Banana split

vota 4 /5 VOTA
Ricetta Banana split del 22-08-2015 [Aggiornata il 09-03-2018]

La banana split è un dessert tipico americano, la ricetta e' semplicissima,si tratta di una banana tagliata a metà in senso longitudinale e farcita con tre palline di gelato, solitamente,  al gusto vaniglia, cioccolato e fragola. La banana split viene poi guarnita con panna montata, topping al cioccolato e decorata con una ciliegina candita o con delle noccioline tritate. Non so a voi, ma a me il sol guardarla mi fa pensare all'estate e alle vacanze e mi mette allegria, un motivo in più quindi per prepararla e gustarla in compagnia ;) ieri poi niente passeggiata a cavallo, ma riproverò a convincere ivano nei prossimi giorni e chissà che non la spunti ;) vi auguro un dolce sabato e ci leggiamo alla prossima ricetta, un bacio ;*

  • tempi di preparazione Preparazione: 5 min
  • tempo totale Totale: 5 min
Banana split
Banana split
Procedimento

Come fare la banana split

fuso

Sbucciate la banana e tagliatela a metà nel senso della lunghezza senza però dividerla completamente.
Banana split 1Disponetela su di un piatto ovale o e  disponetevi sopra una pallina di gelato alla fragola, una di gelato alla vaniglia e una di gelato al cioccolato.
Banana split 2Poi decorate con la panna montata. Guarnite infine il banana split con della granella di nocciole,e del cioccolato fuso.
Banana split

Raccolte di ricette

Ricettari con Banana split

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Banana split

  1. Misya
    Risposta di Misya 25 Agosto 2015 data commento 11:37 am

    @Marina62 Vero??
    Grazie mille e buona estate anche a te!

    @lory Sì, è un vecchio classico… ma sul mio blog mancava ancora 😉

  2. Utente
    Commento di lory 22 Agosto 2015 data commento 4:32 pm

    buonissima, io già la conoscevo,

  3. Utente
    Commento di Marina62 22 Agosto 2015 data commento 8:16 am

    La banana split, quanti ricordi!! La prima volta la mangiai in vacanza, sulla riviera romagnola, taaanti anni fa (primi anni 80!) e mi era piaciuta da morire. Hai proprio ragione, Flavietta, è una di quelle cose che fanno estate e allegria solo a guardarle! Poi è davvero facilissima da fare, può servire a rendere più dolce questa estate che sta finendo… Un abbraccio, carissima, e buona continuazione della tua vacanza!

10 di 3 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolcetti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su