I Muffin con gocce di cioccolato sono probabilmente i muffin più famosi, tempo fa ne avevo preparata una versione che prevedeva nell’impasto l’utilizzo dello yogurt al posto del latte e del cioccolato kinder al posto delle gocce, ma con questi ho ottenuto un’ottima base da cui partire che va bene per qualsiasi altra versione, anche quella dei classici muffin americani senza cioccolato ;) Le ultime 2 foto le ha scattate mio marito,meglio chiarirlo altrimenti poi dice che mi prendo i meriti dei suoi “capolavori” hhihihi ;) buon mercoledì carissime e se come me siete amanti dei Muffin, non esitate a provare questa ricetta facile e deliziosa e se non siete da soli in casa…raddoppiate le dosi perche’ si fanno mangiare troppo velocemente :)

Ingredienti per 6 muffin:
125 gr di farina
100 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
80 ml di latte
1 uovo
40 gr di burro
60 gr di gocce di cioccolato

Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo totale: 30 min

Come fare i muffin con le gocce di cioccolato

In una ciotola mescolare la farina , lo zucchero, il lievito, la vanillina e 50 grammi di gocce di cioccolato

A parte mescolare l’uovo assieme al latte e al burro fuso intiepidito.
Versare gli ingredienti liquidi su quelli secchi e amalgamare l’impasto velocemente

Imburrare e infarinare gli stampini per muffins e versare con un cucchiaio il composto per 2/3 al loro interno

Infornare i muffin con le gocce di cioccolato a 180° e cuocere per 15/20 minuti

Mentre sono ancora caldi,decorare la superficie con le restanti gocce di ciocolato che con il calore aderiranno sula superficie dei muffin.
Lasciar raffreddare i muffin con le gocce di cioccolato prima di toglierli dagli stampini e servirli :P

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Muffin con gocce di cioccolato
Muffin, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Muffin con gocce di cioccolato
Vota la ricetta e commentala
4.9 stelle in base a 220 voti

197 commenti alla ricetta

Muffin con gocce di cioccolato
  1. Comment di Gloria86 — 14 marzo 2012 @ 7:49 am

    Buongiorno Misya, splendida ricetta per una bella colazione o una dolce merenda…ti seguo sempre(anche se commento molto poco) e come tutte le altre cuochine ho sempre successo con le tue ricette!!! COMPLIMENTI davvero!!! Avrei bisogno di chiederti una cosa che però non c’entra nulla con la cucina, posso comunque contattarti all’indirizzo mail che leggo sul blog?

  2. Comment di talita — 14 marzo 2012 @ 8:27 am

    ciao a tutte..complimenti per la ricetta!devono essere davvero buonissimi..avevo già provato a farli,ma io ho il solito problema delle gocce di cioccolato che durante la cottura mi scendono verso la base del muffin e quindi una volta cotti,tutto il cioccolato si è depositato sul fondo..perchè a me succede questa cosa?sbaglio forse la cottura?ho provato sia il forno statico sia quello ventilato,ma il risultato è lo stesso!!buona giornata a tutti!!!

  3. Comment di milly84 — 14 marzo 2012 @ 8:29 am

    Buongiorno a tutte…..che dire….fantastica come sempre!!!!
    Ho gia messo questi muffin sulla lista delle ricette da fare….saranno buonissimi come tutte le tue ricette.
    Grazie di tutto Misya e buona giornata a te e tutte le ragazze che ti seguono….un saluto anche ad Elisa ovviamente!!!:D

  4. Comment di Maddy — 14 marzo 2012 @ 8:32 am

    ciao Mysia!complimenti x le foto…e x la ricetta!!!!semplice e veloce!buona giornata a tutti!!!!

  5. Comment di apina — 14 marzo 2012 @ 8:35 am

    Buongiorno cara Flavia!!! Io ho già fatto tante volte l’altra ricetta che hai postato! ottimi…. magari provo pure questa e poi decido quella che mi piace di più! ma credo sarà difficile decidere, perchè anche questi hanno l’aspetto morbidoso!!! Un bacione a te ed Elisa e complimenti ad Ivano che ti aiuta e piacevolmente ti fa da cavia!!! Lo invidio per questo!

    Un saluto alla mia amica Bibi e a tutto il CTP!

  6. Comment di Thefra — 14 marzo 2012 @ 8:36 am

    li volevo fare ieri ma non avevo gli ingredienti che avevi postato nell’altra ricetta(e io non ho molta fantasia in cucina)…quindi ho fatto dei biscottini di pasta frolla al cacao (tua ricetta)a cui ho aggiunto le gocce le gocce di cioccolato buoni lo stesso ovvio ma ieri era giornata da muffin! e poi…complimenti anche al fotografo perchè veramente sembrano le foto dei menù quei piatti che compri solo per l’aspetto! un bacio a elisa la mia bimba ha già sette mesi non mi sembra neanche vero, è cresciuta in un naso secondo non so se essere felice o depressa comunque un saluto a tutte le altre alla prossima ricetta

  7. Comment di Chiara — 14 marzo 2012 @ 8:40 am

    Buongiorno Mysia e buongiorno a tutte.. questa ricetta è davvero invitante, peccato non essere a casa per provarla… ma sicuramente non tarderò molto io adoro i Muffin. Baci a tutte

  8. Comment di apina — 14 marzo 2012 @ 8:48 am

    X Cri79: ti auguro che l’esame vada bene!!! POi facci sapere!

  9. Comment di annamaria83 — 14 marzo 2012 @ 8:49 am

    BUONGIORNO FLAVIA!!!Questi muffin sono morbidosissimi,credo che scavalcheranno le altre ricette che devo provare e li farò il prima possibile ;-) tanto ci sono pochi semplici ingredienti che di solito abbiamo in casa e poi sono velocissimi da fare,ti adoro!!!!!!!e rinnovo i complimenti per le foto che già ti avevo fatto in altre ricette….solo che giustamente li rivolgo a tuo marito :-D …..ciaooooooooooo

    Ieri pomeriggio mi sono collegata e dopo aver lasciato un bel msg al CTP non sono riuscita a salvarlo….e poi non sono piu’ riuscita a collegarmi…uffa… :-( quindi riscriverò il pensiero di ieri alle mie amiche del CTP……..

  10. Comment di frilly — 14 marzo 2012 @ 8:54 am

    Belli e sicuramenti buonissimi,li preparerò al più presto xkè saranno eccezionali anche per fare colazione.Buona giornata a te Flavia e alle mie amiche cuoche.Baciiiii

  11. Comment di Sammy — 14 marzo 2012 @ 9:04 am

    Buonissimi i muffin,per una colazione o merenda salutare (questi ingredienti li ho sempre in dispensa),li preparero appena possibile….poi vi faccio sapere come sono venuti….un abbraccio forte alle amiche del CTP…e un saluto affettuoso a Ivano (x le foto stupende) e a Flavia ed Elisa….buona giornata Sammy….

  12. Comment di MELANIA — 14 marzo 2012 @ 9:05 am

    Questi sono proprio l’ideale per le mie bambine . Me li avevano chiesti tempo fa ed ora che ho questa fantastica ricetta non ho più scuse e li preparerò sicuramente .
    Un abbraccio a tutte !!!!

  13. Comment di SimoCuriosa — 14 marzo 2012 @ 9:07 am

    Cara Misya sei stata tu che mi hai fatto scoprire i “muffin”..o diciamo mi hai fatto venire la curiosità di farli e adesso…li sperimento in versione dietetica, ad esempio domenica li ho fatti allo yogurt (magro) con parte di farina integrale, con meno zucchero di quello indicato, e dentro ci ho messo la marmellata di arance (fatta da me grazie a un’amica qui di blog) per mio marito e in un’altra metà con la nutella…anche se alla fine mio marito s’è sgufato quelli alla nutella… !!! :) un bacione one one a te alla passerotta

  14. Comment di SimoCuriosa — 14 marzo 2012 @ 9:09 am

    a tutte le CTP: non volendo invadere troppo lo spazio del blog di Misay (sinceramente non mi sembra molto corretto..voi che dite?) che ne pensate della mia proposta (vedi blog precedente)……se no Misya ci brontola!! :(

  15. Comment di annamaria83 — 14 marzo 2012 @ 9:13 am

    Ragazze come vi dicevo ieri non riuscivo a collegarmi……
    allora innanzitutto un salutone al grosso gruppo del CTP….un grande in bocca al lupo per gli studi a NATALIA e CRI 79(perdonatemi se ho dimenticato qualcun’altra….)

    BIBI
    speravo fossimo vicine di casa….invece….Cmq non credo che rimarrei delusa nel conoscerti,sono sicura che anche se parli poco trasmetti molto solo con lo sguardo….e poi mi hai colpito attraverso un monitor,figuriamoci dal vivo…Quanto mi piacciono le tue citazioni,sei una persona molto profonda e per giunta la nostra “poetessa”…..
    volevo risponderti sul fatto di allattare al seno,un’esperienza meravigliosa che ti auguro di provare con tutto il cuore!!!!!Sai con la mia Sofia sono andata pian piano diminuendo le poppate a partire dai 13 mesi,per poi toglierlo in maniera definitiva a 15 mesi…..Non sai quanti pianti mi son fatta solo all’idea che dovevo iniziare a toglierlo,forse l’ho allattata troppo(per gli altri,però,non per me)”la gente” mi riempiva la testa dicendomi che stavo portando troppo alla lunga l’allattamento…ma io non volevo,non ero pronta…era cosi’ bello quel momento di unione,solo NOSTRO…eravamo un tutt’uno,e non volevo che finisse!!!!…..Pian piano ho diminuito per non creare traumi,ma non solo a Sofia,anche a me….e mi son trovata benissimo,seguendo la MIA testa!!!!mi raccontavano di mamme che dall’oggi al domani lo toglievano e dei bimbi che piangevano disperati per giorni………Io inorridivo,per me era impensabile……..e poi il seno che si affloscia…….Ma al diavolo le smagliature e il seno che cambia forma!!!una vera mamma non pensa a queste sciocchezze……e citando le parole delle bimbe di INGRID….”LA MAMMA è MAMMA….non donna!!!!”o cmq lo è,ma passa in secondo piano,per me……..
    è bello quando racconti di tua mamma,sei dolcissima e si vede che ti manca…..ed è normmale che sia cosi’.possiamo avere 30,50,70 anni ma la mamma è……..LA MAMMA!!!!!!TI ABBRACCO e al prossimo commento…..

    APINA
    tutto ok?la gravidanza è un momento magico….ricordo che tenerezza guardarmi allo specchio con i vestiti o le maglie che evidenziavano il pancione…..ero sempre li’ ad accarezzarlo…..e quando li senti muovere e vedere la pancia cambiare forma è spettacolare….ma per vederlo devi attendere un altro pochino… ;-) baci!!!!!!!

    ciao SIMOCURIOSAAAAAAAA……..e a tutto il CTP!!!!!!!!!!

  16. Comment di Valentina_Z — 14 marzo 2012 @ 9:15 am

    Belli! Li voglio fare presto, appena smaltisco i biscotti dell’altro giorno! Misya, non solo sei fantastica in cucina e nelle tue spiegazioni, leggi anche nel pensiero, perché proprio ieri un’amica mi ha chiesto una ricetta per i muffin e le ho detto di visitare la tua pagina!
    Un bacione a tutti

  17. Comment di Misya — 14 marzo 2012 @ 9:16 am

    Ma no Simo figurati :)

  18. Comment di annamaria83 — 14 marzo 2012 @ 9:17 am

    SIMOCURIOSAAAAAAAA????????Che proposta???????????ho saltato un passaggio????????no,impossibile……….vi leggo sempre tutte :-(

  19. Comment di annamaria83 — 14 marzo 2012 @ 9:18 am

    ciao MISYAAAAAAAAAAAA

  20. Comment di robyde — 14 marzo 2012 @ 9:19 am

    buongiorno a tutte in particolare a misya ke ci delizia sempre cn qst ricette… toglietemi una curiosità siccome mi sn persa qlk “puntata del blog” xk nn ci sn stata mi dite cosa vuol dire CTP mi sta incuriosendo da impazzire!!!! cmq tutti coloro ke cercano di imitare la nostra misya ed il suo blog falliscono alla grandeeeeeee
    un mega bacio a tutte

  21. Comment di Misya — 14 marzo 2012 @ 9:24 am

    Buongiorno ragazze :)
    CTP e’ un acronimo che hanno creato le ragazze che sta per cuoche tutte pazze ;)

  22. Comment di Titti — 14 marzo 2012 @ 9:27 am

    ciao misyaaaaaaaaaa………..ciao a tutta la band…Che bontààààààààà,io adoroooooooooo i muffin e tutto ciò che sia cioccolatosoooooooooo……Ieri ho fatto i biscotti al burro e quelli alla ricotta,ma invece della marmellata ho messo la nutella……super stupendi!!! Grazie Misya per le tue magiche ricette…Riesci a farci fare sempre tante belle figure,almeno per me è cosi!! Buona giornata!!!

  23. Comment di annamaria83 — 14 marzo 2012 @ 9:28 am

    Robyde
    CTP è una sigla e significa CUOCHINE TUTTE PAZZE e ne fanno parte un bel pò di noi……è un modo spiritoso e ironoco che SIMOCURIOSA ha pensato per accorciare la lista dei nomi da salutare………poichè tra di noi ci mandiamo sempre saluti e pensieri e dato che siamo in molte a farlo utilizzando questa sigla siamo certe di non dimenticare nessuna nei saluti!!!!!!!!!!per info passa dai commenti della ricetta precedente o direttamente da SIMOCURIOSA………hihihhii…….

  24. Comment di SimoCuriosa — 14 marzo 2012 @ 9:52 am

    bella@annamaria… vai a leggere…nel post precedente uno degli ultimi miei commenti… ;)

  25. Comment di federica — 14 marzo 2012 @ 9:54 am

    @TALITA : prova ad infarinare le gocce prima di unirle all’impasto…dovrebbero rimanere più in superficie!!

  26. Comment di Enza — 14 marzo 2012 @ 9:56 am

    ottimi sicuramente,e poi devo dire che le ultime due foto…hihihi

  27. Comment di Marzia — 14 marzo 2012 @ 10:02 am

    Adoro i Muffins e questi classici sono sempre ottimi!! Senza dimenticare quelli con la nutella, con le mele, i pezzetti di kinder…ecc ecc Buonissimi Misya!! Bravo anche tuo marito per le foto ;) Bacio Misya a te e a tutte le CTP ;)

  28. Comment di simona — 14 marzo 2012 @ 10:29 am

    Ciao Misya!!! Mia figlia adora i muffin, me li chiede sempre, adesso le farò anche questi, ma in doppia dose, perchè lei se li porta anche a scuola per merenda…Un bacio a te e alla piccola principessa e complimenti al maritooo!!!! ciaociao

  29. Comment di Iva — 14 marzo 2012 @ 10:36 am

    I più semplici ma i più buoni! Sono i miei preferiti!! :D

  30. Comment di Terry — 14 marzo 2012 @ 10:45 am

    ADORO i muffin!!! In questi giorni mi frulla in testa l’idea di ri-preparare quelli alle amarene (squisiti) e di fare il tuo plum cake allo yogurt ricettina goduriosa come sempre kiss

  31. Comment di rosita — 14 marzo 2012 @ 10:45 am

    Buongiorno Misyetta, considerando che noi siamo in 6 (di cui tre supergolosi), di sicuro dovrò fare dose doppia!! L’ultima volta che ho fatto quelli allo yoghurt, ho dovuto triplicare le dosi per riuscire a congelarne un pò per la merenda dei bambini!! Questi col cioccolato, poi….non credo proprio che arriveranno al congelatore!! Sabato scorso ho fatto i biscotti al latte “da inzuppo”, ricetta che ho rielaborato dopo averne lette diverse sul web, devo dire davvero buoni e molto “inzupposi”, mentre domenica ho fatto le tue lasagne alle verdure: divine, sono piaciute a tutti, bambini compresi!! grazie cara, e alla prossima ricetta!!
    P.S. Naturalmente un saluto a tutte le cuochine, del CTP e non, anche se, a pensarci bene….forse un pò pazzerelle lo siamo tutte, ed è il bello di essere donne, non vi pare? Baci baci!!

  32. Comment di Ingrid — 14 marzo 2012 @ 10:48 am

    Adoro i muffin ( sinceramente non sò cosa non mi piace più da quando visito il tuo blog ), ho appena fatto i muffin alla fragola, appena finiti preparo questi. Quando guardavo un programma di cucina prima non mi passava neanche per la mente di provare a cucinare certi piatti, adesso capita che le mie bambine mi dicano guarda devessere proprio buono quel piatto? Non ti dico con quanta soddisfazzione rispondo adesso te lo prepara la mamma! E per questo Flavia devo ringraziare te, mi hai dato tanta sicurezza.
    NOOO….Ragazze non sono su fb e sinceramente no sò neanche se riuscirei a trovare il tempo ( a meno chè non si passi alle giornate di 48 ore ) non ritiratemi ta tesserina da socia ( al limite fatemene una ridotta )
    Un abbraccio grande a tuttoil CTP
    Un bacio a te e ad Elisa
    Fai i complimenti per le foto a tuo marito sono meravigliose.

  33. Comment di Terry — 14 marzo 2012 @ 10:58 am

    Ah, dimenticavo, delizioso anche il modo in cui li hai presentati nelle foto complimenti a Ivano-fortografo hehehe :-D

  34. Comment di Natalia — 14 marzo 2012 @ 11:26 am

    Sono davvero carinissimi!! credo che li farò e me li porterò sulla neve domenica ;)

    oggi sono più incasinata del solito quindi lascio un commentino veloce veloce..

    un bacione al CTP tutto!!!e un saluto speciale a Misya e alla sua piccolina!

    @ANNAMARIA: grazie per gli auguri per lo studio, ma io ho già dato. Ormai son passati già tre anni dalla laurea…;) Come sta la tua piccoletta??

    @CRI79: in bocca al lupo per il tuo esame!

  35. Comment di patty78 — 14 marzo 2012 @ 11:34 am

    ciao misya,scusami se uso il tuo blog x fare questa domanda,dopo anni d inferno mi hanno diagnosticato la fibromialgia,è da gennaio che sono a casa,prima in ospedale x una broncopolmonite,poi la fibromialgia,tu e le altre ragazze mi fate tanta compagnia io non voglio piu prendere medicine,voglio sapere se qualcuno ha la fibromialgia e cosa succede se non prendo piu farmaci,io voglio tornare alla mia vita normale,voglio combattere senza medicine,faro esercizi,piu movimento ma non voglio piu medicine,ho preso cortisone x 3 mesi,è da gennaio che prendo valium,ieri al controllo reumatologo mi hanno dato xanax e lyrica da prendere x 4 mesi,io non voglio,scusami di nuovo se mi sono sfogata,spero che qualcuno mi rispondera,baci!

  36. Comment di Romina — 14 marzo 2012 @ 11:40 am

    ciao Misya,
    ma se metto insieme tutti gli ingredienti e frullo ben bene? Cosa ne pensi?
    Sei sempre un riferimento utile per le mie preparazioni! grazie

  37. Comment di heidi — 14 marzo 2012 @ 11:44 am

    Un’altra ricetta da provare, oramai sono lanciata e in cucina grazie alle tue idee, cara Misya, riesco a fare bella figura. Mi spiace solo di non riuscire a dedicarci più tempo, mi piacerebbe tanto “pasticciare” un pò di più. Tu comunque sei proprio brava brava riuscendo a conciliare tutti i tuoi impegni.. Un’abbraccio a te alla piccolina al “fotografo” e a tutte le cuochine.

  38. Comment di heidi — 14 marzo 2012 @ 11:47 am

    x patty78: io purtroppo nn ti posso essere di aiuto perchè nn so di cosa si tratta ma ti faccio un grande in-bocca-al-lupo per tutto!!! Un bacio

  39. Comment di SimoCuriosa — 14 marzo 2012 @ 11:54 am

    @patty cara purtroppo non posso aiutarti non conosco la tua malattia..però posso farti compagnia..e magari farti ridere un po’…lo sai che sono la fondatrice del Gruppo Cuochine Tutte Pazze??? :) se ti vuoi unire…ahahahah
    però una cosa te la vorrei dire: non smettere di prendere le medicine, se mai senti altri specialisti per sentire opinioni e consigli diversi e poi segui la strada che ti sembra migliore…ma non ti arrendere MAI!!!! un abbraccio forte forte …forte! :)

  40. Comment di shirlay — 14 marzo 2012 @ 12:03 pm

    SONO BUONISSIMI , IO LI FACCIO SEMPRE PER I MIEI BIMBI NELL’IMPASTO CI METTO ANCHE IL CACAO E SOPRA LA CIOCCOLATA SCIOLTA CHE POI SI SOLIDIFICA E CREA CROCCANTEZZA SONO OTTIMI TUTTOOOOOOOOOOO CIOCCOLATOOOOO EVVAIII CIAOOOO MISYA

  41. Comment di Sabrina — 14 marzo 2012 @ 12:18 pm

    @patty78.Non conosco la malattia mi dispiace ma il mio consiglio è tenere duro, e magari sentire altri medici. Poi fai le cose che ti piacciono di + e circondati delle persone che ti vogliono veramente bene che sono le medicine migliori….ma devi combattere per trovare una cura migliore. Un abbraccio!!!

    Le goccile al cioccolato sono le prefetite dai miei figli, proverò subito la ricetta e poi vi dico il risultato.
    buona giornata a tutte!!!!

  42. Comment di Daniela — 14 marzo 2012 @ 12:43 pm

    Cara Patty 78,

    Neanch’io posso esserti d’aiuto riguardo alla tua malattia, ma come ti consigliano le altre CTP, consulta altri medici per vedere se hanno un’opinione diversa, ma non smettere di seguire il trattamento medico che ti é stato assegnato perché potrebbe essere controindicato per la tua malattia… Per il resto, ti mando tutto l’appoggio e la compagnia possibile, sappi che in questo posto li troverai sempre!

    Un abbraccio ;-)

  43. Comment di Daniela — 14 marzo 2012 @ 12:49 pm

    Buongiorno, Misya!

    Questi muffin con gocce di cioccolato sono cosí invitanti… Merito delle foto di tuo marito Ivsno senz’altro, foto veramente professionali! Ahahah! Inoltre quelle gocce applicalte sul muffin quando sono ancora caldi danno quel tocco in piú, sento l’invito:”Mangiami, mangiami!”… Sará che é giá quasi ora di pranzo… Grazie per questa bella ricettine, come per tutte quelle che ci regali!

    Baci ;-)

  44. Comment di Mariantonietta — 14 marzo 2012 @ 1:44 pm

    Flavia farò anche questa versione al più presto! :-) con i muffin doppio cioccolato ho conquistato tutte le mie amiche! :-) volevo farti una domandina..questa versione la posso utilizzare per farli con il cuore di marmellata<?? :-) grazieee

  45. Comment di patty78 — 14 marzo 2012 @ 1:45 pm

    grazie ragazze,mi sono commossa x quello che mi avete scritto,anche se non mi conoscete mi state vicino,x me è molto importante,grazie di cuore vi voglio tanto bene!!!!!!!!!!!!

  46. Comment di Ingrid — 14 marzo 2012 @ 2:04 pm

    Per Patty78: non posso aiutarti neanch’io, ma sono daccordo con le mie amiche Simocuriosa, Sabrina, Daniela, non smettere di curarti.
    Un abbraccio grande.

  47. Comment di Elisabetta — 14 marzo 2012 @ 2:22 pm

    Li faró sicuramente…già ne ho sperimentati parecchi!
    Ora c’é la cheescake al cioccolato bianco in forno e che profumo!
    Mi piace tanto il tuo sito e le donne che lo commentano. Un bacio a tutte

  48. Comment di Elisabetta — 14 marzo 2012 @ 2:29 pm

    Per Patty 78
    Non ti conosco ma purtroppo conosco la tua malattia….non personalmente ma professionalmente…
    Sn una fisioterapista e ho avuto modo di trattare pazienti col tuo stesso problema!
    Scusami se mi intrometto ma ti consiglio vivamente di non smettere mai di curarti…é l’ unico modo che hai per combattere.
    Forza e coraggio!

  49. Comment di robyde — 14 marzo 2012 @ 2:37 pm

    wow ke acronimo allora mi ci devo inserire nel CTP dato ke da qnd ho scoperto Misya e dopo la mia laurea essendo in cerca di lavoro sono diventata proprio una cuoca scatenata… cmq siete mitike tutte un bacione

  50. Comment di Cristiana — 14 marzo 2012 @ 2:52 pm

    Per Patty78: mi dispiace molto per la tua malattia… conosco di vista due persone che l’hanno e non so esattamente come si curino, ma sembrano fare una vita normale nonostante la malattia, quindi anch’io ti dico di continuare a combattere! Sai, ognuno ha i suoi fardelli da portarsi dietro, chi più pesanti e chi meno, ma dobbiamo sempre combattere perché le cose vadano meglio e i fardelli si facciano più sopportabili. Questo blog di cucina con le sue ricette fantastiche e tutte le persone carine che commentano non sarà forse quello che ti farà guarire al 100%, ma di sicuro ti farai qualche bel pranzetto e ti strapperà qualche sorriso che aiuta sempre tanto ad essere positivi.
    In bocca al lupo di cuore!

  51. Comment di fiorella — 14 marzo 2012 @ 2:57 pm

    buoniiii…sono troppo golosi!

  52. Comment di cinzia — 14 marzo 2012 @ 3:33 pm

    Che meraviglia! Ti adoro!!!

  53. Comment di Martina — 14 marzo 2012 @ 4:29 pm

    …abbiamo le tazzine piu’ piattino uguali =) =) =)
    Finalmente dei muffin con la dose per sei…il mio ragazzo non ne va matto e quindi me li preparo sempre e solo per me per il mio caffe’ mattutino e che dire, sei in qst caso e’ il numero perfetto!! Grazie Misya!!

  54. Comment di Letizia — 14 marzo 2012 @ 4:35 pm

    PATTY!
    Forza e coarggio! Mi direbbe una persona molto care e io lo giro a te: FORZA E CORAGGIO! Sarà che sono autori che sto studiando ma non si può vedere la vita solo alla Leopardi e alla Foscolo! La vita è BELLA per quanto possa essere difficile! Mai arrendersi! Forse è vero che i momenti di gioia sono brevi ed in alcuni periodi del tutto assenti ma…pensiamoci bene…coma faremmo a distinguere la felicità dall’infelicità se la vita fosse sempre felice od infelice? e’ come se fosse Natale tutti i giorni sai che stufa dopo un po’?!? L’importante è essere sempre sereni. Non ti angosciare anche se adesso sei in una fase difficile che ti sembra insormontabile: la felicità, dopo che l’avrai superata o ti sarai sforzata al massimo per superarla non avrà prezzo. Non rischiare di passare del tempo pensando “e se avessi fatto altrimenti?” Alza la testa e guarda avanti, sempre.
    Se ti fa piacere dirò una preghierina per te.
    In gamba!

    Letizia=)

  55. Comment di Chiara — 14 marzo 2012 @ 4:38 pm

    Sono i miei preferiti!! Li ho fatti sabato per un tè con le amiche e sono state un successone! Però ho usato un impasto diverso e sono incuriosita da questa ricetta.. devo provarla! baciiii

  56. Comment di SARA — 14 marzo 2012 @ 5:34 pm

    Ciao Misyaaaa…….a casa ho le gocce di cioccolato…ricetta caduta a pennello!!!!!Li farò sicuramente questo fine settimana…e ovviamente ti farò sapere….anche se non ci saranno dubbi sulla bontà di questi muffins….come tutte le tue ricette….!!
    bacioni…..

  57. Comment di Marzia — 14 marzo 2012 @ 6:11 pm

    Per Patty: non perdere mai la speranza e devi sempre lottare… purtroppo nemmeno io conosco la malattia, ma se cerchi consigli chiedi a persone professioniste…. noi ti aiuteremo a farti sorridere con i nostri commenti ;) in bocca al lupo!

  58. Comment di Stefania — 14 marzo 2012 @ 6:12 pm

    misya sono sempre io stefania non mi hai risposto alla domanda delle bacche di ginepro. io non ho facebook qualcuno può dirmi

  59. Comment di Rosita89 — 14 marzo 2012 @ 6:20 pm

    Ciaooooo
    Mamma che buoni questi muffin, sono i migliori…non vedo l’ora di fare una buonissima colazione eheheh
    Per Patty: mi dispiace non conosco questa malattia ma come ti hanno già detto tutte forza e coraggio non mollare mai :-)
    Un bacione a tutte :-*

  60. Comment di albaincucina — 14 marzo 2012 @ 6:30 pm

    ciao mysia che buoni i muffins io amo fare colazione la mattina con un muffins li trovo genuini e ottimi per la colazione ciao brava come sempre

  61. Comment di cri 79 — 14 marzo 2012 @ 6:35 pm

    Che belli questi muffin, semplici e veloci….solo che io ho lo stesso problema di talita..ovvero che le gocce durante la cottura vanno a depositarsi tutte sul fondo e a volte anche col rischio che bruciano tutte creando una base bruciacchiata…..proverò a infarinarle come suggerisce Federica….e incrocerò le dita.

    Per Apina
    Grazie del pensiero…..ancora non so come è andato l’esame perchè era uno scritto….se supero questo a fine mese farò l’orale…..devo dire che è stato molto più tosto del previsto….ma credo che nonostante tutto sia andata bene…..incrocerò le dita anche per l’esame.

    Un grazie affettuoso anche ad Annamaria83 e Natalia per gli auguri.

  62. Comment di albaincucina — 14 marzo 2012 @ 6:39 pm

    ciao patty scusa se mi intrometto sulla tua vita ma devi capisci prendere la medicine perche’ questa malattia indebolisce i muscoli. io ho una figliola che finalmente adesso che sono riusciti dopo 20 anni a diagnosticare la malattia sta meglio e pensa che se avesse preso delle medicine 20 anni fa ora camminerebbe quindi per favore curati la vita vale sempre la pena di essere vissuta non mollare mi raccomando vedrai splendera’ il sole anche per te un abbraccio.

  63. Comment di cri 79 — 14 marzo 2012 @ 6:44 pm

    Per Patty
    Mi dispiace tanto per la tua malattia….purtroppo non posso darti consigli perchè non la conosco e non sono un’esperta in materia ma come ti hanno scritto tutte le altre cuochine non smettere di curarti…..certo per noi è facile dirti questo perchè non stiamo vivendo il tuo dramma e soprattutto la tua stanchezza……ma non mollare.
    Quando vuoi noi cuochine siamo qua per donarti un sorriso e strapparti una risata.
    Un abbraccio

  64. Comment di Bibi — 14 marzo 2012 @ 7:23 pm

    X Patty78 = Ho cercato d’informarmi sulla fibromalgia per capire meglio la tua situazione.Interessa i tessuti molli (e non le articolazioni) e si presenta con dolori muscolari, affaticamento cronico, ipersensibilità al dolore proveniente anche da stimoli cutanei innocui, mal di testa, disturbi del sonno.Il primo consiglio che mi sento di darti è questo : AMATI (nessuno può aiutarti se non tiri fuori tutta la forza che hai dentro per affrontare gli ostacoli che la vita ci pone davanti). Cerca di avere l’atteggiamento giusto e non perdere mai la fiducia in te stessa. Sono proprio le condizioni difficili a renderci migliori.Non lasciarti sopraffare dalle paure, studia la fibromalgia, informati il più possibile ( la conoscenza è la miglior arma che abbiamo contro quello che ci spaventa e non sappiamo affrontare). Cerca d’incontrare persone a cui è stata diagnosticata questa patologia per un utile confronto. Io ho trovato 2 forum a questo proposito :
    wwwcfsitalia.it
    fibromalgia.forumfree.it
    Se hai preso del cortisone per lungo tempo è normale che tu ti senta nervosae forse anche gli altri farmaci che prendi hanno effetti collaterali… Ma ti prego di non abbandonare le cure…Magari cerca un centro con dottori capaci di darti più fiducia. Lotta come una leonessa…Scoprire le risorse psichiche, presenti anche nella malattia, è un modo per ristabilire un dialogo tra corpo e mente. Un sistema utile per trovare un equilibrio più adatto ad affrontare i problemi che la malattia comporta.Non nascondere la testa sotto la sabbia…Affronta il problema!

  65. Comment di Angela — 14 marzo 2012 @ 7:36 pm

    Misya, come al solito questi muffins deliziosi sicuramente da raddoppiare la dose. Sei fantastica come anche complimenti per le foto.
    Abbraccio Angela

    @Patty78: Io purtroppo non conosco la tua malattia e mi dispiace di non poter aiutarti, ma voglio soltanto dirti Non smettere di seguire il trattamento del medico, e consulta altri medici per un’opinione diversa.
    Non ti conosco ma mi hai colpito e voglio solo dirti Coraggio, Combatti e abbi Fede in DIO, e questa sera aggiungero’ il tuo nome alle mie preghiere quotidiane.
    Un abbraccio affettuoso
    Angela

  66. Comment di Bibi — 14 marzo 2012 @ 7:42 pm

    x Patty 78 = Ho conosciuto Misya in un periodo “non facile” della mia vita. non stavo fisicamente bene ed ero sempre stanca…Lei con le sue ricettine mi ha fatto tanta compagnia…Un’altra cosa che in quei momenti mi ha aiutato molto è stata la musica, ne ho ascoltata tanta. La musica interrompeva il silenzio dell’ospedale, vivacizzava le giornate lunghissime che avevo davanti a me e l’atmosfera rarefatta imposta dalle limitazioni fisiche di quel periodo triste e doloroso…Ora mi sento meglio, ma non ho dimenticato le difficoltà affrontate e per questo posso capirti. Vivamente ti consiglio di abbandonare il tuo (comprensibile) atteggiamento di paura, frustazione e inutilità…E te lo scrive una persona che è stata capace di trasformare la sua fragilità in forza!Io ti starò vicina (virtualmente certo, ma sarò presente. PROMESSO!).Qui troverai tante amiche : quella “bischera” della Simocuriosa, La sensibilissima Apina, la tenerella Annamaria, l’impegnatissima- supermamma Ingrid…Ti faranno di sicuro compagnia …Al prossimo commento voglio sentirti + serena e fiduciosa…Un bacio a te e alla tua famiglia :* A presto!Ci risentiamo qui!
    X Misya = l’ultima foto è s-t-r-e-p-i-t-o-s-a, viene voglia di addentarlo :D
    Certo che farò dose doppia…E mica accendo il forno per 6 muffin!Il mio poi è elettrico e consuma….

  67. Comment di Bibi — 14 marzo 2012 @ 7:53 pm

    Una frase x il CTP.
    SE SEI TRISTE E VORRESTI MORIRE, PENSA A QUANTI VORREBBERO VIVERE E SANNO DI DOVER MORIRE….
    Io ne ho incontrati di malati terminali quando la mamma si è ammalata…Mi ha colpito la forza di alcuni di loro…Si “attaccavano” tenacemente alla vita, vivevano nel presente (perchè sapevano di non avere un futuro)e godevano ogni singolo istante come unico e irripetibile…
    Scusate se a volte tocco argomenti dolorosi, ma fanno parte di me, delle mie esperienze…E voglio invitare tutto il CTP a sconfiggere la tristezza…La malinconia no. La malincoinia è diversa, è uno stato poetico e dolce in cui mi piace cullarmi per ritrovare i miei sentimenti + veri….

  68. Comment di maria pia — 14 marzo 2012 @ 8:13 pm

    Ciao ho fatto i muffin buonissimi,invece i biscotti alla maionese sono stati un vero Flop!..sono rimasti nel vassoio..eh!eh!comunque li ha mangiati il cane almeno lui mi ha dato soddisfazione.
    Per patty conosco persone che hanno il tuo problema che si sono rivolte negli ospedali legati ai centri universitari dove sono state inserite nei protocolli per effettuare trp con farmaci biologici
    scusa ma le analisi dell’Ana, asma,ena come sono??

  69. Comment di Sammy — 14 marzo 2012 @ 8:53 pm

    Fatti sono in forno….non vedo l’ora di mangiarne uno, c’è un profumino…
    x Patty78: non conosco questa malattia ma cerca di sentire altre fonti mediche, non smettere con le medicine senza prima aver consultato qualcuno, non mollare fatti coraggio e non lasciarti andare ti sono vicina e ti abbraccio forte.
    x Bibi: sei una persona fantastica e di una dolcezza unica, anche se ti conosco solo virtualmente le tue parole mi fanno pensare,la vita è una, godiamocela al meglio…. ti mando un bacio.
    Buona serata al CTP…Sammy….

  70. Comment di Angela — 14 marzo 2012 @ 9:22 pm

    Misya, come al solito questi muffins deliziosi sicuramente da raddioppiare la dose, sei fantastica come anche complimenti per le foto.
    abbraccio Angela

    @Patty78: Io purtroppo non conosco la tua malattia e mi dispiace di non poter aiutarti, ma voglio solo dirti Non smettere di seguire il trattamento del medico, e consulta altri medici per un’opinione diversa, non ti conosco ma mi hai colpito e voglio solo dirti Coraggio, Combatti e abbi Fede in DIO, e questa sera aggiungero’ il tuo nome alle mie preghiere quotidiane.
    Un abbraccio affettuoso Angela

  71. Comment di Rosa Pn — 14 marzo 2012 @ 9:29 pm

    Mamma mia da provare assolutamente! Ke voglia di muffin! Complimenti x le ultime due foto! Veramente da professionista! Grazie! Un bacio!

  72. Comment di Bibi — 14 marzo 2012 @ 9:52 pm

    x Patty78 = Ho trovato anche questo http://www.fibromyalgia.it/fibromialgia_si_puo_curare.htm
    dove è indicato il tipo di attività fisica da eseguire ed anche l’alimentazione + appropriata …Interessante il commento n 68 di mariapia. Conosco una persona a cui viene somministrato l’infliximab un farmaco biologico per via endovenosa ( non ha la fibromalgia, è un’altra patologia…)Si chiamano terapie biologiche, ma nonostante il nome non prevedono principi attivi naturali ma la somministrazione di molecole farmacologiche di nuova concezione, mirate a spegnere l’infiammazione a monte. Non so se queste terapie possano funzionare per la fibromalgia…Informati, chiedi a qualche medico se è una terapia che puoi fare…Richi mi reclama…Ha detto: o lo spegni tu o lo spengo io!…Vabbè fatemi chiudere …Buonanotte

  73. Comment di ribana76 — 14 marzo 2012 @ 10:05 pm

    Per talita e cri 79. Provate ad infarinare le gocce di cioccolato!!! Vedrete che non andranno più giù. Io faccio così e funziona!!!!!!! A te Mysia, invece devo dire grazie ,perchè da quando ho scoperto il tuo sito, non la smetto più di cucinare. Domenica toccherà alle zeppole e non vedo l’ora!!!! Per la festa delle donne ho fatto la mimosa e le mie amiche erano convinte che l’avessi comprata!!!!!!! Grazie infinite.

  74. Comment di maria pia — 14 marzo 2012 @ 10:27 pm

    Sono appena tornata dalla palestra …per smaltire i muffin ho appena letto il commento di Bibi brava sei molto informata io sto nel settore medico lavoro in un laboratorio dove vengono molte persone affette da questo problema e inoltre le seguo anche come dietologa per patty consiglio un test per intolleranze alimentari e una dieta con forte riduzione degli zuccheri,tanta frutta e verdura per l’effetto antiossidante bevi molta acqua o tisane per ridurre la ritenzione una buona alimentazione puó ridurre il dolore e l’infiammazione ..quando vuoi chiedi …un bacio!!

  75. Comment di Bibi — 14 marzo 2012 @ 11:08 pm

    X Simocuriosa = Richi mi ha detto che il termine bischero è offensivo…Scusa, io volevo usarlo come sinonimo di “pazzerella” in senso positivo!
    Ora spengo e ritorno definitivamente da lui.

  76. Comment di Valentina_Z — 15 marzo 2012 @ 12:30 am

    Buonanotte CTP! Oggi non ho potuto seguirvi per bene, ma so che avete scherzato e parlato di cose serie, vi siete date consigli e vi siete ascoltate, sempre con l’elegante mistura di empatia, profondità e spontaneità che vi caratterizza. È una gioia e un orgoglio essere “socia” vostra di blog, e vorrei tanto incontrarvi e conoscervi di persona, perché siete forti! E la cara Misya, a cui auguro tanta fortuna e successo con quello che le piace fare, spero sappia che con le sue magie ha cambiato la vita di tante persone, arricchendola. Come vedete, il mio ultimo pensiero prima di dormire oggi è per voi. Buonanotte, cuoche pazzerelle!

  77. Comment di romina — 15 marzo 2012 @ 7:16 am

    flavietta…che buoni ne vorrei uno ora!!! cavoli meno male che ci sei tu che mi tiri sul il morale con queste cose buone…xchè uscire di casa la mattina è proprio uno sforzo incredibile ultimamente…passerà ok … xò…voglio ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! un bacione grande grande…

  78. Comment di SimoCuriosa — 15 marzo 2012 @ 8:39 am

    @bibi: tranqui : non è offensivo! io me lo dico sempre e lo dico sempre… si fà per ruzzareeeeeeeeeeeeeeee :D

  79. Comment di Ingrid — 15 marzo 2012 @ 9:22 am

    Buon giorno a tutte.
    Bibi, sei sempre pronta e disponibile verso tutti, ti fai in quattro quando puoi dare un aiuto.
    Poi nel commento 67 hai detto una frase che è una grande verità, ho potuto vedere anch’io come come ci si attaccava alla vita e si sterava che quel momento durasse il più possibile.
    A volte quando sono triste penso che sicuramente c’è qualcuno che stà peggio di me.
    Quando scherzosamente ho detto di non ririrarmi la tesserina da socio , al limite averne una ridotta volevo solamente dire che mi sarebbe dispiaciuto moltissimo non avere più questo, il bel rapporto che si è creato tra tutte noi, non ho tempo di andare su fb e mi sarebbe bastato un saluto anche veloce quando commentiamo la ricetta ( intendevo dire questo ).
    Ci sono molti blog di cucina ma se abbiamo scelto proprio questo e perchè ci ritroviamo in Flavia nel suo modo di essere una persona così speciale che è difficile non affezzionarsi. Non sò se riesco a spiegarmi bene, vorrei essere brava come te che riesci sempre a trovare delle parole bellissime.
    Vi abbraccio tutte fantastiche ragazze del CTP.
    Un bacio a flavia e ad Elisa

  80. Comment di simona — 15 marzo 2012 @ 9:32 am

    X Patty78, anch’io non conosco la tua malattia, mi dispiace ma il consiglio che ti posso dare è quello come dicono tutte le altre di non mollare, curati, è importantissimo, per te e per la tua famiglia, circondati di persone che ti vogliono bene,e non perdere mai la speranza!! un saluto affettuoso

  81. Comment di patty78 — 15 marzo 2012 @ 10:56 am

    ciao ragazze grazie mille x tutti i commenti che avete fatto,mi state dando tanta affettuosità,anche se non vi conosco,grazie di cuore vi voglio tanto bene,ho deciso d iniziare la terapia che mi hanno dato da eseguire,mi hanno tolto il valium e mi hanno dato xanax,ma mi ha fatto l effetto contrario,non ho dormito,mentre io volevo,sono nervosissima,ma leggendo i vostri commenti mi sto un pò calmando
    x albaincucina
    ma tua figlia ha la mia stessa malattia?
    x mariapia
    il test sulle intolleranze,l ho fatto dovevo evitare i lieviti e gli acidi salici..,fritti non ne mangio,frutta non la posso mangiare perchè mi fa i tagli sulla lingua,gli esami allergici sono negativi,tranne.nocciola,gatto,.betulla,graminacee,ontano,nocciolo,l anno scorso ho preso cortisone x parecchio tempo,non riuscivo piu a mangiare niente,l allergologa mi ha fatto il test anche col cibo fresco ma è risultato negativo,anche lei non capisce piu niente,l unica cosa mi ha detto di comprare frutta bio ,ho provato niente,se io guardo le allergie crociate,non mangio piu niente,quest anno dovevo iniziare il vaccino sublinguale x l allergia graminacee,erba canina,ma non posso finchè non vedo l esito della cura,ana era neg,asma non me l hanno mai fatto fare,ena neg,aspetto una tua risposta grazie!!!!!!!!!

  82. Comment di Sammy — 15 marzo 2012 @ 11:23 am

    Ho portato un muffin in ufficio e l’ho appena mangiato non ho parole buonissimo e morbidissimo,le gocce di cioccolato non sono andate sul fondo erano ben distribuite…grazie Flavia, un abbraccio forte al gruppo CTP e a presto Sammy…

  83. Comment di Naria — 15 marzo 2012 @ 11:53 am

    Adoro i muffin,sia dolci che salati e con te vado sul sicuro….ogni tanto ne sforni uno!Proverò anche questi…non vedo l’ora!Baci e …onore al merito:le foto di tuo marito sono la “ciliegina sulla torta ” di questa ricetta!
    XPatty78=L’energia positiva è un ottimo coadiuvante nelle cure che mi auguro tu riprenda al più presto!Cerca di mettercela tutta e di non mollare mai,lo devi a te stessa!!!Un grosso bacione :D
    XCTP=Spero di essere ancora in tempo per aderire al vostro splendido gruppo….siete tutte così simpatiche e sensibili e poi mi fate tanta compagnia!!!Allora,posso ritenermi una di voi?Cuochina,lo sono e pazza….pure!

  84. Comment di SimoCuriosa — 15 marzo 2012 @ 12:06 pm

    @naria: certooooooooooooo! promossa ! :)

  85. Comment di SimoCuriosa — 15 marzo 2012 @ 12:07 pm

    @patty78: alla grandeeeee! un bacione! :)

  86. Comment di patty78 — 15 marzo 2012 @ 12:20 pm

    ragazze ho bisogno di 2 consigli:il bon roll come lo cuocete?quanta acqua esatta usate?va avvolto nella carta da forno tipo caramella?ho un po di dubbi…..
    non ho mai montato la panna devo fare come quando monto gli albumi?quale panna è meglio usare,la torta la preparo il giorno prima?ho letto che se uso la panna fresca devo mettere in freezer panna,ciotola e fruste,la panna hopla ho letto gli ingredienti e mi sembra che non sia tanto salutare,consigliatemi voi che siete piu esperte,voglio fare la torta al cioccolato di misya grazie di cuore,aspetto una vostra risposta,baci!!!!!!!!!!!!!

  87. Comment di MELANIA — 15 marzo 2012 @ 12:22 pm

    @PATTY78 io non conosco la tua malattia e purtroppo non posso aiutarti molto ma mi unisco a tutti i commenti delle ragazze per incitarti a non mollare e soprattutto a curarti ! Un bacione grande grande
    @CTP mi piacerebbe molto unirmi :-) ……
    un bacio a tutte

  88. Comment di DONATELLA — 15 marzo 2012 @ 12:36 pm

    insomma!!!! non riesco più a lavorare!! leggo, leggo, leggo i ns. commenti..
    Appena ho un attimo tac…eccomi qua!
    Mi diverto troppo!! e si impara anche….
    Sono molto onorata di far parte del CTP.
    E desidero anch’io essere solidale con chi purtroppo non sta bene…
    Patti tieni duro e vedrai che ce la farai…
    In bocca al lupo!!
    Baci a tutto il CTP a Flavia Elisa e al super fotografo!

  89. Comment di LaDamaBianca — 15 marzo 2012 @ 1:13 pm

    Ciao Misya,
    di recente sono stata insignita del premio “Il Blog Affidabile” e avendo avuto la possibilità di menzionare altri 5 blog a cui assegnare il premio a mia volta, ho scelto il tuo. Qui trovi il mio articolo in proposito: http://recensionicosmetiche.blogspot.com/2012/03/recensioni-cosmetiche-premiato-da.html
    E qui invece trovi informazioni per capire meglio di cosa si tratta: http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile
    Sperando di aver fatto cosa gradita ti saluto e ti abbraccio.

  90. Comment di Marisa — 15 marzo 2012 @ 1:24 pm

    ciaoooooooo ciaoooooo Misya..questi muffinini sono buonisssssssimi amo il cioccolato,faro’ doppia porzione anche se noi siamo due..eh eh…Misya..grazie per il tuo blog…le tue belle ricette che sono sempre un successo…sei super..(famiglia,lavoro,blog)mi raccomando rimani sempre cosi’ ..non ci abbandonare …le foto sono bellissime…grazie…perche’ ho conosciuto un gruppo di amiche simpatiche e speciali .. ci si scambia le ricette, e esperienze, ci si conforta a vicenda..ci si fa quattro chiacchiere..mi piace leggere tutti i commenti..mi sono affezionata a tutte….Posso fare parte anch’io del gruppo CTP (care amiche misyiane)…per BIBI..faro’ la tua torta di mele senza olio e burro..mi raccomando tieni duro..la vita e’ dura ,dispiacer,sacrifici,ecc. pero’ dobbiamo lottare sempre e ricordare i momenti belli anche se pochi…Per Daniela anch’io che sono all’estero sento la mancanza della mia terra (calabria)….PER Patty 78 combatti sempre e non abbandonare le medicine (mia cagnata a la mallatia del lupus, prende cortisone ecc noi le stiamo vicino, le vogliamo bene ..cerchiamo di non farla sentire solo…ciaooooooo combatti…. poi se se giu’ basta leggere i nostri commenti e riderai un po’ ciaoooooooo un super abbraccio per Misya..un bacione per la piccola Elisa….un saluto alle amiche CTP,..ciaooooooooooo ciaoooooooooo a tutte… ciaoooo

  91. Comment di Marisa — 15 marzo 2012 @ 1:27 pm

    ciaooooooooo scusate gli errori..fino ad aprile non potro usare gli occhiali..ciaooooooooooooo

  92. Comment di eliana — 15 marzo 2012 @ 2:02 pm

    Stasera voglio prepararli,farò quelli al doppio cioccolato,visto che li hanno spressamente richiesti cosi, ma non possiedo lo stampo di silicone quindi compro i pirottini di alluminio,ma una domanda Mysia,dentro a questi di stagnola,ci vanno anche i pirottini di carta?Quindi devo riempire con la carta o solo con i primi? Toglimi questo dilemma,che domani li volevo portare alle allieve del mio corso…Rimarranno con l’acquolina? Rispondimi presto,vorrei fare bella figura e so che con le tue ricette è sempre un successo.Complimentoni cuoca meravigliosa! ;-)

  93. Comment di Misya — 15 marzo 2012 @ 2:20 pm

    Ma guarda e’ indifferente io a volte li metto per comodità così da nin dover imburrare gli stampi d’alluminio e così da essere serviti senza i fazzoletti ;)

  94. Comment di eliana — 15 marzo 2012 @ 2:29 pm

    Benissimo,allora farò cosi,incrocio le dita perchè è la prima volta che li preparo e io più del tiramisù non sò fare.Con i dolci secchi,sono un po una frana,ma sembra facile questa ricetta.Grazie per avermi risposto cosi presto,grazie,grazie! Smack!

  95. Comment di Letizia — 15 marzo 2012 @ 2:40 pm

    Noto che c’è un sacco di gente che vuole unirsi al CTP (me compresa xD) non ho FB e anche se commento poco e solo su alcune ricette che mi ispirano di più non sono sempre presente, ormai ho imparato a “conoscere” alcune di voi. Suggerirei di spostare le discussioni CTP sul forum in quanto lì c’è l’apposito angolo chiacchiere e anche la chat room. Forse sarebbe tutto più semplice che dite?
    Letizia
    Una saluto a tutte

  96. Comment di Naria — 15 marzo 2012 @ 2:43 pm

    XSimoCuriosa=Evviva….grazieeeeeee!Bacioni a te e al mio nuovo gruppo CTP!!!

  97. Comment di SimoCuriosa — 15 marzo 2012 @ 2:57 pm

    @eliana: anch’io faccio come Misya uso quelli di carta sia nei pirottini di alluminio che nell’apposito stampo se voglio evitare l’”imburramento” !! e poi non si sporca.. ;)
    @Letizia: hai ragione ce l’aveva proposto anche Misya io spesso commento durante il giorno quando sono in ufficio e non posso usare chat o forum (ma nemmeno su FB) da casa invece mi collego su FB e ad orari strani…quindi… per me non è fattibile…! ciauuuuuu

  98. Comment di SILVIA — 15 marzo 2012 @ 3:15 pm

    E’ la prima volta nella mia vita che faccio i muffin e devo dire che questi sono davvero ottimi! Veloci anche da preparare! Andrò a prendere lo stampo in silicone e mi cimenterò in muffin dolci e salati!

  99. Comment di Daniela — 15 marzo 2012 @ 3:34 pm

    Marisa:

    Se ho capito bene vivi in Germania, ma in che cittá esattamente? Mio marito é tedesco e siamo vissuti a Monaco per un anno prima di trasferirci a Madrid…

    Tieni duro, stare senza occhiali é un po’ dura quando se ne ha bisogno, lo so per esperienza personale… ma questi giorni passarenno tra una ricettina di Misya ed una risata leggendo i commenti di noi CTP…

    Baci ;-)

  100. Comment di cinzia 22 — 15 marzo 2012 @ 3:46 pm

    Misya posso utilizzare del cioccolato fondente tagliato a pezzetti? o è pesante e scende in fondo?! Un bacio e complimenti sempre! Ottimo tt ciò ke fai!

  101. Comment di annamaria83 — 15 marzo 2012 @ 5:26 pm

    BUONGIORNO CTP!!!!ieri nuovamente non sono riuscita a commentare :-( quanti bei messaggini di solidarietà e disponibilità che avete scritto…….sono sempre piu’ convinta che questo blog è fantastico!!!!vorrei dire tante cose,tanti pensieri che mi hanno suscitato i vostri commenti…ma non saprei da dove iniziare…voglio solo dire a PATTY di non mollare,io non conosco questa malattia…..e anche se penso che in certi casi è facile abbattersi e non avere il coraggio di lottare,posso dirti di aver conosciuto persone che hanno lottato fino all’ultimo respiro(nel vero senso della parola)….e attaccate alle macchine per continuare a vivere davano conforto e parole anche scherzose a chi stava intorno a loro……Ci sono casi senza via d’uscita,ma se c’è almeno un briciolo di speranza bisogna lottare con le unghia e con i denti……perchè la vita è una e vale la pena di essere vissuta!!!!ognuno di noi purtroppo a suo modo si porta addosso la propria croce….ma siamo pedine nelle mani di DIO e comprenderne i suoi disegni è il grande mistero dell’umanità!!!!
    VI ABBRACCIO CTP,SIETE FANTASTICHE,ognuna a modo suo……..chi con dolcezza,chi con giocosità e chi con parole poetiche!!!!!!
    non me ne voglia nessuno ma ancora una volta saluto in maniera particolare BIBI…….
    SEI TROPPO SENSIBILE,DISPONIBILE E RIESCI A TROVARE SEMPRE LE PAROLE GIUSTE!!!!!TI ADORO e sempre di piu’ cresce la voglia in me di dare un volto a quest’anima splendida………

  102. Comment di Natalia — 15 marzo 2012 @ 6:19 pm

    Salve a tutte!

    Oggi ho staccato presto ed eccomi qui a sbirciare i vostri commenti, in attesa della ricettina del venerdi (Misya non me ne volere, ma lo sai, io adoro il venerdi!!!)

    Mi associo ad ANNAMARIA (credo che chi più chi meno, qui un pò tutte purtroppo abbiamo incontrato malattie orribili…ma lasciamo stare) e CHIEDO A PATTY DI FARSI DAVVERO FORZA, e nei momenti più bui, di venirci a trovare (noi del CTP siamo sempre a disposizione di chi vuole tirarsi un pò su il morale…ABBIAMO SIMOCURISA che ne ha un pò per tutti ;) ).

    BIBI leggere quello che scrivi mi fa sempre commuovere, sei davvero una forza, minuta fisicamente, ma con uno spirito immenso…l’altro giorno, quando Ti ho scritto il post sullo studio l’ho fatto pensando che fossi demoralizzata e questo mi dispiaceva…volevo tirarti su. Alla fine sei tu che hai tirato su me e di questo ti ringrazio davvero! sei una forza…

    un baciotto affettuoso a tutto il CTP e non vi scrivo che sono le mie preferite, tanto loro lo sanno ;)

  103. Comment di annamaria83 — 15 marzo 2012 @ 8:12 pm

    ciaoooooooo Natalia!!!!!!!!!!!!

  104. Comment di patty78 — 15 marzo 2012 @ 8:46 pm

    ciao misya,stasera ho fatto le tue pepite in pastella,ho aggiunto la paprika nella pastella e,nel pangrattato l origano,sono venute buonissime,accompagnate da un bel purè,grazie di cuore!!!!!!!!
    x le mie amiche ctp
    grazie di cuore x starmi vicino vi voglio tanto bene!!!!!!!!!!!!!!

    qualcuno mi risponde alle mie domande x favore (commento 86 vi prego leggete e rispondetemi),la torta è x domenica ma volevo prepararla il giorno prima, x quante persone è?,è il compleanno di mio marito e vorrei fargli una bella sorpresa,misya aiutami!!!!!!!!!

  105. Comment di eliana — 15 marzo 2012 @ 10:24 pm

    Ciao Patty78,io rispondo alla domanda sul bon roll,perchè delle torte purtroppo non mi intendo,cmq sò solo che la panna Hoplà è interamente vegetale.Il bon roll ha bisogno di molto tempo per cuocere nel forno (N.B.Non usare la carta da forno a caramella per xcuocerlo,casomai per manipolarlo la puoi usare) e metto di solito olio-vino-acqua,poco di tutti e tre,perchè se è troppo liquido nel fondo di cottura,il bon roll si ammorbidisce troppo e si disfa.LAscialo cosi com’è, e attenta a toccarlo quando lo depositi nella teglia, perchè è molto molle.Toccalo il meno possibile oppure infarinalo o impanalo leggermente, ma è sempre un rischio, cuoce in 40/50 minuti.L’ho comprato una volta sola,di più non sò dire,spero cmq di averti aiutata.

  106. Comment di patty78 — 15 marzo 2012 @ 10:51 pm

    x eliana
    grazie x avermi risposto ma io intendo il bon roll di misya,comunque grazie lo stesso

  107. Comment di Ingrid — 15 marzo 2012 @ 11:03 pm

    Per Patty: Quando devo farcire una torta con la panna e la preparo come dici tu il giorno prima spesso uso il dolceneve dei paneangeli è molto facile da preparare (e di sicuro successo). Ho farcito diverse torte di compleanno e sono sempre venute bene.
    La panna fresca la tengo in fringo e la preparo come si fà con gli albumi però se devo essere sincera mi è capitato (più di qualche volta) che quando ho finito di guarnire la torta tendeva a sciogliersi (forse in casa faceva troppo caldo o ci mettevo troppo tempo io a fare le guarzioni). Mia suocera mi ha detto che c’è un prodotto che lei usa quando monta la panna fresca e non si rovinano le decorazioni, adesso mi sfugge il nome ( comunque dovresti trovarlo al supermercato perchè mi ricordo che l’ha comperato una volta che abbiamo fatto la spesa insieme ), al limite se non trovi il prodotto, appena la sento mi faccio dire il nome.
    Non ho una marcha preferita di panna.
    Auguro a tutte Buona notte e a domani.

  108. Comment di eliana — 15 marzo 2012 @ 11:10 pm

    Misya,grazie al tuo consiglio, ho i muffin nel forno,che impasto godurioso,ho usato le gocce perugina.Mi sono imposta di non assaggiarne più dopo il primo cucchiaino,l’avrei mangiato cosi! Ho resistito alle brame irragionevoli,tra venti minuti li tiro fuori,non vedo l’ora ma devo aspettare che si raffreddino del tutto per toglierli dagli stampini, lo sò.
    Le mie allieve non rimarranno deluse,ti farò sapere i loro commenti.Bacioni!

  109. Comment di maria pia — 15 marzo 2012 @ 11:24 pm

    Per patty io uso la panna fresca ia monto con le fruste comunque la panna hoplá ha i grassi vegetali idrogenati cioè quei grassi modificati che non fanno bene alla salute ..per quanto riguarda la fibromialgia ci sono centri di cura a milano(gaetano pini ) a brescia ecc..è importante nella terapia un trattamento multiforme che tratta lamalattia da diverse angolazioni sia con un supporto farmacologico ,psicologico e terapie fisiche tipo yoga tai chi.per quanto riguarda i cibi di cui sei intollerante per il momento allontanali ma poi cerca di reintrodurli …come in un svezzamento eviita stress in modo da interrompere il circolo vizioso dolore tensione paura dolore ,il tuo abbattimento é una delle conseguenze della malattia accettala e combattila con calma e serenitá

  110. Comment di Silvia73 — 15 marzo 2012 @ 11:47 pm

    Ciao! Eccomi qua, pronta a provare anche questa ricetta!
    Ho letto il post di Patty, e tutte le vostre risposte.. siete veramente una forza, e sono sicura che a Patty tutto questo fara’ molto bene! :)
    Non ho capito il discorso di FB.. il blog non strettamente culinario si “sposta” la’?
    Spero di no, perche’ io non sono su FB.. e trovare qui tutte queste belle chiacchiere, simpatiche e anche serie, di cucina e non, e’ un vero piacere! ;)

  111. Comment di Marcello — 16 marzo 2012 @ 8:53 am

    Splendida ricetta!
    Ottima per preparare Muffin in ogni momento della giornata e decisamente veloce!
    Grazie mille del consiglio
    Marcello

  112. Comment di patty78 — 16 marzo 2012 @ 10:36 am

    x maria pia
    ciao carissima,io sono in cura all ospedale sacco di milano,adesso ho prenotato la visita dal fisiatra,poi ti aggiornerò,all inizio volevo andare anch io andare a brescia ma poi mi hanno parlato di questo ospedale allora sono venuta qui,ma com è possibile che non esista un esame reale x capire questa malattia?questi dottori toccando questi punti,facendo un questionario,dicono hai questo!a fine mese ho la visita fisiatrica,tu dove abiti?

  113. Comment di marta* — 16 marzo 2012 @ 1:02 pm

    ciao a tutte, complimenti per la ricetta, l’ho provata ed è davvero buona! vorrei solo esporre il mio pensiero…ho sempre seguito questo blog di ricette sia per la bontà e facilità delle ricette e sia perchè, grazie ai commenti di tutti, era facile trarre preziosi consigli. Adesso ho notato che la maggior parte dei commenti non c’entra con le ricette ed è difficile scovare quelli che parlano di riuscita del dolce o di qualche consiglio! non sarebbe possibile separare la tipologia di commenti? non offendetevi, vi prego, sono bellissimi i rapporti che state instaurando! cmq rimane uno splendido blog di ricette, uno dei migliori a mio avviso

  114. Comment di Letizia — 16 marzo 2012 @ 2:05 pm

    @SimoCuriosa: Come non detto! Scusa ma non essendo nel mondo del lavoro a certe cose non penso!! Allora, se a Misya non da fastidio si continua così =)

  115. Comment di rosellina — 16 marzo 2012 @ 2:22 pm

    ciao a tutte, io ho lo stesso problema di talita e cri con le gocce, ma finalmente grazie al consiglio di federica lo risolverò…grazie!cara patty, io ho un’amica della nostra stessa età che dall’età di 17 anni combatte con malattie autoimmuni, prima il morbo di chron, poi la sclerosi multipla ecc e i momenti di sconforto chiaramente nn mancano. arrivano giorni in cui anche lei nn vuole curarsi perchè è stanca del cortisone(che nn è vitamina c…)e degli altri medicinali anche perchè sembra che sia tutto inutile. la medicina fa passi da gigante ogni giorno, quindi io spero che al più presto salti fuori una cura, anche sperimentale che riesca a migliorare la qualità della vita di coloro che come te affrontano una vita difficile ogni giorno. sai io da quando conosco questa mia amica e altre persone che come lei nn stanno bene ho imparato a prendere la vita con più filosofia e ora affronto tutto con uno spirito diverso. c’è la crisi economica?passerà… ho male al ginocchio?nn fa nulla… quindi ritengo che tutti abbiano da imparare dalle persone come te perchè il fatto stesso di essere riuscita a sfogarti e chiederci aiuto è importantissimo. pensa a quanto hai da insegnare alle persone che si lamentano per ogni fesseria!un forte abbraccio

  116. Comment di SimoCuriosa — 16 marzo 2012 @ 2:24 pm

    @letizia: :)

  117. Comment di rosellina — 16 marzo 2012 @ 2:26 pm

    ingrid, il prodotto che usa tua suocera probabilmente è il panna fix di pan degli angeli. l’ho comprato l’altro giorno ma nn l’ho ancora provato

  118. Comment di morgana — 16 marzo 2012 @ 3:14 pm

    strepitosi come sempre morbidi e gustosi grazie da tutta la famiglia

  119. Comment di Ingrid — 16 marzo 2012 @ 3:16 pm

    Per Rosellina: Si grazie, é proprio quello. Mi sono ricordata il nome stanotte quando Alberto il mio bambino più piccolo, mi teneva sveglia perchè non aveva più sonno (lui).
    Lo usa spesso e fa delle belle decorazioni.
    Un abbraccio a tutte

  120. Comment di Daniela — 16 marzo 2012 @ 7:40 pm

    Se puó esservi utile il mio contributo, a chi non ha ancora usato il pannafix, posso dirvi che é un vero portento, funziona a meraviglia con la panna intera… L’ho sempre utilizzato per guarnire torte e durano due o tre giorni con la panna ben fissa senza problemi…

    Per quanto riguarda la panna vegetale, invece, puó darsi che contenga grassi vegetali idrogenati, ma siamo sincere, quanta panna mangiamo in un paio di fette di torta? Non credo sia nulla di cosí grave, anche se sicuramente Patty 78 farebbe meglio a non usarla, non si sa mai… Cara, spero accetti questo piccolo consiglio “indiretto” come un gesto d’affetto da parte di una CTP, oltre che amica anche se virtuale… Chissá se riusciremo mai ad incontrarci un giorno… Sarebbe meraviglioso, non credete?

    Baci a tutte, e buon fine settimana ;-)

  121. Comment di Daniela — 16 marzo 2012 @ 7:44 pm

    Se puó esservi utile il mio contributo, a chi non ha ancora usato il pannafix, posso dirvi che é un vero portento, funziona a meraviglia con la panna intera… L’ho sempre utilizzato per guarnire torte e durano due o tre giorni con la panna ben fissa senza problemi…

    Per quanto riguarda la panna vegetale, invece, puó darsi che contenga grassi vegetali idrogenati, ma siamo sincere, quanta panna mangiamo in un paio di fette di torta? Non credo sia nulla di cosí grave, anche se sicuramente Patty 78 farebbe meglio a non usarla, non si sa mai… Cara, spero accetti questo piccolo consiglio “indiretto” come un gesto d’affetto da parte di una CTP, oltre che amica anche se virtuale… Chissá se riusciremo mai ad incontrarci un giorno… Sarebbe meraviglioso, non credete?

    Baci a tutte, e buon fine settimana ;-)

    Ed a Misya, un abbraccio forte ed una bella spupazzata per Elisa!

  122. Comment di patty78 — 16 marzo 2012 @ 9:28 pm

    x ingrid grazie x avermi risposto,lo proverò,poi di dirò
    x daniela grazie x i tuoi gesti d affetto!!!
    grazie di cuore a tutte!!!!!!

  123. Comment di rosellina — 16 marzo 2012 @ 9:47 pm

    bene, daniela, se mi dici che è un portento sono ancora più incoraggiata a provare il prodotto!un bacione a tutte

  124. Comment di daniela — 16 marzo 2012 @ 10:15 pm

    fati per la prima volta e sono stati un successo, buonissimi, grazie Misya le tue ricette sono sempre
    eccezzionali !!!!!

  125. Comment di guido — 17 marzo 2012 @ 8:18 am

    17 03 2012 0830 ho fatto sabato 17 marzo l’antipaso con la pasta frlla e sono stati mangiati tutti io sono il cuocodi famigliaq ti ribgrazio e ti auguro buona giornata mandami la ricetta cannelloni di ricotta ciao

  126. Comment di Rossella — 18 marzo 2012 @ 7:55 am

    Da quando mia figlia mi ha fatto scoprire misya li faccio una volta a settimana.Ho una nipote di 3 anni che ne va matta e la sua mamma pure!!!
    Sono davvero ottimi.
    Ciao Rossella

  127. Comment di veruzza — 18 marzo 2012 @ 7:34 pm

    Muffin nel forno….. ;)

  128. Comment di nadia — 19 marzo 2012 @ 8:45 am

    Ciao Misya,io ti seguo sempre ma non comento quasi mai, questa volta devo proprio commentare, questi maffin mi hanno incuriosito, le foto sono stupende e tu come sempre sei chiara e precisa nelle spiegazioni con te tutto diventa semplice e di facile esecuzione, sei la compagna migliore che potevo conoscere fra i fornelli comunque questi maffin li ho inseriti nel mio programma di ricette da fare grazie ciao alla prossima ricetta buona giornata.

  129. Comment di eliana — 19 marzo 2012 @ 11:53 am

    Misya,ho preparato i muffin per le mie allieve,sono piaciuti tantissimo,ma devo raddoppiare le dosi,finiscono presto!Grazie e alla prossima ricetta

  130. Comment di brigit — 19 marzo 2012 @ 3:55 pm

    ciao sono brigit
    ho fatto questi muffins ma l’impasto è venuto un pò liquido nonostante ho seguito la ricetta passo passo come mai? ciao

  131. Comment di Valentina_Z — 19 marzo 2012 @ 4:05 pm

    Buonissimi! Mi domando perché ne ho fatti solo 6, dovevo raddoppiare le dosi direttamente!!!!

  132. Comment di chiara — 19 marzo 2012 @ 5:51 pm

    in una parola semplicemente favolosi!!grazie misyaaa

  133. Comment di Roberto — 19 marzo 2012 @ 9:26 pm

    Ciao a tutti appena fatto i muffin sono ancora caldi, però ho dovuto fare yba piccola variazione, il tempo della cottura invece di 15 min. ho fatto 20 min, anche perchè se no non erano dorati in superficie, poi non avete specificato i gradi del forno, anche se immagino 180 gradi.
    Domani mattina colazione con i muffin poi vi dico :) ciao a tutti

  134. Comment di 34nada — 22 marzo 2012 @ 11:39 am

    Li ho fatti e sono venuti davvero buoni,sofficissimi :-) Grazie misya

  135. Comment di kyarita — 22 marzo 2012 @ 2:20 pm

    NOOOOO Anche io voglio fare parte del CTP!!
    Mi sono laureata e poi ho avuto un cucciolino . Ora mentre cerco un lavoro che non trovo, mi diletto a pasticciare in cucina…!! :) Non posso definirmi cuoca ma un pò PAZZA lo sono!!!

  136. Comment di sasi — 22 marzo 2012 @ 4:25 pm

    semplicemente deliziosa:)

  137. Comment di patty78 — 23 marzo 2012 @ 12:14 am

    questi muffin sono buonissimi,se li sono divorati,la prossima volta faccio doppia dose,complimenti misya,!!!!!!!!!!!

  138. Comment di Valeria — 23 marzo 2012 @ 4:32 pm

    Ragazze, per quanti giorni resistono i muffin e in che tipo di contenitore li conservate?

  139. Comment di Emy — 23 marzo 2012 @ 4:39 pm

    fatti e rifatti….davvero deliziosi, anche in versione cioccolato bianco e cioccolato alla nocciola!! Da quando ho beccato il tuo blog , sforno muffin una bellezza !! Grazie. emy69

  140. Comment di Manu84 — 23 marzo 2012 @ 6:45 pm

    io ho usato gocce di cioccolato bianco…è venuto buono ma le gocce son scese tutte sul fondo…secondo te come mai?? grazieeeee

  141. Comment di fiorella — 24 marzo 2012 @ 7:13 pm

    Questa domenica io e mia figlia Sara li abbiamo preparati e sono venuti deliziosi! Ideali per la sua merenda a scuola!!!! grazie:-)

  142. Comment di petitchef — 24 marzo 2012 @ 9:20 pm

    wow questi muffin saranno buonissimi li faro’ subito.
    complimenti

  143. Comment di ANNA — 25 marzo 2012 @ 5:14 pm

    Per Simocuriosa: che dosi usi per i muffin con yogurt e farina integrale? Sono alla ricerca di dolci con pochi grassi, non per la linea ma Ahimè per il colesterolo……(un pò alto!)

  144. Comment di raffa — 29 marzo 2012 @ 2:35 pm

    gli ho preparati l’altro giorno ed erano buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

  145. Comment di Stefania — 6 aprile 2012 @ 2:41 pm

    Questi muffin mi ispirano particolarmente….ma se li faccio il giorno prima si mantengono morbidi?

  146. Comment di Bianca — 15 aprile 2012 @ 6:22 pm

    Io ho moltiplicato le dosi e ho fatto un ciambellone… xò le gocce di cioccolato sono finite tutte sul fondo della tortiera:-(
    Come mai? Forse avrei dovuto mettere meno latte? Nel complesso però è venuta buona… sofficissima! davvero una bella ricetta!

  147. Comment di Fe — 28 aprile 2012 @ 4:50 pm

    salve a tutte!volevo fare tanti complimenti a Misya,alle tue splendide ricette…seguo da poco il tuo ricettario ma lo trovo molto utile e davvero eccezionale!!!volevo chiedere se per cuocere questi muffin era più indicato utilizzare il forno in modalità statico o ventilato…sono poco pratica e per questo vorrei imparare!!!

  148. Comment di lisa — 29 aprile 2012 @ 3:10 pm

    ciao mysia sono la figlia di lisa,martina,10 anni e sto preparando i muffin alle goccie di cioccolato e alle fragole,spero di fare bella figura con la mamma e il papà.Ti saluto,poi ti farò sapere.

  149. Comment di Misya — 1 maggio 2012 @ 1:47 pm

    Ciao Martina come ti sono venuti i Muffin? Immagino la bella sorpresa per i tuoi genitori ;)

  150. Comment di sasi — 2 maggio 2012 @ 11:03 am

    io ho fatto questi muffins, sono venuti buonissimi ma sono durati molto poco:(

  151. Comment di letizia — 20 maggio 2012 @ 9:44 pm

    ciao misya, ho appena sfornato i muffin…che buoni…sto già pensando di rifarli domani..grazie per le buonissime ricette

  152. Comment di sibel — 1 giugno 2012 @ 2:30 pm

    buonissimi!! brava misyaaa!

  153. Comment di Angela — 3 giugno 2012 @ 1:23 pm

    Buona domenica a tutte voi. Vorrei chiedervi se i muffins li devo posizionare al centro del forno o in basso…:-/

  154. Comment di Silvia73 — 3 giugno 2012 @ 5:47 pm

    Ciao Angela! :)
    Immagino dipenda molto anche dal tipo di forno, io comunque col mio (un forno elettrico normalissimo) cuocio sempre i dolci nella zona centrale.
    Buon lavoro in cucina! ;)

  155. Comment di bimbi — 13 giugno 2012 @ 4:03 pm

    sembrano buoni

  156. Comment di bimbi — 13 giugno 2012 @ 4:05 pm

    non vi preoccupate li proverò <3

  157. Comment di Valeria — 20 giugno 2012 @ 10:03 am

    Fatti ieri sera! Ottimi come tutte le tue ricette!

  158. Comment di ROSA — 20 giugno 2012 @ 1:48 pm

    Misya complimenti per le tue favolose ricette…tutti i giorni sono sul tuo sito,mi piace come cucini e soprattutto come ci spieghi di fare..
    La tua bimba come stà? Volevo sapere quel piattino dove potrei comprarlo..una mia amica ha il set delle tazze e mi piace tantissimo,ma qui da me non riesco a trovarlo..mi aiuteresti??!

  159. Comment di sandra — 9 luglio 2012 @ 5:51 pm

    Scusate,bellisimo sito complimenti Misya sempre più professionale BRAVA!!!Le tue icette sono meravigliose e semplici da preparare,ma i commenti non dovrebbero riguardare le ricette anziccè i fatti privati delle lettrici del blog? Allinizio si trovavano idee e commenti sulla ricetta…adesso vi salutate solo e se una vuol sapere qualke info in + sulla ricetta deve scorrere e leggere tutti i vostri commenti?Che noiaaaaa…non potete chattare su face o altrove riservando qs spazio solo ai dubbi e commenti delle ricettine????^_^

  160. Comment di Merilyn — 9 luglio 2012 @ 10:07 pm

    Questi Muffin sono squisiti tutti dolci o salati

  161. Comment di Silvia73 — 11 luglio 2012 @ 1:09 am

    Ciao a tutte! :)
    Sandra, mi permetto di risponderti io, che non sono certo comunque una delle piu’ assidue nello scrivere nel blog.
    E’ vero che spesso le storie personali e i saluti tra le amiche “storiche” si intrecciano con i commenti sulle ricette vere e proprie, ma.. non e’ anche questo il bello di questo blog?
    Ci puoi trovare delle bellissime ricette, e anche tante parole e confidenze altrettanto di valore.. non so, a me sembra qualcosa che rende il sito di Misya piu’ bello e interessante, non qualcosa che lo penalizza.
    Se poi cerco informazioni sulla ricetta in se’, faccio abbastanza presto a scremare ciò che e’ stato scritto e a trovare quello che in quel momento, da un punto di vista puramente culinario, mi interessa.
    A me questo blog ricorda una vera cucina, in cui si parla si’ di cibo e di ricette, ma anche di ciò che succede nelle vite e nei cuori delle donne che vi si incontrano, in un confronto continuo tra dritte tra i fornelli e scambi piu’ sottili e personali.
    E a me, questa cucina virtuale, piace proprio così! ;)
    Un saluto a tutte, ciao!

  162. Comment di SImoCuriosa — 11 luglio 2012 @ 8:37 am

    @Sandra quoto in pieno ciò che dice Silvia… e sono contenta che a dirlo siano persone che commentano poco…per questo mi ero peritata a risponderti… e poi rileggendo un po’ in qua e là ho visto che erano riferite a Patty, che stava passando un brutto periodo, quindi … non ci vedo proprio nulla di male… !!!! ciaoooooo

  163. Comment di Lory — 31 luglio 2012 @ 7:47 pm

    Ho provato a farli ma dei muffin solo l’odore. La consistenza dell’impasto è troppo leggera, la lievitazione è avvenuta ma se so “sfragnati”. Pare la lava di un vulcano in eruzione.

  164. Comment di ManuelaV — 7 agosto 2012 @ 7:05 pm

    Ho preparato questi muffin x il primo pranzo a casa del mio ragazzo e grazie alle tue magnifiche ricette ho fatto un figurone ;) Ora però ho una domandina da porti da parte di mio suocero ahahahaha…volendo sostituire le gocce con dell’ uvetta la quantità dovrebbe essere la stessa o inferiore?? Grazie mille!

  165. Comment di maria teresa — 7 settembre 2012 @ 8:32 pm

    ciao hofatto piu di una ricetta e devo dire che sono ottime …

  166. Comment di DalyLions — 24 ottobre 2012 @ 12:03 pm

    Ciao! Ho urgente bisogno di risposta!! Vorrei provare a fare questa ricetta, ma anziché le gocce di cioccolato, vorrei usare lo yogurt.. devo cambiare le altre dosi o va bene se le lascio così come sono??

  167. Comment di sara — 14 novembre 2012 @ 9:21 am

    180 gradi forse sono troppi, gia dopo 10 minuti non mi sono gonfiati perchè troppo cucinati sopra…uff

  168. Comment di Cinzia — 20 novembre 2012 @ 10:58 am

    COMPLIMENTI VIVISSIMI!!! SONO OTTIMI! A MIO MARITO E AI NOSTRI AMICI SONO PIACIUTI TANTISSIMO! ANCH MOLTO A ME! G R A Z I E

  169. Comment di nicola — 13 dicembre 2012 @ 7:36 pm

    otttimi golosita muffin

  170. Comment di nicola — 13 dicembre 2012 @ 7:53 pm

    ottima golosita di muffin genuino buona a colazione

  171. Comment di mariacristina — 21 dicembre 2012 @ 1:14 pm

    ma 80 ml a cosa corrisponde ????

  172. Comment di Silvia73 — 21 dicembre 2012 @ 3:04 pm

    Ma.. in che senso, Maria Cristina?!

  173. Comment di kry85 — 16 gennaio 2013 @ 12:42 pm

    li ho preparati sabato sostituendo il burro con la margarina vallè senza lattosio..buonissimi!

  174. Comment di Mela — 30 gennaio 2013 @ 6:22 pm

    Li ho fatti l’altro giorno: perfetti!!

  175. Comment di Ilaria — 12 febbraio 2013 @ 2:29 pm

    Ciao Misya, ho provato a fare i muffin sia questi con le gocce di cioccolato che quelli con le mele, ma non so perché mi vengono sempre schiacciati sopra, o meglio, non vine la cupoletta, ma vengono schiacciati. Ho seguito alla lettera le ricette, forse dipende dal forno’ Io ho un forno elettrico ventilato e lo faccio prima preriscaldare… da cosa può dipendere?

  176. Comment di Silvia73 — 12 febbraio 2013 @ 4:03 pm

    Ilaria, non so se dipenda dalla cottura, ma io per questo tipo di dolci uso sempre il forno statico, e in genere vengono bene.. il tuo e’ solo ventilato o puoi impostarlo anche in modalità statica?
    Ciao! :)

  177. Comment di Ilaria — 12 febbraio 2013 @ 11:25 pm

    Silvia grazie! No il forno è solo ventilato, eventualmente ho quello della macchina a gas che non è ventilato, però lì ho provato a fare un paio di dolci che regolarmente sotto si bruciano e sopra rimangono crudi, quindi non l’ho più usato per cucinare :(

  178. Comment di muff — 13 febbraio 2013 @ 7:41 pm

    Ma perchè a me le gocce di cioccolato sono finite tutte sul fondo? Sembrano quasi bruciati :(

  179. Comment di Fuffy!! — 5 marzo 2013 @ 3:16 pm

    Ciao sono una ragazza di soli 12 anni e adoro cucinare sono capitata sul tuo blog per caso e ne è veramente valsa la pena!! Ho provato questa ricetta ed è stata la prima volta che i miei muffin sono scomparsi dopo solo un giorno da quando li avevo preparati ,considera che li ho preparati domenica e lunedì pomeriggio erano già finiti, ho provato a usare lo stesso impasto dei muffin anche per fare un plumcake ed è venuto buonissimo!!!! PS : ho anche fatto riposare l’impatto per un’oretta girandolo fuori dal frigo e per 10 minuti dentro il frigo solo perché non avevo i contenitori per mettere l’impatto e sono dovuta andare a comprarli!!! Veramente ottimi consiglio la ricetta anche ai meno espert come me!! BACI Fuffy!!!;)

  180. Comment di Calimero — 18 marzo 2013 @ 7:17 pm

    Tra i più morbidi e buoni ke abbia mai fatto.

  181. Comment di lacrima — 1 aprile 2013 @ 1:25 pm

    wow sono veramente buoni ,
    i miei muffin sono un po amari per il ciocolato fondente ma senò tuto belo
    grasie misya

  182. Comment di kate99 — 13 giugno 2013 @ 3:50 pm

    ciao Mysia.. ho 13 anni e sto iniziando adesso ad appassionarmi alla cucina.. complimenti per la ricetta, i muffin sono venuti bellissimi ma soprattutto buonissimi.. io è da un po’ che volevo farli e finalmente la ricetta perfetta l’ho trovata.. grazie e complimenti ancora!! :)

  183. Comment di pina — 14 luglio 2013 @ 4:46 pm

    AIUTOOOOOOOO!!!!!!!! SONO NEL FORNO, IL PROFUMO E’ BUONO,MA MI SONO ACCORTA CHE HO DIMENTICATO DI IMBURRARE E INFARINARE GLI STAMPINI!!! LA DOMANDA E’: SI STACCHERANNO? AI POSTERI……

  184. Comment di Jada — 12 novembre 2013 @ 2:39 pm

    Ciao Misyq! Posso mettere l’impasto nei pirottini e infornarli se non ho gli appositi stampini?

  185. Comment di Misya — 13 novembre 2013 @ 12:02 pm

    certo jada i pirottini vanno benone

  186. Comment di Blanche — 16 gennaio 2014 @ 7:40 pm

    Li ho appena fatti, sono uno spettacolo! :) Ti ringrazio tanto, era da un sacco di tempo che sognavo di farli (sono una cuochetta impedita alle prime armi!). Domani mattina mi sveglierò con piacere, sapendo la colazione che mi aspetta! :D

  187. Comment di Dania — 10 febbraio 2014 @ 11:52 am

    @talita : infarina le gocce di cioccolato prima di buttarle nell’impasto! ;)

  188. Comment di Dania — 10 febbraio 2014 @ 6:26 pm

    Semplicemente buonissimissimi!!! Sono i primi muffin che faccio e sono perfetti, la ricetta che cercavo semplice e veloce! Ottimi! :)

  189. Comment di Eliana — 18 febbraio 2014 @ 3:58 pm

    sono Super!!! ottima ricetta

  190. Comment di Monica — 24 febbraio 2014 @ 6:19 pm

    Ho seguito passo a passo la tua ricetta e ora,I miei muffin sono in forno in questo momento.. Non vedo l’ora di assaggiarli!!!

  191. Comment di caty — 3 marzo 2014 @ 10:59 am

    Ho preparato i muffin cn cuore di marmellata cn qst ricetta perchè nn avevo la ricotta.. molto molto buoni! la marmellata l’ho ritrovata sul fondo ma cs importa… erano buonissimi!! Ho fatto anche qll al doppio cioccolato, ttt in una sera perchè si preparano in poco tempo senza sporcare nnt.. mio marito ne ha mangiati 6… ahahahah

  192. Comment di mar — 27 marzo 2014 @ 4:46 pm

    Spettacolari! Divini!!!!! Ma se dovessi farne 12 dovrei raddoppiare anche la dose di vanillina????

  193. Comment di Paola — 16 aprile 2014 @ 5:41 pm

    Ciao Misya, ti seguo sempre ma non ho mai commentato. Questa volta però lo devo fare perché sono curiosa di sapere cosa ho sbagliato nella ricetta dei muffin:) ho seguito tutti i passaggi compresi di ingredienti e quantità, ma non capisco perché una volta messi nel forno si alzano e poi si abbassano all improvviso ^.^ non mi escono rigonfiati come dovrebbe essere il risultato finale ;( spero che mi aiuterai a risolvere questo dubbio in modo da correggere il mio errore…!!! Grazie mille in anticipo…e complimenti per questo sito FantasticO!!! Un bacio!!

  194. Comment di monica elena — 25 giugno 2014 @ 10:18 am

    I tuoi muffin sono sempre favolosi, questi nello specifico li ho provati solo ieri (ho ancora qualche pezzo di uovo di pasqua da smaltire) e stamattina a colazione ho assaggiato…fantastici come sempre. Sei fonte di grande ispirazione senza di te sarei persa. Anche io come te adoro viaggiare e cucinare, purtroppo però posso cucinare solo nel tempo libero ma con te é più bello!!! Un bacione!!!!

  195. Comment di Alessandra — 18 agosto 2014 @ 3:56 pm

    Fatti anche questi. Veramente ottimi facili e rapidi. Le tue ricette sono sempre le migliori

  196. Comment di Marinella — 18 agosto 2014 @ 6:31 pm

    Cara mista, il problema è questo: si sono attaccati, sia sugli stampi in silicone che su quello in alluminio antiaderente. Che devo fare? :( di imburrarli li ho imburrati…

  197. Comment di Misya — 25 agosto 2014 @ 10:40 am

    @Marinella Mhh, strano! Magari la prossima volta prova ad infarinare gli stampini

      
TAGS: Ricette di Muffin con gocce di cioccolato | Ricetta Muffin con gocce di cioccolato | Muffin con gocce di cioccolato