I biscotti al cocco sono il dolcetto di questo lunedì, non postavo ricette di biscotti da parecchio perchè per un pò avevo perso il mio rito di prepararli il sabato pomeriggio. L’altro giorno però  mi è venuta voglia di biscotti al cocco che fossero simili a quelli che si trovano nella confezione dei biscotti danesi così mi sono messa all’opera per riprodurli in casa. Sono venuti dei biscotti al cocco friabili e profumati, la prossima volta aggiungerò un pò di burro in più e poi saranno identici ai miei adorati danesi. Buon inizio settimana a tutti voi che seguite ogni giorno le mie avventure in cucina :)

Ingredienti per 20 biscotti al cocco:
100 gr di farina di cocco
50 gr di zucchero
50 gr di burro
50 gr di farina 00
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo totale: 20 min + 1 ora di riposo impasto

Come fare i biscotti al cocco

Lavorare il burro ammorbidito insieme allo zucchero fino a formare una crema

Aggiungere la farina di cocco e amalgaramarla al composto, poi l’uovo e mescolare fino a far legare tutti gli ingredienti

Infine aggiungere la vanillina, il lievito per dolci e la farina e lavorare fino a formare un panetto.

Far riposare l’impasto dei biscotti al cocco in frigo per un ora quindi riprendere e stendere l’impasto tra 2 fogli di carta forno infarinati

Con un tagliabiscotti ricavare dei cerchietti che andrete a posizionare su una teglia ricoperta di carta forno.
*L’impasto è un pò difficile da lavorare, perchè appiccicoso, se non ci tenete alla forma precisa, per velocizzare i tempi potete prendere man mano mucchietti di composto e modellare dando la forma di piccole pizzettine.

Cuocere a 180° per 10/15 minuti o fino a che i biscotti non saranno dorati.

Lasciar intipidire i biscotti al cocco prima di servirli al nature o con unn filo di cioccolato fuso in superficie

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Biscotti al cocco
biscotti, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Biscotti al cocco
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 47 voti

47 commenti alla ricetta

Biscotti al cocco
  1. Comment di barbara — 4 aprile 2011 @ 7:12 am

    Ahahahahaha buahahahaha….e syamattina s a primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……wo wo wo wow…….questi biscotti mi stuzzicano l’appetito già a quest’ora cara mia=)……maaaa,la Red Velvet Cake?????? Sto aspettando…..dolce inizio settimana a te e tuo marito e al pancinuccio=)

  2. Comment di strega78 — 4 aprile 2011 @ 7:18 am

    Buongiorno Misya!io adoro il coccooooo!Ke dirti…fine settimana splendido con le tue ricette..sono apprezzatissime e tutti mi kiedono come ho fatto a fare”il salto di qualità”in cucina…ma è ovvio GRAZIE A MISYAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!Ti auguro una splendida giornata!…p.s.:io abito a Caserta sai?Siamo quasi vicine di casa…:-)).. kiss kiss!a prestoooooo!

  3. Comment di carla84 — 4 aprile 2011 @ 8:11 am

    li provo oggi pomeriggio con il tè come i muffin di lunedì scorso! poi ti chiedevo la ricetta della salsiccia come prepararla in casa sono curiosa

  4. Comment di anna — 4 aprile 2011 @ 8:17 am

    buonissimiiii io adoro il cocco bravissima.
    Ma di quante settimane sei incinta??

  5. Comment di flo — 4 aprile 2011 @ 8:20 am

    che bontà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*kiss

  6. Comment di daniela — 4 aprile 2011 @ 9:16 am

    Sabato sera ho cucinato le tue orecchiette con salsiccia e rucola, un successone. Auguri per il tuo bimbo è meraviglioso, ti consiglio un corso pre-parto come ho fatto io, che mi ha dato tanta serenità

  7. Comment di rosita — 4 aprile 2011 @ 9:17 am

    Buongiorno Misyetta, come sai adoro il cocco e adoro fare i biscotti, quindi questi biscottini sono una tentazione troppo grande! Ormai ogni persona che viene a casa mia sa che troverà sempre dei biscotti fatti in casa, percio’…non posso deluderle, ti pare? A costo di accendere il forno pure d’estate con 40°C!! (E ti assicuro che l’ho fatto, eh eh eh!!!) A proposito, hai visto che splendide giornate di sole? Speriamo che duri! Grazie x la ricettina e buona settimana a te e al pancino “autolievitante”!! bacio!

