Questo sito contribuisce alla audience di
Rose di mele e pasta sfoglia

Oggi 8 marzo, per omaggiare le donne che leggono il mio blog, vi posto la ricetta per preparare le rose di pasta sfoglia e mele, un dolcetto veloce, sfizioso e coreografico che ben si addice a questo giorno dedicato alle donne. Per quanto mi riguarda, il pensiero sull’8 marzo e’ simile a quello che ho espresso a San Valentino, se oggi è un’occasione in più per manifestare l’amore e il rispetto per noi donne, che ben vengano auguri e mimose, se invece è l’unica occasione per ricevere un fiore, un’attenzione o una libera uscita, beh allora questa festa non fa per me 😉 Detto questo amiche mie, vi regalo simbolicamente una delle mie rose di mela e vi auguro quello che auguro a me stessa, di avere ogni giorno della vita amore e rispetto, prima da noi stesse e poi da tutti quanti gli altri. Bacino e buona giornata ;*

Ingredienti per 6 rose:
1 rotolo di pasta sfoglia
2 mele
2 cucchiai di zucchero
1 noce di burro
1 tazzina di acqua
1 pizzico di cannella
1 limone

Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo totale: 40 min

Come fare le rose di mele e pasta sfoglia

Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a fette e mettetele in una ciotola e fate insaporire con il succo di limone per 10 minuti

Trasferite ora le mele in una padella, aggiungere lo zucchero, la cannella, il burro e una tazzina d’acqua e cuocere 10 min.

Quando le mele si saranno raffreddare, Tagliare sfoglia a strisce rettangolari.


Mettete le fettine di mele una di fianco all’altra accavallando le leggermente.


Richiudete la sfoglia.


Arrotolate a formare una rosa.

Mettete le rose di sfoglia su una teglia da forno ricoperta di carta forno Cospargere con zucchero semolato.

Infornate in forno già caldo a 180°C e cuocere per 20 minuti. Lasciate intiepidire le Rose di mele e pasta sfoglia e servite.
Rose di mele e pasta sfoglia

Condividi ricetta su Facebook
Dolci, ricetta di Flavia Imperatore 4.9 stelle in base a94 voti

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Rose di mele e pasta sfoglia

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Rose di mele e pasta sfoglia
Vota la ricetta e commentala

94 commenti alla ricetta

Rose di mele e pasta sfoglia
  1. manola — 8 marzo 2013 @ 10:27 am

    MOLTO CARINE SEMPLICI SEMPLICI BUONA FESTA DELLE DONNE A TUTTE UNO SMACK MANOLA

  2. Elisa — 8 marzo 2013 @ 10:40 am

    Che belle! Quasi quasi le faccio per la mia cena di domani! Veloci, leggere e carine!

  3. Marzia — 8 marzo 2013 @ 10:42 am

    Le tue parole sulla festa della donna.. sono i migliori auguri che si possono ricevere in questo giorno!!
    Auguri mamme, cuoche, sorelle, figlie… auguri donne!!
    Grazie Mis per il dolcetto virtuale!! Ricambio con un “dolcetto bacino”!! :*

  4. Danielina — 8 marzo 2013 @ 10:47 am

    Buongiorno, Misya!

    Innanzitutto auguri a te, alla tua stellina ed a tutte le CTP! Poi, che dire… Queste rose sono il regalo piú bello per questo giorno, sono spettacolari, scenografiche… ormai l’aggettivo “originale”, che ho usato spessissimo per descrivere le tue creazioni, mi sembra addirittura riduttivo, suggerisco la creazione dell’aggettivo “misyano” quando mancano le parole davanti alle ricettine che ci proponi… Che ne dite, CTP? Grazcias siempre…

    @ Cri79: tanti auguri a te ed a tuo marito, che splendida notizia! Ormai, varcata la soglia dei tre mesi, si puó dire che puoi stare tranquilla… Sono troppo contenta, tra l’altro sará compagno/a di mese dei miei gemellini! Stanno benissimo e cominciano ad esprimere pienamente ognuno la sua personalitá, Luca:dolce e determinato, Marco allegrissimo e testardo, ce li godiamo in ogni momento! Sai che ogni volta che vedo una donna incinta mi prende una nostalgia… Ma non é proprio possibile, i bimbi mi occupano giá tanto… Vedremo! Ti abbraccio forte!

    @ Bibi: tanti auguri, cara lettrice silenziosa… Ci manchi!

    @ apina: per associazione di idee non posso pensare a Bibi senza ricordarmi di te, come stai? Sicuramente tanto occupata col tuo gioiellino… Buona giornata, ed un bacetto al bimbo anche dai gemellini cuginetti virtuali, ciao!

  5. Anselma — 8 marzo 2013 @ 10:48 am

    Ma che belle!! Si presentano benissimo! Compilmenti Misya, ne “sai una piu’ del diavolo”! Un augurio a tutte e uno speciale proprio a te, super-donna!!!!

  6. Danielina — 8 marzo 2013 @ 10:50 am

    Ma naturalmente volevo dire “grazie”, peró come spesso mi succede, mi si é messo di mezzo lo spagnolo… In quante occasioni mi si incrociano le lingue, non ne avete idea… Scusate… A presto!

  7. Marina62 — 8 marzo 2013 @ 10:54 am

    Queste rose sono molto coreografiche, semplici da fare e soprattutto sembrano buonissime da mangiare!! Grazie mille come sempre, Flavietta, un augurio specialissimo a te e alla tua piccola donnina Elisa, a tutte le cuochine del sito e a tutte le donne in generale!!

  8. Isabella :) — 8 marzo 2013 @ 10:54 am

    Flavia ma che belle! complimenti… AUGURI A TUTTO L’UNIVERSO FEMMINILE :)

  9. Marika — 8 marzo 2013 @ 10:57 am

    Buon giorno e auguri a tutte voi amiche,che bella idea mi sa che oggi le faccio,grazie Flavia per il bel pensiero di auguri a tutte noi e sono d’accordo con te questo non deve essere l’unico giorno per ricordarsi di noi donne l’8 marzo dovrebbe essere tutti i giorni;)

  10. Thefra — 8 marzo 2013 @ 11:06 am

    Come sono belle! *_* tanti auguri a te, a tutte le donne del blog e a tutte le nostre piccole donne!

  11. Fatima — 8 marzo 2013 @ 11:13 am

    Buongiorno Flavia e tanti Auguri.
    Ti leggo sempre all’inizio della mia giornata, o comunque quando ho tempo. In particolare oggi, mi preme sottolineare ke concordo in pieno con le tue parole…queste sono solo occasioni in più per festeggiare l’amore, la complicità, il rispetto tra le persone e non un’occasione una tantum per sentirsi considerati/e persone. Buona giornata e un abbraccio a te ed alla tua giovanissima donnina :)

  12. frilly — 8 marzo 2013 @ 11:18 am

    Sono veramente molto carine.Grazie per gli auguri e approvo in pieno il tuo pensiero,noi donne dobbiamo rispettarci ed essere rispettate sempre non solo oggi.Auguroni a tutte voi cuochine a alle vostre donne e auguri anche a te Flavia ed Elisa e un augurio speciale va alla mia principessa di 2 anni ke stamattina quando le ho detto auguri le mi ha risp auguri mamma e auguri anche ad Andrea che è il fratellino che nascerà a giugno.Che amore ke sei vita.Scusate se mi sn dilungata.Buona giornata. Bacioniiiii

  13. Silvia — 8 marzo 2013 @ 11:18 am

    Sono d’accordo con il tuo pensiero su questa festa!! Auguri a tutte le donne e inoltre queste rose sono bellissime, semplici ma davvero tanto creative!! un bacio grande a tutte

  14. SimoCuriosa — 8 marzo 2013 @ 11:32 am

    queste rose sono bellissime, peccato che non mi piacciono le mele..ma qualche volta proverò una versione con un altro tipo di frutta…
    tanti auguri cara Flavia e hai ragione, inutile festeggiare oggi se il rispetto non c’è negli altri 364 giorni.
    Anch’io come te mi sento festeggiata ogni giorno da mio marito, da mio figlio, da mio babbo..quindi.. auguro a tutte di essere festeggiate e rispettate ogni giorno..
    e diciamolo …con tutto quello che ci “vomitano” addosso i mass media..urliamolo..oltre alla gonna c’è di più..come diceva una canzone di quache anno fà!
    un abbraccione a te , alla tua cucciola, a tutte le CTP!!!!!!!!
    smuack I love you!

  15. Adrianna — 8 marzo 2013 @ 12:03 pm

    Mamma mia, ma guarda…… sei veramente incredibile……ma come Ti vengono in mente……..complimenti !

  16. Sammy — 8 marzo 2013 @ 12:10 pm

    Belle e veloci da fare…..brava Misya…..
    Auguro a tutte le dolcissime donne di questo meraviglioso blog un felice 8 marzo……un bacio Sammy…..

  17. stefania — 8 marzo 2013 @ 12:35 pm

    Ciao Misya,
    ti scrivo per la prima volta anche se già da settembre visito tutti i giorni il tuo sito, grazie a te con le tue ricette spiegate passo passo ho cominciato a provare piacere nel cucinare, prima per me era solo una sorta di gravosa incombenza,siamo in quattro ed io lavoro a tempo pieno, oggi poi sono rimasta commossa dalle tue parole rivolte a noi donne e le condivido in pieno, le rose sono splendide non so se riuscirò a prepararle per il dopocena
    ciao ti saluto affettuosamente.

  18. romina — 8 marzo 2013 @ 12:38 pm

    prima di tutto Flavia concordo sul tuo pensiero per la festa delle donne, infatti gli auguri fanno piacere ma il rispetto và dato ogni giorno! infatti come te non sono molto incline a festeggiare queste giornate, stasera me ne starò a casa tranquilla e di vedere il pollaio che c’è in giro almeno dalle mie parti proprio non fà x me!

    sai ho in frigo un rotolo di pasta sfoglia…sai che il mio ometto stasera si occupa della cena! questo è festeggiare…un cosa semplice ma va bene tutto!
    potrei fare questo dolcetto stasera per le mie donne…prima di tutto mia mamma!

    Grazie cara! un bacio e cmq…buona festa delle donne!

  19. Paola — 8 marzo 2013 @ 12:39 pm

    Ma lo sai che sei davvero una ragazza intelligente e speciale? Sono anni che seguo il tuo blog, ma non ho mai scritto nulla. Quello che hai scritto sulla festa delle donne mi ha colpito molto. Continua così che sei in gamba.

  20. simona74 — 8 marzo 2013 @ 12:42 pm

    AUGURI AUGURI AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!!!!!! W le donne!!!! eheheheeh!!!! Buona festa a tutte!!!! Bellissima ricetta Mis!!! Come al solito buonissima e semplicissima!!!!! Dopo una settimana a letto con l’influenza riprendiamo in mano la situazione in casa e non…. ciaociao

  21. Isabella — 8 marzo 2013 @ 12:54 pm

    Davvero carine! Carissimi Auguri a tutte noi!!!

  22. minnie81 — 8 marzo 2013 @ 12:56 pm

    Grande Misya, parole stupende, brava!! Sono d’accordo con te.
    Queste rose sono veramente semplici e molto belle, proprio d’effetto! Le farò al più presto con la mia piccola, anzi, questa volta farà tutto da sola… eheh così si sentirà grande!!
    un bacio cara e tanti tanti auguri a tutte le cuochineeeee! baci baci!! 😀

  23. immetta — 8 marzo 2013 @ 1:16 pm

    Wow!belle,originali e semplici qste rose!bisogna provarle!io oggi mi diletterò anche cn qualche altra tua ricetta perchè è il compleanno del mio maritino.so che grazie ai tuoi suggerimenti riuscirò a stupirlo!sei unica!ho consigliato qsto sito a tutte le donne che conosco!a tal proposito:auguri flavia e auguri a tutte le donne del mondo!bacini.buon week end a tutte

  24. Darkvampirella — 8 marzo 2013 @ 3:01 pm

    Ma che idea bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

  25. Serena — 8 marzo 2013 @ 3:32 pm

    In questo periodo non provo tanto piacere a mangiare perchè proprio 1 mese fa mia suocera ci ha lasciato.A lei piaceva comprare libri di cucina e me ne ha lasciati 4 scatoloni pieni.Io continuo a leggere tutte le ricette di Misya anche per vedere se mi torna l’appettito,ma soprattutto perchè quando leggo questo forum mi sento a casa e questo mi fa star meglio.
    Auguri a tutte le fanciulle del mondo sperando di non dover più assistere a stragi di donne come in questo ultimo periodo e sperando che nascano ancora donne che sappiano combattere per i nostri diritti.
    Serena

  26. angel 84 — 8 marzo 2013 @ 3:54 pm

    Oggi è la nostra festa quindi tanti auguri a tutte.. E cm al solito complimenti Misya 6 fantastica hai delle idee formidabilì e x quanto riguarda il pensiero su la festa delle donne la penso esatamente cm te.. Un mega bacione a te e alla piccola Elisa e ancora tanti auguri a tt le donne…

  27. patty78 — 8 marzo 2013 @ 3:57 pm

    X MISYA
    CIAO CARA,SAI CHE QUESTA RICETTA,L HO VISTA TANTISSIME VOLTE,MA NON L HO ANCORA ASSAGGIATA,TI SONO VENUTE PROPRIO BENE!!!!!

    X CRI 79
    CIAOOOO TESOROOOOOO,TANTI AUGURONI,SONO MOLTO FELICE X TE,KISSSSSSSSSS

    X LE MIE CTP
    CIAO TTESORINE MIE,VI PENSO SEMPRE E VI MANNDO TANTI BACIONI!!!!!!!!! <3

  28. Axelia — 8 marzo 2013 @ 3:58 pm

    Buongiorno e auguri a tutte ragazze!!!Oggi sono particolarmente felice!Mio marito è all’estero x lavoro, ma prima di partire si è messo d’accordo col fiorista e mi ha fatto recapitare un fascio di fiori spettacolare! Con annesso biglietto altrettanto spettacolare! Qnd mio figlio( che legge da poco) l’ha letto ha esclamato”E bravo papà!!” 😃un abbraccio forte a tutte e se siamo donne… Un motivo ci sarà!!!😘

  29. Axelia — 8 marzo 2013 @ 4:01 pm

    @ CRI 79: che notizia meravigliosa! I miei + cari auguri e un forte abbraccio!

    @ Serena: Comprendo il tuo dolore e ti sono vicina! Un abbraccio fortissimo

  30. robyde — 8 marzo 2013 @ 4:09 pm

    ottima ricetta, veloce e pratica ma soprattutto mi associo in pieno al tuo pensiero su qst festa…anke qui da me è pioggia a palla vabbè buona festa delle donne a tutteeeeeeeeeeeeeeeee

  31. gaetana — 8 marzo 2013 @ 4:17 pm

    una ricetta veramente di effetto e sfiziosa,un augurio a tutte le donne

  32. Annalisa — 8 marzo 2013 @ 4:23 pm

    Io le ho appena fatte e posso confermare che oltre ad essere bellissime e di grande impatto estetico sono anche buonissime!!!! :)

  33. Alessandrina — 8 marzo 2013 @ 4:26 pm

    Ciao Mysia!!!
    Commento per la prima volta ma é già due anni che visito il tuo sito tutti i giorni :)
    Ho vent’anni, e grazie a te sto imparando a cucinare sempre meglio !!! Grazie perché con la tua precisione nelle foto e nella spiegazione mi riescono SEMPRE i tuoi meravigliosi piatti e ogni volta faccio leccare a tutti i baffi !!!
    Un bacione Ale

  34. Annina — 8 marzo 2013 @ 5:08 pm

    Cara Misya, non potevi farci augurio migliore. Sul significato che ha questa giornata, sono pienamente d’accordo con te, e noto con piacere che siamo in tante a pensarla nello stesso modo. In merito alla ricetta del giorno, che dire…sono uno spettacolo! Anche se il tuo è un omaggio virtuale, giuro che non ho mai ricevuto rose così!!!
    Ora scappo, ho ancora tante cose da preparare….oggi è il compleanno della mia sorellona.

    BUON 8 MARZO DONNE, nella speranza di vivere un futuro segnato da ulteriori nuove conquiste tutte “al femminile”.

    P.S. ROMINA, “IL pollaio” rende benissimo l’idea…sto ancora ridendo!

  35. Fabiana — 8 marzo 2013 @ 5:11 pm

    Provate nella pausa pranzo: buonissime e di bell’ effetto… anche per me che sono alle prime armi!!! :D. P.S. Complimenti per il Blog e AUGURI A TUTTE LE DONNE !!! :)

  36. giorgio — 8 marzo 2013 @ 6:25 pm

    Cara Misya,
    La fantasia e i risultati in cucina migliorano grazie a te.
    Buona festa della donna a te e a tutte le donne!
    In particolare alle donne in carcere dove spesso manca cibo e igiene, alle donne negli ospedali che lottano per la vita, alle donne nell’esercito e in polizia che rischiano la vita per la collettività.
    Occorrono più donne al potere.
    Mi auguro che il prossimo presidente della repubblica sia donna.
    Un piacevole weekend a tutte belle e brutte, che siate delle regine nel giorno della vostra festa!

  37. heidi — 8 marzo 2013 @ 7:00 pm

    Una toccata e fuga ma nn potevo nn augurare a tutte noi donne quanto di più bello ci sia!
    Misya, le tue rose sono un’amore!

    Grazie giorgio per le belle parole..

    Un bacio a tutte/i!!!

  38. fiorella — 8 marzo 2013 @ 9:34 pm

    che bella idea…bravissima!!!

  39. luna stella — 8 marzo 2013 @ 11:19 pm

    Ciao a tutte e soprattutto a te misya a cui faccio i miei complimenti per le ricette gustose e fantasiose. Ho scoperto il tuo sito per caso e da allora lo visito spesso per proporre nuove ricette al mio maritino. Questa sera ho fatto le rose di mele e pasta sfoglia davvero ottime e bellissime da presentare. Un abbraccio a tutte e Auguri!!!!!!

  40. Ingrid — 9 marzo 2013 @ 12:47 am

    Anche se in ritardo tanti auguri per la festa della donna. Semplicemente bellissime. Magari le preparo per domenica. Settimana pesante. E in più ho i bambini con la febbre, sembrerebbe resista solo Aurora. Spero finisca presto l’inverno perché ogni settimana ho in bambino malato :(
    @cri79: tanti auguri!!!!! Ma che bella notizia :) :) :) :)
    Un saluto a tutte le mie care amiche baci

  41. Marisa — 9 marzo 2013 @ 1:52 am

    ciaooooo ciaooooooo MISYA bellisssssssime queste rose con le mele..buone…velocissime,bel dolce per ospiti improvvisi…come sempre sei piena di bellisssime idee..la faro’ per domani ..nutellona,e altri dolci gia’ fatti per domani pomerigio (festeggiamo in famiglia compleanno maritino)…BUONA FESTA A TUTTE….la penso come te..sulla festa della donna ..rispetto,amore,amicizia,ecc..ogni giorno e’ festa…ti abbraccio e bacino per ELISA ciaoooo ciaoooooooooo X FRILLY grazie che ci fai condividere le tue gioie, ti abbraccio ciaoooooooo X SERENS devi essere forte e reagire..purtroppo le persone che amiamo ci lasciano..pero’ hanno un posto speciale nel nostro cuore…ti abbraccio ciaooooooo X ROMINA “il pollaio”..sei forte…ti abbraccio ciaooooo X ANNINA buon compleanno alla tua sorellona….e’ bello avere delle sorelle e dei fratelli..ciao tia abbraccio ciaoooooooo X INGRIND..anche qui sta correndo una brutta influenza…per fortuna ancora non sono stata afferrata..eh,eh,eh…ti abbraccio e dai tanti bacioni ai ragazzi..e ad ABERTINO ciaooooooo ciaoooooooo CTP ciaooooooooooooooooooooooo

  42. Marisa — 9 marzo 2013 @ 1:57 am

    X SERENA scusa mi sono mangiata la A ciaoooooooo X MINNIE 81 come va..qui oggi splendida giornata di sole 13°….pero’ stasera 0°…ti abbraccio ciaoooooooooooooooooooooooo ciaoooooooooo

  43. Gloria86 — 9 marzo 2013 @ 3:05 am

    Ciao Misya,
    come vedi ci sono ancora! :-)
    Prima di tutto ondivido in pieno le tue parole spese a favore di questa giornta (ormai trascorsa) e aggiungo anche che non ha senso festeggiare questa ricorrenza ( se veramente ci si ricordasse perchè l’8 Marzo è dedicato alle donne) altro che festeggiare..
    Roselline splendide, le preparerò per le mie colleghe di corso. Sono (siamo,anche se io per ora sono a dieta ferrea! :-D) delle super golosone!

    Un saluto e un super mega bacio a tutte le cucochine del blog ed in particolare a quelle che si ricordano di me: Danielina, Minnie81, Marisa, patty78, Cri 79, Lauretta G. (sicuramente ne ho dimenticata qualcuna, ma ci siete tutte, sappiatelo!)

    @Cri79: Ho letto delle bellissima notizia, e posso solo dirti: Auguriiiiiii! I bimbi sono la cosa più bella che c’è!

  44. Sara — 9 marzo 2013 @ 10:49 am

    Ciao, una mia amica mi ha segnalato il tuo blog e me ne sono immediatamente innamorata. Ricette spiegate alla perfezione, hai risvegliato in me una voglia matta di cucinare. Grazie mille

  45. debora — 9 marzo 2013 @ 2:17 pm

    MERAVIGLIOSEEEEEEEEE!!!!!!

  46. bebimia — 10 marzo 2013 @ 2:28 pm

    Ciao Misya!!!
    È possibile sostituire le mele con le pere e seguire lo stesso procedimento?
    Grazie mille e buona domenica :)

  47. Misya — 10 marzo 2013 @ 4:43 pm

    Si puoi mettere le pere tranquillamente 😉

  48. Laura — 10 marzo 2013 @ 11:44 pm

    Ottima ricetta, velocissima, facilissima e di grande effetto, ma soprattutto gustosissima. Grande successo!!!

  49. teladiragno — 11 marzo 2013 @ 2:27 am

    Geniale! Grazie Misya

  50. minnie81 — 11 marzo 2013 @ 6:28 pm

    Gloria86: ciao cara!!! Che bello rileggerti!! Spero vada meglio, ti abbraccio!! :* ciaoooooo!

  51. DONATELLA — 12 marzo 2013 @ 1:14 pm

    FLAVIA LE HO FATTE DOMENICA. MANGIATE IN UN BALENO.
    BELLE, FACILI DA FARE E BUONISSIME…

  52. marino — 13 marzo 2013 @ 12:41 am

    domani li farò pure io

  53. Virginia — 14 marzo 2013 @ 7:54 pm

    Ciiiao Flavia volevo chiederti come hai fatto a fare quelle strisce perfette di pasta sfoglia?complimenti per il tuo blog, lo seguo ogni giorno, sei sulla mia tastiera, con un click apro il tuo blog;)

  54. Misya — 15 marzo 2013 @ 1:04 pm

    Ciao Virginia! Il rotolo di pasta sfoglia che ho utilizzato era tondo quindi ho seguito con attenzione la linea della circonferenza; se trovi la pasta sfoglia in forma rettangolare va bene lo stesso, basta fare delle semplici strisce 😉

  55. roxane — 18 marzo 2013 @ 7:55 pm

    Fatte ieri in occasione del compleanno della mia mamma: ottime e di grande effetto!!!

  56. Virginia — 19 marzo 2013 @ 7:41 pm

    quanto devono essere larghe più o meno le strisce?

  57. susanna — 20 marzo 2013 @ 10:24 pm

    ottime grazie!!!

