I muffin salati alle verdure sono un esperimento di riciclo delle verdure che ho fatto un pò di tempo fa,e da allora non manca settimana che non li prepari. Per chi non ha esigenze di smaltire le verdure bollite dei brodini dei propri neonati, è possibile realizzare questi muffin salati anche con le verdure a crudo tagliate però alla julienne e  passate qualche minuto in padella con un filo d’olio e 1 tazzina d’acqua, l’importante è che le verdure che abbiano comunque un peso complessivo di 200 grammi. Se dovete smaltire delle verdure bollite, volete preparare dei muffin un pò diversi, se volete aggiungere qualcosa di sfizioso alla vostra cena, questa è la ricetta che fa per voi. Buon mercoledì a chi passa di qui,e bacibaci a tutto il CTP :*

Ingredienti per 9 muffin salati:
150 gr di farina 00
30 gr di grana
1/2 bustina di lievito istantaneo per torte salate
120 ml di latte
1 uovo
50 ml di olio di semi
200 gr di verdure (carote/zucchine/patate/zucca)
100 gr di asiago
sale
pepe

Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo totale: 50 min

Come fare i muffin salati alle verdure

Mondate le verdure e bollitele in acqua per 30 minuti quindi tagliatele a pezzettini e mettetele da parte.

In una ciotola mescolare l’ uovo, l’olio e il latte, a parte mescolare la farina , la grana grattugiata, il lievito istantaneo, sale e pepe.
Unire i due composti e mescolare il tutto con un cucchiaio di legno.


Aggiungere ora all’impastole verdure tagliate a pezzettini e il formaggio tagliato a cubetti

Mescolare velocemente per far distribuire uniformemente le verdure nell’impasto

Imburrare e infarinare gli stampini per muffin e riempire ogni stampino per 2/3 con l’impasto ottenuto

Accendere il forno a 180 gradi e cuocere i muffin salati per 20 minuti circa

Lasciar intiepidire quindi servite i vostri muffin alle verdure

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Muffin salati alle verdure
Antipasti vegetariani, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Muffin salati alle verdure
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 116 voti

92 commenti alla ricetta

Muffin salati alle verdure
  1. Comment di frilly — 28 marzo 2012 @ 7:32 am

    buoniiiiii,da provare questo venerdì.buona giornata anche a te Flavia e bcioni ad Elisa.

  2. Comment di raffaella sarnataro — 28 marzo 2012 @ 7:48 am

    hei sempre idee originali, mi saranno d’aiuto per il buffet del battesimo della mia piccolina!!!! bravissima Flavia riesci a rendere facile qualunque ricetta! grazie mille

  3. Comment di Sammy — 28 marzo 2012 @ 7:58 am

    Devono essere una delizia ho giusto delle verdure da godere…stasera muffin alle verdure….e poi adoro i muffin,un abbraccio a te Flavia e al CTP e un bacio alla principessa Elisa….Ragazze riesco a fare visite al blog velocissime, appena riesco a liberarmi vi scrivo con + calma….Sammy…

  4. Comment di Thefra — 28 marzo 2012 @ 8:07 am

    sicuramente li proverò adesso però le verdure del brodino di ale gliele devo passare e aggiungere al brodino quindi non mi avanza gran che però appena ne avrò occasione li proverò sicuramente un saluto a tutte

  5. Comment di Naria — 28 marzo 2012 @ 8:11 am

    Il programma riciclo procede alla grande….e poi con i muffin…che goduria!Un grosso bacio a te e ad Elisa!!!(dimenticavo….che bella idea quella della newsletter!) :D
    XAPINA e DANIELA:Augurissimi di cuore per l’arrivo dei vostri piccoli(e per il fiocco celeste di Apina!)Godetevi questi momenti magici prima dell’arrivo del vostri piccolini,senza pensare troppo al parto,perchè vedrete che si risolverà tutto per il meglio….e poi noi donne abbiamo questo di bello,dimentichiamo in fretta il dolore e ricordiamo solo il momento irripetibile in cui abbiamo stretto fra le braccia per la prima volta il nostro frugoletto(vi voglio rincuorare:io con il primo figlio ho risolto tutto incredibilmente in poche ore!);D
    Baci per:SIMOCURIOSA(come va?spero meglio!comunque sei simpatica davvero,non dire di no….!)PATTY78,MARISA,ANNAMARIA e tutto il CTP!

  6. Comment di Ingrid — 28 marzo 2012 @ 8:22 am

    Ciao a tutte care amiche del CTP. Buoni questi muffin, hai ragione Flavia, non bisogna buttare via niente, poi con quello che costa la spesa al giorno d’oggi. Vedrai che fra un pochino Elisa comincerà a mangiare i passati e allora avrai un pò meno verdure da smaltire ( e ti toccherà preparare le verdure apposta per queste deliziose ricette ). Posso farti una domanda? Visto che si avvicina Pasqua hai qualche ricettina per smaltire il cioccolato delle uova?
    Per Bibi: ciao cara, è da un pò che non ti si sente commentare, un abbraccio grande.
    Per Simocuriosa: Io do la colpa della stanchezza alla primavera ( ma sarà vero? ) e al cambio dell’ora, vorrei tanto tirarti su di morale ma stamattina ho un mal di schiena. Ieri ho portato i miei ragazzi a fare un giro in bicicletta, Ale e Aria avevano la loro, io avevo Auri nel seggiolino dietro e Alberto in quello davanti e pedala pedala. Alberto che non voleva che io mettessi le mani nel manubrio ( giustamente c’erano già le sue ), a un certo punto si è rassegnato e ha messo le sue manine sopra le mie, era concentratissimo sembrava che guidasse proprio lui. Già che c’ero mi sono fermata a prendere delle piantine per l’orto. Oggi si aspettano il di fare un’altro giretto!
    Buona giornata a tutte e un saluto speciale a CRI79, Annamaria83, Cristiana, Natalia, Simocuriosa, Apina, Bibi, Daniela, Patti, Marisa, Sammy, Maria pia e Rosita.
    Naturalmente un abbraccio a te cara Flavia e un bacino ad Elisa.

  7. Comment di Valentina_Z — 28 marzo 2012 @ 8:23 am

    Belli e, di sicuro, buoni! Grazie Misya e buona giornata a tutte!

  8. Comment di Marzia — 28 marzo 2012 @ 8:34 am

    Un po di verdure vanno sempre bene!! Un bacione a te cara Misya, una carezzina ad Elisa e un saluto a tutte le CTP ;)

  9. Comment di MELANIA — 28 marzo 2012 @ 8:36 am

    belli questi muffin salati da provare sicuramente il prima possibile.
    salutoni a tutte !!!

  10. Comment di Iva — 28 marzo 2012 @ 8:51 am

    Aperitivo perfetto!!

  11. Comment di Misya — 28 marzo 2012 @ 8:56 am

    Si e’ da un po’ che sto aggiungendo anche 2 cucchiai di passato di verdure alla sua pappa ma comunque me ne avanzano ancora… Ma se ho capito bene tutto questo dovrebbe finire tra un mesetto ;)
    Per quanto riguarda il riciclo delle uova di Pasqua beh a casa mia non abbiamo mai avuto di questi problemi, la cioccolata si mangia sempre tutta ;)

  12. Comment di claudia — 28 marzo 2012 @ 9:05 am

    cara misya mi sono imbattuta nel tuo sito da circa due mesi e lo consulto regolarmente ogni mattina. Sto provando soprattutto le tue torte con risultato eccellente. La tua nutellotta è buonissima e poi avere tutto da seguire passo passo è estremamente meraviglioso. Complimenti e un bacio alla tua bimba.

  13. Comment di robyde — 28 marzo 2012 @ 9:26 am

    davvero una bella idea, ho anke delle verdure in casa li proverò tagliandole alla julienne… un bacio a tutte in particolare al CTP

  14. Comment di rosita — 28 marzo 2012 @ 9:26 am

    Buongiorno Misyetta, anche oggi ricettina veloce e sfiziosa, ho giusto fatto la spesa stamattina presto e ho preso un sacco di verdure, ecco un ottimo modo per utilizzarle a cena! Baci a te e a tutte le cuochine!!

  15. Comment di Ingrid — 28 marzo 2012 @ 10:42 am

    Per Flavia: anche a noi piace molto la cioccolata, ma l’anno scorso mi sono ritovata con 13 uova di cioccolato pei i miei bimbi ( e pure di quelle grandi ). Ho preparato torte di cioccolato per un bel pò. Magari ques’anno preparo anche dei biscotti ( i tuoi biscotti con il cioccolato bianco sonno buonissimi anche con la cioccolata normale ) per non dire dei dark chocolate cookies o se preparo dei muffin ne metto dei pezzettini.
    Sono sicura che se vado a vedere indietro riesco a trovare anche delle altre tue ricette per usare smaltire la cioccolata.
    Grazie mille. :)
    Baci

  16. Comment di maria pia — 28 marzo 2012 @ 11:01 am

    @ingrid scusa ma hai fatto un autobus aluntro che bici…ok vuol dire che hai buone gambe!!
    @simocuriosa mi dispiace che stai un pó giú ..io un consiglio l’avrei un tiramisú alla nutella? Vabbè da me che ti potevi aspettare .
    Un bacio grande grande a tutto il gruppo ctp e al gruppo su fb

  17. Comment di Daniela — 28 marzo 2012 @ 11:06 am

    @ Naria: grazie, carissima… È proprio vero tutto quello che dici, sono assolutamente d’accordo!

    @Ingrid: un saluto anche a te, ed a tutte le CTP… Adesso mi tocca stirare… A dopo, care mie!

  18. Comment di SimoCuriosa — 28 marzo 2012 @ 11:15 am

    solo per lasciare un bacio a Flavia e alla sua passerotta
    a tutte le amiche che si ricordano di me, grazie @mariapia ma sono a dieta non ho quello sfogo :( @naria grazie a te

  19. Comment di patty78 — 28 marzo 2012 @ 12:12 pm

    buongiorno ctp,misya e care amiche,a me queta ricetta me l ha caricata adesso,uffa!!!!!! ho scritto i commenti su quella prima,soprattutto x simocuriosa!!

    x misya
    complimenti un altra bellissima ricetta dei muffin,io li adoro!!!!ieri ho provato la tua torta di albumi e cacao,è buonissima,dopo mi si è rotto lo sbattitore,ma almeno sono riuscita a fare la torta!!!sono arrabbiata con te perchè non rispondi mai ai miei messaggi,scherzo eh eh,lo so che sei presissima!!!!!!!!ti mando un bacio a te e un bacione a elisa!!!!!!!!!

    x ingrid
    complimenti,ma oltre che essere super mamma,vedo che sei anche super gambe!!!!!!!anche a me piace un sacco pedalare,prima,facevo i chilometri con jacopo nel seggiolino,andavo a lavorare anche, ci mettevo mezz ora ad arrivare,in pausa pranzo andavo a casa e poi dopo un ora tornavo,ero un po pazza!!!!!!!!!spero di riuscire presto a tornare ad andare in bici!!!!!adesso no anche perchè muoio già x le mie allergie stagionali!!!!!!

    un caro saluto al ctp,in particolare alle mie super amiche!!!!!!!!!!

