Panini sfiziosi

In questa raccolta potrete trovare tante  ricette per preparare altrettanti panini sfiziosi!

Tante volte veniamo colti dalla voglia di mangiare un bel panino, sia  esso una  semplice  rosetta  farcita, un panino per hamburger, per hot dog ecc.. In genere soddisfiamo questa voglia  andando in salumeria  o  al pub, ma in realtà potreste prepararne  anche  con le  vostre  mani, ottenendo risultati anche migliori!

In questa  occasione  ho raggruppato per voi tutte le  ricette di panini che ho preparato in casa in varie  occasioni, che  siano state cene tra  amici, pranzi da portare in ufficio, o semplicemente  quando ne   avevo voglia. I panini più  sfiziosi  che ho realizzato, che potrete poi farcire a piacimento ( o come  nel caso dei panini napoletani, già farciti) li ripropongo  a  voi, certa che tra  queste ricette, troverete quella  a voi più congeniale  e  che rifarete alla prima  occasione  utile.

Panini ai semi di papavero
1

Panini ai semi di papavero

La ricetta dei panini ai semi di papavero è la prima che ho realizzato con l'aiuto del regalo che mi sono fatta a Natale, un KitchenAid fuxia che è il mio nuovo migliore amico in cucina :) Io di solito sono contraria all'uso di planetarie, bimby, impastatrici e quant'altro perchè,.

vai alla ricetta
Panini al latte
2

Panini al latte

I panini al latte sono quei panini piccoli piccoli e soffici soffici che si trovano sulle tavole imbandite dei buffet, essendo un impasto neutro, potete farcirli sia con salumi, di solito salame e formaggio, che ripieni di nutella.

vai alla ricetta
Panini al parmigiano
3

Panini al parmigiano

Questi panini al parmigiano sono proprio una delizia! Soffici, dal profumo irresistibile, sono sicura che andranno letteralmente a ruba sulle vostre tavole, così come è successo a casa mia quando li ho serviti per accompagnare la cena di qualche settimana fa.

vai alla ricetta
Panini al rosmarino
4

Panini al rosmarino

Dopo un giorno di assenza, rieccomi con la ricetta dei panini al rosmarino, una variante dei panini all'olio impreziosita dal sapore di quest'erba aromatica, dei bocconcini di pane golosi che ho preparato un po' di giorni fa.

vai alla ricetta
Panini all’olio
5

Panini all’olio

I panini all'olio extravergine sono stati un esperimento riuscitissimo dell'altro pomeriggio, ho provato una ricetta che avevo segnato tempo fa e ho ottenuto dei panini morbidi con un sapore ed un profumo davvero eccezionale.

vai alla ricetta
Panini alla mozzarella
6

Panini alla mozzarella

Quando ho visto la ricetta dei panini alla mozzarella su questo sito, da amante della mozzarella di bufala, non ho resistito alla curiosità di provarli.Ho così ottenuto dei paninetti soffici e saporiti, perfetti per accompagnare il pranzo o da servire con un bel tagliere di affettati.

vai alla ricetta
Panini alla zucca
7

Panini alla zucca

I panini alla zucca sono stati un esperimento riuscitissimo della settimana scorsa, avevo della zucca da smaltire ed una voglia di un pane diverso dal solito, ho visto su un blog (qui) questa tecnica per far venire il pane proprio a forma di zucchetta ed eccomi qua.

vai alla ricetta
Panini cinesi al vapore
8

Panini cinesi al vapore

I panini cinesi al vapore chiamati mantou sono dei soffici panininetti che hanno la peculiarità di essere cotti al vapore. Questo tipo di pane viene consumato soprattutto nelle regioni settentrionali della Cina, dove si coltiva il grano al posto del riso.

vai alla ricetta
Panini di ricotta
9

Panini di ricotta

I panini di ricotta sono un tipico pane sardo, in dialetto si chiamano panini de arrascottu, sono ottimi per pranzo da soli, per accompagnamento o per un buffet.

vai alla ricetta
Panini laugenbrot
10

Panini laugenbrot

I panini laugenbrot sono dei paninetti piccini caratterizzati da una soffice mollica e una crosticina ricoperta da sale o semini. Tipici della tradizione del sud Tirolo, dell'Austria e della Germania, sono i fratelli dei più famosi pretzel, e sono di una bontà senza eguali .

vai alla ricetta
Panini mantovani
11

Panini mantovani

Il Pane alla mantovana ovvero le mantovane sono dei panini morbidi e dalla forma caratteristica che prendo spesso al panificio. L'altro giorno ho deciso di prepararli io ed ora ecco la ricetta sul blog, dovete decisamente provare a fare questi panini sono fantastici .

vai alla ricetta
Panini napoletani
12

Panini napoletani

Era da tempo che volevo fare i panini napoletani, ma avevo solo una ricetta del Bimby di mia mamma e proprio non mi convinceva, così ho provato ad inventarmi io una ricetta per questi golosi rustici napoletani.

vai alla ricetta
Panini per hamburger
13

Panini per hamburger

I burger buns sono i tipici panini per hamburger, i panini soffici e tondi ricoperti di semi di sesamo, che portano subito la mente ai fast food.

vai alla ricetta
Panini per hot dog
14

Panini per hot dog

Questi panini per hot dog fatti in casa sono buonissimi, morbidi, profumati e per prepararli in casa davvero non ci vuole niente,io dopo una lunga ricerca per trovare la ricetta perfetta per gli hot dog ho deciso di utilizzare la ricetta di vivalafocaccia ed è da 10 e lode.

vai alla ricetta
Panini rosetta
15

Panini rosetta

La ricetta di quest'oggi è quella per fare i panini rosette soffiate (o michette). La ricetta l'ho presa da qui, a sua volta ispirata a una ricetta del maestro Giorilli, e mi è piaciuta molto, con quel tipico odore di pane appena sfornato.

vai alla ricetta
Panini semintegrali
16

Panini semintegrali

Quando sono stata a Berlino, sono rimasta affascinata dalla varietà di pane presente nei panifici di questa città, in particolar modo, mi hanno colpito dei panini semi integrali ricoperti di semi di zucca, che sembravano deliziosi.

vai alla ricetta
Panini sfogliati
17

Panini sfogliati

I panini sfogliati sono un prodotto da forno che ho scoperto di recente, è stato amore al primo morso! Me li ha fatti conoscere mia sorella, nel supermercato dove lavora lei, vengono sono venduti con il nome di pane schiocco e sono di un buono, ma di un buono...

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.