Simil Bounty

vota 3.9 /5 VOTA
Ricetta Simil Bounty del 30-07-2012 [Aggiornata il 10-06-2016]

Avete presente i bounty, quei dolcetti al cocco ricoperti di cioccolato al latte? Bene, questa mattina vi do la ricetta per preparare in casa dei simil bounty in modo semplice e veloce, l'unica accortezza da avere è quella di utilizzare un buon cioccolato per la copertura altrimenti rischiate di fare disastri ;) questo per me è un periodo di grandi cambiamenti e il lavoro mi sta assorbendo molto tempo e energie e nonostante in queste ultime settimane abbia avuto più libertà di movimento perché Elisa trascorre gran parte della sua giornata con mia mamma che è in ferie, ho molte cose in sospeso che non son riuscita a fare (tipo prenotarmi le vacanze) e la cosa bella è che si aggiungono sempre impegni nuovi, sigh! E nonostante manchi un mese, non ho ancora iniziato i preparativi per il primo compleanno di Elisa, e su questo devo darmi davvero una mossa ;) buona giornata amiche e amici miei e speriamo che questa settimana sia proficua, nel frattempo addolcitevi preparando i bounty

  • tempi di preparazione Preparazione: 25 min
  • tempi di cottura Cottura: 5 min
  • tempo totale Totale: 30 min
Simil Bounty
Simil Bounty
Procedimento

Come fare i bounty

Far scaldare la panna in un pentolino insieme al burro.

Non appena il burro sarà sciolto aggiungere lo zucchero e la farina di cocco.

Spegnere la fiamma e mescolare in maniera energetica fino a che la farina di cocco non avrà assorbito tutto il liquido.

Con l'aiuto delle mani formate dei cilindretti che metterete man mano su piatto. In questa fase non badate molto all'aspetto perché una volta raffreddati potrete manipolarli meglio.

Mettere in frigo per 30 minuti Quindi rimodellare meglio i bounty dandogli la forma desiderata.
Sciogliete il cioccolato al latte in un pentolino a bagnomaria, fatelo raffreddare e prima che inizi a solidificarsi immergete nel cioccolato fuso i dolcetti al cocco aiutandovi con una pinza o con una forchetta.

Fate rotolare i dolcetti nel cioccolato e poi adagiateli man mano su un piatto ricoperto di carta forno.

Riponete i bounty in frigo per 1 ora quindi sollevarli dalla carta forno, eliminare con un coltellino a lama liscia la cioccolata in eccesso e servire.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Simil Bounty

  1. Misya
    Risposta di Misya 4 Settembre 2018 data commento 11:39 am

    @Marco Mi fa molto piacere che ti siano piaciuti così tanto! Mi hai fatto venire voglia di prepararli 😉

  2. Utente
    Commento di Marco 4 Settembre 2018 data commento 11:22 am

    Non ho provato con la forma, ho fatto i cilindretti e tutto è andato per il verso giusto… dovrei fare un altro tentativo, magari potrei usare una teglia di alluminio per farlo diventare una tavoletta, poi tagliarlo e ricoprirlo col cioccolato. Il problema è che sono troppo buoni, più ne faccio, più ne mangio 🙂

  3. Misya
    Risposta di Misya 3 Settembre 2018 data commento 9:17 am

    @Marco Ma alla fine come è andata, la forma ha retto?

  4. Utente
    Commento di Marco 1 Settembre 2018 data commento 10:33 am

    Provati con due procedimenti e farine di cocco diverse. La prima volta ho provato con una farina di cocco dell’eurospin (che in realtà era cocco grattugiato), versandola direttamente nel pentolino con i liquidi. Ho fatto un mezzo casino, perchè il pentolino era piccolo, quindi ho dovuto travasare in una ciotola, ho tentato di fare una forma unica per poi tagliarla ma il composto è rimasto slegato. La seconda volta ho tentato con la farina di cocco LoConte (linea Le Farine Magiche, si trova abbastanza facilmente in giro). A dir la verità non mi sembrava molto differente questa farina, comunque ho preso la quantità della ricetta e l’ho messa con lo zucchero in una ciotola grande, quindi ci ho versato i liquidi sopra, ho mischiato bene, e il composto ha tenuto (fatto a cilindretti, non so se regge la forma unica ma suppongo di sì).

  5. Utente
    Commento di Eris 1 Giugno 2018 data commento 1:50 am

    Ho provato la ricetta per ora sono in frigo a compattare prima di metterli nel cioccolato…ho visto la stess ricetta riportata su un altro sito e anke in quest altro i commenti erano per la maggior parte positivi tranne una o due persone che si lamentavano che si sfarellano …fra l altro nell altro sito dicono di usare il cocco grattugiato e ora facendoli penso di aver capito….l impasto va mescolato bene e soprattutto quando si fanno i cilindretti vanno pressati per bene fra le mani fino a che si compattano abbastanza da tenere la forma senza perdere briciole di cocco e comunque appunto si potranno modellare solo dopo averli messi in frigo per un po che in questa fase comunque sono ancora un po fragili…insomma vedrete che schiacciandoli bene fra le mani che sia farina o cocco grattugiato riuscitete a fare ottimi bounty!!

  6. Misya
    Risposta di Misya 23 Aprile 2018 data commento 9:44 am

    @Valeria Valeri Mi sa che il problema è stato l’utilizzo del cocco essiccato, non è la stessa cosa della farina di cocco.

  7. Utente
    Commento di Valeria 20 Aprile 2018 data commento 8:42 am

    Scusa Flavia ma una risposta dopo oltre un mese la potrei avere???

  8. Utente
    Commento di Valeria 30 Marzo 2018 data commento 5:01 pm

    Scusate qualcuno potrebbe rispondere???

  9. Utente
    Commento di Valeria 20 Marzo 2018 data commento 11:33 am
  10. Utente
    Commento di Valeria 13 Marzo 2018 data commento 9:37 pm

    Flavia ciao!Anche io ho provato questa sera a farli….non si è minimamente amalgamata la farina di cocco….fra l’altro ne avrò usato massimo 50 grammi su 100 ml di panna e 50gr di burro…..proprio non si amalgamava il composto,mancava totalmente una parte liquida che ammorbidisse l’impasto.Ho usato il cocco essiccato raspato,forse quello è il problema?La farina di cocco è diversa?Questa è la prima ricetta delle tue che non mi riesce….come è possibile?Con te vado sul sicuro SEMPRE!!!Grazie in anticipo per la risposta!Baci.

10 di 137 commenti visualizzati

Altre ricette di Cioccolatini

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su