  20. Comment di Misya — 28 marzo 2012 @ 12:26 pm

    noooo patty non dire così :( spesso i messaggi alle ricette vecchie mi sfuggono e nelle nuove vado a rilento a rispondere a tutte… bacini :**

  21. Comment di heidi — 28 marzo 2012 @ 2:01 pm

    Grande Flavia, mi piace proprio!!! Quando esco dall’ufficio via di corsa a prendere gli ingredienti x preparare questi invitantissimi muffin.. Baci baci

  22. Comment di Daniela — 28 marzo 2012 @ 2:17 pm

    Buondì, mia cara Misya!

    Ricordo che per me una delle prime ricette del tuo blog, a parte il danubio salato, e poi anche quello dolce, sono stati i muffin salati alle melenzane, mi pare… Troppo buoni, quindi anche questi non saranno da meno sicuramente! Grazie per innovare continuamente e condividere tutto con noi! Baci, ed anche a tutte le CTP! ;-)

  23. Comment di Sabrina — 28 marzo 2012 @ 3:35 pm

    non ho mai mangiato i muffin salati e non riesco ad immaginarne gusto e consistenza…devo proprio decidermi a provarli!

  24. Comment di rosellina — 28 marzo 2012 @ 5:02 pm

    bah questo forse è un modo per far apprezzare le verdure al mio ragazzo…sembrano davvero stuzzicanti!un bacione a tutte/i

  25. Comment di sabry — 28 marzo 2012 @ 5:41 pm

    Ciao Misya! volevo chiederti se invece del lievito istantaneo per torte salate si poteva mettere il lievito di birra e se si quanto! grazie kiss

  26. Comment di Daniela — 28 marzo 2012 @ 6:16 pm

    @ SimoCuriosa: ma cara, siamo tutte vicino a te, cara fondatrice del CTP! Cosa ti succede in questo periodo? Spero non si tratti di nulla di grave, e soprattutto che tu stia bene… Se vuoi raccontarci qualcosa, ti ascolteremo, e se potremo aiutarti, ne saremo felici! E non sto usando il plurale maiestatis, anche se in questi mesi, fino al parto, sono “3 in 1″… Ahahahahah! ;-)

  27. Comment di cri 79 — 28 marzo 2012 @ 6:29 pm

    Ho appena cotto le verdure perchè per questa sera avevo in mente il tuo pasticcio…..ma quasi quasi cambio idea e preparo i muffin ;-)

    Ingrid
    Anche io vorrei idee per smaltire le uova di pasqua perchè ogni anno ci troviamo sommersi di uova (il problema è, poichè i bimbi sono due anche le uova arrivano due alla volta….non oso immaginare te….he he.)
    Complimenti per la passeggiata in bici….ma soprattutto per le gambe e il fiato….;-)
    Ti abbraccio

    Apina
    Aspetti un maschietto? Auguroni…..è vero in questo periodo sembra che il tempo non passa mai talmente è grande il desiderio di conoscere il tuo bambino….ma anche in questo tempo di attesa(io lo considero un tempo di grazia)tu e il tuo bambino incomincerete a conoscervi…puoi fargli ascoltare la tua voce,la musica che ti piace, e perchè no…cantargli anche una ninna nanna.
    Tanti auguri cara, un abbraccio

  28. Comment di laurettaG — 28 marzo 2012 @ 7:31 pm

    Io un anno ho fatto la sachertorte con le uova avanzate ( un dono d’amore per mia sorella dato che la cioccolata non mi piace), il sapore mi ha detto che non era male, ma pesantisssssima!! Magari la nostra Misyetta sapra’a lleggerirla!

    Cara Misya(e future mamme), per le mie bimbe ho usato gli elettrodomesti che cuociono a vapore e omogeneizzano. Il sapore delle pappe e’ ottimo e ora li uso per fare le minestre per noi, pensateci!

  29. Comment di apina — 28 marzo 2012 @ 9:10 pm

    Buona sera cara Flavia, e amiche del CTP!!! Uffa è da tanto che mi ripropongo di provare dei muffins salati ma poi provo sempre qualche altra ricetta e questi salati slittano!!! Beh quasi quasi se venerdì sono un po’ più libera li faccio per cena!

    Care del CTP ringrazio tutte tanto tanto per la gioia che mi trasmettete quando rispondete con i vostri cari auguri ai miei commenti sul mio cucciolo. Grazie anche a tutte le cuichine come maria pia, marisa e le altre che mi hanno fatto gli auguri nella ricetta precedente!

    X simocuriosa: Mi spiace che la fase negativa ancora non è passata!! Su pazzerella non abbatterti!

    X Bibi: eih cara Bibi è da un po’ che non ti sento!! Mi mancano le tue parole! :) Spero solo che sia perchè sei indaffarata e non per altri motivi!

    X annamaria83: Ciao annamaria, è da un po’ che non leggo anche te, spero tutto ok!

  30. Comment di patty78 — 28 marzo 2012 @ 9:48 pm

    buonasera misya,ctp e amicone mie!!!!!

    x misya
    vedi dovevo arrabbiarmi perchè tu mi rispondessi!!!scherzi a parte,io ti ho lasciato un sacco di commenti sulle ricette in giro,è la seconda volta che mi rispondi… oggi non è la mia giornata,prima la caduta,poi mi è scoppiato il sacchetto che dovevo mettere il pollo a cuocere,tipo saccoccio ma metto roba mia,cioè genuina,dopo mi è scoppiata la sac a poche,x fortuna avevo quasi finito di fare le tue patate duchessa,sono ottime,complimenti!!!ieri mi si è rotto lo sbattitore ma sono riuscita a fare la tua torta di albumi e cacao,buonissima!!!se vuoi farti una risata vai a leggere il commento della mia caduta,è sulla ricetta precedente,baci a te e ad elisa che starà dormendo!!

    x simocuriosa
    ti sei fatta una risata sulla mia caduta??spero di si!!!baci baci!!!

    x ingrid
    puoi fare il salame al cioccolato,le rose del deserto,dolcetti del reciclo del cioccolato,cookies,crema pasticcera al cioccolato….niente ste faccine non mi vengono!!!!!!!baci!!!

    x annamaria83 e bibi
    è da un po che non leggo i vostri commenti… ,spero vada tutto bene,vi aspetto presto,x ora vi mando un bacione!!!!!!!!!!!

    x cri79
    ciao,hai ragione,io ai miei bimbi gli facevo sempre ascoltare musica,soprattutto a jacopo,facevo sentire vasco rossi!!non è x quello che è cosi scatenato???hi hi hi baci a te e ai tuoi bimbi!!!

    x apina
    sono contenta che ti facciamo felice con i nostri commenti baci baci!!!!!!!!!!!
    un saluto al ctp e un bacio immenso alle mie care amiche!!!!!!!!!!

  31. Comment di fiorella — 28 marzo 2012 @ 10:27 pm

    buoni con le verdure da provare!!!

  32. Comment di Ingrid — 28 marzo 2012 @ 10:28 pm

    Per Patty78: grazie 1000 cara (due punti parentesi di chiusura) :) effettivamente questa non sembra la tua settimana più fortunata!
    Per Mariapia: possiamo fare uno scambio: Simocuriosa si fa le pedalate e io mi prendo il tirami su alla nutella ;) così mi piace già di più. Altro che super gambe, ho fatto una super fatica, era la primo giro che facevo dopo due anni ( Alberto l’anno scorso era troppo piccolo ), però oggi è andata un pò meglio. :)
    Buonaserata a tutte le mie care amiche.
    Baci

  33. Comment di patty78 — 28 marzo 2012 @ 10:47 pm

    x ingrid
    ho capito come si fanno le faccine ma le mie non diventano gialle,:)be prima o poi ci riuscirò,io sono testarda e golosissima!!!!!!!!!non per altro sono del segno del toro!!!!

    buonanotte a tutto il ctp,in particolare alle mie amiche!!!!!!!!!!!

  34. Comment di Marisa — 28 marzo 2012 @ 11:21 pm

    ciaoooooooo ciaoooooooo Misya..buoni questi muffin salati ..amo le vedure ( anche il cioccolato)per adesso torno tardi a casa ,vedro di farli per venerdi..un abbraccio per te e un bacione per la piccola Elisa..ciaooooooo un saluto speciale CTP…ROBYDE come sta tua madre…SIMOCURIOSA come va..spero tutto ok…Vedrai dopo la tempesta arriva sempre il sole….ciaoooooooo CRI 79, APINA, DANIELA, PATTY 78,NATALIA, NORIA, CRISTIANA, SAMMY, INGRID, VALENTINA Z, MARIA PIA,…BIBI e ANNAMARIA 83 come va …mi mancate…ciaooooooooo un super abbraccio per tutte ciaoooooooooo ciaooooooooooo buona notte e a domani ciaooooooo

  35. Comment di Naria — 29 marzo 2012 @ 7:47 am

    X PATTY78
    per far diventare gialle le faccine prova a lasciare,dopo l’ultima parola che hai scritto,uno spazio e poi le fai normalmente(vedi nel tuo commento n.33 i due punti sono addossati alla virgola!)Spero di essermi spiegata bene…..almeno credo!Baci :D
    X MARISA
    Un bacione a teeeeeeeeee!!!!!(vado bene cosìììì?)
    X MISYA
    Bacioni anche a te ti aspettiamo per la ricetta del venerdì!

  36. Comment di Ingrid — 29 marzo 2012 @ 8:00 am

    Per Marisa: Ciao cara come stai? Se non mi sbaglio oggi si opera la tua amica, spero vada tutto per il meglio.
    Un abbraccio grande.
    Un saluto a tutte le mie care amiche.
    Baci

  37. Comment di SimoCuriosa — 29 marzo 2012 @ 9:21 am

    sìììì tutto bene mie care CTP oggi ho deciso che voglio stare bene e sorridooo sorridooo e leggo i vs commenti e mi fate morire!
    ahahah @patty: ma che combini???? ahhahhah mi immagino quella signora che s’è sentita qualcosa di indefinito che la tirava per la giacca! ahahah poverina chissàò che spavento!! i pallini del marciapiede? ma che marciapiedi avete a pois?ahahahahah
    io ti vorrei raccontare della mia figuraccia al bar di qualche mese fà..ma meglio evitare vai… vi fare scompisciare dalle risate..ma poi qui si prende troppo spazio e qualcuno si lamenta cche non trova i commenti inerenti le ricette ;)
    @ingrid: ascolta ciccia per il pedalare…fai a cambio con qualcun’altra, io già ho i miei due allenamenti di tennis durante la settimana, e sono già… a posto.. hihihhihihihihihi
    @CTP: vi lovvvvvvvvvvooooooooooo e menomale che ci siete, la mattina (dal lunedì al venerdì) è un appuntamento troppo importante venirvi a leggere! grazieeeeeeeeeeeeeeee smuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaccccccccckkkkkkkkkkissssssssssssimooooooooooo

