Saranno almeno 2 anni che volevo provare a fare il risotto alle fragole ma senza mai riuscire a convincere qualcuno ad appoggiarmi per poterlo mangiare insieme; così ero sola in casa e cercavo “un’idea rosa”, apro il frigo e vedo le fragole, ho pensato ” ora siamo in due, che risotto alle fragole sia!”. Così mi sono preparata il risotto alle fragole! Nel frattempo sono arrivati mio marito e mia sorella e ha bussato alla porta mia nonna per sapere se avessi bisogno di qualcosa, ormai il mio risotto era pronto e quando hanno visto il mio piatto rosa pronto per essere mangiato, si sono lasciati tentare e hanno assaggiato… indovinate un pò? Hanno detto che era delizioso e che la prossima volta posso prepararlo anche per loro!

P.s. Il risotto alle fragole non è affatto un piatto dolce, le fragole di per se non sono così zuccherine e il sapore è molto delicato e raffinato. Se addirittura è piaciuto ad una tradizionalista del cibo come mia nonna, vi potete fidare ;)

Ingredienti per 4 persone:
300 gr di riso
350 gr di fragole
2 scalogni
1/2 bicchiere di prosecco
1 litro di brodo vegetale
25 gr di parmigiano
olio
sale

Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo totale: 30 min

Come fare il risotto alle fragole

Far imbiondire lo scalogno tritato in una casseruola con l’olio

Aggiungete il riso e lasciatelo tostare, quindi sfumate con il vino prosecco

Aggiungete il brodo vegetale fino a ricoprire il riso e aggiungetene man mano che si asciuga.

Lavare le fragole, eliminare il picciolo e tagliatele a pezzetti. Aggiungetele a metà cottura.

Mescolare delicatamente aggiungendo man mano un mestolo di brodo se dovesse asciugarsi troppo,aggiustate di sale e terminate la cottura.

Spegnere la fiamma, aggiungere il parmigiano e mantecate il risotto alle fragole con un cucchiaio di legno.

Aspettare un paio di minuti prima di impiattare il risotto alle fragole guarnendolo con una dadolata di fragole fresche.

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Risotto alle fragole
Primi vegetariani, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Risotto alle fragole
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 74 voti

72 commenti alla ricetta

Risotto alle fragole
  1. Comment di milena da recanati — 6 maggio 2011 @ 7:03 am

    L’ho provato anni fa…e’ molto buono e dal sapore delicato….l’unica nota negativa che dopo una settimana si sentiva ancora l’odore delle fragole…:D
    complimenti Misya…

  2. Comment di Naria — 6 maggio 2011 @ 7:07 am

    Che bella questa ondata di rosa che invaso la tua vita e un po’ anche la nostra!Da provare assolutamente questo risotto!Grazie e bacini a te e alla piccola stellina !!!!!!!

  3. Comment di barbara — 6 maggio 2011 @ 7:09 am

    Buonaaaaa questa ricettinaaaaa….buonaaaaa=)che bello! Brava Flavia=)…..stuzzicante,intrigante questo piatto,dovrò assolutamente farlo. Grazie dolcissima=) buona giornata a te al maritino e ad Elisa=)

  4. Comment di anna — 6 maggio 2011 @ 7:24 am

    ma sai che anche io sono molto tentata dal farlo però non ho il coraggio di abbinare la frutta al riso

  5. Comment di SimoCuriosa — 6 maggio 2011 @ 7:42 am

    ehhhhe tutto rosa eh?? senti Flavia volevo chiederti una cosa, sempre di fragole si tratta, infatti vorrei fare il cheese cake questo fine settimana…però..però sono scettica per i fogli di gelatina (e colla di pesce che differenza c’è)… mi ricordo che anni fà provai feci un gran troiaio e mi promisi di non utilizzarli più….in effeti così è stato…sei così brava da spiegarmi come si usano? quando dici di strizzare i fogli di gelatina…come li strizzi?? uffffff

  6. Comment di flo — 6 maggio 2011 @ 7:52 am

    buongiorno carissima misya in rosa!!! per me ci vuole ancora un pò di tempo per lanciarmi in questo piatto…le fragole mi fanno pensare al dolce*kiss

  7. Comment di daisi81 — 6 maggio 2011 @ 7:54 am

    ciao cara! tutto rosa adesso eh??? :* il mio nipotino ancora non si svela…nn vedo l’ora di tenerlo tra le braccia :) ! baci…

  8. Comment di laura68 — 6 maggio 2011 @ 8:06 am

    buongiorno a tutte..bella l’idea del risotto in rosa ma a casa mia non è apprezzato e nemmeno a me fa impazzire.. preferisco usare le fragole per un dolce, comunque complimenti per il sito ed auguri alla mammina in attesa. ciao

  9. Comment di Mabel — 6 maggio 2011 @ 8:09 am

    Buongiorno Misya sono felicissima per te ti faccio le mie congratulazioni per tutto , dai commenti che ricevi e da quello che racconti si sente che sei una bellissima persona , è molto fortunato chi ha il piacere di averti accanto.Tutte queste ricette rosa sono belle originali e deliziose grazie e buona giornata a chi passa da queste parti.

  10. Comment di Chiara — 6 maggio 2011 @ 8:12 am

    Voglio fidarmi della nonna!!!! ;-) Sembra davvero gustoso! E poi è rosa… bellissimo!!!!!!

  11. Comment di antojuve — 6 maggio 2011 @ 8:12 am

    brava Misya!!!ho cercato tanto una ricetta del risotto alle fragole…e alla fine arrivi tu!!e sinceramente mi fido più di te che di tutte le ricette che ho trovato in giro!!lo proverò appena possibile!!baci alla bimba!

  12. Comment di Dany — 6 maggio 2011 @ 8:18 am

    Lo voglio provare anch’io :) chissà la tua bimba come avrà apprezzato il tuo manicaretto ;)

    Quindi non è dolce?

  13. Comment di carla84 — 6 maggio 2011 @ 8:25 am

    bello mi sà che organizzerò un pranzo rosa per il compleanno della mia mamma

  14. Comment di hellsnymph — 6 maggio 2011 @ 8:30 am

    a casa mia è un must primaverile ormai da molti anni; credo di averlo sempre mangiato, anche da piccola.
    noi però lo facciamo leggermente diverso: prepariamo le fragole in un tegamino con un po’ di cipolla e burro e poi le aggiungiamo a metà cottura del riso, come facciamo con tutti gli altri risotti tradizionali.

    congratulazioni per la bimba in arrivo!

    per le altre utenti: il risotto non è per niente dolce :)

  15. Comment di rosita — 6 maggio 2011 @ 8:37 am

    Buongiorno Misya bella, sai che la mia prima esperienza con il risotto alle fragole è molto simile alla tua? Nel senso che anch’io ogni volta che proponevo di farlo ricevevo sguardi scettici e anche un po’ schifati, poi quando l’ho fatto la prima a provarlo è stata la mia piccolina, attratta come tutte le bimbe dal colore rosa, seguita da mia mamma, seguita a ruota dai “maschietti” della casa: figlio, marito e figlioccio!!! Morale: adesso ogni volta devo prepararlo x 6 persone, ed infatti sarà il piatto forte del pranzo di domenica! La mia ricetta è uguale alla tua, solo senza formaggio, l’ultima volta ho decorato il piatto con una fragola intera ed una fogliolina di menta fresca, davvero carino e per niente stucchevole!! Grazie cara, baciotti a te e alla piccolina!!

  16. Comment di Simona — 6 maggio 2011 @ 8:56 am

    Proprio ieri mia suocera proponeva di fare per pranzo questo nuovo piatto,ma è stato schifato da tutti, compresa me… ora che mi dite che non è per niente dolce e che anzi ha un sapore molto delicato, forse mi convincerò anch’io a provarlo!!!! Flavia, che bello chiamerai la tua cucciola come la mia piccolina di 3 anni!!!! uauuuuuuhhhhh!!

  17. Comment di KATIA — 6 maggio 2011 @ 9:07 am

    BELLISSIMA STA RICETTA… IO AVEVO PROVATO QUELLA CON IL MELONE ALTRETTANTO BUONA!!! DOMENICA, FESTA DELLA MAMMA, PROVERO’ A FARLO….

  18. Comment di Mery — 6 maggio 2011 @ 9:31 am

    mmmmmmmm ke buonissimo…ma…se fosse stato un maschietto per curiosità cosa avresti preparato di azzurro??? un bacio e tante belle cose!

  19. Comment di Valeria — 6 maggio 2011 @ 10:04 am

    É buonissimo il risotto alle fragole, l’ho provato tanti anni fa e mi é piaciuto molto, mi hai dato un’idea per questo weekend!

  20. Comment di Lau — 6 maggio 2011 @ 10:09 am

    voglio prepararlo da una vita, ma ogni volta che lo propongo storcono tutti il naso!!! la prossima volta lo preparo senza dire niente a nessuno eheheh :D
    capitò la stessa cosa con un risotto mele e taleggio… tutti scettici prima e tutti entusiasti dopo averlo assaggiato!!!

    p.s. ti leggo sempre ma è la prima volta che ti scrivo da quando hai dato la bella notizia :) tanti auguri!!!!

  21. Comment di Alessia — 6 maggio 2011 @ 10:14 am

    Pronta la cena per domani sera!
    Ultimamente ho fatto il risotto speck e mele…ottimo…immamgino con le fragole!

  22. Comment di simona — 6 maggio 2011 @ 11:01 am

    E rosa sia!!!!Che bella questa ricettina!!!!Giusta giusta per questo periodo dell’anno….Ho proprio voglia di provarla, visto che l’hai già sperimentata tu, e tu non ci deludi mai….proverò al più presto…ciaociao anche alla tua fragolina eheheheheh!!!!

  23. Comment di Jennifer — 6 maggio 2011 @ 11:10 am

    Buona! L’ho provata anni fa ma non ricordavo più le dosi e il procedimento…. Mi hai letto nel pensiero e l’hai proposta. Grazie! Un bacio alla nuova famigliola….

  24. Comment di mylove — 6 maggio 2011 @ 11:11 am

    io l’ho assaggiato con l’aggiunta di frutti di mare.. davvero delizioso..

  25. Comment di Rosa PN — 6 maggio 2011 @ 11:27 am

    che bello tutto questo rosa!!sono sempre stata un po’ scettica su questo risotto ma se tu mi dici che e’ buono mi fido!provero’!un bacione a te e alla piccola! :-)

  26. Comment di Rosaria — 6 maggio 2011 @ 11:30 am

    Ciao Flavia, sono un pò scettica ma vorrei provare anch’io come hai fatto tu, la provo solo io e se mi piace la preparerò anche per mio marito. ;-) Vorrei chiederti, al posto del prosecco posso aggiungerci del vino bianco? Bacioni!

  27. Comment di Erika90 — 6 maggio 2011 @ 12:34 pm

    Evvai con i piatti rosa, in omaggio alla tua Elisa!! che mamma fantastica sei, brava!! io l’anno scorso sono inciampata in una ricetta al risotto con le fragole e mi ha incuriosito parecchio ma non mi fidavo della ricetta, le dosi erano quelle esatte? e il procedimento? mi sono affidata al tuo blog ma niente!! :-( due settimane dopo mi chiama una mia cara amica e mi fa: eri, l’8 marzo tieniti libera si va a mangiare fuori per il mio compleanno! il menù l’aveva scelto lei e…c’era il risotto alle fragole!! :-) :-) ci siamo lette nel pensiero…e devo dire che era buonissimo!! adesso grazie a te posso riproporlo a casa mia!! grazie donnine mie!! ;-)