  8. Comment di Erika90 — 4 aprile 2011 @ 9:29 am

    Ciao Tesoro mio, come stai? il pancino cresce? in casa mia i biscotti al cocco sono molto apprezzati..mi sa che vado a mettere subito le mani in pasta!! buon inizio settimana amica mia, tanti tanti baci a te e al cucciolo ;-)

  9. Comment di simona — 4 aprile 2011 @ 9:32 am

    Buon giorno!!!E che buon giorno con questi biscottini Misya!!!Buonissimi, proverò anche questi…mi manca la farina di cocco, l’ho finita!! ciaociao

  10. Comment di naria — 4 aprile 2011 @ 9:35 am

    Complimenti Misya!!!!!!!! Sei sempre la migliore!Come evitare commenti così scontati……?Ma è la verità!Un grande in bocca al lupo a te e al tuo piccolo!

  11. Comment di papaccella — 4 aprile 2011 @ 9:37 am

    Wow, Misya, questa gravidanza ti ha fatto diventare un vulcano! Non riesco a starti dietro, stai postando una quantità industriale di ricette meravigliose! Con le tue ricette dei biscotti, poi, mi sono inventata un giochino creativo per mia figlia (12 anni) e le sue amiche, quando vengono a trovarla: se vogliono la merenda…devono faticare! Uno spasso per loro e per me, a vedere come si divertono a pasticciare. La prossima merenda proveranno queste piccole delizie, sicuro!!! Un bacio e buon lunedi.

  12. Comment di MONICA — 4 aprile 2011 @ 9:46 am

    CIAO MYSIA, “RUBO” SEMPRE LE TUE RICETTE E DEVO DIRE CHE SONO FAVOLOSE PROVERO’ I BISCOTTI AL COCCO CHE GIA’PREGUSTO!
    BACI BACI
    MONICA

  13. Comment di SimoCuriosa — 4 aprile 2011 @ 10:05 am

    buongiorno carissima! ma lo sai che i biscotti lemon meltalways poi me ne sono venuti davvero una 30na? sono venuti ottimi, li ho fatti per mio marito che adora il limone…ma sono piaciuti tanto anche a me e a mio figlio!!
    :)

  14. Comment di annette — 4 aprile 2011 @ 10:10 am

    ciaooooo mysia sei miticaaaaaaa!!!!!!!

  15. Comment di valerio — 4 aprile 2011 @ 10:24 am

    una ricetta davvero ottima, buonissimi questi biscottini. Un saluto

  16. Comment di Marzia — 4 aprile 2011 @ 10:56 am

    Anche se il cocco non è molto di mio gradimento, li farò ugualmente..magari ricoprendoli con nutella per attenuare il sapore del cocco! ;)
    Hai mai provato la torta cocco e nutella?? Mi piace tantissimo nonostante il cocco!! :D kiss

  17. Comment di Ilaria — 4 aprile 2011 @ 1:54 pm

    Che buoni questi biscotti al cocco!!! Adoro il cocco…. questa ricetta la proverò al più presto!!!! Buon inizio di settimana!

  18. Comment di Chiara78 — 4 aprile 2011 @ 5:56 pm

    Ciao Flavia,
    che belli i tuoi biscotti.è un sacco che volevo fare i biscotti al cocco. mitica!ma come fai a trovare il tempo per fare tante ricette e le altre cose della vita quotidiana?anche io avevo la buona abitudine di fare i biscotti per il mattino ogni 15 giorni ma è un po’ che non ce la faccio a stare dietro a tutto. oggi ho ripreso anche a lavorare dopo l’influenza della settimana scorsa. ma alla fine ce la farò a riprendere le buone abitudini…anche grazie al tuo stimolo
    un abbraccio e buon inizio settimana anche a te

  19. Comment di fiorella — 4 aprile 2011 @ 7:27 pm

    che buoni…i dolci al cocco sono tra i miei preferiti…

  20. Comment di denilla — 4 aprile 2011 @ 8:49 pm

    oook, faccio anche questi, va bene! ^_^ Misya, ieri i tuoi muffins arancia e mandorle erano spettacolari. Li ho finiti stamattina… per una colazione coi fiocchi!!!!

  21. Comment di ASIA — 4 aprile 2011 @ 8:52 pm

    ti ho rubato prima la ricetta li ho preparati raddoppiando la dose e che dirti divini complimenti sei molto preziosa a casa mia pensa che le mie figlie,mi chiedono mamma oggi che ci prepara misya ciao alla prossima,un bacione a te,doppio al piccolino……

  22. Comment di cecilia, roma — 4 aprile 2011 @ 9:49 pm

    aléooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! aléooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
    proprio così, quando ho letto il titolo della ricetta ho fatto la “ola da stadio” davanti al monitor!!!!! :D ahahahhah potenza dei dolci!!!!!!
    Che meraviglia!!!!! Bellissimi!!!!!!!!!!!!
    Li farò prestissimo e mi sa che provo a fare anche i lemon meltalways, leggendo il commento di Simocuriosa mi sono venuti in mente….. ;)
    gnammmmmmmm
    il problema è che i cm su pancia-fianchi-etc aumentano sempre + sigh :(
    xké le cose tanto buone devono fare tanto male????? sob strasob
    KISS

  23. Comment di SimoCuriosa — 5 aprile 2011 @ 8:14 am

    ahahah sai cecilia io oltre ad essere simocuriosa sono anche molto…simogolosa! sissì falli i lemon meltalways sono fantastici! ciauuu

  24. Comment di vanessa — 5 aprile 2011 @ 9:56 am

    ciao misya cara! io adoro i biscotti danesi! un pizzico meno quelli al cocco ma sono lo stesso fantastici!! poi bagnati nel caffè del pomeriggio o pranzo…… mmmmmm buonissimi!!! sai anche mia sorella aspetta un bebe!! :))) mi sa che èperiodo!! :) inoltre misya avevo bisogno di un consiglio.. io sono bravissima a fare dolci e fra poco ci sarà un concorso dove si deve preparare un dolce speciale! secondo te cosa posso preparare di speciale ma fresco visto che adesso è un periodo caldo? non ho idea!! :( e poi non specificano niente! :( grazie 1000! bacio!

  25. Comment di Misya — 6 aprile 2011 @ 8:14 am

    xBarbara: cara la mia mattiniera, per la mia ricetta della velvet bisogna attendere un pò (mi sa che ho fatto un guaio ad anticiparvela ihhihihi)

    xStrega: che bello leggere il tuo messaggio.. complimenti a te! Ah, sei di caserta, io ho degli amici lì e prima ci venivo spesso ;)

    xcarla: ho chiesto a mia nonna della ricetta per fare le salsicce, ma visto che lei fa tutto ad occhio, devo aspettare che le rifaccia per pesare tutto e postare la ricetta ;)

    xflo: :*

    xdaniela: Grazie per gli auguri, felice che ti siano piaciute le orecchiette :)

    xrosita: Lo so che tu, come me, non ti fermi davanti ai 40° dell’estate pur di preparare muffin e biscotti e figurati poi per quelli al cocco!

    xErika: Ciao Tenerella, io sto molto bene adesso e il pancino sta crescendo in maniera considerevole ;) Grazie dei bacini che ricambio :***

    xSimona: io ne ho appena fatto una scorta.. chissà che non mi venga di preparare qualche altra cosa con il cocco

    xnaria: Grazie, sei carinissima!!!!!

    xpapaccella: ma sai che è proprio così che mi sento… un VULCANO! Carino il giochino che fai che le ragazze, è bello coinvolgere le i bimbi con la cucina, molte mamme hanno sempre paura di sporcare, di impasticciare, invece è una cosa bellissima ;)

    xMonica: RubaRuba :anche questi, sono deliziosi

    xSimo: ahahha hai visto? brava

    xannete: :*

    xvalerio: grazie, sempre gentilissimo ;)

    xmarzia: muffin cocco e nutella, torta cacao e cocco, ma la torta cocco e nutella ancora no.. hai bqualche ricetta da suggerirmi?

    xIlaria: Baci cara :*

    xChiara: Prima cucinavo prevalentemente nel we ora che ho più tempo libero, cucino in continuazione, perchè mi distrae e mi rilassa :)

    xfiorella: anche i miei!

    xdenilla: Sai sempre come viziarti in cucina, brava, un bacione :*

    xasia: sono felice che ti siano piaciuti, grazie per i bacioni, io e il piccolo ricambiamo :*

    xcecilia: ahahhahah se solo i biscotti avessero le calorie dei finocchi eh? baci cara :*

    xvanessa: auguroni per tua sorella! Per quanto riguarda il dolce invece io opterei o per una torta gelato o un cheesecake, più fresco di così ;)

  26. Comment di anto — 6 aprile 2011 @ 12:39 pm

    fantasticiiii…ho anche la farina di cocco quindi mi metto subito all’opera….come farei senza le tue ricette!!!!!allora ke dice il tuo pancino??? a presto kissssssss! :-)

  27. Comment di Lisa — 6 aprile 2011 @ 1:42 pm

    li ho appena fatti, io non sono un’amante dello zucchero ma credo che ce ne voglia un po’ di più. Comunque sono buonissimi!

  28. Comment di ale — 7 aprile 2011 @ 12:53 pm

    questi biscotti mi piacciono adoro il cocco! anche se io li vedo più cm ricetta invernale..non lo so forse perchè li faccio di solito (in grande quantità da regalare) x natale, e quindi preferisco una bella torta cm dessert!;-) (o i muffin di mysia naturalmente XD)

  29. Comment di alessia — 2 maggio 2011 @ 6:07 pm

    Fatti ieri in un batter d’occhio!! molto buoni!!

  30. Comment di shasha — 29 maggio 2011 @ 7:07 pm

    Dove posso trovare farina di coco??? Oggi sono andato al supermercato Iper ma nn li ho trovati!!

  31. Comment di flo — 29 maggio 2011 @ 7:44 pm

    @shasha: io l’ho comprata all’esselunga,dove ci sono le decorazioni e le guarnizioni per i dolci*kiss

  32. Comment di Marisa — 7 giugno 2011 @ 1:46 pm

    ciaooooo Misya..i biscotti buonissimi, friabili…profumati…li ho fatti insieme a mia nipote..la meta’ e’ scomparsa quasi subito…. ciaooooooooo grazie..un abbraccio e carezzina a Elisa ciaooooooooo

  33. Comment di monia — 11 giugno 2011 @ 4:27 pm

    complimenti tutte lel tue ricette sono favolose l altro giorno ho fatto i muffin e sono venuti benissimo grazie ancora per le tue splendide idee

  34. Comment di Anna Maria — 15 giugno 2011 @ 10:00 am

    Appena fatti buonissimi………..
    Grazie ancora per le tue ricette semplici ma buonissime.
    Quelle che faccio almeno una volta alla settimana sono: i muffin e il casatiello (alle volte anche due volte alla settimana)…
    Ciao Anna Maria

  35. Comment di claudia81 — 29 giugno 2011 @ 12:50 pm

    ho tutto il necessario, appena riesco a far dormire la bimba, preparo questi biscotti!

  36. Comment di apina — 7 settembre 2011 @ 7:10 am

    ciao a tutti!! Ho una domanda per chi ha provato questi biscotti!! Gli ho fatti e sono ottimi come sapore, molto friabili all’interno. Ma é normale che sono molto morbidosi all’esterno al tatto?

  37. Comment di patrizia — 1 ottobre 2011 @ 4:58 pm

    complimenti semplice ma buoni li abbiamo divorati tutti in un minuto. Io che sono una frana a cucinare………ciao

  38. Comment di denilla — 4 dicembre 2011 @ 9:13 pm

    Fatti oggi. Accidenti che buoni, assolutamente perfetti. Li ho ricoperti anch’io con una glassa di cioccolato e ne sono avanzati solo due… mi sono trattenuta :)
    Misya, mi sono piaciuti tantissimo!

  39. Comment di smemory — 20 dicembre 2011 @ 11:26 pm

    cara misy intanto sono in dovere di ringraziarti da qndo ho letto il tuo sito e grazie anke a tutte le xsone ke commentano ho iniziato a leggerti leggerti leggerti poi un gg ho detto proviamo xk io sottolineo ke in cucina coi dolci poi sono zero……..cmq un gg dissi proviamo i commenti sn positivi e provai i biscotti d frolla montata wowwwwwwwwww misy ma sono favolosi come qlli della pasticceria manca solo la crema di pistacchio in mezzo e sono identici cmq io li faccio con meta’ di copertura di ciokkolato sciolto a bagno maria ricoperto di pistakki e credimi tutti ke mi dicono xk nn li vendi xk nn li vendi se vuoi t posto qlke foto poi :-)……..ho provato anke i biscotti d natale ottimi davvero anke qlli,poi ieri ho provato i kipferl aggiungendo un po di essenza di mandorle e mo vorrei provare qsti al cocco anke xk x natale sicc siamo asssai a casa e comprare dolci e diventato impossibile qndo si e in tanti allora ho deciso di fare dei pikkoli impasti d tutti 4 biscotti di mattina e la sera di infornarli come ho fatto ieri e non e stato x nnt stankante ke bello grazie mille grazie ate adesso posso dire so fare i biscotti

  40. Comment di enrichetta medde — 28 gennaio 2012 @ 9:24 am

    stamani voglio fare questa ricetta dale premesse mi sembra davvero gustosa

  41. Comment di lucia — 27 febbraio 2012 @ 12:12 pm

    ciao,cercavo proprio questa ricetta però voglio togliermi un dubbio posso usare direttamente la farina00 con già il lievito?cambiano le quantità?grazie…

  42. Comment di sara — 16 aprile 2012 @ 9:15 pm

    ottimi da leccarsi i baffi!!!

  43. Comment di verdiana_sciuto — 16 novembre 2012 @ 2:23 pm

    Appena messi in forno! =)

  44. Comment di FARINA — 25 marzo 2013 @ 9:44 am

    bonnii :)

  45. Comment di patty78 — 5 aprile 2013 @ 10:48 pm

    x misya
    ciao cara,questi biscotti,li ho fatti oggi,sono troppo buoni!!!!!!!!!!

    x le mie ctp
    ciaooooo dolcezzeeeee,vi abbraccio fortissimooooooooo,kissssssssss

  46. Comment di fra — 13 luglio 2013 @ 3:04 pm

    ciaooo flavia! complimentoni! li ho appena fatti! e sono venuti buonissimi! grazie di tutte le ricette, un abbraccio :*

  47. Comment di ElenaL — 20 agosto 2013 @ 2:02 pm

    Buonissimi, li ho fatti ieri, mi sono piaciuti inzuppati nel caffè…considerando che io x i biscotti non vado matta …ho voluto fare una sorpresa a mio marito che adora il cocco ed è piacciono anche a me! Grazie Misya!

      
TAGS: Ricette di Biscotti al cocco | Ricetta Biscotti al cocco | Biscotti al cocco