Take away: le migliori ricette

Il take away, per dirlo all' italiana, è il cibo da asporto e con questo termine generalmente ci si riferisce al cibo, solitamente piatti pronti, che acquistiamo al ristorante, al fast food, in pizzeria etc.. ma che non consumiamo in loco.

Il ristoratore o il commesso, dopo la vostra esplicita richiesta di consumare il piatto altrove, si prenderà la priga di confezionarvelo in modo tale che il contenuto non si versi o he sia difficile da consumare.

Un pasto take away deve essere infatti essenzialmente pratico da consumarsi in qualsiasi posto, altrimenti verrebbe meno la sua finalità pratica.

Generalmente i pasti take away vengono consumati dai lavoratori in pausa pranzo, da chi desidera mangiare una pizzetta "al volo" come spuntino, ma anche da chi ha poca voglia di cucinare in quel momento e per un pranzo o una cena, desidera affidarsi a chi prepara dei piatti pronti, per poi consumarlo comodamente a casa o perchè no, in spiaggia o al parco per un pic nic.

Il take away si utilizza in tutto il mondo, pertanto il cibo d' asporto prescelto sarà anche influenzato fortemente dalla cultura culinaria di riferimento, ad esempio in America sicuramente spadroneggiano hot dog, hamburger e patatine, da noi pizze e tranci di pizza al taglio etc..
In questa raccolta di ricette vi ho raggruppato una serie di preparazioni alimentari, adatte ad essere portate e consumate all' esterno, che vi permetteranno di mangiare in tutta tranquillità a lavoro, in spiaggia etc.. quello che voi stessi avete preparato, evitando così il cosiddetto cibo-spazzatura che generalmente viene associato al take away.
Eccovi tante idee allora per il vostri piatti da asporto!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità