Ricette con la pasta choux

Non c'è niente di meglio di qualche momento di relax e bontà e ci sono tante ricette che si possono preparare per rendere la giornata ancora più dolce. Ci sono infatti basi che possono essere arricchite con creme gustose e deliziose. Tra queste c'è la pasta choux: proprio per darti tante idee, in questa gallery del blog di Misya potrai trovare tantissime ricette con la pasta choux.

Questa pasta è parecchio utilizzata in ambito gastronomico e di pasticceria per creare dei piccoli bignè (e non solo), ed è composta da acqua, burro, un pizzico di farina e uova. Ha un sapore neutro, ed in francese la parola choux vuol dire "cavoli" (probabilmente legato alla forme dei bignè che sembrano dei piccoli cavolfiori).

Qui potrai trovare tantissime ricette sia italiane che straniere, a partire dalle classiche zeppole di San Giuseppe, gustoso dolce tipico campano, che potrai assaggiare nella versione originale, con la crema pasticcera, e nelle varie alternative al cacao, oppure all'opposto salate. È presente la ricetta per preparare dei gustosi bignè alla crema, oppure per stupire i tuoi ospiti con un sapore particolare, al gorgonzola. Se poi vuoi preparare qualcosa di scenografico ed un po' più complesso, scopri come fare dei bellissimi cigni di pasta choux.

Anche se non hai esperienza ai fornelli, non preoccuparti: le indicazioni ti diranno come preparare ogni ricetta, anche grazie a foto presenti per ogni passaggio.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità