cosa devo fare per visualizzare la nuova immagine?

  40. Comment di carmela — 6 febbraio 2012 @ 5:04 pm

    complimenti a tutte, vi ammiro per ciò che fate; io non riesco a dedicare molto tempo alla cucina perchè tra le faccende domestche e le figlie non riesco; ho sperimentato un paio di ricette semplivi d dolci con le mie bambine, tra cui curcni che sono nel forno Complimenti Mysa per il tuo sito

  41. Comment di simona — 6 febbraio 2012 @ 5:33 pm

    Che cariniiiii!!! Mi mancano le formine a forma di cuoreeee!!!! Li devo assolutamente fare….sisisisi….Anch’io continuo a vedere Misya con la torta in mano!!!!!Sighsigh!!!! Perchè????? ciaociao Qui si gelaaaaa, siamo arrivati a meno16 stamattinaaaaa!!!!!Brrrrrbrrrrrr!!!!!ciaociao

  42. Comment di mara75 — 6 febbraio 2012 @ 5:33 pm

    cara Misya è da molto che ti seguo ma mi sono iscritta solo oggi sei fantastica,precisa e puntuale.Questi biscotti sono davvero coreografici di sicuro successo!!Li farò con le mie bimbe che amano pasticciare come me baci ciaoooooo:)

  43. Comment di carmela — 6 febbraio 2012 @ 6:26 pm

    ho sfornato i biscotti, che delizia, li ha graditi anche la cucciola di 19 mesi; però le grandi non hanno voluto “imbottire”, ma li abbiamo gustati con la nutella

  44. Comment di albaincucina — 6 febbraio 2012 @ 6:57 pm

    ciao ma sono deliziosi sanno tanto di volersi bene con dolcezza, io invece ho preparato un risotto particolare ciao a tutti

  45. Comment di Alice — 6 febbraio 2012 @ 7:00 pm

    Bellissima ricetta Flavia!!!!!!!!!!!!!!grazie grazie grazie per l’idea!!!!

  46. Comment di bimbu82 — 6 febbraio 2012 @ 7:18 pm

    Ciao..se riesco provo a farli proprio domani come sorpresa per il mio amore, visto che per San Valentino non riuscirò a dedicarmi alla cucina.. ;)

  47. Comment di rosana — 6 febbraio 2012 @ 7:41 pm

    Ciao,
    assolutamente da provare, adoro i biscotti e le tue ricette!

    @bibi: anche la mia mamma avrebbe fatto così. E’ tutta un’altra cosa rientrare a casa e trovare qualcuno che ti aspetta e ti da amore e calore.
    Baci

  48. Comment di annamaria83 — 6 febbraio 2012 @ 7:55 pm

    Fatti!!!! :-) Il mio amore è tornato da poco da lavoro e glieli ho fatti trovare…era felicissimo!!!!Era il minimo che potessi fargli,visto il freddo che ha sofferto oggi a lavoro è bello tornare a casa e trovare una piccola sorpresina :-) e lui(neanche a farlo apposta)mi ha portato un cuore scolpito in legno con inciso “TI AMO”….L’amore sta nei piccoli gesti di ogni giorno……

  49. Comment di luana — 6 febbraio 2012 @ 7:57 pm

    Bellissimi…come tutto del resto!complimenti.

  50. Comment di denilla — 6 febbraio 2012 @ 8:16 pm

    Se riesco li faccio domenica. Per me però senza cannella, il mio ragazzo la detesta :/
    Hai sostituito il lievito con il bicarbonato… ma qual è la differenza nel risultato? Io uso sempre il lievito… :)
    Bacio!

  51. Comment di Noemi — 6 febbraio 2012 @ 8:20 pm

    <3 SE non fosse che ho già provato a fare i tuoi cupckaes, li avrei fatti…Mah potrei fare entrambi! Che se ne frega degli esami incombenti!

  52. Comment di Liana — 6 febbraio 2012 @ 8:30 pm

    Troppo romantica!!!ma la pasta frolla è il mio punto debole,me la cavo benino con i dolci,ma la frolla non mi riesce!ogni tanto la faccio,e mi dico Mai più! poi ci riprovo perchè è una ricetta base,ma è sempre dura come un sasso!aiuto!