  28. Comment di Rosita89 — 6 maggio 2011 @ 1:05 pm

    Wow Misya sei fantastica hai una fantasia unica… Lo voglio provare questo piatto sono troppo curiosa ahah
    Un bacio :-)

  29. Comment di ele — 6 maggio 2011 @ 1:20 pm

    mmmmmmmm! io l’ho fatto leggermente diverso: ho cotto le fragole in un tegame a parte con un pò di panna e le ho poi aggiunte al riso…buonissimo anche così! pensa che anche il mio gatto ha gradito il riso alle fragole :) ciao :)

  30. Comment di cinzia — 6 maggio 2011 @ 1:34 pm

    Misya che bella ricetta… la proverò al più presto dato che sono un’amante delle fragole e dei risotti! E inoltre auguri per il tuo pancino:-)Anche io aspetto una bimba…

  31. Comment di Misya — 6 maggio 2011 @ 2:05 pm

    xmilena: davvero? io non ho trovato l’odore molto persistente

    xnaria: è vero,ora vedo tutto rosa, ed è un colore bellissimo *_*

    xbarbara: buona giornata a te carissima :*

    xanna: il gusto è indubbiamente particolare, ma è squisito :)

    xsimo: hai presente quando strizzi i vestiti prima di stenderli? uguale hhiihih e poi li fai sciogliere in un pò di latte o panna :)

    xflo: è solo l’idea, ma la realtà è diversa, fidati

    xdaisi: ahhh quanto si fanno attendere questi bimbi!!!

    xlaura: l’hai mai assaggiato?

    xmabel: Grazie, sei davvero molto dolce :*

    xChiara: ahahha sisi vai tranquilla :)

    xanto: appena lo provi, poi mi fai sapere se t’è piaciuto

    xdany: se è piaciuto alla mamma, di sicuro sarà piaciuto anche alla bimba ;)
    se temi per la dolcezza del piatto,posso assicurarti che non è dolce per niente

    xcarla: belli i pranzi a tema

    xhell: a casa mia, solo quest’anno ho rotto i tabù

    xrosita: ma come bisogna fare con questi scettici? Per fortuna che ci siamo noi.. le pioniere del gusto!

    xsimona: si, lo trovo un nome bellissimo

    xkatia: Mi sembra un’ottima idea per la festa della mamma

    xMery: mi credi? non mi sono proprio posta il problema, ero arcisicura che fosse una bimba ;)

    xValeria: perfetto ;)

    xLau: fallo in piccola dose, come assaggino, poi se piace lo riproponi a dose intera

    xAlessia: Bello speck e mele, da provare!

    xSimona: in effetti è molto primaverile, poi è piena stagione di fragole

    xJennifer: grazie, ricambio il bacio :*

    xMylove: MMM Fragole e frutti di mare.. sai che buono!

    xRosa: Fidati cara :*

    xRosaria: Un buon vino bianco secco è perfetto

    xErika: mi sento così ispirata ultimamente che mi viene tutto naturalmente rosa hihiihhi Quando lo provi, poi dimmi se è piaciuto a te e a casa :*

    xRosita: si dice che la curiosità sia donna…

    xEle: Il tuo gattino è un buongustaio

    xcinzia: Auguroniiiii…Di quanto sei?

  32. Comment di Luca — 6 maggio 2011 @ 2:13 pm

    Ciao,
    è tanto che segue il tuo blog e ogni tanto prendo spunto da alcune tue ricette….
    io amo tantissimo cucinare…..e stavolta non son riuscito a non intervenire…
    Io mangio risotto con le fragole tutti gli anni di questo periodo da sempre….è tradizione di famiglia….prima mia nonna…poi mia madre..ora io..e tra un pò le mie figlie…
    la ricetta è molto simile(tu scalogno io uso cipolla..)unica cosa alla fine quando aggiungi un pò di parmigiano per mantecare, io aggiungo un pò di panna da cucina.
    se vuoi provare con ricetta identica, sostituisci le fragole con i kiwi…ma mi raccomando non troppo maturi…quelli un pò duri che rimangono lievemente asprini..vedrai che buono..e che bel colore verde :-P

  33. Comment di Cristina — 6 maggio 2011 @ 2:24 pm

    che bellooo!

    QUALCUNO PUO’ AIUTARMI

    A RISOLVERE IL MIO VITAQUIZ? :-)

    http://conigliogiallo.blogspot.com/2011/05/vitaquiz.html

  34. Comment di ale — 6 maggio 2011 @ 3:33 pm

    conosco la ricetta di questo risotto da molto tempo, ma non ho mai provato a farla..non saprei se potrebbe piacermi…solitamente sono sempre tentata da piatti nuovi, però in questo caso mi sento presa tra 2 fuochi…mi piacerebbe prima magari assaggiarlo e poi eventualmente provare a farlo…;-)

  35. Comment di Jessica — 6 maggio 2011 @ 5:20 pm

    wow bellissimo!io l’avevo assaggiato tempo fa ma non mi piaceva molto xkè era stato fatto da un mio amico ke lo incuriosiva, ma senza ricordarsi bene il proceddimento!XD …x questo mi ero ripromessa di assaggiarlo seriamente e fatto bene!=P ma non ho mai cercato la ricetta, perchè pensavo fosse più complicato ma invece vedo che è semplicissimo e adesso mi intriga ancora di più!!!…sopratutto dopo il tuo parere e addirittura quello della tua nonna!XD Devo proprio farlo sopratutto in questo periodo, in cui le fragole sono in abbondanza!…a presto e grazie mille x la ricetta! ;) un bacino ad Elisa!:-*

  36. Comment di ale — 6 maggio 2011 @ 5:34 pm

    una domanda mysia..perchè usi lo scalogno e nn la cipolla?

  37. Comment di Marisa — 6 maggio 2011 @ 7:21 pm

    ciaoooooo Misya mi piace il riso provero’ a farlo con le fragole. mi piace il colore rosa…….. ciaooooo un abbraccio a te e una carezzina a Elisa…. ciaooooooooo

  38. Comment di Silvia — 6 maggio 2011 @ 8:12 pm

    ciao misya,
    hai avuto una bella a provare questo risotto. ricordo di averlo fatto diverso tempo fa e mi era piaciuto un sacco! vediamo se riesco a convincere mio marito…

  39. Comment di Chiara78 — 6 maggio 2011 @ 8:12 pm

    Brava Flavia…ho appena comprato delle fragole ma mi sa che per il momento dovrò accantonare il progetto visto che ho mia mamma ospite e lei è per sapori più tradizionali. ma appena avrò la possibilità la proverò di sicuro…in compenso oggi ho cucinato la tua parmigiana bianca, ma non so quando la mangerò perchè intendo surgelarla.ti farò sapere. baci

  40. Comment di cinzia — 7 maggio 2011 @ 7:32 am

    Sono all’ottavo mese e tu?

  41. Comment di apina — 7 maggio 2011 @ 7:34 am

    eih flavia, erano 2anni che pensavo a questo risotto. Una mia paziente lo adorava, é polacca e mi diceva che é uno dei piatti molto gettonati in polonia. Però non mi sono mai decisa a provarlo. Ma siccome di te mi fido ad occhi chiusi ora posso provarlo!

  42. Comment di Jess — 7 maggio 2011 @ 8:33 am

    Questo risotto me lo preparò i primi tempi che uscivamo insieme il mio fidanzato… diciamo che ha contribuito a fargli prendere mooooooltissimi punti :D è magnifico!

  43. Comment di alessandra — 7 maggio 2011 @ 9:28 am

    credo che lo proverò subito….

