L’insalata di pollo a casa mia è uno dei piatti più quotati dell’ estate e seppur quella con la maionese e le patate sia la preferita da tutti, questa versione più leggera con le verdure grigliate è stata molto apprezzata. Potete preparare l’insalata di pollo con verdure grigliate in anticipo e tenerla in frigo fino al momento di portarla in tavola e potete servirla o come secondo piatto o come sfizioso antipasto. Questi mesi caldi sono i miei preferiti perchè i banchi della verdura pullulano di zucchine, peperoni e melanzane a prezzi decisamente convenienti e c’è solo l’imbarazzo della scelta su come utilizzare queste verdure, e nei prossimi giorni vi posterò diverse ricettine che ho preparato e fotografato :) Buon venerdì a chi passa di qui e se eravate alla ricerca di una ricetta veloce e leggera, provate quest’insalata di pollo e per una volta chi è a dieta, non si sentirà troppo in colpa preparando una mia ricetta ;)

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di petto di pollo
1 zucchina
1 melanzana
1 carota
1 peperone
basilico
sale
pepe
olio

Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo totale: 50 min

Come fare l’insalata di pollo con verdure grigliate

Spuntare la zucchina e la melanzana, tagliarle a fette longitudinali e arrostirle su una piastra

Pelare la carora, tagliare anch’essa a fette e arrostirla su una piastra insieme al peperone

Spellare il peperone, eliminare i filamenti bianchi e i semini e tagliarlo a listarelle, tagliare in questo modo anbche le altre verdure

Polizionare le verdure in una ciotola, condire con olio, sale e pepe e lasciar insaporire per 30 minuti circa

Nel frattempo arrostite il petto di pollo su una pistra o in una padella antiaderente

Lasciate raffreddare quindi salate, tagliate a listarelle

Aggiungete il pollo alle verdure grigliate, mescolare il tutto e mettere in frigo per almeno mezzora

Aggiungere del basilico fresco e servire l’insalata di pollo con verdure grigliate nei piatti

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Insalata di pollo con verdure grigliate
Insalate, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Insalata di pollo con verdure grigliate
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 41 voti

40 commenti alla ricetta

Insalata di pollo con verdure grigliate
  1. Comment di Marisa — 29 giugno 2012 @ 7:32 am

    ciaoooooooo ciaooooooooo MISYA buonissima questa insalata di pollo, vacile, veloce e lait ciaooooo grazie MISYA sei super ti abbbraccio , bacino per ELISA ..ciaoooooooo un super abbraccio a tutte ..tutte le mie spledide amiche cuochine..ciaoooooooooooo a piu’ tardi ..ciaooooooooooooooooooooooo ..GRAZIE AZZURRI ..ciaooooooooooooooo

  2. Comment di Valentina_Z — 29 giugno 2012 @ 8:01 am

    Buongiorno Misyetta mattiniera, come ai vecchi tempi!

    Bella ricettina, facile ma di sicura riuscita! Il peperone mi si resiste sempre, x cui alla fine lo mangiamo con la pelle :-P ma ci riproverò.

    Ora sn a lezione ma ho già in borsa le sporte xké da qui vado al mercato: anke qs w-e c’è in programma un menù total Misya!!!

    Baci, buona giornata a tutte e tutti!

  3. Comment di Marika — 29 giugno 2012 @ 8:16 am

    Buonaa e leggere e posso mangiarla anche io perché le verdure sono cotte,sapessi che tristezza vedere tutte quelle belle insalate cappucci pomodori e non poterne mangiare,vabbe e per una giusta causa il prossimo bimbo che farà compagnia alla mia bimba!!:))

  4. Comment di vittoria — 29 giugno 2012 @ 8:21 am

    e maioneseeeeeeeeeeeeeeeeeeee a go goooooooooooooo altro che dieta

  5. Comment di Lamatti82 — 29 giugno 2012 @ 8:33 am

    Mmmmmmmmm buonoooooo… gran bella ricetta estiva! Grazie! la proverò sicuramente!!!

  6. Comment di Bibi — 29 giugno 2012 @ 8:48 am

    E brava misya!Potresti anche inserire nell’elenco ricette la categoria “light”.Io non me ne intendo di diete e di riduzione delle calorie, ho sempre mangiato di tutto (ero inappetente solo da bambina)e con gusto. Fortunatamente ho un buon metabolismo e sono in salute, per ora non mi controllo a tavola. Ma chissà un domani…Con la menopausa arrivano spesso chili in +, colesterolo, diabete,cellulite,ritenzione….Mi limiterò (solo se necessario) al momento, per ora non voglio pensarci e non mi pongo limitazioni. Ci sono così tante piccole tristezze e “durezze” nella vita che un buon piatto cucinato e presentato a regola d’arte riesce “a risollevarci un po'”. xò penso alle persone come mia sorella che se non prestano attenzione si ingrassano solo a guardarlo il piatto! A queste persone la categoria light potrebbe essere molto utile? Soprattutto se proponi piatti sfiziosi (non le solite noiose verdure bollite). Mia sorella mangia pochissima pasta, meno di una fettina di pane a pasto, condisce il suo piatto a parte, il dolce per lei è un evento (io li mangio tutti i giorni e + volte al giorno :D). Secondo me il suo metabolismo comportandosi così ingrassa per forza appena introduce più calorie del solito…Ma lei è fissata…A 16 anni è stata anche anoressica per una stupida mania di perfezione. Se la guardo ora, la trovo bellissima sempre elegante e truccata, nessun capello fuori posto…ma che fatica c’è dietro a quella bellezza!
    Io non sono così, sono molto più semplice e non ho paura nè di invecchiare (lei è terrorizzata dall’idea) nè d’ingrassare un po’. E’ naturale che questo succeda…E’ la vita! E se l’abbiamo vissuta bene possiamo andare incontro serenamente “ai problemi della 3 età”…C’è una stagione x tutto!
    NB A chi è a dieta consiglio di “sgarrare” un po’. Premiate i vostri sacrifici con un dolcetto. Farà bene all’umore, vi renderà più felici e forse…Con uin chiletto in più…Anche più carine (quest’ultima considerazione vale x le fissate maniache come mia sorella…Un chiletto non guasta così tanto la linea!).

  7. Comment di Misya — 29 giugno 2012 @ 8:58 am

    Ciao Bibi la categoria delle ricette light già c’e’ la trovi nei menu in alto ;)

  8. Comment di mariarosaria — 29 giugno 2012 @ 9:12 am

    Misya ricetta superlativa che con il caldo che ci ritroviamo va a pennello, grazie un bacio alla piccolina, Bibi hai proprio ragione la vita in se e per se ci porta a fare tanti sacrifici, almeno a tavola siamo un pò più sereni, anch’io sono una persona semplicissima non mi trucco mai nemmeno per gli eventi importanti, i capelli li porto super corti da maschiaccio, e sono più bianchi che neri, non ho paura di invecchiare ed in menopausa ho presa quei chili in più che a sentir mio marito mi danno un qualcosa in più, e nel vestire jeans camicette o magliette, e sono strafelice. Un saluto a te ed a tutte le amiche del CTP. Un saluto particolare alla piccola Sibel.

  9. Comment di frilly — 29 giugno 2012 @ 9:13 am

    buongiorno Misya ricettina mooolto invitante ke preparerò x domani a pranzo cm secondo.Buona Giornata e bacioni ad Elisa.e auguro una buona giornata a Valentina_Z,Annamaria 83 e a tutte le altre amiche cuochine

  10. Comment di Darkvampirella — 29 giugno 2012 @ 9:33 am

    gnaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Comment di robyde — 29 giugno 2012 @ 9:40 am

    buongiorno Misya e tutte voi, qst piatto io lo salto nn so xkè ma nn sn mai stata amante dell’insalata di pollo in nessuna delle sue versioni, mi piace xkè è light ed anke io cerco sempre di mantenermi un pò nonostante mi circondano persone ke spingono x farmi prendere kili ma io resisto, x loro sn troppo magra x me invece sto bene e quindi è una lotta continua :-) permettetemi un commento GRAZIE E GRANDI I NOSTRI AZZURRI ieri sera sn stati favolosi, speriamo x domenica sera io sn pure invitata ad un compleanno ma nn voglio perdemi la partita :-( :-(

  12. Comment di eva — 29 giugno 2012 @ 9:49 am

    non amo il pollo, posso sostituirlo con qualcosa d’altro?

  13. Comment di Bibi — 29 giugno 2012 @ 9:51 am

    Misya…Non me ne ero accorta che avevi inserito anche la categoria light sia nell'”elenco ricette” che nella “raccolta ricette”…Del resto io consulto soprattutto le voci:antipasti, finger food, muffin e….TORTE!Le preferisco ai dolci tanto cremosi ed al cucchiaio…Impazzisco per (in ordine d’impazzimento)
    n.1 la tua torta cocco e nutella (PARADISIACA)
    n 2 la nutellotta ( ha riscontrato sempre enormi successi e complimenti)
    n 3 torta con le fragole (adoro la sua sofficità, si scioglie in bocca :D )
    n 4 torta con le pesche (io l’ho provata anche versione mele,omettento le pesche e sostituendole con le mele, l’impasto è buono…E poi è così leggera!)
    n 5 torta margherita alla nutella
    Grazie, infinitamente grazie x avermi deliziato con queste torte!

    X SimoCuriosa
    Ammiro la tua costanza nel fare la dieta…xfortuna che non ci conosciamo…Ti avrei fatto PECCARE di sicuro…trasgredire ai tuoi buoni propositi fatti di costanza, disciplina e sacrifici… Ma tu tieniti alla larga ( almeno per un po’) da quelle come me!…ma hai messo a dieta anche tuo figlio e tuo marito?

  14. Comment di Bibi — 29 giugno 2012 @ 9:55 am

    x eva
    che ne dici di sostituire il pollo con del tonno al naturale? (Certo che il tonno all’olio è meno stoppaccioso…ma se deve essere light, “LIGHT SIA”!)

  15. Comment di eva — 29 giugno 2012 @ 9:57 am

    si ce l’ho..ci provo, grazie!!!!

  16. Comment di FataM — 29 giugno 2012 @ 10:15 am

    Ooooohhhh sai che ti dico?? La faccio stasera! Tanto con la mia dieta ci sta a pennello!!:-) Bibi sono d’accordissimo con te, io sono “costretta” a farla anche per questioni di salute, avere quei 15 chiletti in meno di zavorra può farmi solo che bene! Ma con l’aiuto di un bravo dietologo siamo riusciti a costruire uno schema che mi fa fare pochi sacrifici, ho un paio di dolcetti (piccoli ma ci sono) e non mi mancano pane e pasta. Così non mi sembra quasi di farla ma i risultati cominciano a vedersi e io sto meglio! W le persone un po’ burrosette e serene con se stesse!:-) dopo anni difficili sto finalmente rientrando anch’io in questa categoria!! ora torno ai miei studi!
    un bacio a tutte!

  17. Comment di Bibi — 29 giugno 2012 @ 10:24 am

    Lo sapete che le melanzane si possono grigliare anche in forno? Provate a farle così nel fornetto piccolo (io quello della Delonghi), preparatele la mattina presto o alla sera. Non surriscalderete casa e nel frattempo potrete fare tante altre cose!
    Tagliate la melanzana a a fettine sottili.
    Ricoprite la piastra del forno con carta forno e disponetevi sopra le fettine di melanzane. Potete già condirle con sale, pepe, un trito di basilico fresco e aglio, di parmiggiano reggiano grattugiato(x chi non è a dieta) e di origano. 1 cucchiaio di olio. Infornare a temperatura non troppo alta e nel giro di una quindicina di minuti ca 8ognuna conosce ormai il proprio forno)è fatta. Il tutto senza sporcare nè perdere tempo.
    nb ricordate di rigirarle a metà cottura!

  18. Comment di Bibi — 29 giugno 2012 @ 10:38 am

    X FataM
    Che bravo il tuo dietologo. La dieta non può essere un sacrificio sovraumano, una tortura…Un dolcino piccolino piccolino qualchevolta ci vuole!
    Detesto le rinsecchite che si mettono a dieta solo per vanità, pensando di essere più belle e invece…Si rovinano la pelle (osservate bene il contorno dei loro occhi), l’umore (quanto sono acide!)e poi un fisico snello al naturale è diverso!Si nota la differenza con il rinsecchito forzato, sciupato, effetto larva deperita..Per non parlare di quelle quarantenni-cinquantenni perennemente a dieta, allampadate e con la pelle che tira.. Poverine!Non vi sembrano delle caricature? Non hanno un effetto maschera?Secondo voi sono felici?E’ ridicolo mettersi a dieta quando non se ne ha bisogno. E’ ridicolo a 40 anni scimmiottare una ragazzina…La faccia, le rughe tradiscono sempre!E l’effetto è …Ancora + invecchiante e deleterio!

  19. Comment di rosellina — 29 giugno 2012 @ 11:36 am

    bene bene…mi piace!
    @ingrid:ciao cara,grazie per il tuo interessamento, e scusa se rispondo solo ora ma in questi giorni nn ho avuto modo di collegarmi. Al concorso mi hanno messo quasi il massimo dei punti al colloquio orale ma poi sono stata scartata perchè nn mi sono laureata con la lode…ma il bello è che quando hanno spiegato nel dettaglio cosa avrei dovuto fare sono stata contenta di nn averlo superato!in pratica mi avrebbero assegnato un’emittente locale e avrei dovuto seguire tutti programmi stando davanti al monitor con le cuffie e avrei dovuto fare il conto delle interruzioni pubblicitarie e controllare che nn dicessero cose sconvenienti in fascia protetta…e per fare sta cosa ci vuole la lode!siamo ai limiti del ridicolo!meglio così…dal 1 luglio sarò in vacanza…quindi un bacio a tutte…ciao!

  20. Comment di Deb — 29 giugno 2012 @ 12:36 pm

    Ciao Misya! Ti seguo da un po’, ma se memoria non m’inganna non ho mai commentato! Complimenti per il tuo sito, ricette per tutti i gusti e per tutti i livelli di difficoltà, ma tutte spiegate chiaramente e con il prezioso supporto delle foto..Le polpettine di tonno, i timballini di spinaci e la Tarte robuchon sono stati dei successi! Inoltre pensa che proprio mia mamma mi ha chiesto se un giorno preparavo l’insalata di pollo e oggi trovo questa magnifica ricetta, buona, fresca e leggera, poi io adoro le verdure grigliate! Un abbraccio!!!

  21. Comment di sara — 29 giugno 2012 @ 12:44 pm

    è buonissssssssssssssssssssssssssssssssss………………sssssssssssima!!!!!!!!!!!!! sono un’amnte della cucia è devo dire ke questa semplice ma buona ricette è buonissima!!!

  22. Comment di Alma — 29 giugno 2012 @ 2:05 pm

    arrivi nel momento giusto con questa ricetta! una variante alle mie tristissime zucchine col pomodoro :( però giusto per sgarrare un po’ ci metterò un po’ di glassa… tanto per gradire eh! fantastica come al solito misya!

  23. Comment di Marianna — 29 giugno 2012 @ 2:33 pm

    Ciao Flavia grazie per questa ricetta perché con questi caldo ci voleva proprio un bel piatto leggero…buon week end a te e alle ragazze/i che ti seguono :)

  24. Comment di Nina — 29 giugno 2012 @ 2:38 pm

    per rendere più saporito il pollo e togliere anche del tutto il sale prova a lasciarlo a marinare in succo di limone con timo salvia rosmarino prezzemolo e uno spicchio d’aglio tagliato a fette fino a quando non vedi che la carne inizia a “cuocersi” diventando bianca, circa una mezz’oretta. resta saporita con il gusto di limone senza l’acidulo tipico e l’aglio comunque non lascia il sapore a qualcuno sgradito. fatto così è ottimo anche dentro una classica insalta mista ;) provalo!

  25. Comment di Lamatti82 — 29 giugno 2012 @ 3:28 pm

    mmm mi piace l’idea di Nina!!!! grazie!

  26. Comment di minnie81 — 29 giugno 2012 @ 4:06 pm

    ciao misya, come sempre ci stupisci!! bellissima e buonissima ricettina che farò al più presto!! grazie e buona giornata. baci baci anche alla piccoletta!!

    ciao ragazze, finalmente eccomi!! sono sopravvissuta a ieri, anche se ho finito da poco di ripristinare tutto!! ;) è stato “faticoso” ma bello!! si sono divertiti tutti e anche i miei bimbi ieri sera erano stanchissimi e alle otto erano già a letto!!

    laurettag: ciao carissima, penso che tu abbia ragione!! diciamo che ne ho approffittato per rifare le mie bombette, dato che mi mancavano tanto ed era da un pò che per un motivo o per l’altro non le facevo..! ;) baci carissima!!

    valentina_z: vedrai come passeranno in fretta questi giorni!! in bocca al lupo!! baci baci
    ps. mi fa piacere che ti abbiano tolto i bollini blu!!! ma quindi la schiena va meglio?? baci!!

    ingrid: grazie cara, finalmente è tornato tutto alla normalità!! ma la mia bimba si è già prenotata per organizzare la prossima festicciola…! baci baci

    marisa: ciao carissima!! ieri sera ero cotta, ma sono cmq riuscita a vedere la partita!! veramente mi aspettavo che vincesse la germania, ma i nostri sono stati proprio bravi!!! ti abbraccio!!

    patty78: ciao tesoro, scusa se mi faccio viva solo ora, ma sono stata presissima!! penso anch’io che dopo tutte queste cure che non sono andate a buon fine, sarebbe meglio cambiare “tattica”.. quindi magari prova per un pò a farti aiutare da qualcuno di esperto come ti suggerisce il dottore.. poi se non funziona sei libera di smettere.. ma tentar non nuoce!! sappi che ti sono vicina e ti sosterrò in ogni tua scelta!! ti abbraccio forte forte!! baci baci!!

    ora devo proprio andare, stasera ho ospiti a cena e devo ancora inziare a preparare!! un salutone a tutte le cuochine!! baci baci!!

  27. Comment di sibel — 29 giugno 2012 @ 4:10 pm

    sono passata a fare un saluto ciao a tutte care baci adopo

  28. Comment di sibel — 29 giugno 2012 @ 4:11 pm

    vvb ingrid mariarosaria minnie 89 e a tutte le altre ciaoooo <3

  29. Comment di sibel — 29 giugno 2012 @ 5:43 pm

    questo commento è ” dedicato” alla mia splendida amica maria rosaria che mi manda sempre saluti a parte……sei stupenda e dolcissima…..ora anche io ti mando un grosso abbraccio ciao tvb mariarosaria!!!!!! <3

  30. Comment di Margherita — 29 giugno 2012 @ 7:13 pm

    Misya sei troppo brava! ogni volta che passo da te hai qualcosa di ottimo da proporre! questo pollo è una favola! io amo le verdure grigliate, ne mangio tantissime e fatte così con il pollo è un’idea meravigliosa specie per chi, come me, non ama la carne. In questo modo copre un pò il sapore!
    piatto favoloso! complimentissimi!

  31. Comment di sibel — 29 giugno 2012 @ 10:45 pm

    ma oggi nn commenta nessuno?? =) baci a dopo

  32. Comment di minnie81 — 29 giugno 2012 @ 11:44 pm

    ciao carissima sibel, sono appena andati via i miei ospiti e ho messo i bimbi a dormire (mai successo che andassero così tardi!!). la mia cucina, anche dopo aver caricato la lavastoviglie, sembra un campo di battaglia.. spero solo di alzarmi presto domani mattina e riuscire a riordinare tutto alla svelta, visto che avevamo in programma una bella gita a piedi in montagna!! il tempo sembrerebbe molto bello, infatti ne approfittiamo perchè da lunedì il mio maritino “sparisce”, data la mole di lavoro, quindi non esistono più nè sabati nè domeniche.. :( e saranno rari i momenti in cui lo potrò vedere, soprattutto in luglio, ma anche d’agosto penso..!
    quindi domani crema protezione 50 a tutto spiano.. e poi via!!!!
    se riesco vi saluto domani mattina, altrimenti arrivo domani sera!!
    un abbraccio carissima, a te e a tutte le cuochine del blog!! ciaoooooo e buona serata!!

  33. Comment di Marisa — 30 giugno 2012 @ 12:16 am

    ciaooooooo MISYA l’insalata di pollo ecc..fatta per cena non ho messo le carote,l’ho dimenticato di comprare , comunque era buonissima…rifaro’ presto…ciaooo un abbraccio ,carezzina per ELISA ciaooooooo ciaooooooo Qui stamattina a fatto un temporare,pioggia,vento e tuoni…poi nel pomerigio e’ uscito un leggero sole..fa un po’ caldo 25°….come il solito i tedeschi non sanno perdere, sanno solo parlare,parlare..parlare e offendere…..gli AZZURRI sono stati super bravi…GRAZIE AZZURRI….ciaooooo un abbraccio a DANIELINA,APINA e tutte le mammine,fate carezzina al pancino….ciaoooooooooo un dolce saluto alla piccola cuochina SIBEL…come e’ andata a scuola..qui la scuola chide 30 luglio…ti abbraccio..ciaooooun saluto speciale a tutte..tutte..ciaooooooooooo CTP ciaoooooooo vi auguro un buon fine settimana a tutte, chi va in ferie rilassatevi e non fregatevi tutto il sole lasciatolo unpo’ anche per noi che andiamo dopo ..ciaooooooooo ci sentiamo domani ..ciaooooooo vi abbraccio ciaoooooooooooooooooooooo

  34. Comment di Marisa — 30 giugno 2012 @ 12:20 am

    ciaooo MINNIE 81 buona notte..e divertiti domani…porta chi di crema protettiva ciaooooooooooo ti abbraccio ciaoooooooooooooo

  35. Comment di Misya — 1 luglio 2012 @ 9:27 pm

    Felice che vi sia piaciuta la ricetta ;)

  36. Comment di mariarosaria — 2 luglio 2012 @ 9:35 am

    non riesco a commentare questo è una prova un mega saluto a tutte le CTP ciao.

  37. Comment di Ermelinda — 2 luglio 2012 @ 1:32 pm

    la ricetta che aspettavo!D’estate abbiamo bisogno proprio di queste ricette fredde.

  38. Comment di Ari — 9 luglio 2012 @ 11:20 pm

    Vale davvero la pena di farla! Complimenti per l’ idea.. È la tua prima ricetta da cui prendo spunto, ma inizierò a seguirti con assiduità :)

  39. Comment di Giuditta — 14 luglio 2012 @ 12:57 am

    Fatta lunedì…super gnam!

  40. Comment di sabryna — 13 novembre 2012 @ 10:01 pm

    grazie è stata un successone!!
    l’ha mangiata con gusto anche mia figlia che ha 7 anni!!!!

      
TAGS: Ricette di Insalata di pollo con verdure grigliate | Ricetta Insalata di pollo con verdure grigliate | Insalata di pollo con verdure grigliate