Ricette da fare con i bambini

Quando si hanno dei figli piccoli cucinare può diventare una vera e propria impresa, a meno che non decidiamo di coinvolgerli e trasformare tutto in un bel gioco da fare insieme. Cosa serve? Solo una bella lista di ricette da fare con i bambini ed è proprio quello che voglio proporvi per darvi qualche spunto che vi possa permettere di cucinare con i bimbi senza problemi.

Cucinare con i bambini è un modo carino per trascorrere del tempo di qualità con i propri figli ed insegnargli magari anche qualcosa di stimolante.
Così facendo i bimbi impareranno  a creare e soprattutto, quando sono molto piccoli, possiamo insegnare loro a fare delle associazioni di tipo sensoriale, quindi esperienze di tipo tattile, olfattivo, visivo e legate al gusto e può essere molto utile anche per insegnare loro i nomi degli ingredienti, delle piante, dei semi etc..

In questa galleria di ricette ho raggruppato delle ricette da poter realizzare insieme ai bambini, come muffin e biscotti, che sicuramente stuzzicano la  loro fantasia, sempre corredate di foto e spiegazioni step by step.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità