Credo di aver trovato la ricetta perfetta per preparare la pastella per le crepes salate, la ricetta arriva dal libro “Scuola di Cucina – Le Cordon Bleu” che consulto spesso quando mi rirtrovo a fare gli impasti di base. Le crepes salate possono essere farcite in svariati modi, io per questa volta ho optato per una cosa semplice, prosciutto crudo e provola, ho ripassato poi le crepes in padella ricoprendole con del parmigiano grattugiato (se lo trovate tagliato alla julienne è meglio) e ho finalmente mangiato una crepe salata come dicevo io :) Per fortuna anche questa settimana è arrivato il venerdì e posso così dedicare tutte le mie energie ad ami piccolo ed ami grande e portare di nuovo Elisa al mare per farla sgambettare mettendole i piedini nell’acqua. Buon fine settimana a tutti, vado a preparare la newsletter di oggi e ci leggiamo la settimana prossima con tante nuove ricette.

Ingredienti per 8 crepes:
125 gr di farina 00
300 ml di latte
2 uova
1 pizzico di sale
200 gr di prosciutto crudo
250 gr di provola
30 gr di parmigiano
20 gr di burro

Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo totale: 30 min+ 30 minuti di riposo della pastella

Come fare le crepes salate

Ponete in una ciotola dai bordi alti la farina e un pizzico di sale, iniziate a versare il latte a filo e mescolare il composto fino a che sarà liscio e senza grumi.

In una ciotola a parte, sbattete le uova e aggiungetele ora alla pastella

Continuate a mescolare fino ad ottenere una pastella per crepes liscia e fluida

Coprite la ciotola con una pellicola trasparentee e mettetela in frigo a riposare per mezz’ora

Riprendete ora l’impasto e mescolate di nuovo.
Fate scaldare una noce di burro, in un’ampia padella antiaderente e quando sarà sciolto, versatevi un mestolo di pastella al centro della padella


Inclinate e ruotate la padella per far distribuire l’impasto su tutta la superficie.

Cuocete la crepe per un minuto quindi giratela dall’altra parte e cuocete ancora un minuto.

Man mano che le crepes saranno pronte, fatele scivolare su di un piatto, adagiandole l’una sull’altra

Prendere ora le crepes, farcirle con prosciutto crudo e provola

Chiuderle su se stesse e metterle in padella ricoperte con del parmigiano. Coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma bassa per 5 minuti circa o fino a che la provola non si sarà sciolta completamente.

Servire le crepes salate al prosciutto crudo e provola

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Crepes salate al prosciutto
Primi piatti, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Crepes salate al prosciutto
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 245 voti

175 commenti alla ricetta

Crepes salate al prosciutto
  1. Comment di Barbara — 30 marzo 2012 @ 6:29 am

    Buoneeeeee!! Proverò sicuramente!!! Grazie Misya!! :)

  2. Comment di Valentina_Z — 30 marzo 2012 @ 6:31 am

    Buongiorno! Ke emozione vedere la pubblicazione in diretta!
    Le proverò di sicuro, perké le crepes mi piacciono molto, ma non ho mai trovato LA ricetta!
    Buon weekend a te, Misya, buon mare con la topolina, e anke al CTP! Io domani sera torno in Italia (cerkerò lo stampo x la colomba) e mi sento già a metà, felice di tornare e triste x la partenza!
    Baci

  3. Comment di Roberta84 — 30 marzo 2012 @ 6:59 am

    Buonissime!! Ero alla ricerca anch’io di un impasto per crêpes che mi soddisfacesse e sono sicuro che questo sarà perfetto !!!
    Domani faro’ la colomba,speriamo in bene!
    Un bacione a te e alla piccola..goditi questi giorni di relax e di mare..servirebbe amche a me un po’ di mare visto che e’comonciata l’allergia!!baci

  4. Comment di Sammy — 30 marzo 2012 @ 7:06 am

    Buone le crepes però non ho mai avuto il coraggio di farle…adesso posso provare la tua ricetta che sembra molto semplice…ti auguro un week rilassante al mare con la principessa e Ivano….buon week a tutte le cuochine del CTP e non Sammy…

  5. Comment di Annamaria83 — 30 marzo 2012 @ 7:15 am

    Buongiornoooooooooo!!!!!!!!Finalmente eccomi qua,ho letto velocementi tutti i commenti arretrati…ragazze CTP grazie mille per avermi pensata,siete fantastiche :-D :-D :-D Ho avuto il pc con il virus,ecco perchè non trovavate i miei commenti :-( Lunedi’ mattina presto però lasciai un commento sulla ricetta ,ma ho visto che non fu salvato :-( ,evidentemente il mio pc stava già male……Vorrei dirvi tante cose,lasciare un messaggino per tutte,ma siete tante,da chi devo iniziare??????Allora partiamo da

    MISYA….bella ricetta,anzi belle ricette quelle di questa settimana,ti faccio un complimento che vale per tutte e tre!!!! ;-) BRAVISSIMA come sempre!!!!!
    Cara se hai la possibilità goditi un’altra belle giornata al mare con la stellina!!!!Vuoi sapere la prima volta al mare di Sofia???Aveva 6-7 mesi la prima estate….era letteralmente impazzita e felice di sgambettare,di stare in acqua,sembrava fosse nata nel mare!!! :-D Invece l’anno scorso ,che aveva 18 mesi,è cambiato tutto!!non so se è una cosa che accomuna tutti i bimbi,forse diventando grandicelli si ha piu’ la cognizione della novità…forse anche del pericolo….non saprei!!Fatto stà che non voleva nemmeno mettere i piedi nella sabbia,e se le andava un granellino addosso piangeva…..la maggior parte dei giorni li abbiamo trascorsi sull’asciugamano con secchielli,palette e formine per farle prendere confidenza…non l’abbiamo forzata per non traumattizzarla,abbiamo aspettato che da sola si sciogliesse(bè,diciamo che nell’attesa era quasi finita l’estate però ;-) )e infatti poi era sempre nella sabbia a giocare e ad impanarsi come una cotoletta!!!solo che risolto questo problema,rimaneva quello di entrare in acqua:le abbiamo comprato piscina,canottino,salvagente…..c’eramo momenti che riusciva a stare un pò,altri che si aggrappava a me come una scimmietta!!!Cmq credo che quest’anno andrà meglio….ci sono dei buoni presupposti,quando vede il mare in tv mi dice :”mamma,vado mare io,giocare paletta…..ciac ciac acqua….” e mi tira la mano perchè vuole andarci….non sai quanti capricci quest’inverno quando fuori c’era la neve e il gelo e a lei veniva il pallino di andare al mare……..che commedie per dissuaderla!!!!hihihihi……

    CTP nel prossimo commento lascio un pensiero anche per voi,altrimenti questo diventa troppo lungo da leggere!!! ;-)

  6. Comment di SimoCuriosa — 30 marzo 2012 @ 7:20 am

    boneeeee ma io la crepes la magnerei alla nutellaaaaaaaaaa!!!!! che boneeeeeeeeeee! e penso che se invece le condisci come hai fatto te, senza besciamella..non sono nemmeno tanto caloriche no?? bone bone! anch’io ho diverse ricette per le crepes ma hai ragione trovarne una perfetta non è facile… !anch perchè io me le segno e poi le perdo! ma ora… con il tuo sito non succede più!!hahaha
    buon fine settimana cara a te e alla tua bella famigliola!!
    che bello è venerdì e io dovrei anche uscire prima per andare a vedere una dimostrazione alla scuola di mio figlio..sono curiosissima! baci baci baci
    saluti anche al resto della combricolla CTP!!!

  7. Comment di SimoCuriosa — 30 marzo 2012 @ 7:23 am

    @annamaria; Sì è proprio come dici i bambini da piccini picciò sgambettano poi …da grandicelli arriva un po’ di paura ..ma passa subito e poi..risgambettano…!!! certo mica per tutti è uguale..ma l’ho notato anch’io nel mio..! baci e facci sapere allora come sarà l’approccio quest’anno!

  8. Comment di frilly — 30 marzo 2012 @ 7:38 am

    mmmmmh buoneeee,le preparerò x il pranzo di domenicaaaaa.grazie Flavia.buon week end e bacioni ad elisa

  9. Comment di Annamaria83 — 30 marzo 2012 @ 7:41 am

    Allora CTP parto nei saluti speciali dalle futture mammine

    APINA e DANIELA….godetevi in pieno la gravidanza poichè è un momento magico,fantastico…e prendetevi tutte le coccole che vi fanno!!!Auguri Apina per il tuo bel maschietto!!Ragazze in quanto al parto…….non ci pensate ora…..(ovviamente voi siete già informate ed è risaputo che non è una passeggiata!) e in ogni caso sappiate che il corpo della donna è stato concepito per sopportare il dolore,senza il quale non ci sarebbe quell’enorme gratificazione nel momento unico in cui vediamo il nostro angioletto per la prima volta!!!!ED è vero chi diceva di fare ascoltare musica,o ninna nanne.loro alla nascita le ricorderano…..In gravidanza mi son trovata in occasioni,tipo matrimoni,in cui ho ballato con mio marito come una matta(anche se il giorno dopo non mi sentivo tanto bene)soprattutto i caraibici e i balli da sala…….e sarà per questo che la mia Sofia ama la musica e ballare,è un’amore vederla subito scattare anche solo nel tempo della pubblicità!!!! ;-) Ps :D aniela che belle cose che scrivi nei commenti!!!

    SIMOCURIOSA grazie per avermi cercata ed esserti preoccupata per me..spero che ciò che ti fà essere un pò triste non sia una cosa grave,dai ti voglio allegra!!!…….del resto anche per me è un momento un pò cosi’…..ma forse è solo una mia fissazione…….non saprei……

    MARISA e PATTY grazie per avermi pensata………spero che stiate bene,vi auguro TANTA SALUTE!!!Patty mi dispiace per la tua amica…stalle vicina!!!

    NATALIA grazie anche a te,sei sempre cara……..hai letto sopra??visto che ti piace quando parlo di Sofia,ho lasciato un commento raccontando un pò di lei e il mare…….hihihih….

    SIMONA spero tutto ok!!!???cmq voglio dirti che mi hai fatto morire dalle risate con la storia del pidocchio……mannaggia………Dai su fatti forza!!!!dopo il temporale deve pur arrivare il sereno,no???ti abbraccio!!!

    Avevo letto velocemente qualcosa anche su ROBYDE….su tua mamma e tua nonna,credo…..Forza anche a te!!!e se ti senti un pò giu’ vieni qui e tra una disavventura e una risata ti distrai un pò anche tu!!!!!!!!baci…

    BIBI ma anche a te non ti leggo da tanto!!!!tutto bene???baci mia poetessa dell’anima………

    INGRID e CRI 79 bacioni care mammine super impegnate!!!!

    Saluti a tutto il CTP…….spero di non aver dimenticato nessuna…..cmq ora vado un attimo a rileggere i vostri commenti precedenti per sicurezza ;-) :-D

  10. Comment di MELANIA — 30 marzo 2012 @ 8:05 am

    buonissimeee, anche io adoro le crepes salate e questa ricetta la farò sicuramente nel fine settimana , grazie come sempre per le tue splendide ricette.
    Io sono a Milano e il mare non lo vedo neanche con il binicolo , quindi se vai a portare la tua cucciola fai un respriro grande grande anche per me .
    Un abbraccio forte forte!!!!
    e buon fine settimana al tutto il CTP.
    BACIONI :-)

  11. Comment di Naria — 30 marzo 2012 @ 8:14 am

    Anch’io faccio spesso anzi spessimo le crepes,in particolare alla Nutella (mio figlio vivrebbe solo di quelle…e i tuoi esperimenti di riciclo verdure non lo hanno minimamente interessato…peccato,cosa si è perso,soprattutto con i muffin!!!)Le tue però hanno un aspetto più invitante ….qualcosa non va nella mia ricetta…e così oggi provo immediatamente la tua!Goditi la tua piccolina al mare e ci rileggiamo lunedì!Baci ;D
    Un caro saluto al CTP,in particolare alle due mammine APINA e DANIELA,a MARISA(un grosso in bocca al lupo alla tua amica e a te!)a PATTY78(ce l’hai fatta con le faccine gialle,brava!)a SIMOCURIOSA(dai che sei forte!)a ROBYDE(in bocca al lupo per la nonna e la mamma!!!)a SIMONA(che ridere il tuo racconto!)ad ANNAMARIA83(bacini alla tua Sofia!)e a tutte le altre!
    Si nota l’assenza di BIBI…. un saluto anche a lei !!!!!

  12. Comment di rosita — 30 marzo 2012 @ 8:15 am

    Buongiorno Misya cara, sai che le crepes sono la prima ricetta in assoluto che ho imparato a fare da ragazzina? La ricetta me la passò una compagna di scuola ed è praticamente identica alla tua, solo che quando faccio quelle dolci (alla nutella almeno una volta a settimana, pena l’ammutinamento dei bambini!!) aggiungo all’impasto un pizzico di zucchero e uno di cannella. Quelle salate, invece, dopo averle farcite, le arrotolo a mo’ di cannelloni e poi le faccio gratinare in forno, tipo lasagne, essendo in 6 ne faccio una teglia grande e voraci come siamo….ce la finiamo tutta!!
    Baci cara, buon w.e., non vedo l’ora che sia domani x sperimentare finalmente senza fretta qualche ricettina, un saluto a tutte le cuochine ed un bacione alla piccola Elisa-bella!!

  13. Comment di Ingrid — 30 marzo 2012 @ 8:34 am

    Buongiorno a tutte.
    Buonaaaa!! Come dice Aurora quando qualcosa le piace. Le preparo per cena questa sera. Semplice e veloce proprio quello che mi ci vuole questa settimana, mio marito è partito mercoledì per lavoro e rientra il prossimo mercoledì e da sola a casa e in ufficio non ho molto tempo da dedicare alla cucina ( per fortuna che ho l’abitudine di cucinare in anticipo e congelare così nel caso ho sempre qualcosa di pronto ).
    Per Annamaria: Ciao cara, ho riconosciuto subito che eri tu, mi sei mancata, per fortuna era solo il compiuter, come mi manca Bibi che riesce a scrivere delle frasi bellissime. E che ci facciamo compagnia e quando manca una di noi ci si accorge subito.
    Un saluto alle ragazze del CTP e un saluto speciale alle mie care amiche ( non scrivo i nomi tanto sanno chi sono ) :) ci leggiamo dopo
    Cara Flavia ti auguro di trascorrere un buon fine settimana con la tua famiglia. Mi sembra di sentire Elisa che corre sulla spiaggia, non c’è niente di più bello della risata di un bambino.
    Baci

  14. Comment di albaincucina — 30 marzo 2012 @ 8:36 am

    ciao mysia buonissime le crepes salate mia figlia le adora bella idea le faro’ presto ciao cara una buona giornata e’ sempre piacevole seguire il tuo blog anche perche’ si incontrano persone speciali come te .

  15. Comment di Daniela — 30 marzo 2012 @ 8:37 am

    Buone!! Le faccio anche io, ne faccio tante (ma tante!!)e le metto in mezzo alla tavola. Faccio un piatto di salumi ed uno di formaggi ed ognuno se le farcisce a piacimento nel suo piatto… Poi a fine pasto, qualcuna ce la mangiamo con marmellata o nutella come dolce .. bbbooone!!!
    Buona giornata e Buon week end a tutte e al CTP!!

  16. Comment di cinzia — 30 marzo 2012 @ 8:38 am

    Complimenti cara Misya per la tua splendida ricetta… ho sempre fatto le crepes dolci e mai quelle salate ma mi sa che è la volta buona! Buon fine settimana insieme alla tua bella famigliola!

  17. Comment di Ingrid — 30 marzo 2012 @ 8:42 am

    Per Valentina Z: Buon rientro cara. Un bacio e fai buon shopping
    Un abbraccio grande a Daniela e Albaincucina.
    Buona giornata care

  18. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 8:53 am

    x Apina = AUGURISSIMIIIIIIII!Ora che sai che è un maschietto puoi sentirtelo “ancora più vicino” ed immaginartelo meglio….Anche se sarà sempre “una sorpresina”. Posso capire che ti senti preuccupata ed anche se non ho esperienza ti suggerisco cmq di associare sempre il pensiero del parto (che spaventa tutte, credo…) ad altri pensieri meravigliosi che hai fatto sul tuo bambino…CORAGGIO tesoro mio!!!!Stai “sperimentando” l’amore più grande che esista al mondo (io lo dico da “figlia”, non da mamma!…Ma mi permetto di farlo perchè ho ricevuto dalla mia mamma un amore ASSOLUTO e SCONFINATO. Me lo sento addosso, lo ritrovo sempre…Pensavo che il mio di amore (quello di figlia) fosse + grande del suo, perchè l’ho sempre adorata. invece dopo mi sono ricreduta : il suo era quello immenso…ISTINTO e GENEROSITA’ allo stato puro!
    Ti mando un bacio :*

    X Daniela = A te invece ti auguro “un doppio coraggio”!…Posso capire la gioia che stai provando nel veder realizzato un desiderio lungamente atteso. Tu ti sei preparata meglio di chiunque altra a questa esperienza di madre, perchè l’hai fortemente voluta ed attesa. “l’hai nutrita” con la tua speranza…E ora che sei pronta a realizzarla è normale avere ansie, preuccupazioni…Supererai tutto, tranquilla…I tuoi gemelli ti regaleranno una forza strepitosa e tu “impazzirai” x loro….Poi ci racconterai… Doppio bacio :* :*

  19. Comment di MiLù — 30 marzo 2012 @ 8:58 am

    Carissima Misya,
    sono una tua fedelissima ormai da un paio d’anni, fantastiche le crepes, non mi sono mai cimentata a farle, ma con la tua ricetta, sono sicura che verrano bene anche a me! Sono sempre stata negata in cucina, ma con te viene davvero tutto bene!!!
    Non ti ho mai scritto prima semplicemente xchè io ho tutto da imparare e poco da dire, ma il tuo sito è in assoluto il primo che apro tutte le mattine! (tra l’altro stampo tantissime tue ricette… non hai mai pensato di raccoglierle in un libro?? …lo compreremmo in tantissime!!).
    Chiudo facendoti tantissimi complimenti, ogni tanto sbircio qualche altro blog, ma nessuno è bello e chiaro come il tuo, pochi sono aggiornati ogni 2 o tre giorni… e non so come fai a essere così presente con una bambina piccola, un lavoro, un marito, una casa e tutto il resto! Davvero tantissimi complimenti e grazie con tutto il cuore per avermi fatto scoprire la passione per la cucina!!

  20. Comment di SimoCuriosa — 30 marzo 2012 @ 8:59 am

    @misya: pensavo che le crepes potrebbero essere un ottimo piatto per mettere su un tavolo per un buffet in piedi..che dici? e pensavo, se ho tempo di anticiparmi, di farle prima e poi congelarle..ma secondo te senza besciamella…come si congelano? rimarranno troppo secche?
    ti ringrazio se mi dai una tua opinione o se ci sono altre cuochine che mi possono dare un consiglio
    e ricordatevi che vi LOVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :)

  21. Comment di Marzia — 30 marzo 2012 @ 9:05 am

    Giusto ieri ho visto la ricetta delle omelette e oggi la tua delle crepes… mi butterò nel salato allora!! Ma domani è la giornata della colomba…domattina inizio di buonora e speriamo bene!! Incrocia le dita! per me! ;) bacio e buon weekend di sole,sabbia,mare e amore!! :)

  22. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 9:09 am

    x Ingrid e Cri 79 = per riciclare il cioccolato di Pasqua dei bimbi vi suggerisco la torta del 3 della mia mamma (quella con la ricotta che ho già postato): 3 uova/300 gr zucchero/300 gr Farina/1 b lievito/1 b.vanillina/un goccino di latte + pezzi di ciocco belli grandi a volontà.(Fate dei bei PEZZETTONI di ciocco!)
    Oppure LA TORTA MENTA/CIOCCO (io la preparo con le gocce di cioccolaTO, se usate il ciocco dell’uovo fatelo a pezzetti piccolini questa volta).Occorrono:
    3 uova
    1 vasetto di yogurt bianco
    1 vasetto di ” di zucchero
    1 vasetto di sciroppo alla menta
    mezzo vasetto di olio
    4 vasetti di farina
    un pizzico di sale
    1 b.lievito.
    Versate metà impasto e distribuitivi sopra le gocce (o i pezzettini) di ciocco.
    Ricoprite con il rimanente impasto.
    Terminate con altre gocce di ciocco sopra ed infornate…Viene “verdina”ed il sapore della menta si abbina xfettamente al gusto del cioccolato…Ormai lo sapete: le torte allo yogurt sono la mia passione: perchè si preparano velocemente, hanno pochi grassi, sono di una sofficità unica….E poi faccio felice il mio Richi (la sua preferita è proprio la torta allo yogurt!).

  23. Comment di Ingrid — 30 marzo 2012 @ 9:21 am

    Per Bibi: ciao cara, che bello sentirti ( cioè leggerti ) GRAZIE 1000 dev’essere fantastica la torta con menta e cioccolato (mi piace tanto come abbinamento nel gelato ma in una torta non ci avrei mai pensato) ( ho fatto pure rima) :) Preparerò sicuramente anche la torta del tre come hai consigliato con pezzettoni grandi.
    Baci

  24. Comment di Danielina — 30 marzo 2012 @ 9:21 am

    Buongiorno a tutte, care!

    Misya, grazie per questa ricetta! Purtroppo qui in Spagna non si trova il nostro delicato prosciutto San Daniele (se non in qualche negozio gourmet, e non vi dico a che prezzi!) ed il buon serrano non si adatta granché come ripieno per la crepe, perché a me personalmente risulta troppo salato dopo la cottura, e crudo non lo posso mangiare per via della toxoplamosi, quindi mi sa che useró il cotto… Sembrano cosí semplici da preparare e cuocere guardando le tue foto, che la voglia di provarle é troppa… Finalmente useró la padella per le crepes comprata anni fa e MAI usata, aspettavo te, che ci proponessi “la crepe perfetta”"… Mi sa che saranno la cena di questa sera!

    @ Annamaria 83: grazie, cara, per le belle cose che scrivi a me ed ad apina, veramente al parto non ci penso proprio mai, perché fasciarsi la testa prima di rompersela? Non ha senso, quando arriverá il momento arriveró pronta anche perché faró il corso di preparazione, per il resto voglio stare tranquilla ed occuparmi di me e dei miei pulcini… Ascolto anch’io tanta musica, ed a questo proposito ho un dubbio amletico: prima di sapere che fossi incinta, abbiamo comprato i biglietti per un concerto di Bruce Springsteen che verrá a Madrid a giugno… Ho una voglia matta di assistervi, ma credi che la musica a cosí alto volume potrebbe dare fastidio ai pargoletti? Non so che fare, tu che dici? Altre memme si sono trovate in questa situazione, cosa mi raccontate?

    @ Bibi: ma dove sei, cara? Batti un colpo, per favore!!!

    @ CTP: grazie a tutte voi per i messaggi che mi lasciate, mi sento voluta bene davvero! SimoCuriosa, Patty 78, Marisa, Ingrid, Annamaria 83, Bibi, Naria, apina, e tutte le altre, VVB!

    P.S.: Vedo che c’é un’altra Daniela, quindi per non creare confusione da adesso mi firmeró Danielina, come mi chiama il mio amoroso marito, lo é sempre stato, ma da quando é arrivata la buona nuova, é una cosa veramente eccezionale!

  25. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 9:23 am

    x Ingrid e Annamaria = Quando ritorno xò mi faccio sentire!…Quanto scrivooooooo!Spero di non infastidire “quelle che vogliono sentir parlare SOLO di cucina”(io scrivo di tutto : anche di politica!).Spero di non disturbare Misya…Anzi, colgo l’occasione per ringraziarla dello spazio che ci dà generosamente a disposizione (senza tutto questo affetto non ci sarebbe stato).
    Anche io vi voglio bene Ingrid ed Annamaria e quando rimango indietro leggo i vostri commenti con immenso piacere.
    Naturalmente Apina E’ – E SARA’ SEMPRE- LA MIA P-R-E-F-E-R-I-T-A ( perdonatemi, ma mi sono affezionata xcosì tanto a lei…Poi ora che è in dolce attesa ancora di +, la sento + vulnerabile ed ancora + sensibile del solito. Apina (anche se non la conosco di xsona)credo abbia le mie stesse fragilità…Ma a differenza di me è una coccolona (io sono + chiusa, fatico un pochino…Ma poi divento coccolona anch’io!).

    X Simocuriosa = che cosa è successo alla più simpatica del CTP? Ti mando un bacio con …Come si dice? Schiocco? Scioppo? Scrocchio?…Bè, ci siamo capite, un bacio rumoroso! SMACK…Ti è arrivato?…Con “lo scoppio”?

  26. Comment di SimoCuriosa — 30 marzo 2012 @ 9:24 am

    un’altra domanda @misya che è + una curiosità, ho guardato anche le altre tue ricette con le crepes… e mi sembra di capire che questa per te è la migliore..o dipende come le cucini dopo? è perchè appunto come dici ci sono talmente tante ricette per la crepes che ci si potrebbe fare un libro..e siccome non voglio sbagliare…mi affido a te… ! :) grazieeeeeeee

  27. Comment di Danielina — 30 marzo 2012 @ 9:25 am

    @ Bibi: sei ricomparsa mentre scrivevo il messaggio, ho appena visto la tua ricetta… Bentornata, cara!

  28. Comment di SimoCuriosa — 30 marzo 2012 @ 9:30 am

    @bibi: ecco cos’era! mannaggia che colpo alla gota! era il tu bacione! ahhaahha :D
    ci sei mancata!

  29. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 9:38 am

    x Misya = quando faccio cuocere (anche se x pochi minuti) il prosciutto crudo mi diventa troppo salato…Infatti sulla pizza lo distribuisco a cottura avvenuta e non lo inforno mai….A te non capita di trovarlo salatissimo, quasi “amaro”? E ti ripeto : io non lo cuocio, ho provato sempre ad aggiungerlo alla fine,giusto il tempo x far fondere la mozzarella…Poi ho dovuto bere tantissima birra x far passare la sete!
    (Come mi piace la birra! A te? Ad Ivano?Io con la pizza preferisco la birra alla coca.E d’estate una birretta fredda è la mia bibita preferita, la + dissetante…)
    la tua precedente ricetta delle crepes prosciutto cotto e mozzarella mi era piaciuta tantissimo( e il cotto in cottura non è salato). Questo impasto sec te è migliore dell’altro?- Mi riferìsco alla base – Le crepes- e non alla farcia).

  30. Comment di Danielina — 30 marzo 2012 @ 9:42 am

    @ Bibi: risalendo ancora coi messaggi ho visto che ce n’era uno rivolto a me… Le tue parole sono bellissime, ed é proprio cosí… Soltanto che mi sembra cosí bello adesso che ancora non mi sembra vero, ma le ansie dei primi tre mesi stanno pian piano svanendo (si sa che fino al compimento del terzo mese non c’é sicurezza che sia “gravidanza”, quindi era come se non ci volessi credere fino in fondo visti i precedenti…), facendo spazio ad una sorta di tranquillitá per affrontare ció che vivró prossimamente… Spero solo di avere le forze necessarie perché una pulzella di 40 anni é pur sempre una pulzella di 40 anni (mi stanco parecchio, e vorrei dormire anche di giorno…), ma ricordo le tue parole in occasione del mio 40esimo,la prima volta in cui ti sei rivolta a me per dirmi tra l’altro delle cose stupende! mi sento soprattutto molto compresa da mio marito e da tutte voi ed anche questo mi aiuta… Grazie per essere accanto a me e sostenermi! Spero che in questi giorni tu sia stata solo molto occupata e che non ci sia stata nessuna nube ad offuscare il tuo cielo, ti abbraccio forte! ;-)

  31. Comment di rosellina — 30 marzo 2012 @ 9:43 am

    ciao a tutte/i, io le crepes sia salate che dolci le adoro! siccome le faccio relativamente spesso, mi permetto di darvi un suggerimento per prepararle in un modo diverso. in pratica, io le farcisco e poi le arrotolo a mò di cannelloni e le metto in tegame con sughetto semplice o besciamella e le faccio cuocere 15-20 minuti, nn di +. ottimo il ripieno con funghi, speck e mozzarella!un bacio :D

  32. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 9:53 am

    X Ingrid e Cri 79 = OPS….. Mi SONO DIMENTICATA DI SCRIVERE (NELLA TORTA DEL ) CHE CI VOGLIONO ANCHE 300 GR DI RICOTTA!!!!!!!!!!NON SCORDATEVI LA RICOTTA ! (altrimenti diventa dura dura! E la buttate!Altro che reciclo di ciocco!. Quindi riscrivo x bene tutto. Ricordatevi il numero 3 :
    3 uova
    300 gr zucchero
    300 gr ricotta (fresca, quella che vendono al banco)
    300 gr farina
    Poi : 1 b vanillina (per profumare l’impasto) e 1 b. lievito. Aggiungete i pezzettoni (belli grandi) bdelle uova di cioccolato mescolate. Distribuite l’impasto su una teglia foderata con carta forno (così la ciocco non si attacca, o dovete buttare anche la teglia). Infornate, controllate bene la cottura..Io la cuocio per 35 minuti a 175 (nel mio forno le torte cuociono a 175, in quello del mio amore a 180) e poi proseguo la cottura per altri 15 minuti a temp. più bassa (a 150 nel mio forno)…Voi regolatevi, cmq 45, 50 minuti cui vogliono…Maagari tenetela un pochino ad asdciugare nel forno spento…Cmq fate la prova stecchino.Dopo cotta e raffreddata spolveratela con tantissimo zucchero a velo.

  33. Comment di simona — 30 marzo 2012 @ 10:00 am

    X Apina e Daniela…ma augurissimi di tutto cuore, che bello!!! Apina, sai già che è un bel maschietto, che bello!!!!Così potrai anche pensare bene al corredino…..un piccolissimo consiglio, non pensare troppo al parto, è vero non è una passeggiata, ma noi mamme siamo una forza, ci viene una forza incredibile!!!Anche perchè non vediamo l’ora di vederlo, di abbracciarlo e di stringerlo forte a noi. Daniela, due…wow, la cugina di mio marito ha avuto 2 gemelle, e sono un’amore, sono fantastiche, doppi auguri!!! XBibi.che belle parole, come sempre dolci e profonde, si sentono che vengono dal cuore…ben tornata!!!si sentiva la tua mancanza!!! Xla ricettina, ho qualche problemino con il crudo, x me diventa troppo salato, proverò per un pranzo della domenica poi ti saprò dire…Un saluto a tutto il CTP…..ciaociao

  34. Comment di simona — 30 marzo 2012 @ 10:06 am

    XSimocuriosa…mi hai fatto venire una voglia matta di Crepes alla nutellaaaa!!!Mannaggia!!!! Io di solito le congelo tranquillamente, le divido già nelle porzioni giuste, ma senza besciamella sinceramente non le ho mai fatte, mi dispiace. Una domanda:non si può sostituire il burro con l’olio? Forse invece della besciamella la panna vegetale? Comunque Misya, ieri sera ho preparato i muffin verdura, li han divorati!!!Che bello vederli mangiare le verdure senza borbottare!!!Ehehehe!!!Grazie ancora di tutto per quello che fai x noi!!!!Un bacione grandegrande!!!!ciaociao

  35. Comment di Roby83 — 30 marzo 2012 @ 10:52 am

    Che buone queste crêpes !!! Spero tanto che al mio piccolo Riccardo possa passare presto l allergia alle uova e al latte così da poter provare queste prelibatezze..poverino gira e rigira mangia sempre le stesse cose! Grazie a tutte che mi tenete compagnia,mio marito e’spesso via x lavoro e con voi mi sento meno sola! Baciiii

  36. Comment di patty78 — 30 marzo 2012 @ 10:57 am

    buongiorno ctp,misya e care amiche

    x misya

    grazie di cuore,la colomba è buonissima,avevo tanta paura x la storia della biga,toglimi una curiosità ho fatto bene a richiudere il contenitore???la mia domanda potrebbe essere d aiuto a qualcuno!!!!ti ringrazio veramente tanto perchè non avrei mai pensato di fare una colomba più buona della pasticceria e, non voglio esagerare!!!!!!!!le mie fatiche alla fine sono state ripagate!!!complimenti x la tua nuova ricetta,la proverò…io amo di più la piadina,la tua!!ti auguro di passare un weedend meraviglioso,posso venire anch io,ma tu il mare ce l hai vicino?stamattina,siccome non posso andare al mare,sono andata alla grotta del sale,dovrebbe essere come 3giorni al mare,dura 40minuti,vedremo x adesso sono andata 2 volte!!bacioni a te e ad elisa!!!!!!!!

    ctp vi lascio un pensiero dopo se no è troppo lungo il commento!!!

  37. Comment di Ingrid — 30 marzo 2012 @ 10:57 am

    Per Bibi: Un bacio ” con lo scoppio ” troppo forte :) :)
    Per Danielina: quando aspettavo Alberto sono andava a vedre le recite di Aurora all’asilo e c’era la musica ad alto volume ( che ovviamente non è alta come ad un concerto ) ti dirò che era un pò infastidito e ho dovuto allontanarmi un pò dalla confusione.
    Baci

  38. Comment di MiLù — 30 marzo 2012 @ 11:05 am

    X danielina: ciao, io incinta di 4 mesi sono andata a un concerto di Vasco a San Siro… ho fatto venire i capelli bianchi a tutti in famiglia, ma non ho proprio voluto rinunciare! Non so di quanti mesi sarai a giugno, io ero proprio all’inizio della gravidanza, ma mi ricordo che verso il 7mo mese sono andata a vedere un musical e la mia piccoletta ha “ballato” tutto il tempo… non so dirti se xchè la musica le piaceva o xchè era infastidita… cmq chiedi per sicurezza al medico, ma se non ti metti proprio sotto il palco, non credo ci siano controindicazioni… Scusa se mi sono intromessa nella discussione tra voi CTP doc, ma la storia del concerto mi ha riportato alla mia esperienza… (e cmq è normale aver sempre sonno, io penso di essere più o meno tua coetanea, mia figlia è nata quando avevo poco più di 30 anni, ma mi facevo di quelle dormite!!) Ti abbraccio e ti auguro il meglio per i tuoi piccoli!

  39. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 11:05 am

    X Ingrid = mi è “rimasto il segno” sulla guancia!…Passo “lo scoppio” (per dirla alla Simo) a tutte le altre: Patty, Marisa, Annamaria 83, Mariapia, Cri79…Lo rimando alla Simocuriosa (sull’altra guancia)…E due piccoli piccoli lievi lievi (senza schiocco) rispettivamente sui pancini di Apina e Danielina (tutte e due in _ina!).Oggi ho fatto “il gira-bacio”…Siamo troppo Pazzerelle!Altro che tutte…Completamente…CCP!

  40. Comment di Daniela — 30 marzo 2012 @ 11:10 am

    @Danielina.. ciao sono la tua omonima.. che ridere, anche a me chiamano Danielina.. sarà destino, però x non creare confusione io sarò daniela e tu danielina :D
    Non riesco purtroppo a scrivere molto xchè sono in uff tutto il giorno e alla sera il mio piccolo terremotino di 6 anni vuole giustamente le sue attenzioni.. mi sono iscritta da poco alle CTP e siete tutte troppo troppo simpatiche, e bravissime. E’ la mia pausa rilassante venirvi a trovare.
    Un bacione a tutte.

  41. Comment di maria pia — 30 marzo 2012 @ 11:10 am

    @MISIA grazie questa ricetta sará il mio pranzo di domenica a grande richiesta se avró tempo rifaró la colomba. :-)
    @bibi faró anche la ricetta la prima peró perchè la menta non mi piace tanto,bentornata..sei eccezionale
    @annamaria bentornata anche a te !!!complimenti sei molto bella e anche la tua piccola sofia (ti ho visto su fb)
    @simocuriosa siccome appena posso faccio lo zapping tra misia ,fb…mio marito scherzando ha detto che fará un gruppo dei mariti delle ctp..che si sentono soli e un pó…grassi;-)
    Un bacio grande a Danielina,apina,patty,marisa e buon w a tutte…

  42. Comment di Valentina — 30 marzo 2012 @ 11:16 am

    Da provare assolutamente…!!!

  43. Comment di SARA — 30 marzo 2012 @ 11:16 am

    Buon venerdì a tutteeeeeeeeeee……………..questa crepes sembrano buonissime….ho visto che hai postato altre ricette per le crepes….ma credo che prima proverò questa….!!!
    Graziee……sei bravissima come sempre….:)
    un bacioooooooooooooooo

  44. Comment di Danielina — 30 marzo 2012 @ 11:42 am

    @ MiLù: tanto per cominciare… Ma stai scherzando?! Qui non ci sono CTP di prima e di seconda categoria, siamo tutte, grazie a Misya, in uno spazio di condivisione, quindi ogni consiglio ed opinione sono assolutamente benvenuti… Cara mia, mi piacerebbe avere trent’anni, ma ne ho 40… Comunque, la tua esperienza col concerto di Vasco (che adoro, ma non esce dall’Italia… Invece Zucchero é venuto a Madrid due volte e sono andata a vederlo in entrambi i casi, concerti eccezionali!) quanto a decibel dovrebbe essere simile a quella di un concerto del boss, in questo momento sono di tre mesi e 1/2, quindi a giugno dovrei essere di 6 mesi… I biglietti che abbiamo non stanno per nulla vicini al palco, quindi… Non lo so… Mi sa che dovró chiedere al mio gine, vediamo che mi dice… Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, ti abbraccio anch’io, e dai un bacetto alla tua principessina! :-D

    @ Daniela: ahahahahah! Ciao, omonima… Ma a te i tuoi ti hanno mai chiamata Danieluccia? Lo odiavo, ma adesso che vivo lontano dai miei, ogni volta che mia madre mi chiama Danieluccia mi fa tanta tenerezza… Benvenuta al CTP, e non preoccuparti se non puoi scrivere sempre… Sappi solo che ci trovi sempre qua a scambiare qualche chiacchiera e risate a volontá, un saluto ed un bacetto al tuo terremotino! ;-)

    @ Patty 78: hai visto che bello? Realizzare un capolavoro come la colomba ti fa salire l’autostima a 1000! Mangiane tre piccole fettine anche per me, adesso riposati, la colomba é veramente impegnativa ed ora devi riprendere un po’ di energia… Mangiandola, naturalmente! invece, per quanto riguarda la sparabiscotti ed i biscottini alla maionese, mi pare di aver letto da parte che l’impasto é troppo molliccio per poter utlilizzarla… Com’é andata a finire con lo sbattitore? Un abbraccio! ;-)

    @ mariapia: un bacione anche a te, e buon we!

    @ Misya: grazie per la newsletter, oggi piú gradita che mai perché i brezeln mi piacciono da morire… A Monaco non potevo resistere ogni volta che li vedevo dal panettiere…Hai mai provato la versione col formaggio? Praticamente si ricoprono di formaggio emmenthal o simile (in Italia, credo sia meglio utilizzare il Galbanino, dato che fila ed é piú gustoso, secondo me… ) una volta cotti, e si passano i brezeln sotto il grill fino a che si scioglie il formaggio, poi si lasciano raffreddare completamente
    e… Gnam gnam, sono proprio buoni! Un bacione, maestra, e buon fine settimana! ;-)

    @ Carola: un bacione, e buon we anche a te! ;-)

  45. Comment di Misya — 30 marzo 2012 @ 11:45 am

    avete ragione, ho messo altre ricette di crepes e la pastella è diversa. Ad oggi posso dire che per me questa di oggi è la migliore.Per quanto riguarda il prosciutto crudo invece, se devo usarlo per la cottura utilizzo sempre il parma o il san daniele che rimangono abbastanza dolci anche dopo la cottura :)

    xbibi: a me e ivano piace la birra e il vino rosso, ma in estate la birra è decisamente la più gettonata… paulaner bock per me e grimbergen blond per ivano :)

  46. Comment di patty78 — 30 marzo 2012 @ 12:06 pm

    le mie care amiche
    eccomi qua,ho risposto a un po di commenti che mi avevate lasciato!!!1

    x annamaria 83
    finalmente sei ritornata!!!!!!!!mi dispiace x il tuo computer,l importante è che ora sei qui con noi!!!!!si sente quando manca qualcuno!!!!

    x naria
    ti mandi una bella ;)

    x bibi
    ehi ciaooooooo,finalmente sei tornata,la conosco anch io la torta cioccomenta,è buonissima!!!!!!!!!!!!!!ci sei mancata tantissimo!!!!!!!!!!!!grazie x il bacio,mi hai lasciato il segno,contraccambio con tanto affetto,sai bibi,quando parli della tua mamma,t invidio molto perchè la mia è come se non esiste,mi ha fatto tanto male in passato e, ancora oggi,sai quand ero in ospedale è venuta in 11giorni una volta 5 minuti!!!da quando sono uscita il 17 gennaio,non è venuta mezza volta,sa che sto male e che, avrei bisogno o coi bimbi,o a cucinare,o ad aiutarmi,invece me la sono sempre dovuta cavare da sola,come l e mie 2 gravidanze,io ho avuto un sacco di problemi che poi ti racconterò….io sono sempre da sola,pensa solo a se stessa,è egoista!!!!!!!!l qualke settimana fa stavo piegata dalle coliche,ho chiesto aiuto a lei,siccome lei non guida,c è mia zia ,sai cosa mi ha risposto?veniamo alle 13,00 quando chiude il negozio la zia,erano le 9 del mattino,ho mandato un messaggio al mio amore che era al lavoro a mezz ora di strada,è corso subito da me,ti rendi conto?certe mamme non meritano di fare i figli!!!io che sono mamma x i miei figli darei la vita!!!dopo qualke giorno l ho richiamata e gli ho detto che se in futuro starà male sarà ripagata con la stessa moneta,ora basta parlare di lei se no mi viene ancora la tachicardia,il dottore mi ha detto che devo stare tranquilla,ma quando vedi certe madri!!x questo che mi sono affezzionata a voi care amiche mie,vi voglio tanto bene!!!!

  47. Comment di patty78 — 30 marzo 2012 @ 12:35 pm

    x danielina
    che tenero questo nome,ti si addice proprio,x ora lo sbattitore me lo sono fatta prestare,quando mi avanza qualke soldino,in questo periodo ne stanno uscendo troppi,almeno mi ero fatta un bel viaggio al posto di darli ai dottori,vabbè…allora i biscotti alla maionese non vengono bene con la sparabiscotti????ti auguro un buon weekend,mando un bacino ai toi cuccioli nel pancione e, a te un bacione!!!!

    x robyde
    ciao tesoro come va?spero che tua mamma e tua nonna,spero stiano meglio,ti mando un abbraccio caloroso!!!!! :)

    un abbraccio stretto stretto a:ingrid-bibi-danielina-mariapia-annamaria83-robypoh,robyde,naria,simocuriosa,simona,apina….

  48. Comment di lucia — 30 marzo 2012 @ 12:58 pm

    bella questa ricetta, la proverò di sicuro, mio marito è gia entusiasto di fare l’assagiatore! buon weekend a te Misya.

  49. Comment di Danielina — 30 marzo 2012 @ 1:04 pm

    Penso proprio che certi commenti debbano essere direttamente ignorati, dato che chi li scrive fa di se’ un autoritratto che non vale proprio la pena di essere preso in considerazione… Si puó avere qualunque opinione, ma l’educazione é INDISPENSABILE e FONDAMENTALE in ogni situazione, anche se si vuole esprimere dissenso.

  50. Comment di Misya — 30 marzo 2012 @ 1:09 pm

    Non me ne vogliate se ho cancellato questi ultimi commento. Accetto la critica ma non l’insulto e la maleducazione.

  51. Comment di Danielina — 30 marzo 2012 @ 1:13 pm

    Ottima decisione, cara!

  52. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 1:27 pm

    X Kelly = mi piacerebbe proprio vedere la foto delle tue di crepes!Se le fai come scrivi…..Le foto di Misya sono meravigliose e le sue ricette buonissime….Le ho provate, riprovate e divulgate!- Ciao Kelly!-

    X Patty78 = essere madre è un istinto, ci si nasce. Mi dispiace tanto per tutto l’amore che ti è mancato da piccola…Perdona tua madre, fallo anche per te stessa …Ora che sei grande cerca di risolvere i tuoi conflitti interiori.Lei non è stata capace di darti quello di cui avevi bisogno e non sarà in grado di dartelo nè ora nè in futuro…Ma tu non castigarla…tu, che sei riuscita ad avere l’istinto di madre, tu che non commetterai mai i suoi errori con i tuoi figli, tu che sarai sempre una mammina amorevole ed affettuosa: CERCA DI PERDONARLA E DI VIVERE IN PACE.Perchè dentro hai coltivato l’amore e ce ne era sicuramente tanto nella tua anima…Così tanto che ha supplito alla mancanza di affetto che hai avuto da piccolina. Usa questo amore immenso per rimarginare la tua ferita e voglio che lo fai + x te che x lei.Te lo meriti, non ti dico di amarla…Capisco che è difficile,desidero che tu chiuda la tua parentesi di dolore e di mancanze…Voglio che tu ammetta di essere( nonostante la privazione di una figura materna) desiderosa di amare ed essere amata ed in pace con ciò che ti circonda.Così – se un giorno te lo sentirai- sarai capace di aiutarla perchè TU NON SEI COME LEI (e mi permetto di scriverlo anche se non la conosco, ma avverto quanto ti ha fatto stare male).
    Vivi tutto intensamente e custodisci il tuo istinto materno come il dono + bello che Dio ti ha dato…”lei” è stata sfortunata a non averlo…Pensa a quante cose si è persa…Pensa alle gioie che ti danno i tuoi bimbi…E ricordati sempre che TU NON SEI COME LEI.
    Mai ti comporterai con lei come lei ha fatto con te.Non replicarla…Resta meravigliosa come sei!Sei come una pianta che cresce verso la luce e facendolo si dimentica delle sue ombre. Ti abbraccio forte forte, meravigliosa creatura!

  53. Comment di robyde — 30 marzo 2012 @ 1:53 pm

    ragazze buonggiorno stamane x me è stata di fuoco, grazie a Misya cm sempre io adoro le crepes le mangio anke senza niente!! ben tornata BIBI, un bacio grande an ANNAMARIA83 e sia a DANIELA ke a DANIELINA, la mamma va meglio, nonna è ankora in ospedale… cara Patty ti mando un abbraccio fortissimo e nn mollare mai, bacetto akne x SIMOCURIOSA, INGRID, APINA e NARIA, è sempre troppo bello passare di qua e trovare voi, la ricetta di BIBI menta e cioccolato è favolosa se stamane nn avessi già fatto una Zebra Cake firmata Misya avrei fatto qst, mio fratello mi stava supplicando ma io nn avendo la ricetta nn l’ho mai fatta!!! patty mi fa piacere ke la colomba sia venuta bene ma cn Misya nn si sbaglia mai!!!

  54. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 1:58 pm

    x patty78= ho letto che ti piace decorare con la panna…Allora guarda quiwww.youtube.com/watch?v=q__3AswWdzU

  55. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 1:58 pm

    x patty78= ho letto che ti piace decorare con la panna…Allora guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=q__3AswWdzU

  56. Comment di Marzia — 30 marzo 2012 @ 2:18 pm

    Mmmm….ho perso qualcosa!???!! Mis non ho capito che cosa è successo ma concordo con te, perchè la maleducazione non è gradita ne qui ne da nessuna parte!! ;)

  57. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 2:41 pm

    x Simocuriosa
    http://www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?f=33&t=26924
    Guarda qui, ci sono tante idee x il compleanno del tuo “cucciolo”…Vedi quanto ti penso?

  58. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 2:46 pm

    X SimoCuriosa
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=59717
    Anche in questo ci sono buone idee x un buffet…Come mi piacerebbe aiutarti a cucinare, addobbare e decorare la torta dei 18!

  59. Comment di Thefra — 30 marzo 2012 @ 2:47 pm

    ho giusto un pò di prosciutto da smaltire

  60. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 2:51 pm

    X SimoCuriosa
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=59717
    Anche questa è una bella idea!

  61. Comment di robyde — 30 marzo 2012 @ 4:42 pm

    mmm anke io adoro la panna ma cn i decori nn sn proprio capace ora vado a sbirciare il sito di BIBI e poi mi associo a MARZIA xkè nemmeno io ho capito a cosa si riferisse Misya…

  62. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 4:42 pm

    @simocuriosa e che ne dici di questo?
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=140282
    Guarda quante ideucce carine ti ho trovato….

  63. Comment di cri 79 — 30 marzo 2012 @ 4:44 pm

    Buone le crepes….mi piacciono tantissimo e poi si possono farcire in tanti modi diversi….le mie preferite sono con i carciofi…divine.

    Bibi e Annamaria
    Ciao ragazze,anche se in questo periodo ho poco tempo una sbirciatina veloce alle ricette e ai vostri commenti la devo fare…e avevo notato la vostra assenza…bentornate care…vi abbraccio forte forte.
    Grazie mille Bibi per la ricetta ……sembra davvero deliziosa, dopo Pasqua la farò sicuramente.
    Marisa….un grandissimo augurio per la tua amica.
    Un abbraccio e buona domenica delle Palme a tutte.

  64. Comment di maria pia — 30 marzo 2012 @ 5:29 pm

    @PATTY sono daccordo con quello che ti scrive Bibi ,perdersi in una palude di ricordi negativi rende la vita difficile.Cerca di perdonare tua mamma anche quando ti delude ,ti ferisce e ti amareggia così facendo renderai il tuo carattere + forte e i il tuo animo lo elevi al cielo.non c’è riparo per il dolore se non nell’accettarlo lascia che prenda una parte del cuore ma hai ancora l’altra metà ..dona tanto amore ai tuoi figli,alla tua famiglia.
    io la mia mamma l’ho amata tanto perchè lei mi ha amata ancora di +.
    sono cresciuta grazie alle sue carezze e al suo amore.poi un giorno tutto finisce.ho accompagnato la sua anima fin dove ho potuto.restano i baci non dati le parole non dette..ma soprattutto è restato il suo amore , che devo dire mi guida sempre come un raggio nella mia vita.

  65. Comment di Bibi — 30 marzo 2012 @ 5:38 pm

    @simocuriosa: anche questo non è male
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=58297
    Dai che a forza di cucinare ti tiri sù il morale…

  66. Comment di Danielina — 30 marzo 2012 @ 6:47 pm

    @ simona: grazie per i tuoi auguri, cara! E buon fine settimana! ;-)

  67. Comment di Ingrid — 30 marzo 2012 @ 6:50 pm

    Per Flavia: Lascia stare cara, per ogni persona che critica ne hai 1000 che apprezzano il tuo lavoro :) Ad Aurora oltre che la crepes piace molto anche il piatto con i fiori. Commento da parte delle mie bambine: foto bellissime come sempre, sei tanto brava.
    Per Bibi: Ho la comunione di Arianna il 03 giugno ho sbirciato anch’io i siti che hai consigliato a Simocuriosa e ci sono delle idee veramente belle. Ho sempre preparato io il rinfresco a casa finendo anche alle due di notte. Al mattino in piedi prima delle sei a preparare le acconciature alle bambine ( fortuna che ho anche quella passione :) ) L’anno scorso per il battesimo di Alberto sono riuscita a fare un’acconciatura anche a me, sembrava fatta da una parrucchiera.
    Ti abbraccio
    Buona serata a tutte

  68. Comment di Misya — 30 marzo 2012 @ 7:14 pm

    Ma le tue bimbe sono un amore, avranno preso dalla mamma :*

  69. Comment di simona — 30 marzo 2012 @ 7:18 pm

    XBibi:scusa posso chiederti x la torta MentaCiocco,se il forno è ventilato, a quanti gradi e quanto tempo la cuoci? Vorrei farla domani x il ritiro delle cresima di mio figlio che adora ma non ho mai trovato la ricetta giusta,Grazie ciaociao

  70. Comment di chiaruzza — 30 marzo 2012 @ 7:23 pm

    wow!!!! grande!!! mi hanno regalato l’elettrodomestico per fare le crepes a natale… finalmente lo userò!

  71. Comment di simona — 30 marzo 2012 @ 7:26 pm

    XPatty: mi dispiace tanto per la tua situazione con la mamma, ma non devi avvelenarti il cuore per come si comporta con te.Tu sei una madre splendida e una persona meravigliosa e non credo proprio che avrai poi un domani il coraggio di dire di no se avrà bisogno. Non mi sembri proprio il tipo…ricordati che”chi semina raccoglie”. Un bacio affettuoso e pensa alla tua famiglia!!

  72. Comment di rosellina — 30 marzo 2012 @ 7:39 pm

    mi associo anche io a marzia, e comunque se uno nn apprezza nn è costretto a consultare il blog…un commento o un suggerimento sono una cosa, ma la cattiveria gratuita un’altra…

  73. Comment di patty78 — 30 marzo 2012 @ 9:27 pm

    ciao a tutte,sono arrivata!!!!!!!!!!!

    x misya
    sono d accordo con te,hai 1000 persone che ti adorano sia sentimentalmente che come cucini,fregatene!!!!hai fatto bene a cancellare il commento perchè capisco una critica,ma ci vuole anche educazione!!!!!!!!!!!vai avanti cosi perchè noi ti adoriamo!!!!!!!!!!!!!pultroppo esistono anche queste persone :)

    x bibi
    ti ringrazio x le belle parole che mi hai scritto,ma se tu sapresti tutto quello che mi ha fatto,non la guarderesti neanche in faccia,ti dico solo che lei mi ha fatto nascere e poi ero solo un oggetto x lei,sbattuta a destra e sinistra,sempre sola,lei andava a ballare,io mi addormentavo e mi svegliavo chiusa in una macchina,ha mentito davanti al giudice quando si sono separati,dicendo che io vedevo tutti i sabati mio padre,poi io sono scoppiata a piangere davanti al giudice,avevo 6anni perchè ho detto che era la prima volta che lo vedevo da quando sono nata !!! ,queste sono cose minime,figurati poi tante altre brutte ma brutte cose che non puoi immaginare,io ti ringrazio x le belle parole,ma non riuscirò mai mai più a perdonarla,ci avevo provato ma ora basta!!!!!!!!!grazie x il sito,dopo vado a vederlo!!!!!

    x simona e mariapia
    vi ringrazio x le belle parole,ma non potete capire il male che mi ha fatto!!!!!!!!!!io provo odio,mi da fastidio solo vedere il numero sul telefono,solo chi ha provato quello che so io mi può capire!!!!!!!!!!! l unica cosa vera l avete detta tutto l amore che non ho avuto io lo sto dando ai miei figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!x loro,darei la vita!!!!!ci sono persone che meriterebbero di essere madri e,non lo possono esseree, invece persone come lei che non dovrebbero fare figli!!!!!!!!!

  74. Comment di maria pia — 30 marzo 2012 @ 9:34 pm

    Ti voglio bene patty

  75. Comment di patty78 — 30 marzo 2012 @ 9:49 pm

    x bibi
    il sito lo conosco già,l ho visto un sacco di volte,a vedere loro,sembra facile ma poi,non è cosi semplice,come scrivere con la glassa al cioccolato sulla torta,io faccio fatica,devo ancora imparare i trucchetti dei pasticceri,quindi bibi se trovi qualcosa in giro,io lo guardo volentieri,grazi mille x il pensiero che hai avuto,ti mando un bacio!!!

    x mariapia
    anch io ti voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    x marisa
    come va?spero la tua amica stia meglio,ti mando un bacio!!! ;)

    x robyde
    grazie,sono sicura che la tua zebracake sia buonissima,anch io l ho giaà fatta!!!!hai ragione,con le ricette di misya non si sbaglia mai!!!!!!!!!sono contenta che tua mamma stia meglio,vedrai che tra poco si riprenderà anche tua nonna!!!!baci baci :)

  76. Comment di Ingrid — 30 marzo 2012 @ 10:06 pm

    Per Patty78: ti abbraccio forte.

  77. Comment di patty78 — 30 marzo 2012 @ 10:19 pm

    x bibi
    a guardare tutti questi buffet mi fai impazzire,mmmmche bontà!!!!!se fossi li,mi mangerei di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!complimenti che brave che sono state queste persone a preparare tutte queste cose squisitissime!!!!!!!!!!

    x simocuriosa
    ma hai visto che delizia quei buffet,sono sicura che il tuo sarà ancora più bello e più buono!!!!!!!!!!!posso venire anch io a mangiare qualcosa?????????ah,io ho una ricetta super collaudata da me x fare i panini al latte,rimangono dolci,ma tu puoi fare anche la variante salata,fammi sapere,se vuoi che te la mando!!!!!!!!!hai mai provato a fare le pizzette con la pasta sfoglia,sono ottime,i miei figli l adorano,io x il compleanno di jacopo,avevo preparato il pane da tramezzino(quello lungo)avevo messo maionese,o philadelphia,con salmone o salumi,o tonno,l ho arrotolato e l ho avvolto nella pellicola,messo in frigo e poi tagliato a fettine ,è una bontà…oppure avevo fatto i panini con mousse di prosciutto e olive,bon bon al cocco(io li adoro!!),dolcetti al cocco,ventagli di sfoglia(buonissimi),cornetti alla nutella,ti puoi sbizzarrire con la spara biscotti con la frolla montata di misya,una delizia!!!!be sicuramente le conoscerai,ti ho dato uno spunto!!!!!!!!!baci :*

    buonanotte al ctp,care amiche mie,fate bei sogni!!!!!!!!!!

  78. Comment di patty78 — 30 marzo 2012 @ 10:52 pm

    x ingrid
    ti mando un bacio grande :)

    x bibi
    sai le persone che mi hanno rovinato l infanzia e che mi hanno fatto soffrire moltissimo,ma non puoi immaginare quello che mi hanno fatto!!!! , sono 3,2 sono morte,l altra è mia madre,io mi commuovo,quando tu parli di tua mamma,percepisco il legame che c era tra di voi,mentre provo odio,quando penso alla mia!!!!!!!!!!!la mia vita è cambiata quando a 19anni,sono andata ad abitare da sola,x 4anni,poi mi sono sposata,sono nati i miei 2 cucciolotti!!!!!!

  79. Comment di lelletta — 31 marzo 2012 @ 12:24 am

    @PATTY78 Patty, non essere così rancorosa con tua madre, non le permettere di non farti vivere felicemente la tua vita:non lo merita! Non ti preoccupare: dovrà convivere con i suoi rimorsi, e lei si che non sarà mai serena! Tu pensa ai tuoi cucciolotti, alla gioia che ti hanno dato venendo al mondo,alla felicità di essere una vera, dolce insostituibile mamma! Questi sono i pensieri che devono riempire il tuo cuore: tutto il resto non conta, credimi!……E….. pensa alla tua splendida colomba (mi hai dato il coraggio per farla!) :) …pensa quanto 6 utile in questo blog con i tuoi consigli, commenti e perchè no, col tuo affetto! E credo anche di poter dire a nome di tutte le ctp: TI VOGLIAMO BENE!!!!!!!!!! BACI8NI

    @ MISYA. cara, non ho letto il commento offensivo che ti è arrivato, ma immagino chi sia la sciroccata. Ma come ti ho già detto “non ti curar di lor ma guarda e passa”! Io non sopporto la maleducazione e le offese gratuite, oltretutto è pure una vigliacca: è facile sparlare ed offendere nell’anonimato! Ma non puoi cancellare l’iscrizione che ha fatto e togliertela dai piedi una volta per tutte? un abbraccio e un bacio ad Elisa!

    @ DANIELA. Benvenuta!!!!!!!!:)

  80. Comment di Marisa — 31 marzo 2012 @ 12:26 am

    ciaooooooo ciaooooooooo Misya, io amo le crepes non le ho mai fatte, ma mangiate siiii…quando sono a reggio mia nipotemeli fa’ ..qui in germania c’e’ la mia amica.che li fa’ salati o dolci sono buoni ora che ho la tua bella ricetta li faro’ anch’io…ciaoooooooo divertiti con la tua famiglia al mare..specie con la piccola Elisa…ciaoooooooo un abbraccio e buon fine settimana e a lunedi..ciaooooooooo …un saluto speciale alle mie amiche CTP…grazie siete veramente speciali…per BIBI mi sei mancata…bentornata…ti do’ anch’io un bacio ” scoppio” sulla guancia..ciaoooooo per PATTY 78..mi dispiace che hai sofferto non hai avuto una buona madre…ti e’ mancato il suo affetto materno…tu hai una bella famiglia vivi serena,tu sei diversa…continua a dare amore ai tuoi figli …ciaooooooooo un abbraccio grande..grande…ciaoooooooooooooo

  81. Comment di lelletta — 31 marzo 2012 @ 12:27 am

    Dimenticavo: ottime le crepes, fatte e digerite!!!!!! Io le avevo sempre fatte con la marmellata!

  82. Comment di Marisa — 31 marzo 2012 @ 12:37 am

    ciaooooooooo ciaooooooooo amiche speciali, la mia amica va meglio…anche se presto per sapere se il tumore e’ stato eliminato….speriamo bene…grazie del vostro conforto domani portero’ i vostri saluti alla mia amica…un ciaoooooooo per ROBYDI spero che va meglio per la tua mamma e la nonna..un abbraccio…ciaooo SIMONA, DANIELINA, DANIELA, CRI 79, SIMOCURIOSA, INGRID, NATALIA, ANNAMARIA 83 ,APINA, CRISTIANA, LIA, NARIA, VALENTINA Z, MARIA PIA. ecc..ecc…buon fine settimana a tutte..tutte… ciaoooooooooo e a lunedi…buona notte ,ciaoooooooooooo amiche speciali…ciaooooooooo

  83. Comment di Angela — 31 marzo 2012 @ 3:00 am

    Misya, ma cosa e’ successo, mi dispiace a sentirti cosi’ allarmata, hai fatto bene a cancellare il commento la critica e’ una cosa ma la maleducazione e’ qualcosaltro,( c’e’ ancora gente ignorante) ma tu lascia andare pensa a quante mille e mille persone che ti amano, ti apprezzano non solo per la cucina ma per la tua affettuosa amicizia.
    Misya sei UNICA sei GRANDE.
    Affettuosi abbracci
    Angela C.

  84. Comment di simona — 31 marzo 2012 @ 8:06 am

    XMisya:ho letto il commento, mi arriva con Libero nella posta, non ci sono parole!!!Misya hai fatto proprio bene, con queste persone non bisogna proprio perdere tempo a rispondere…lasiamole perdere. Hai tantissime altre amiche che ti seguono con amore e dedizione.Un conto è commentare e dire che la ricetta non piace, magari x un ingrediente, ma offendere così gratuitamente proprio no. Siamo tutte con te cara!!! ciaociao un saluto a tutte CTP!!!!!!!!

  85. Comment di simona — 31 marzo 2012 @ 8:10 am

    XPatty:mi dispiace Patty, mi dispiace veramente tantissimo, non immaginavo una cosa del genere, ma ti ripeto di non avvelenarti il cuore x lei. Hai la tua bellissima famiglia!!!E tutte noi!!!!!!Ti vogliamo un sacco di bene(e anche più)!!! X la colomba….a sentire tutte voi ho deciso!!!La preparo x mercoledi che è anche il compleanno del mio maritino…..mi avete dato coraggio, e con tutti i consigli di Misya poi, non posso di certo sbagliare!!!! Speriamo!!!! Saluti a tutti… Buon mare Misya!!!Beata te che sei vicina…io minimo ho due ore di macchina….

  86. Comment di simona — 31 marzo 2012 @ 8:13 am

    XMarisa: scusa ma di che reggio sei? RE o RC? Ancora tanti auguri x la tua amica…ciao

  87. Comment di patty78 — 31 marzo 2012 @ 9:23 am

    buongiorno ctp e care amiche,la giornata è iniziata male,ero,sotto la doccia e, all improvviso,è andata via l acqua calda,ho chiamato il tecnico della caldaia da mezz ora,spero che arriva presto,ho lo shampoo sui capelli,con una cuffia in testa,se mi vedete hihihi siccome una broncopolmonite,l ho appena fatta,non ho voglia di farmene un altra,ah fore è arrivato,ci sentiamo pomeriggio,ma dite che si spaventa quando mi vede cosi?????? ;)

  88. Comment di Ingrid — 31 marzo 2012 @ 9:29 am

    Per Patty78: Spaventarsi non credo, ma una bella risata se la fa :)
    Io sto facendo la colomba e se mi credi ogni volta che stò impastando mi suona il telefono!
    Un bacio

  89. Comment di Valeria — 31 marzo 2012 @ 11:31 am

    Mia mamma le ha fatte ieri sera e stamattina con quelle avanzanti abbiamo fatto una bella colazione a base di crepes alla nutella :-)
    Successone sia ieri che oggi, davvero buone!!!

  90. Comment di robyde — 31 marzo 2012 @ 12:01 pm

    purtroppo nn ho letto il commento spiacevole ke è stato lasciato a Misya ma chiunque sia e qualsiasi cosa abbia detto x me nn vale Nulla… Misya è una Grande in tutti i sensi, si districa benissimo tra famiglia, la piccola Elisa e nonostante tutto è sempre presente nei nostri confronti, in più grazie al suo bolg si conoscono bellissime xsone ke sn sempre pronte a donarti un sorriso, e ke dire ki nn apprezza nn Merita!!! Misya forever e cm dice la cara SIMOcuriosa TI LOVVIAMOOOOOOOOOO

  91. Comment di patty78 — 31 marzo 2012 @ 1:58 pm

    ciao ctp,misya e care amiche

    x le mie care amiche
    grazie mille x le bellissime parole che mi avete scritto,mi hanno scaldato molto il cuore!!!!!!

    x ingrid
    ciao,allora come sta andando la colomba???anche a me succede,che ogni volta che cucino qualcosa d impegnativo,il telefono suona sempre…x la caldaia,si era rotto un pezzo e, me l ha sostituito,x la cuffia,mi guardava strano!!!!!

    x chi sta facendo la colomba,sto incrociando le dita x voi,forza coraggio!!!io l ho fatta giovedi,oggi è ancora morbida,x chi voleva sapere quanto durava…,quindi si può preparare in anticipo!!!

    un saluto al ctp e un bacio alle mie care amiche!!!!!!!!! :)

  92. Comment di simona — 31 marzo 2012 @ 4:38 pm

    XPatty:chissà com’eri carina con la cuffia!!! La prox. volta(mi auguro che non ci sia mai) mettiti un bell’asciugamano a mò di turbante…..Dai meno male che era solo un pezzo, io l’anno scorso ho dovuto cambiarla proprio…in più con il depuratore o addolcitore come si chiama….Buona serata a tutte ragazzeCTP

  93. Comment di patty78 — 31 marzo 2012 @ 5:10 pm

    care amiche mentre aspettavo che finivate di fare le colombe,io ho fatto i biscotti alla maionese con nicolò (mio figlio più grande) ci siamo divertiti molto,cercavamo di fare varie forme con le mani….poi dal profumino,si è svegliato anke jacopo(mio figlio più piccolo),se non li avete ancora fatti,sbrigatevi!!!!!!!!!sono buonissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!l unica cosa negativa,uno tira l altro,infatti io sono scappata qua a scrivere se no me li mangio tutti e,stasera quando arriva il mio amore dal lavoro non trova niente ;)

    x simocuriosa
    ho fatto i biscotti alla maionese,l impasto non va bene x la sparabiscotti,però sono buonissimi,quindi ti consiglio di farli xtuo figlio :)

    x simona
    l addolcitore è quello x il calcare?vorrei metterlo anch io,funziona?? ;)

  94. Comment di simona — 31 marzo 2012 @ 5:54 pm

    XPatty:si Patty, è quello per il calcare, io sono molto contenta perchè non uso più nè il sale, nè il brillantante nella lavastoviglie, e i piatti vengono puliti come prima, e i tubi ne guadagnano. In più aiuta anche la lavatrice, non metto più il Calfort, almeno io usavo quello. Cè solo la spesa del sale da mettere nell’addolcitore e ovviamente la spesa iniziale, ma ti ripeto,noi siamo contenti. Spero di esserti stata di aiuto. ciaociao

  95. Comment di Bibi — 31 marzo 2012 @ 6:02 pm

    x Simona = la torta menta-ciocco si cuoce in 30/35′, forno non ventilato ( le torte io non le metto MAI con il ventilato!). La temperatura varia a sec del tuo forno. Ad es il mio cuoce le torte a 175 gradi, quando vado a casa dal mio amore il suo forno cuoce i dolci a 180…..Ormai conoscerai a che temperatura funziona bene il tuo…Provala questa torta, è veramente buona!

  96. Comment di patty78 — 31 marzo 2012 @ 8:58 pm

    x simona
    grazie x la risposta,sei stata molto esaudiente,lo metterò anch io,appena mi avanza qualke soldino,qui da me è pieno di calcare!!!! ;)

  97. Comment di natasha — 31 marzo 2012 @ 9:00 pm

    X simocuriosa: ti ringrazio x l’ottimo consiglio..!!!! auguro a tutti voi delle buone Palme…

  98. Comment di Bibi — 31 marzo 2012 @ 9:31 pm

    http://www.tortalandia.it/bordi%20decorati.htm
    Spiega in maniera semplice come realizzare un bordo decorativo per le torte (può essere d’aiuto x Simocuriosa, Patty ed Ingrid).

  99. Comment di Bibi — 31 marzo 2012 @ 9:35 pm

    X Simocuriosa:
    http://www.youtube.com/watch?v=GiRK9mplpoc

    Qui invece c’è una decorazione d’effetto per le torte…Ti può interessare x il compleanno?

  100. Comment di Bibi — 31 marzo 2012 @ 9:45 pm

    X Simocuriosa :
    http://www.youtube.com/watch?v=8_FciI6H4Lg&feature=related
    Qui ti insegnano come realizzare la scritta x il tuo bimbo 18enne!

  101. Comment di Bibi — 31 marzo 2012 @ 9:51 pm

    X Simocuriosa
    http://www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?f=7&t=260
    Se vuoi fare un disegno sulla torta guarda qui.

  102. Comment di patty78 — 31 marzo 2012 @ 10:00 pm

    x bibi
    grazie x i video,quello di sonia e,queelo del cioccolato,lo conoscevo,quello della prova del cuoco,mi ha sorpreo tanto,è veramente bella,grazie di cuore x i tuoi dolci pensieri rivolti a noi,ti voglio tanto bene!!!!!!!!! :)

  103. Comment di Bibi — 31 marzo 2012 @ 10:08 pm

    X Simocuriosa : sempre x il compleanno del 18enne ti suggerisco di “prendere” da Misya: Le pizzette al philadelphia/Le girelle fredde farcite (non possono mancare!)/I tortiglioni di pastasfoglia (veloci, veloci)/I rusticini con i wurstel/i cornetti salati/I panini napoletani.
    La torta cocco e nutella (in assoluto il dolce + buono preparato da Misya) o la nutellotta (a chi non piace?)/i muffin al cioccolato kinder (i muffin,sec me, + buoni di Misya)/le bombette alla crema (D-i-v-i-n-e!Quante volte le ho fatte!)/la zebra cake…

  104. Comment di Bibi — 31 marzo 2012 @ 10:17 pm

    X Simocuriosa: e guarda che carini questi
    http://www.ilparadisodelledolcezze.com/2009/11/pirottini-di-pasta-frolla.html
    Puoi variare il ripieno (crema pasticcera, panna, nutella o crema al ciocco) decorarli con codette colorate o granella di nocciole…Non sono carini?

  105. Comment di Bibi — 31 marzo 2012 @ 10:24 pm

    X Simocuriosa : guarda pure qui:
    http://www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?f=20&t=8708
    Sec me vengono bene anche con crema + pezzettini piccolissimi di fragole, kiwi e banane.

  106. Comment di Bibi — 31 marzo 2012 @ 10:29 pm

    x Simocuriosa: questa è un’ideuccia rapidissima…Inforni…E viaaaa!
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52542

  107. Comment di Bibi — 31 marzo 2012 @ 10:35 pm

    X Simocuriosa: un’idea x la torta (xò tu falla + colorata : quel 18 deve B-r-i-l-l-a-r-e!!!!!
    http://www.kucinare.it/ricetta/Torta_18_anni-2047.aspx

  108. Comment di Bibi — 31 marzo 2012 @ 10:46 pm

    X SimoCuriosa : se la vuoi fare “numerica” ecco qua
    http://www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?t=13121&p=162972
    Ora xò mi devi invitare!Sono quasi le 24.00 ed io a quest’ora penso a te e al tuo cucciolo….E di xsona neancghe ti conosco!

    X Patty = suggerisco tante idee anche a te…Xò ti ricoirdo diu stare lontana dai dolci..Ricordi?Tvb ed ho a cuore la tua salute e il tuo bene.
    Buonanotte amiche mie….la Bibi quando “ritorna” quanto scrive…X un po’ devo allontanarmi xchè vi stanco…Penso alla Simo che domani leggerà…

  109. Comment di patty78 — 31 marzo 2012 @ 10:55 pm

    x bibi
    tesoro,non sai il bene che ti voglio,non mi stancherò mai di te!!!!anche se erano x simocuriosa,ho dato una sbirciatina hihihi,le pizzette di sfoglia,le faccio anch io,sono buonissime!!!!!!!!!!!!!!pultroppo si mi ricordo che devo stare lontana dai dolci,non immagini x me che sacrificio resistere,io ero abituata a mangiarli spesso,molto spesso,perchè io sono una golosona!!!!!! ;)

  110. Comment di simona — 1 aprile 2012 @ 8:38 am

    XBibi:grazie mille!!!Ieri mio figlio, alla fine ha voluto il rotolo alla nutella, questa torta la preparava un altra mamma…..forse aveva paura che non mi venisse bene, è meglio che prima la prepari per noi(mi dice), che fiducia!!Eh??!! Domani prendo tutti gli ingredienti sia per la tua torta, che per la colomba….e poi all’opera!!!! Buona domenica!! ciaociao

  111. Comment di Giovanni — 1 aprile 2012 @ 11:55 am

    Misya ieri ho fatto il babà con la tua ricetta. Cosa aggiungere: un successo! Grazie mille per ogni singolo secondo che spendi per noi pubblicando le tue ricette e dedicandoti al blog. Mi hai insegnato a fare un sacco di cose e te ne sarò per sempre grato.
    Ecco una foto del babà. Che soddisfazione… http://i43.tinypic.com/143nw3b.jpg

  112. Comment di maria pia — 1 aprile 2012 @ 2:10 pm

    Misia la mia famiglia ti ringrazia le crepes sono state OTTIME,tiramisu alle fragole Eccezionale…sto replicando la colomba (peró non ho messo la biga nell’acqua l’ho lasciata tutta la notte nel forno ).sono contenta di averti conosciuta la tua passione per la cucina è contagiosa..poi hai creato un “salotto”virtuale dove il comune denominatore è la solidarietá e l’amore ,se alcune persone non capiscono sono da compatire perchè sono solo povere d’animo.
    Tu hai un esercito di care persone che ti segue e ti ammira ..continua cosí :-*

  113. Comment di giovanna — 1 aprile 2012 @ 3:08 pm

    buona domenica a tutti…… oggi ho preparato le creps salate ottime ….ho messo un formaggio morbido ,della carne secca ,funghi trifolati,arrotolate e messe in letto di gorgonzola fuso con burro e messe in forno per 15 mn ….buonissime grazie

  114. Comment di Ingrid — 1 aprile 2012 @ 3:29 pm

    Per Bibi: che belle idee hai trovato, adesso le salvo nel pc, sicuramente arriverà il momento che serviranno anche a me. Non dire che ci si può stancare di te perchè non è vero, sei una persona splendida.
    Buonaserata alle ragazze del CTP e in particolare a Annamaria, CRI79, Bibi, Apina, Simocuriosa, Marisa, Natalia, Cristiana, Danielina, Maria pia, Patty, Sammy, Simona e Misya.
    Baci :)

  115. Comment di Annamaria83 — 1 aprile 2012 @ 6:17 pm

    BUONE PALME A TUTTE!!!!!!!!vi voglio un mondo di bene e non sapete quanto mi fà bene venire qui………sto attraversando un brutto momento…….il fatto è che non c’è nessun vero problema….sono solo stati d’animo,non so spiegarvi,vedo tutto storto e contro di me……..a volte scoppio a piangere per niente……..scusate il piccolo (e incomprensibile) sfogo……..vi voglio bene!!!!!!vorrei lasciare un messaggio per ognuna,ma ora proprio non ci riesco……..scusate!!!!!!!
    Saluti a tutte le mie CTP preferite :-)

  116. Comment di robyde — 1 aprile 2012 @ 6:53 pm

    cara annamaria e cm ti capisco sto passando un periodo nero nel senso pieno del termine xò mi faccio forza convinta del fatto ke dopo la tempesta c’è sempre il sole… sn contenta qnd vengo qui e trovo tt voi ke siete splendide un mega bacio, buona domenica delle palme a tutte io sn in attesa ke il mio fidanzato si colleghi dall’Afgh così mi riprendo un pò e sempre W IL CTP…

  117. Comment di maria pia — 1 aprile 2012 @ 9:02 pm

    Vieni qui Annamaria,siediti accanto a noi,siamo tante e ci conosciamo tutte bene. Hai la capacitá di vedere come stai e di dirlo ,non è da tutti..le parole a volte sono magiche ,il silenzio non vince la paura.Dove trovare la forza di reagire? In te stessa,approfitta del regalo di chi ti ama.Chi ci ama vede in noi una persona unica ,dalle qualitá irripetibili e ci fa sentire proprio in questo modo.E poi esci e soprattutto sorridi la gioia è contagiosa e irresistibile. un abbraccio

  118. Comment di Annamaria83 — 1 aprile 2012 @ 9:16 pm

    grazie MARIA PIA………che belle parole,sei molto cara!!!! :*

  119. Comment di Danielina — 1 aprile 2012 @ 10:07 pm

    @ Annamaria 83: cara mia, siamo quá anche per questo, per ascoltarci l’un l’altra ed essere presenti, mi vuoi dire che in questo mondo di matti in cui viviamo é incomprensibile sentirsi giú senza un apparente motivo? Il motivo c’é sempre, ed é bene che tu pianga e ti sfoghi con noi… siamo semplicemente delle persone normali, con tutti i nostri limiti, e con questa consapevolezza ti chiedo di continuare ad essere te stessa qui con noi, siamo tutte sulla tua stessa barca e remiamo con te! Buonanotte, cara? :-)

  120. Comment di Marisa — 1 aprile 2012 @ 10:39 pm

    ciaooooooooooo ciaoooooooo MISYA grazie della newsletter…sono felice che la tua ricetta delle pretzel e’ sulla rivista della prova del cuoco..te lo meriti..tu sei speciale..brava e super…aspetto la ricettina del dolce alle fragole…grazie a te amo il risotto alle fragole ..buonisssssssssimo…ciaoooo …divertiti e a domani…ciaooooooo per PATTY 78 sei forte ho riso pensando la scena della cuffietta in testa..ecc ecc…La mia amica oggi e’ stata male (dolori forti e febbre..) cosi’ sono rimasta con lei l’ospedale tutto il giorno, le ho racontato di MISYA e delle mie meravigliose amiche virtuali, …grazie che mi state vicino ..ciaooooooooooo PER ANNAMARIA 83 e ROBYDE vedrete questo periodo nero passera’ presto…noi vi siamo vicino e vi vogliamo bene…PER SIMONA io sono di reggio calabria pero’ adesso sono in germania da parecchi anni…la mia terra mi manca molto…un ciaooooooooooo a tutte CTP vi voglio bene ciaoooooooooooooooo a domani ciaoooooooooooooooooo

  121. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 7:17 am

    @annamaria: ma mica te l’ho attaccato io il brutto periodo ? mannaggia a meee! :( (
    a parte gli scherzi la primavera, il cambio stagione, i numerosi impegni e tutte le cose a cui vogliamo arrivare noi donne…(dimmi che non è vero…)
    ma ogni tanto abbiamo bisogno solo un po di “riposo” fisico e mentale e tante coccole…nulla di più
    anche per me non è un buon periodo…lo sai vero???
    e le prossime due settimane sarannno intense, ancora non ho deciso se farò la festa a sorpresa a mio figlio..ma se la dovessi fare siamo una 20na… e devo fare tutto da me…! mi prende lo sconforto ma so che ne sarò felice, sperando di non fare troppi danni…mi aiuti???
    bacioni e un abbraccio strinto strinto ..!! voglio un sorrisone dalla mia bella e dolce annamaria! ;)

  122. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 7:22 am

    @bibi:ma che carina che sei! sei impeccabile mammamiaaaaaaaa! ma senti io credo che farò quella a due piani…non l’ho mai fatta..ma rischierò!! male che vada sai che faccio? vado in pasticceria e la compro! ovvia! non ho tempo di fare altre prove!!

  123. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 7:28 am

    @bibi: per i salatini avevo già pensato a qualcosa del genere con la sfoglia, però non avevo pensato anche alla pasta per la pizza…! ora vedrò! ho trovato tante cose veloci ma… devo solo decidere ora! chissà anche questi salatini se si fanno il giorno prima… mah!

  124. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 7:30 am

    @bibi: ti rispondo ogni qualvolta trovo un tuo messaggio! Ma quanti me ne hai mandati! ahahah! carinissimi anche questi io avrei trovato delle tortine torto coccochioc simili sono fantastiche! sarà anche tutto veloce ma considerando che dovrò decorare anche il tortone..oddio non ho tempo!! :(

  125. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 8:06 am

    @bibi: quel tavolo imbandito di tutte quelle prebalitezze è uno spettacolo! mai io sono sola non credo di farcela! andrò un po’ + sul semplice e sul pratico…qui vorrei sapere quanto tempo ci hanno messo e quante persone erano a preparare! :(

  126. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 8:16 am

    @bibi: non so ancora come farò con le decorazioni di panna con la sac a pochè, però pensavo di comprare la panna già montata…tu che dici? funzionerà? faccio per fare prima e avere una panna della giusta consistenza senza ammattire troppo…tu che dici? può essere un’idea? poi non so quali beccucci usare per una decorazione o l’altra, non ho mai capito se tutti si differiscono per il diverso utilizzo o solo per una questione “estetica” ma…chissà quanti pasticci farò!! ma io sono così non sono per fare tante prove e poi … non voglio mica vincere un concorso di pasticceria (lo lascio ad altri) ma..solo festeggiare con tutto il mio amore …il mio “cucciolo”…che coraggio chiamarlo ancora “cucciolo” eh? bacioni e grazie mille poi quando ho tempo mi vado a vedere anche i video che mi hai messo… grazie grazie grazie <3 :D

  127. Comment di Ingrid — 2 aprile 2012 @ 8:17 am

    Per Annamaria83: Cara, credo che si capitato a molte di sentirsi giù senza un motivo particolare. Ha ragione Maria pia, non tenerti tutto dentro, ha ragione Danielina se cerchiamo bene un motivo lo troviamo sempre e ha ragione Simocuriosa a volte si è solo stanchezza fisico mentale. Qui troverai sempre delle amiche con cui parlare. Scusa io ti direi tante cose ma ho citato le frasi per non essere ripetitiva ( per evitare che qualcuno ci paragoni al libro cuore che tra l’altro è un bel libro e a chi si lamenta un ripassino ogni tanto non fa male :) ) Ti abbraccio forte e su di morale, con queste belle giornate se riesci porta Sofia a fare una passeggiata vedrai che dopo ti sentirai meglio.
    Un bacio

  128. Comment di Annamaria83 — 2 aprile 2012 @ 8:51 am

    Ragazze vi adoro!!!!!!grazie DANIELINA,MARISA,ROBYDE per le parole di incoraggiamento……..
    SIMOCURIOSA forse hai ragione tu…….un pò di stanchezza mentale,non so……ma non preoccuparti non sei stata tu a contagiarmi,come potresti????tu sprizzi gioia da tutti i pori……:-D come vorrei poterti aiutare per la festa del tuo “cucciolo”………ma non esitare a chiedere consigli o piu’ che altro sostegno morale….mi metto nei tuoi panni,e sapendo che sono una persona ansiosa io forse non mi cimenterei a preparare tutto il buffet…solitamente preparo le torte(e come sapete siamo in 3 a fare il compleanno a casa ;-) ) e già mi carico di tensione,poi qualche dolce….e raramente qualcosa di salato……..non lo faccio per pigrizia,ma perchè ho un difettuccio…..Quando preparo grosse quantità di cibo mi nauseo e sto malissimo,perciò evito di essere assente alla mia festa,che ne dite???…..e compro la maggior parte del buffet ;-)

    INGRID sei fantastica……….quando penso che tu hai 4 figli……..mi dico quanto sono stupida a farmi io dei problemi e a sentirmi stressata che ho solo una bimba da accudire,ma non pensare che stia dando la colpa a quel mio fiore stupendo per l’ansia che ho………anzi…….ci sono alcuni piccoli motivi che mi preoccupano e mi danno pensiero,il guaio è che non lavorando e stando sempre in casa i pensieri girano e rigirano sempre sulle stesse cose!!!!devo seguire il consiglio di mio marito di riprendere ad andare in palestra cosi’ mi scarico la tensione e mi svago….. :-) tvb baci

  129. Comment di Ingrid — 2 aprile 2012 @ 9:12 am

    Per Annamaria: non volevo dare la colpa a Sofia, per carità ci mancherebbe altro sono la nostra gioia, appunto per questo ti ho detto prendi il tuo angioletto e fai una passeggiata o un giro in bicicletta, qualsiasi cosa ma esci ( Avevo pensato che potesse dipendere dal fatto che sei a casa, delle volte manca anche a me il periodo quando per lavoro ero fuori casa tutto il giorno, mi sembrava che le giornate passarero più in fretta, adesso invece con internet si fa quasi tutto e non ho molte occasioni per uscire quindi capisco bene cosa provi ). Segui il consiglio di tuo marito, riprendi la palestra vedrai che ti sentirai meglio.
    Ti abbraccio forte.
    Un bacio :)

  130. Comment di Ingrid — 2 aprile 2012 @ 9:19 am

    Il mio commento 129 e per Annamaria83, mi sembra di avere visto un’altra Annamaria nella ricetta della colomba di Pasqua ( che ovviamente saluto tanto ) ma non sei tu mi sono accorta dopo che non c’era l’anno di nascita.
    Mi sà che devo stare un pò più attenta.
    Baci

  131. Comment di patty78 — 2 aprile 2012 @ 10:18 am

    buongiorno ctp,misya e care amiche!!!ieri,ho avuto un problema con la chiavetta e, non riuscivo a connettermi!!!adesso ho girato al contrario la schedina, all interno e, va,speriamo che non combino qualke guaio,bo….ma mi mancavate troppo!!!!!!!!! mi siete mancate da morire,vi ho pensato tanto!!!!

    x annamaria 83
    ciao,sei arrivata nel posto giusto,noi sapremo tirarti su,farti ridere,ascoltarti,l importante ricorda è non tenersi tutto dentro,vedrai,sarà uno scherzo del pesce d aprile hihihi!!!!ti mando un grosso bacio!!!!! :)

    x robyde
    ciao come va?sei riuscita a collegarti col tuo amore?spero di si,cosi ti da un pò di carica,altrimenti,ci sono sempre io!!!!!come sta tua mamma e tua nonna?spero bene!!!! bacini bacini

    x marisa mi dispiace tanto che la tua amica non sta bene,vedrai si riprenderà presto,abbi fede,nel frattempo,io vi mando una pioggia di baciiiiiiiiiiii

    x simo curiosa
    ciao simpaticona,hai visto che ti ho lasciato il messaggio che i biscotti alla maionese non si possono fare con la sparabiscotti,quante cose ti ha trovato bibi ….mi aveva fatto venire una fame che, se ero li a quei banchetti,mi mangiavo tutto,poi io sono una mangiona di mio…guarda da misya,ci sono un sacco di cose buone,che io ho già collaudato,sono sicura che ce la farai,se eravamo vicine sarei venuta ad aiutarti con molto piacere,ma quando compie 18 anni tuo figlio?

    saluti al ctp in particolare alle mie care amiche!!!!!!!! ;)

  132. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 10:54 am

    si grazie @patty ho già collaudato diverse cose qui sul sito di misya… e visto Bibi come s’è data da fare?
    allora vi spiego, e qualcuna che mi legge su facebook nel gruppo CTP, volevo dire che non ne parlo..perchè mio figlio gira su fb e ovviamente vede i miei messaggi..quindi silenzio assoluto, non è che non ne voglio parlare mi scusino mariapia e annamaria… se le ho stroncate sul nascere a certe domande…!
    allora mio figlio compirà 18 anni il 16 di aprile che è un lunedì e farà la festa di compleanno con gli amici sabato 21 e io vorrei prepararli un bel dolce e qualche spizzico (poi ci pensa la pizzeria a fare..la pizza) maaaaaaaaaaaa questo “MA” attenzione è molto importanteeeeeeeeeeeeeeeeee il 16 vorrei fargli una festa a sorpresa!!! con i nonni i cugini e gli zii (che sono tanti) però ancora siccome non sono in grado di decidere se posso farla o no…sto comunque pensando a come organizzarmi. verranno i miei genitori a darmi una mano già dalla mattina, sperando che mio figlio, avendo uno stage, sia impegnato tutto il giorno… ! però io come diceva anche annamaria, vado parecchio in ansia… ma di idee ce ne avrei tante, ma …ho paura , con i tempi di non farcela! il giorno prima farò le due torte (vorrei farne una a 2 piani) qualche torta salata poi farò stuzzichini vari, tipo quelli che mi consiglia anche Bibi con la pasta sfoglia, le rotelle di pasta sfoglia, i crostini toscani, poi le girelle di lasagne (quelle di misya non l ho mai fatte ma credo che non ci siano probelmi di resa) e poi focaccia e pizza (comprata) e poi… vorrei fare il tatin di pomodori…e poi..boh non ricordo… forse macedonia e delle tortine di cocco ripiene di ganache o del mascarpone..da vedere..ma comprerò anche qualche cosa perchè se no sclero!! :)

  133. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 10:58 am

    scusa Flavia per il commentone, ma tutti questi consigli che ho ricevuto da tutte le amiche di blog non rispondere mi sembrava maleducato! scusaaaamiiiii :(

  134. Comment di Ingrid — 2 aprile 2012 @ 11:10 am

    Per Simocuriosa: Anch’io sto organizzando i preparativi per la festa di compleanno di Aurora, compie 5 anni il 19 aprile. Baci :)

  135. Comment di patty78 — 2 aprile 2012 @ 11:29 am

    x simocuriosa
    uahuuu quante cose buone che hai in mente,vedrai sarà un successone,mi dispiace solo di non essere li x mangiarmi le squisitezze che gli preparerai!!!tuo figlio sara contentissimo x la sorpresa che gli preparerai!!!

    x ingrid
    bibi,ti ha dato molte idee carine,poi da misya ci sono un sacco di cose buone,poi mi farai sapere com è andata,baci!

    oggi è il compleanno di mia mamma ma, non ci penso neanche a chiamarla!!!!

    il 25 aprile,è il mio compleanno,guai a voi se vi dimenticate,vi picchio virtualmente,scherzo baci!!!!