  38. Comment di SimoCuriosa — 29 marzo 2012 @ 9:23 am

    @patty: le faccine sono quelle che si usano sempre anche via sms se vuoi qusto :) digiti i : e ) se vuoi questa ;) digiti ; e ) se vuoi questa :D digiti : e D e così via :*

  39. Comment di SimoCuriosa — 29 marzo 2012 @ 9:25 am

    non diventano gialle solo perchè magari senza volerlo le attacchi a una lettera o ad una punteggiatura.. capitooooo???? il bacio non viene :*

  40. Comment di simona — 29 marzo 2012 @ 9:29 am

    Ottima idea anche questa….li preparo questa sera x cena!!! Misya, non sono riuscita a fare nè la colomba nè il babà rustico lo scorso fine settimana, è stato tragico, sabato è morto il nonno di mio marito e domenica la mamma di mio cognato…non ti dico…lunedì ben due funerali….non ho avuto un attimo di tempo!!!!Spero di rifarmi questo weekend, lo spero proprio, mia suocera era distrutta, e mia sorella…..vabbè, scusa lo sfogo. Questi Muffin però li faccio, poi ti saprò dire. Un saluto a tutte le amiche del CTP, un bcione a te e alla piccola stellina!!!!! ciaociao

  41. Comment di SimoCuriosa — 29 marzo 2012 @ 9:33 am

    @simona: mi spiace mannaggia anch’io ho passato un periodo qualche anno fà che ..era tutti funerali non è per niente bello..un abbraccione e dai che qui ti tiriamo un po’ su…la tua omonima (ma spero tu non sia pazza come me!)
    ahahahah

  42. Comment di simona — 29 marzo 2012 @ 10:01 am

    Grazie mille Simo, quest’anno è partito proprio male sai? E’ già il quarto funerale, spero sia finita…ma ho i miei dubbi, proprio adesso ho sentito mia sorella e mi ha detto di aver visto mio zio all’ospedale, la mia zia preferita,65anni, era stata operata al cervello(un tumore) a novembre, sembrava fosse andato tutto bene invece si è riformato, le han dato 3-4mesi…siamo distrutti, è la sirella più giovane di mio padre, e a gennaio abbiamo seppellito la più vecchia…non ho parole, veramente….Poi ci mancavano anche i pidocchi a scuola!!!!Mi vien qasi da ridere, perchè la mia piccola li ha presi già tre volte!!!Ci credete??? Adesso va a scuola che puzza di aceto che è una robaaaaa!!!!! Adesso ti faccio ridere…mio marito è pelato…beh!!mentre la controllava, ne ha trovato uno, ma gli è scivolato….alla sera lo aveva sulla crapa pelata che cammminava….e lui per sdrammatizzare con la piccola le dice” stà sciando!!!!” oh ho esagerato, scusate, ma un pò di sfogo ci vuole..grazie a tutte!!!!! Pazza????Mah?!!Tutti mi dicono che sono matta???E’ lo stesso???? ciaociao

  43. Comment di rosellina — 29 marzo 2012 @ 10:27 am

    @simona:uno sfogo fa sempre bene,e a volte guardarsi intorno e scoprire che ci sono persone che affrontano le stesse situazioni fa già star meglio perchè ci si sente meno soli…un bacio ;)

  44. Comment di Ingrid — 29 marzo 2012 @ 11:20 am

    Per Simona: mi dispiace tanto cara, hanno ragione Simocuriosa e Rosellina uno sfogo aiuta.
    Ti abbraccio forte

  45. Comment di simona — 29 marzo 2012 @ 11:35 am

    Grazie ragazze, avete proprio ragione!! Mi siete più vicine voi di certi membri della mia famiglia, credetemi!!! E non è poco, davvero!!!Un bacio grandegrande!!!!ciaociao

  46. Comment di patty78 — 29 marzo 2012 @ 11:41 am

    buongiorno ctp misya e care amiche

    stamattina ho iniziato a fare la colomba ma ho avuto un problema con la biga,non so cosa verrà fuori,adesso devo aspettare 4ore.incrociate le dita x me!!!!!!!!!i commenti sono sulla ricetta della colomba,spero che da un mio errore sia un consiglio x voi!!!!!!!!!!

    x marisa

    in bocca al lupo x la tua amica,spero con tutto il cuore che vada bene,baci!!!!!!!!! tienimi aggiornata!!! ; e )

    x simocuriosa

    hai visto che ce l ho fatta a farti ridere,io sto ridendo ancora adesso,però ho dei dolori pazzeschi,stanotte mi sono bloccata con le gambe e la spalla!!!grazie x le faccine,ci riproverò : D

    X SIMONA
    mi dispiace tanto x quello che ti sta succedendo,anche x me l anno è iniziato male,ma vedrai che poi arriveranno tempi migliori!!!!!lo sfogo ci vuole,qua troverai sempre sostegno e affetto perchè ci sono delle persone fantastiche e sensibili che ti capiscono,forte la storia della crapa pelata,se vuoi ridere vai a vedere il commento sulla mia caduta!!!!!!! ; )

    baci al ctp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  47. Comment di SimoCuriosa — 29 marzo 2012 @ 11:51 am

    @patty: noooooooooooooooo non devi mettere lo spazio fra : e D ! uffff

  48. Comment di maria pia — 29 marzo 2012 @ 1:02 pm

    Ogni tanto vengo a sbirciare i vostri commenti e devo dire che è sempre un bel momento mi sono morta dalle risate a leggere la storia del pidocchio di “Simona” sei veramente simpatica …e Patty tu sei unica …tutte veramente ingrid,daniela ,apina,marisa ecc
    @simocuriosa adesso tra CTp su fb e mysia su fb mi perdo qualche commento qui ..uffi!!! Che “impegno”…divertente

  49. Comment di robyde — 29 marzo 2012 @ 1:05 pm

    un mega saluto a tutte voi in particolare al mitico CTP.. purtroppo il mio xiodo nero nn sembra voler finire ieri sera hanno operato d’urgenza mia nonna d’ernia e stanotte sn stata in ospedale cn lei ocsì ora mi tocca afre la spola tra mamma e nonna……mmmmmmmm sn esausta!!!
    cmq Simona la storia dei pidokki è favolosa, a simocuriosa dai cara riprendi a sorridere sennò è la fine, a patty incrocio anke io x te le dita x la colomba e mi raccomando facci sapere e poi stacco sennò poi c’è ki si lamenta ke nn ci sn i commenti sulle ricette… un bacione :)

  50. Comment di Daniela — 29 marzo 2012 @ 2:47 pm

    @ Simona: Mia cara, sto ancora ridendo pensando al pidocchio che scia sulla testa di tuo marito, la vita é proprio cosí, piena di contraddizioni e di momenti tristi ed allegri, dobbiamo solo farcene una ragione, ed é la cosa piú difficile… Comunque qui c’é sempre qualcuna collegara e disposta anche soltanto ad ascoltarti… Quindi non ti porre limiti di spazio, scrivi quello che vuoi e quello che senti.

    Se invece qualcuna ha qualche problema col leggere i nostri commenti personali invece che esclusivamente commenti gastronomici, facendo commenti come: libro cuore, e simili… Beh, vorrei soltanto dirle che un blog é uno spazio di libertá, e non é bello limitare la libertá di chi scrive quello che vuole rivolgendosi a persone con cui si é stabilito un legame anche soltanto “digitale”…

    Baci :-D

  51. Comment di Ingrid — 29 marzo 2012 @ 3:01 pm

    Per Robyde: Spero che tua nonna si rimetta presto. Riguardati cara, adesso tua mamma e tua nonna contano su di te.
    Un abbraccio grande

  52. Comment di maria pia — 29 marzo 2012 @ 4:00 pm

    @DANIELA sei grande!!!ma stai anche tu sul gruppo Ctp Di fb?
    @patty a che punto sta la tua colomba? É ricresciuta?

  53. Comment di Daniela — 29 marzo 2012 @ 4:36 pm

    @ mariapia: Grazie, mi é venuta proprio spontanea! No, non sono sul gruppo di Fb.

    @ simona: cara, sai giá che in quest’angolino troverai sempre qualcuna disposta anche soltanto ad ascoltarti, e non ti limitare nei commenti, questo é uno spazio di libertá, e chi si lamenta dicendo cose tipo: libro cuore e simili… Non ha che da girarsi dall’altra parte, perché non é bello fare commenti che limitino la nostra voglia di condividere ció che sentiamo con le altre CTP o con chi abbia voglia di ascoltarci… Baci a tutte ;-)

  54. Comment di Daniela — 29 marzo 2012 @ 4:42 pm

    Mi sono appena accorta che il mio commento era giá stato pubblicato, anche se é comparso sul mio schermo soltanto dopo… Ho risposto a Mariapia credendo si riferisse alla battuta del “3 in 1″ di qualche commento fa… Non volevo essere ripetitiva, ma il sistema mi ha fatto uno scherzetto… In ogni caso mi riaffermo ovviamente, perché lo penso davvero…

    Baci a tutte ;-)

  55. Comment di Daniela — 29 marzo 2012 @ 4:48 pm

    @ robyde: cara, sii forte, tua madre e tua nonna hanno bisogno di te in questo momemto… Un forte abbraccio!

    @ marisa : hallo, wie geht’s? Un deine Freundin? Spero che l’operazione sia andata bene, e che guarisca quanto prima… Gute Besserung da parte mia!

  56. Comment di Alessia — 29 marzo 2012 @ 8:15 pm

    Flavia non mi si sono cotti dentro come mai?

  57. Comment di patty78 — 29 marzo 2012 @ 9:31 pm

    buonasrea ctp,misya e care amicone!!!!

    x robyde
    tesoro,mi dispiace tantissimo x tua nonna,devi essere super forte perchè tua mamma e tua nonna hanno bisogno di te,e io so che ce la farai,forza noi siamo con te,quando hai bisogno,sai dove trovarci!!!!!!!!ti mando un bacio immenso!!

    ragazze,la colomba è venuta altissima,bellissima e,ha pure un occhio!!speriamo che non si abbassa!!!!!!domani l assaggio e poi vi dirò….un consiglio,io non ho sacchetti,dove la metto x non farla indurire????????rispondetemi,grazie x aver incrociato le dita x me,continuate xchè fino a quando non l assaggio non so com è di sapore!!!!!!!!

    x marisa

    spero chesia andata bene l operazione della tua amica,baci baci!!!!!!!!

    saluti al ctp e un mega bacio alle mie amicone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  58. Comment di Marisa — 29 marzo 2012 @ 9:51 pm

    ciaoooooooo ciaoooooooo a tutte CTP..grazie …la mia amica e’ stata operata stamattina ( tumore al reno, cosi’ hanno dovuto togliere anche il reno) ..stasera era in sala rianimazione..L#operazione e’ andata bene sono riuscita avederla pochi minuti era tranquilla ..speriamo bene…grazie care amiche…e’ la vita pero’ noi siamo forti, poi qui in questo bellissssssssimo blog ci sono persone speciali che scherzano..ridono…si confortano a vicenda….grazie amiche speciali..ciaoooooooooo a domani….ciaoooooooooo un abbraccio forte forte..ciaooooooo

  59. Comment di patty78 — 29 marzo 2012 @ 10:00 pm

    x marisa
    ciao,mi dispiace tanto x la tua amica ma vedrai che andrà tutto bene!!!!!!forza noi siamo con te!!!!!!!!!!!baci!!!!!!!!!

  60. Comment di Ingrid — 29 marzo 2012 @ 10:09 pm

    Per Marisa: Cara dispiace tanto anche a me per la tua amica, sono sicura che la tua presenza le sarà molto d’aiuto per superare questo momento.
    Ti abbraccio forte.

  61. Comment di maria pia — 29 marzo 2012 @ 10:16 pm

    @MARISAabbraccia forte la tua amica il tuo affetto è la migliore cura

  62. Comment di patty78 — 29 marzo 2012 @ 10:30 pm

    x misya
    non vedo l ora di vedere la tua ricetta di domani,a me piacerebbe tanto imparare a fare i canestrelli,io li adoro!!!!spero che mi accontenterai presto,baci!!!!!!!!!!!!!! :)

  63. Comment di Sammy — 30 marzo 2012 @ 7:23 am

    Fatti ieri sera che dire buonissimi io al posto della farina 00 ho usato la farina di manitoba e sono venuti morbidi e soffici…
    X Robyde:tanti auguroni x la nonna e la mamma tieni duro non abbatterti vedrai che questo periodo passerà in fretta.
    X Simona:mi hai fatto ridere di cuore con la storia del pidocchio che scia sulla testa di tuo marito.
    X Simocuriosa:un abbraccio grande.
    X Apina e Daniela:come procede la gravidanza?Apina auguri per il fiocco azzurro..
    X Marisa:fai tanti auguri alla tua amica e digli di non abbattersi,anche mia suocera ha dovuto togliere un seno circa 3 anni fa,ogni 3 mesi deve fare i tutti i controlli però sta abbastanza bene.
    X Bibi: ci manca la nostra poetessa.
    X Ingrid:un abbraccio grande a te e famiglia.
    Ciao a tutte le mie amiche del CTP…Sammy

  64. Comment di SimoCuriosa — 30 marzo 2012 @ 7:30 am

    @marisa: bene sono molto contenta per la tua amica!! stalle vicino sarai importantissima per lei..non saràò facile..ma con gli amici si affronta tutto meglio! un abbraccioneeeeeeeeee

  65. Comment di simona — 30 marzo 2012 @ 9:39 am

    XPatty, l’ho letta….sono contenta che tu non ti sia fatta male, ci voleva una telecamera da mandarti a Parerissima eheheeh!!!Grazie delle belle parole. Dopo tutto però una bella notizia…ridivento zia per la quarta volta!!!Avete ragione, dopo tante brutte notizie finalmente una bella!!!Non vedo l’ora che arrivi ottobre! XMariapia, adesso ci ridiamo sopra…ma non ti dico quello che ho passato x pulire e sterilizzare casa! vediamo il lato positivo…ho già fatto le pulizie di primavera!!! Xrobyde grazie, e auguri x la tua nonna, che guarisca presto!!! XDaniela, grazie mille, di cuore!! X Marisa, meno male che è andato tutto bene, adesso stalle vicino, vedrai come si riprenderà più in fretta!! ciaociao

  66. Comment di patty78 — 30 marzo 2012 @ 11:06 am

    buongiorno a tutti!!!!!!!!!!

    x simona
    avevo pensato anch io di mandare il video della mia caduta a paperissima,magari avrei anche vinto!!!!sono contenta x te che sei diventata di nuovo zia,pensa che io ho fatto il secondo bimbo visto che zia non diventavo,a parte gli scherzi,non vedo l ora ma la cosa è molto lontana!!!!

    ragazze la colmba è venuta bunissima,fatela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  67. Comment di angela — 30 marzo 2012 @ 11:30 am

    il lievito istantaneo per torte salate, quale sarebbe? potete indicarmene qualcuno? grazie e ciao a tutte

  68. Comment di patty78 — 30 marzo 2012 @ 11:35 am

    x angela
    devi comprare il lievito pizzaiolo paneangeli quello nella busta gialla,ciao!!!!!!!!!!!

  69. Comment di Stephanie — 31 marzo 2012 @ 8:51 am

    Ciao Misya! Ti ringrazio per tutte queste ricette “da riciclo” delle pappine..io sono mamma di una bimba di quasi 5 mesi e il mese prossimo inizierò a svezzarla..perchè non fai una sezione specifica per questo tipo di ricette? Sarà più facile identificarle!
    Un abbraccio a te ed alla tua bimba!

  70. Comment di Loredana Italiana — 31 marzo 2012 @ 8:41 pm

    Non ho più bimbi piccoli da molti anni ormai ma, il mio ragazzone è vegetariano e sono certa che gradirà molto questa ricetta. Hai sempre una marcia in più :)

  71. Comment di Deborah — 1 aprile 2012 @ 9:14 am

    Ciao sul nostro blog c’e’ un premio per te!!!! Complimenti per il tuo sito!!!

  72. Comment di alice greco — 12 aprile 2012 @ 10:24 pm

    sembrano deliziosi!!!!! oramai li faccio in tt i modi da quando ti ho scoperta!!!! e ovviamente proverò anche questi!!!! grazie misya!!!!!

  73. Comment di deelma — 14 aprile 2012 @ 9:24 am

    Li ho già preparati 2 volte nel giro di una settimana e sono riuscita a farli piacere a mio figlio che detesta le verdure. Non finirò mai di ringraziarti e anche senza la zucca sono favolosi!!!

  74. Comment di Miriam83 — 23 maggio 2012 @ 3:39 pm

    Fatti e divorati!!! Davvero squisiti :-)

  75. Comment di katia — 24 maggio 2012 @ 7:00 pm

    volevo sapere se si possono fare anche con il lievito di birra ma poi eventualmente quanto dovrebbero lievitare grazie le tue ricette e il modo in cui le proponi sono inimitabili

  76. Comment di Ingrid — 25 maggio 2012 @ 10:01 am

    Per katia: io li ho sempre preparati con quello istantaneo però penso che usando il lievito di birra dovresti aspettare che lievitino il 1/4 che manca dello stampino quindi almeno un’oretta comoda dopo dipende sempre dal grado di calore che hai in casa. Ciao

  77. Comment di Patty — 4 settembre 2012 @ 6:59 pm

    Ciao cara, avendo due figlie intolleranti al lattosio, secondo te come posso sostituire il latte ed il grana? grazie!!!

  78. Comment di Cri — 10 settembre 2012 @ 9:35 am

    Patty anche mio figlio e’ intollerante al lattosio e uso il latte di sola e il parmigiano stagionato 30 mesi. Fai un tentativo… Ciao ciao

  79. Comment di Lisa — 26 settembre 2012 @ 10:09 pm

    Li ho fatti e sono venuti davvero buonissimii!!! Li rifarò sicuramente! Complimenti!!!

  80. Comment di Francesca — 21 novembre 2012 @ 10:46 am

    mamma miaaaa…..
    che ricettine meravigliose complimenti!!!!

    da questa settimana mio marito rimane a pranzo in ufficio ed io sono priva di idee su cosa preparare in anticipo per evitare di fargli mangiare il solito triste panino poveretto…!!!

    ora che ho ti ho trovata non ti lascerò più preziosa alleata!!
    un bacio franci

  81. Comment di Elisa — 23 marzo 2013 @ 12:58 pm

    Ciao Misya, una domanda: posso usare il latte di soia al posto del latte vaccino? L’impasto verrà bene comunque? Grazie in anticipo per la risposta!!!!

  82. Comment di maria grazia — 16 agosto 2013 @ 4:05 pm

    Li ho mangiati con le verdure arrosto, melenzane, peporoni ecc.., pero’ , erano messe all interno dell impasto , qundi versare nellaformina un po impasto le verdure ed ancora impasto meravigliose ciao

  83. Comment di claudia — 18 novembre 2013 @ 9:23 pm

    Misya sei un mito le tue ricette sono buonisssssssime

  84. Comment di Chiara stella — 30 dicembre 2013 @ 10:39 pm

    Sono una cannonata….io ci metto sopra un po’ di fonduta….e tutti mi fanno i complimenti…io li cuocio nella piastra per muffin….una bontà vera…grazie per questa super ricetta

  85. Comment di Misya — 31 dicembre 2013 @ 10:18 am

    @Chiara stella Grazie a te ;-)

  86. Comment di anna221158 — 16 febbraio 2014 @ 10:41 pm

    Ciao.Scusa, vorrei sapere se posso convertire tutte le tue bellissime ricette di muffin in plumcake, sia salate che dolci,magari prolungando un pò i tempi di cottura.
    Complimenti comunque per tutte le tue ottime ricette. Sinceramente il tuo blog è quello che preferisco tra tutti i blog di cucina.
    Ciao. Anna

  87. Comment di Olga — 17 aprile 2014 @ 1:59 pm

    La ricetta e molto interessante… Le maffin stanno nel forno e non ve dico che profumo!!!!!
    Sicuramente sono boni .
    Grazie per la ricetta.
    Olga

  88. Comment di martina — 7 agosto 2014 @ 5:28 pm

    Perché in questa ricetta c’è l’olio, invece in quella con i funghi no?

  89. Comment di Misya — 8 agosto 2014 @ 10:20 am

    @perchè mi piace variare e sperimentare! Sono ottimi entrambi ;-)

  90. Comment di martina — 12 agosto 2014 @ 4:22 pm

    ok,ma quali differenze hai notato con e senza l’olio? grazie!

  91. Comment di martina — 12 agosto 2014 @ 4:30 pm

    @Misya, un’altra domanda: tempi di cottura, i muffin ai piselli richiedono 20 minuti, questi alle verdure 40…come è possibile una simile differenza? Oltretutto con questo caldo il tempo di cottura ha una sua rilevanza!! :/

  92. Comment di emilia — 30 agosto 2014 @ 10:23 am

    complimenti ,buonissimo :)

      
TAGS: Ricette di Muffin salati alle verdure | Ricetta Muffin salati alle verdure | Muffin salati alle verdure