  53. Comment di Sara — 6 febbraio 2012 @ 9:08 pm

    si mi piace molto..ma posso preparali con pasta sfoglia già pronta???????

  54. Comment di antonella — 6 febbraio 2012 @ 9:12 pm

    invece della fecola posso utilizzare l’amido di mais? Scusate ma sono ignorante in cucina.

  55. Comment di rosita — 7 febbraio 2012 @ 10:10 am

    Buongiorno Misya, questi biscottini sono la ricetta perfetta x testare la mia marmellata di kiwi e mele che ho fatto il mese scorso, anch’io aromatizzo spesso la frolla con la cannella (che adoro!) mentre invece non l’ho mai fatta con la fecola, non vedo l’ora di provarli!! Ieri invece, x il compleanno di una cara amica, le ho fatto dei biscotti a cuore, intingendo poi ogni metà nel cioccolato fondente e poi ricoprendo con la granella di mandorle, credeva che li avessi presi in pasticceria, è stata proprio una bella soddisfazione, oggi pomeriggio provo i tuoi, con una bella tazza di thè, con questo freddo è proprio quello che ci vuole!!! Baci “freddolosi” a tutte le cuochine!!

  56. Comment di maria — 7 febbraio 2012 @ 11:42 am

    Guardando il tuo nuovo logo mi sono commossa…è davvero toccante..soprattutto per una come me, che anche se non lascia molti commenti, segue il tuo percorso, non solo culinario..un bacionee alla piccola Elisa

  57. Comment di Bibi — 7 febbraio 2012 @ 12:04 pm

    Con la mia collega stavamo parlando di cioccolata calda…FLAVIA SAI DARCI LA RICETTA PER FARE A CASA UNA BUONA CIOCCOLATA CALDA (COME QUELLA DEL BAR?).Qualche “misyana” conosce una ricettina collaudata e di sicura riuscita per preparare una tazza calda, densa e cioccolatosa? E’ urgente….ci è venuta voglia di proporla questa sera – fine cena- e non abbiamo voglia di ripiegare sul solito preparato in busta.
    Un grazie anticipato….sarebbe anche un’idea da abbinare a questi romantici cuoricini…..Cerco la dose di una cioccolata DENSA, DENSA.

  58. Comment di Sara — 7 febbraio 2012 @ 12:08 pm

    chissà che buoni, soprattutto perchè c’è la marmellata di fragole che adoro ed è l’unica che in gravidanza riesco a mangiare…peccato che c’è il burro :-( non lo digerisco per cui non li posso fare

  59. Comment di cecilia, roma — 7 febbraio 2012 @ 12:32 pm

    appoggio la richiesta di bibi, ma io la berrei di mattina e non oltre, sennò poi il cacao mi tiene sveglia!!! ;)

  60. Comment di SimoCuriosa — 7 febbraio 2012 @ 1:07 pm

    @sara se mai pasta frolla pronta non sfoglia!

  61. Comment di bimbu82 — 7 febbraio 2012 @ 1:16 pm

    ..appena sfornati..un po’troppo abbronzati dal forno,ma carini!li ho farciti con la marmellata di cocomero.. l’unica che avevo in casa, ma ottima!!! <3

  62. Comment di Bibi — 7 febbraio 2012 @ 2:36 pm

    X cecilia,roma = io intanto ho cercato varie ricette e questa mi sembra la + convincente. Vuoi provare?
    Cioccolata x 1 persona :
    3 cucchiaini di cacao amaro in polvere
    1 cucchiainino e mezzo di fecola di patate (x farla densa-densa)
    2 cucchiaini di zucchero
    1 tazza (non molto grande) ca. di latte intero (meno latte metti e più viene densa)
    Versa dentro un pentolino antiaderente il cacao e la fecola (falli scendere da un colino x evitare grumi)mescola.Diliusci queste polveri con una parte del latte (uniscilo a filo, a poco, a poco e sempre girando). Ora poni il pentolino sul fornello a fiamma bassa, aggiungi il latte rimanente e mescolando in continuazione continua a girare x non far attaccare E/o bruciare la tua cioccolata. Una volta raggiunta la consistenza voluta, versa nella tazza aggiungi lo zucchero, gira.
    Se nessuno ha qualche idea da suggerirmi penso che proverò questa e la decorerò sopra con panna + granella di nocciole ( x Richi e Fabio)o con panna + cannella in polvere (x me ed Alessia)…..Poi domani vi faccio sapere…..
    nb sono sicura che x richi 2 cucchiaini di zucchero sono pochi…Cmq se qualcuno l’ha già fatta attendo suggerimenti….Anche x le decorazioni, magari avete gustato al bar o in pasticceria una cioccolata molto sfiziosa…. :D

  63. Comment di Bibi — 7 febbraio 2012 @ 4:41 pm

    Non ci credo…Tutte brave a cucinare…E poi scopro che – come me – non avete mai fatto una semplice cioccolata calda! Dobbiamo rimediare, assolutamente…X delle golosone come noi è imperdonabile…A le mamme che non sanno fare la cioccolata in tazza si devono dare subito da fare.
    E la vostra Bibi vi farà da cavia….Chissà come verrà…???
    Vi aggiornerò di sicuro!
    Forse da domani….Cioccolata calda e densa x tutti (senza preparati industriali in busta)….Aspettatemi…. :D

  64. Comment di cinzia — 7 febbraio 2012 @ 6:39 pm

    Ma tutte queste cose buone che cucini ma chi le mangia? sono tantissime. Se ti serve qualcuno io sono qua, cominciado da questi biscotti. un saluto e grazie perchè ho imparato a cucinare guardandoti.

  65. Comment di irene — 7 febbraio 2012 @ 7:05 pm

    STREPITOSI!!!li ho provati ieri e mi sono venuti benissimo…complimenti ricetta super..anche se l’ho dovuta modificare…avevo della crema pasticcera avanzata in frigo e ho voluto farcirli con quella per finirla…buonissimi comunque!!!

  66. Comment di morgana — 7 febbraio 2012 @ 8:39 pm

    ciao volevo ringraziarti fin da bambina ho sempre avuto la passione per la cucina soprattutto i dolci ma da quando ho scoperto le tue ricette e diventata una mania finora tutto quello che ho provato è stato un successo sei bravissima

  67. Comment di SimoCuriosa — 8 febbraio 2012 @ 9:08 am

    stamani alle 7 pensavo già a stasera quando tornerò a casa (alle 18!!)per fare i biscottini!! :) ma sono normale? ammucchio la roba da stirare …ma voglio farli! ieri mi sono armata di tagliabiscotti a forma di cuore (ben 6 grandezze!) … non vedo l’ora! un bacio Misya per rendermi le giornate dolci nonostante il freddo del tempo…e dei colleghi :)

  68. Comment di apina — 8 febbraio 2012 @ 10:37 am

    Che belli!!!! Ho il taglia pasta a forma di cuore, ma non ho quello più piccolo! Provero a ritagliarli io con un coltellino!!!!
    PS. proverò anche la ricetta della cioccolata trovata da Bibi, di tanto in tanto mi gusta!!! Ma ho sempre optato per le bustine di Ciobar!

  69. Comment di Bibi — 8 febbraio 2012 @ 2:20 pm

    X Apina = Prova Apina, è venuta molto buona e densa. Io ho usato 1 bicchiere (quello di carta) di latte intero a persona.