  136. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 11:45 am

    patty e perchè non fai gli auguri a tua mamma?
    per quanto riguarda il tuo compleanno me lo ricordo di sicuro, è lo stesso giorno di mia cognata
    ad aprile..fratello figlio cognata e…te! :D

  137. Comment di patty78 — 2 aprile 2012 @ 11:51 am

    x simocuriosa
    mi sa che ti sei persa qualke commento,guarda sopra e capirai…

  138. Comment di patty78 — 2 aprile 2012 @ 11:54 am

    x misya
    scusa ma ogni tanto sbaglio a schiacciare!1 :(

  139. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 12:00 pm

    ODDIO scusa ma stamani ho trovato 140 mail di commenti arrivati qui…e qualcosa mi sono persa di sicuro… :( vado subito a rimediare…

  140. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 12:21 pm

    ma io non ho trovato nulla..forse nelle altre ricette…

  141. Comment di Ingrid — 2 aprile 2012 @ 1:46 pm

    Per Simocuriosa: si riferisce al commento 73, leggi e capirai. Baci

  142. Comment di patty78 — 2 aprile 2012 @ 2:27 pm

    x simocuriosa
    mi riferisco al commento 46 e 73,leggi,poi capirai,baci a stasera!!!

  143. Comment di claudia dc — 2 aprile 2012 @ 2:32 pm

    @ danielina. x quanto riguarda la musica ad alto volume, è capitato a mia sorella di andare al cinema e in alcune scene il volume era molto alto e la bimba nel pancione si è agitata parecchio. chiedi cmq al ginecologo. a me preoccuperebbe forse di più la folla e la calca

  144. Comment di SimoCuriosa — 2 aprile 2012 @ 2:44 pm

    @patty scusami tanto cara ma ti ho detto avevo mille messaggi e il lunedì rimettermi in pari è davvero una tragedia siete tantissimi. Certo Bibi ha ragione, anche se perdonarla è difficile ma riuscire a trovare una “via” per trovare serenità prima di tutto per te stessa, poi per i tuoi figli e infine per lei. Non riesco ad immaginare cos’hai passato, io ho avuto una mamma presente, anche se lavorava, ma avevo i nonni in casa e comunque mi ha sempre amato e anche ora capisce quando è il momento di darmi aiuto e spesso dalla voce sentiamo se una sta male ..e io so di avere tanti difetti, a volte potrei darle di più, come a volte mi sento che potrei essere una madre migliore per mio figlio..ma ognuno ha i suoi difetti. Io ho passato degli anni bruttissimi sopratutto ultimamente in cui il senso di colpa mi opprimeva la testa e soprattutto il cuore, e mi rendo conto che ho fatto male alle persone che mi vogliono bene .. razionalmente capivo ma la testa..! ora sto molto meglio delle cose sono cambiate e senz’altro migliorate… e quante volte mi sono ripetuta “paian traversie ma sono opportunità”…
    lo so che il mio esempio c’entra poco con il tuo ma anche qui si parla di rapporto madre figlio… però era per dirti che tutti noi abbiamo un percorso da fare, e ovviamente la vita ci mette alla prova quando le scelte e le decisioni sono difficili da fare..non quando tutto va bene…
    e credo che anche per te verrà un momento in cui capirai delle cose o che troverai tanta serenità, evidentemente non è ancora arrivato questo momento, ma arriva…tranqui! un bacione e un abbraccio strintissimo (ovviamente il bacio è quello con lo stiocco)
    e scusami ancora tantissimo per la gaffe di prima..

  145. Comment di simona — 2 aprile 2012 @ 7:30 pm

    XBibi:la torta è in forno….c’è un profuminooooo…gnamgnam non vedo l’ora di assaggiarla.Credo di aver esagerato con le gocce di cioccolata…le ha messe mio figlio e non si è risparmiato eheheheh!!! Che belle tutte le ricettine dei siti consigliati a Somocuriosa, me li sono salvati anch’io, chissà un domani possono sempre venir utili. Grazie ciaociao

  146. Comment di simona — 2 aprile 2012 @ 7:33 pm

    XSimocuriosa: Forza e coraggio Simo, vedrai che farai tutto a meraviglia, ne sono sicurissima…se abitassi vicino ti verrei ad aiutare, e forse non solo io ihihih!!! Poi ci racconterai tutto!!!!Mi raccomandooo!!!!Quanta robina buonabuona ti ha consigliato Bibi, e poi Misya….non avrai problemi….ciaociao

  147. Comment di rosanna — 2 aprile 2012 @ 8:11 pm

    Non ho letto il commento poco educato che qualcuno di ha lasciato ma sono con te in ogni caso. Non curarti di certa gente. Tu sei mitica!
    Bacio grande

    @ grazie BIBI per le tue ricette che io copio….

  148. Comment di rosanna — 2 aprile 2012 @ 8:12 pm

    Non ho letto il commento poco educato che qualcuno ti ha lasciato ma sono con te in ogni caso. Non curarti di certa gente. Tu sei mitica!
    Bacio grande

    @ grazie BIBI per le tue ricette che io copio….

  149. Comment di linda — 3 aprile 2012 @ 6:13 pm

    che buone le crepes!!!!!!!!!!!!!!

  150. Comment di patty78 — 3 aprile 2012 @ 10:53 pm

    x simo curiosa
    non ti preoccupare,era perchè non avevi letto il messaggio,comunque,non sei l unica a sentirti in colpa,io fino a 2anni fa,iniziamo alle 8 a lavorare e finivo alle 6,mi sono sentita tante volte in colpa con i miei figli,a 8 mesi li lasciavo al nido tutto il giorno,io lavoravo ma il mio cuore era da loro,poi con la gravidanza e la nascita di jacopo o che stavo sempre male,o che jacopo non dormiva ne giorno ne notte,era morboso ho trascurato un sacco mio figlio nicolò,poi finalmente sono riuscita a lavorare fino alle 4 di pomeriggio,cosi ora cerco d godormeli il più possibile,anche se con jacopo è molto difficile,x coccolare nicolò,vado a letto da lui,poi il mio amore mi viene a chiamare x andare a letto,pultroppo il tempo passa in fretta e io non voglio perdermi più neanche un minuto x stare con loro e col mio amore!!!!io ho sempre cercato di dare alla mia famiglia tutto l amore che io non ho mai avuto!!!!!baci a domani :)

  151. Comment di Misch81 — 4 aprile 2012 @ 3:51 pm

    mi ispira molto questa ricetta…..chissà se posso preparare le crepes a pranzo(ovviamente senza farcirle) ma da mangiare la sera???magari le tengo in frigo finchè non le farcisco….
    ciao e grazie!!!
    complimenti per il sito…già provato molte delle tue ricette…buonissime!!!!!!!

  152. Comment di Misya — 4 aprile 2012 @ 5:54 pm

    Si mish puoi prepararle un anticipo e tenerle in frigo ;)

  153. Comment di Paola — 4 aprile 2012 @ 6:35 pm

    Buone!!Io le faccio spesso visto che sembra essere l’unico modo x far mangiare le uova ai miei bambini!!!!Di solito uso il Cheddar grattuggiato (uso la grattugia a fori larghi)e lo metto insieme al prosciutto cotto sopra la crepe aperta, poi la chiudo e metto in microonde alla max potenza x circa 30/40 secondi…il formaggio si scioglie e diventa buonissima!!!Baci sei troppo brava, e soprattutto COSTANTE nonostante gli impegni!!!!!Io non riesco a postare le mie ricette cosi’ regolarmente…uff!!

  154. Comment di lelletta — 4 aprile 2012 @ 10:40 pm

    @ Patty78 Sai, io dico sempre che i bambini sono come carta assorbente, incamerano tutto, figuriamoci l’amore di una mamma! Quindi, non sentitevi in colpa, ne’ tu ne’ Simocuriosa; loro percepiscono tutto ciò che noi proviamo, anche se non lo danno a vedere, quindi capiscono anche le nostre ansie,le paure, tutto….Perciò tranquille che strasicuramente affettivamente non gli fate mancare nulla,il tempo è relativo!:)

    P.S Patty, te l’ho detto che sei una tenerona!!!!!;) ciaooooo

  155. Comment di tiziana — 5 aprile 2012 @ 7:08 am

    Ho preparato ieri sera queste crepes per cena: un successone. Mio figlio 8 anni ha gradito tantissimo e mio marito stamattina si è portato al lavoro le uniche due rimaste. Grazie e buona pasqua

  156. Comment di Misch81 — 5 aprile 2012 @ 7:36 am

    Scusami Misya, ma invece della padella se le mettessi in forno dopo averle farcite?che dici???ciao e Buona giornata!!!!

  157. Comment di maria pia — 5 aprile 2012 @ 7:49 am

    @MISCH8 se le metti in forno il prosciutto crudo diventa + duro e di sapore + forte se cambi ripieno penso di si ..io le ho fatte seguendo alla lettera misia e sono venute buonissime

  158. Comment di Misch81 — 5 aprile 2012 @ 2:16 pm

    Per Maria Pia:hai ragione!!!! :) non ci pensavo che il prosciutto crudo in forno si secca….allora questo week-end le proverò!!!!ciao Tanti Auguri!!!!!

  159. Comment di angy — 13 aprile 2012 @ 2:46 pm

    fatte oggi per pranzo!!! veloci e buonissime!!!! :) )

  160. Comment di Lunay — 11 giugno 2012 @ 9:47 pm

    Le ho provate stasera,sono riuscite perfettamente,sono davvero ottime!Grazie mille :D

  161. Comment di poziomka — 20 giugno 2012 @ 11:27 pm

    Misya ma perchè se usi la padella antiaderente la ungi?:-/illuminami…;-)

  162. Comment di NOEMI — 2 luglio 2012 @ 6:30 pm

    le ho provate!!!!!!!!Sono a dir poco SQUISITE!!!mmmmmmmmmmmmmm…………….GNAM GNAM

  163. Comment di Jenny — 23 dicembre 2012 @ 4:01 pm

    Complenti ottime!!!

  164. Comment di Sara :-) — 3 aprile 2013 @ 5:59 pm

    hei babbe sono buonissime!!! shao bele!

  165. Comment di Valentina — 17 agosto 2013 @ 6:30 pm

    Ottima ricetta!provata!perfetta!io ci ho fatto in sugo ristretto di panna con un pizzico di pepe e sale!

  166. Comment di anna — 30 settembre 2013 @ 11:03 am

    GRAZIE DOPO TANTI ANNI mi AVETE INSEGNATO A FARE LE CREPES A NUTELLA

  167. Comment di francesca — 29 gennaio 2014 @ 2:23 pm

    ciao a tutti io sono la francesca lodi posso fare le ricette da sola per me dice si o no ok ciao da lodi

  168. Comment di clara — 26 agosto 2014 @ 1:41 pm

    Ciao ragazzeee e naturalmente a te misya tra poco è il mio compleanno che dite se le preparo come antipasto e poi cosa mi consigliate di preparare naturalmente come cose sfixiose e facili cm questo piatto grazieeeee

  169. Comment di clara — 26 agosto 2014 @ 3:48 pm

    Scusate ancora ioo io ho la padella proprio x le crep di 22cmcirca
    Devo usare sempre un mestolo di composto ah e il composto deve essere liquido oppure più denso vi prego aspetto un vostro aiuto

  170. Comment di Misya — 26 agosto 2014 @ 4:08 pm

    @clara Il composto deve essere abbastanza liquido, non so se dalla foto si capisce bene! Per quanto riguarda le altre idee dai uno sguardo alla categoria finger food http://www.misya.info/ricette/finger-food, oppure a questa raccolta: http://www.misya.info/galleria-ricette/ricette-per-buffet

  171. Comment di clara — 26 agosto 2014 @ 4:39 pm

    Grazieeeeeeeeeeeee misya ti voglio bene un baciooiiioooone

  172. Comment di stefy — 27 agosto 2014 @ 10:43 am

    Ciao raga posso utilizzare la carta argentata non ho la pellicola graxieeee

  173. Comment di Misya — 27 agosto 2014 @ 11:04 am

    @stefy Con la carta argentata rischi che si attaccano, non hai carta da forno?

  174. Comment di stefy — 27 agosto 2014 @ 11:29 am

    Si si misya la tengo

  175. Comment di stefy — 27 agosto 2014 @ 11:58 am

    Allora uso quella grazie cara

      
TAGS: Ricette di Crepes salate al prosciutto | Ricetta Crepes salate al prosciutto | Crepes salate al prosciutto