  58. Misya — 21 marzo 2013 @ 11:49 am

    X Virginia devono essere quasi il doppio della fetta di mela, in modo che quando le pieghi non coprono tutta la coprono tutta!

  59. terry — 25 marzo 2013 @ 4:30 pm

    Fantastiche

  60. LuluStar — 29 marzo 2013 @ 2:54 pm

    Questa ricetta è fantastica! Le ho fatte l’altro giorno e devo dire che sono ottime, proprio squisite, le rifarò il prima possibile. Ti seguo sempre e adesso se devo fare qualcosa guardo subito qui in cerca di ispirazione. Sei veramente bravissima! Complimenti!!!

  61. Monica — 7 aprile 2013 @ 3:05 pm

    Le ho provate a fare e hanno avuto un successo strepitoso!!
    Oltre che essere ottime al palato, sono anche un piacere per la vista!
    Grazie e …buona continuazione

  62. Monica — 7 aprile 2013 @ 3:41 pm

    Ciao sono la figlia di monica e le mele non mi sono mai piaciute… ma grazie a questa ricetta mi sono dovuta ricredere!!!!! dovrò imparare a farle anch’io…
    Grazie 1000 di averci fatto scoprire quest’ ottima ricetta.

  63. Claudia — 8 aprile 2013 @ 10:12 pm

    Bellissime e buonissime ma ho problemi nel cuocerle di sotto vengono crude e sono stata costretta a riblatarle per la cottura,inoltre alcune si sono aperte.Forse troppo limone? :)

  64. terry — 11 aprile 2013 @ 5:55 pm

    Devono essere proprio belle

  65. Antonia — 28 aprile 2013 @ 5:55 pm

    Buonissima e’ già la quinta volta che faccio le rose di mele e tutte le volte ricevo complimenti

  66. chiara — 16 maggio 2013 @ 1:52 pm

    provate ieri :) buonissime!

  67. terry — 16 maggio 2013 @ 7:16 pm

    Sono facili da fate è buonissime

  68. santina — 30 giugno 2013 @ 3:15 am

    Troppo bella questa idea…devo assolutamente farla

  69. rita — 1 agosto 2013 @ 1:03 pm

    chissà se potrò farle con le pesche???? se si lo stesso procedimento??? ps le tue ricette mi fanno impazzire!!!! spiegate benissimo ti adoro!!!

  70. Diana — 21 ottobre 2013 @ 2:07 pm

    Scusa ma tu per queste rose usi il forno statico o ventilato? Ci entro sempre in crisi :(

  71. Paola — 1 novembre 2013 @ 10:12 am

    Fatte! Prima di infornarle ho aggiunto dello zucchero di canna sopra.
    Sciogliendosi sembrava rugiada!!!! Effetto visivo bellissimo!!!!

  72. Luisa — 11 novembre 2013 @ 11:17 pm

    Buonissime! Preparate e mangiate al volo! Ti ho citata anche nel mio blog!! Ciao ciao luisa

  73. paolo — 2 febbraio 2014 @ 4:57 pm

    veloci da preparare, buonissime, e molto belle da vedere. ho messo anch’io lo zucchero di canna prima di infornare che le ha caramellate e “glassate”. si prestano ad ogni interpretazione, si possono usare pesche, banane, pere, ananas, si può mescolare qualche seme, ma pochissimi, di cumino alla riduzione di acqua burro cannella e zucchero. profumo e bontà per tutti i gusti!

  74. Tiziana — 23 febbraio 2014 @ 3:52 pm

    Ciao a tutti,
    Non capisco cosa ho sbagliato
    La sfoglia non si è cotta
    Potete spiegarmi come mai? Ho seguito alla lettera la ricetta!!
    Grazie

  75. Tiziana — 23 febbraio 2014 @ 3:55 pm

    @Antonia
    Ma problemi di sfoglia cruda niente
    Come mai la mia non si è cotta?

  76. Marco — 8 giugno 2014 @ 2:33 pm

    Ciao avrei una domanda, è forno statico o ventilato?

  77. mara — 7 novembre 2014 @ 10:38 am

    ma la pasta sfoglia ci vuole rotonda o quadrata visto che lo vorrei fare anchio grazie

  78. mara — 7 novembre 2014 @ 10:42 am

    mi sono dimenticata di chiederti scusami, nel forno ci vuole ventilazione o senza grazie e quanti minuti e gradi ci vogliono

  79. Misya — 7 novembre 2014 @ 6:07 pm

    @mara: leggi attentamente la ricetta, troverai tutte le informazioni che ti servono 😀
    Ti lascio anche questo link, per un aiuto in più: http://www.misya.info/guide/come-usare-il-forno

  80. mara — 7 novembre 2014 @ 9:58 pm

    scusami ma non capisco devo comprare la pasta sfoglia rettangolare o rotonda che non capisco niente nella ricetta ahahah

  81. Paolo — 8 novembre 2014 @ 2:00 pm

    @mara Rotonda sarebbe meglio, ma anche rettangolare non è un errore. La fai a strisce la chiudi e poi l’arrotoli.

  82. cristina merniez — 31 dicembre 2014 @ 12:01 am

    Molto buona…

  83. Misya — 31 dicembre 2014 @ 11:45 am

    😀

  84. lory — 7 luglio 2015 @ 1:03 pm

    ho provato questa ricetta è veramente eccezionale Misya brava!!!!

  85. Misya — 7 luglio 2015 @ 5:22 pm

    @lory Grazie, che carina!

  86. MARILENA — 9 ottobre 2015 @ 1:01 pm

    Ciao Misya, complimenti per il sito.
    Ho provato a fare queste rose di mele…il risultato estetico è stato migliore del sapore.
    Credo sia stato il limone che ha dato un sapore aspro a tutta la rosa, nonostante abbia abbondato con lo zucchero. E’ capitato solo a me, forse il succo di un limone intero è troppo?
    Posso sostituirlo con altro tipo di aroma o liquore, non so strega, rhum? Oppure cosa consigli tu?
    Grazie

  87. Misya — 9 ottobre 2015 @ 5:07 pm

    @MARILENA Immagino dipenda dal limone (da quanto e grande e succoso, e dal sapore) e dal gusto personale…

  88. Irene — 12 novembre 2015 @ 4:15 pm

    Lo spessore della mela quanto deve essere? Ho letto vari commenti che dicevano risultato crudo.. Dipende anche da questo? Sempre grazie.,
    Altre mettono un velo di marmellata sulla sfoglia prima delle mele.. Che ne dici?

  89. Irene — 12 novembre 2015 @ 5:43 pm

    Ps. Si possono cuocere nei pirottini di carta dei muffin? O è ancor più a rischio cottura?

  90. Misya — 12 novembre 2015 @ 6:50 pm

    @Irene Le mele più saranno sottili più si cuoceranno. Per sicurezza puoi abbassare un po’ la temperatura del forno e allungare i tempi di cottura. Io preferisco non mettere la marmellata per non coprire il sapore delicato della mela (adoro il connubio mela-cannella!) e non rischiare che caramelli in cottura. Se preferisci puoi provare a usare i pirottini, non ho mai provato.

  91. Irene — 12 novembre 2015 @ 7:18 pm

    Ok Flavia, mille grazie. Seguirò i consigli preziosi!!
    Dunque mela super sottile, e la sfoglia all’interno si cuocerà bene pure lei.. Speriamo!! Vorrei farli x il compleanno di mia mamma… Ti dirò!! 😉

  92. Misya — 13 novembre 2015 @ 10:38 am

    @Irene Auguri alla tua mamma allora :)

  93. valentina e matteo — 27 marzo 2016 @ 9:20 pm

    Ciao a tutte e buona Pasqua ..oggi ho fatto queste deliziose rose di mele …buonissime!!!!!

  94. Misya — 29 marzo 2016 @ 9:59 am

    @valentina e matteo Buone, vero?

      
TAGS: Ricette di Rose di mele e pasta sfoglia | Ricetta Rose di mele e pasta sfoglia | Rose di mele e pasta sfoglia