  70. Comment di SimoCuriosa — 9 febbraio 2012 @ 11:29 am

    ohhh che belli ieri li ho fatti… e per chi segue il gruppo di Misya ho messo le foto su FB. Che belli! mi ci sono messa subito arrivata a casa e poi li ho farciti dopo cena! ho fatto doppia dose e me ne sono venuti una 40na in una parte ho messo la marmellata ai frutti di bosco (avrei avuto anche delle MIE marmellate ma non rosse…) per mio marito e con cioccolata bianca spolverati di cacao amaro per mio figlio…! l’effetto scenografico è davvero carino..e anche il gusto dice che sono ottimi! evviva san valentino evviva l’amore evviva Misya evviva la cuochine!! :)

  71. Comment di SimoCuriosa — 9 febbraio 2012 @ 11:35 am

    ps avrei voluto fare la nutella…ma il barattolo non c’era.. :(

  72. Comment di SimoCuriosa — 9 febbraio 2012 @ 11:36 am

    ps avrei voluto farli con la nutella…ma il barattolo non c’era.. :(

  73. Comment di eleonora — 10 febbraio 2012 @ 8:46 pm

    fantasticiiiiiiii e buonissimi8 complimentiiiiiiiii <3 :)
    ti adoroooo

  74. Comment di mally — 10 febbraio 2012 @ 8:55 pm

    Ciao misya,e la primissima volta che ti scrivo e vorrei dirti che tutto ciò che proponi e semplicemente MERAVIGLIOSO!!
    Sai pensavo a cosa regalare per S.valentino e nn ho avuto dubbi nel venire sul tuo blog,sapevo che potevo trovare qualche idea ed eccola i biscottini di san valentino….li faro proprio per quel giorno….Gazie xke dal tuo blog ho imparato tante cose!!! baci baci a tutte <3

  75. Comment di Fede Rica — 12 febbraio 2012 @ 10:37 pm

    Ma che farina si deve usare ??

  76. Comment di EKI Esther — 13 febbraio 2012 @ 12:56 am

    Vorrei provare!

  77. Comment di marianna — 13 febbraio 2012 @ 8:34 am

    ………per domani sarebbero ottimi da regalare al proprio amore. In casa ho la frumina,posso usarla al posto della fecola?Se si,le dosi sono sempre quelle? Grazie e buon san valentino a tutte:

  78. Comment di sonia — 13 febbraio 2012 @ 7:14 pm

    ciao misya sicuramente li farò x il mio grande amore luigi domani….. devono essere super buonissimi… grazie e buon san valentino anche a te….

  79. Comment di alessandra — 13 febbraio 2012 @ 9:31 pm

    ciao mysia…fatti anche questi, belli e buoni,mi hanno dato + soddisfazine dei cupcakes(ma ci riproverò), e mi è piaciuta questa variante della frolla,delicata e profumata..grazie e buon san valentino!!!!!!!!!!!

  80. Comment di robyde — 14 febbraio 2012 @ 2:49 pm

    misya fatti da poco anke questi e direi favolosi… stas il mio fidanzato tra questi e i baci impazzirà!!!

  81. Comment di Terry Doc — 14 febbraio 2012 @ 2:53 pm

    Ciao a tutti li ho appena sfornati ed sono buonissimi. Auguri a tutti gli innammorati!

  82. Comment di maddy — 15 febbraio 2012 @ 5:16 pm

    Fatti anche io…riempiti con nutella però……….OTTIMI!!!!

  83. Comment di annamaria — 16 febbraio 2012 @ 9:56 am

    ciao flavia..grazie per la ricetta di questi buonissimi e semplicissimi biscotti!!!li ho fatti di san valentino e mio marito li ha voluti dinuovo stamattina mamma mia buonissimi lasciano un retrogusto buono!!grazie a te come sempre!!<3

  84. Comment di Sammy — 20 febbraio 2012 @ 9:22 pm

    Fatti che dire sono friabili e buonissimi grazie Misya sei mitica buona serata Sammy

  85. Comment di Francesca — 11 marzo 2012 @ 11:32 pm

    Ciao a tutte! Ho fatto questi bellissimo biscotti ieri pomeriggio, e devo dire che mi sono riusciti molto bene! Pero mangiati ieri sera
    La pasta frolla era perfetta, già stamattina invece era molliccia e inumidita dalla marmellata! A voi non è successo? Li avete conservati in frigo? O mangiati tutti subito? :) Cmq il gusto era buonissssssimo nonostante la consistenza!!!

  86. Comment di Tissi — 12 novembre 2012 @ 11:07 pm

    …BELLI ANCHE QUESTI??E ANCHE BUONIIIII…MI CONSIGLI ANCHE QUESTI COME BISCOTTINO NTALIZIO…SI CONSERVA UN Pò??
    GRAZIEEE…OGNI CONSIGLIO E IDEA E’ BEN ACCETTO/A…

  87. Comment di minnie81 — 18 novembre 2012 @ 9:29 pm

    Ho fatto questi biscotti qualche giorno fa.. buonissimi!! Ho usato il bicarbonato di sodio ma si sentiva un pò il sapore.. è meglio usare il biarbonato d’ammonio??? Vengono bene lo stesso?? grazie a chi mi risponderà! ciaooo!

  88. Comment di Flavia — 13 gennaio 2013 @ 4:34 pm

    Al posto della fecola va bene la maizena????

  89. Comment di nunyemax — 12 febbraio 2013 @ 3:49 pm

    Ciao flavia…volevo fare i biscotti x dopodomani che è san valentino…almenochè non metterai qualche altra nuova ricetta per san valentino…però nel frattempo ti vorrei chiedere e se nell’impasto non metto il bicarbonato e la cannella?vengono buoni lo stesso?grazie in anticipo per la tisposta e per tutte le magnifiche ricette che condividi con noi…è solo grazie a te che sto imparando a cucinare e a viziare il mio ragazzo…grazieeeeee un bacione alla tua piccola

  90. Comment di sara — 12 febbraio 2013 @ 5:46 pm

    come e per quanto tempo è possibile conservare i biscotti?

  91. Comment di Misya — 13 febbraio 2013 @ 4:50 pm

    xflavia: puoi mettere della maizena o della classica farina

    xnunnyemax: il bicarbonato da un pò di friabilità e un pizzico di cannella un pò di sapore, ma se non vuoi metterli,aggiungi un pò di aroma che preferisci

    xsara: i biscotti se conservati in una scatola di latta, si conservano per qualche giorno perfettamente

  92. Comment di Amy — 20 febbraio 2013 @ 7:03 pm

    Ciao Mysia, ho fatto ieri sera qst biscotti. Devo dire che sono buonissimi, la cannella ci sta benissimoooooo!!!!! Che aroma! Oggi li ho dovuti rifare xk ieri se li sono mangiati tutti!! Complimenti ♥

  93. Comment di dony — 13 giugno 2013 @ 8:26 pm

    ciao misya….li provero sicuramente mmmmh buoniiii….ma la farina 00 giusto?? ciaooooooooo ;)

  94. Comment di Nataliya — 10 febbraio 2014 @ 10:07 pm

    Ciao Misya, sono nuova qui. Ho fatto oggi questi biscotti. Sono buonissimi, perfetti! Sei mitica. La ricetta è perfetta. Proverò a fare anche altri ricette.

  95. Comment di Franci — 16 febbraio 2014 @ 11:21 am

    ciao Misya, fantastici questi biscotti, friabili e buonissimi! sono piaciuti tantissimo al mio ragazzo :) mi potresti però consigliare una piccola modifica? volevo provarli uguali (stessa consistenza e friabilità) ma al cioccolato.. ho provato ad aggiungere un po’ di cacao ma non si sentiva affatto.. come potrei fare a renderli cioccolatosi? grazie in anticipo:)

  96. Comment di Carla — 14 novembre 2014 @ 1:27 pm

    Ciao! Volevo sapere se posso sostituire il burro con l’ olio, e se si in quale quantità?
    Grazie e complimenti, le tue ricette riescono sempre benissimo!!!

  97. Comment di Misya — 14 novembre 2014 @ 5:42 pm

    @Carla: Certo! La dose di olio dovrebbe essere l’80% di quella del burro (per 100 di burro, 80 di olio ;) )
    Grazie a te! Son contenta che ti trovi bene con le mie ricette ^_^

      
TAGS: Ricette di Biscotti di san valentino | Ricetta Biscotti di san valentino | Biscotti di san valentino