  44. Comment di Maria Grazia — 7 maggio 2011 @ 10:29 am

    Ciao Flavia è un pò che non leggevo il tuo blog, oggi sono entrata per trovare una variante dei classici cannelloni e toh, scopro la bella notizia…. ti faccio i miei più sinceri auguri =)… per quanto riguarda il risotto confermo che è buonissimo… (ti confesso che sto per uscire a comprare le fragole ;-) ) baci

  45. Comment di gabriella — 7 maggio 2011 @ 12:10 pm

    ciao flavia BUON ONOMASTICO !!!!! ps: spero sempre di incontrati un giorno qui a napoli. bacio forte e FELICE GIORNATA.

  46. Comment di giovyfabri — 7 maggio 2011 @ 2:46 pm

    Avevo letto anche io questa ricetta da qualche parte e mi ha sempre molto incuriosito. Non ho mai trovato nessuno che mi appoggiasse e ogni volta che volevo provarci tutti mi gufavano. Ma dopo averla letta qui e dopo tutti i commenti positivi la proverò anche io…e me la pappo tutta!!Aspetto le prossime fragole del mio orticello e senza dire niente mi metto all’opera…al mio maritino farò i muffin alle fragole!
    Un bacione a te e al tuo pancino. Che bella emozione, vero? Questi sono i mesi più belli, goditeli tutti. Io ho un piccoletto di 14 mesi ed è la mia vita.

  47. Comment di ele — 7 maggio 2011 @ 4:18 pm

    misya, il mio micio è veramente un buongustaio! se fosse x lui, berrebbe anche il caffè! sai che stasera quasi quasi faccio il tuo risottino? :)

  48. Comment di simona — 8 maggio 2011 @ 9:21 am

    Buona Domenica Misya…e per te…futura Mamma…BUONA FESTA DELLA MAMMA in attesa, ovviamente ehehehe!!!!!!Ciaociao

  49. Comment di eri udine — 8 maggio 2011 @ 1:31 pm

    Anch’io l’ho mangiato alla festa dei frutti di bosco a Attimis (Udine), è buonissimo e per niente dolce, ha un sapore particolare da abbinare a del vino bianco frizzantino. Ieri ho preparato 3 infornate di muffins alla fragola, più di 50 dolcetti per una cena tra amici. Tutti si leccavano le labbra! Ovvio, era una ricetta di Misya!

  50. Comment di terry — 9 maggio 2011 @ 10:58 pm

    Ciao, ho assaggiato questo piatto un paio di anni fa durante una vacanza in Sicilia e lo trovato meraviglioso e dal gusto unico, solo che quello che ho mangiato io aveva anche i gamberetti :D slurp…appena tornata dalla vacanza l’ho provato con i miei ed è venuto un risotto buonissimo ;)

  51. Comment di Marisa — 11 maggio 2011 @ 2:15 pm

    ciaooooooo Misya, cosi’ ieri ho fatto il risotto con le fragole, e’ buono, delicato, non dolce, mio marito ha fatto il bis, lo rifaro’ presto , mi piace… ciaoooooo sei bravisssssssssssima….. una carezzina a Elisa………. ciaooooooooo

  52. Comment di marien — 13 maggio 2011 @ 9:22 am

    Assaggiato da bambina…squisito….Hai provato quello al limone o peggio alle violette e gelsomino??? Audace…. :) )

  53. Comment di Sarah — 15 maggio 2011 @ 3:16 pm

    Pieno di pregiudizi questo piatto!
    Non fondati però, perchè è veramente squisito! grazie misya ;)

  54. Comment di Daniela — 15 maggio 2011 @ 10:00 pm

    Ho provato a farlo venerdì sera…ero un po’ scettica, però mi sono ricreduta è assolutamente delizioso

  55. Comment di Heze — 16 maggio 2011 @ 11:33 am

    Ohh finalm!! :) Dopo averlo provato una sera, per caso, in un locale durante un aperitivo.. mi è venuta subito voglia di rifarlo a casa, quindi sn venuta senza esitazione nel tuo blog.. ma niente in merito! Fino ad oggi!! GRANDIOSA.. ora me la studio bene bene e vediamo che combino ahahahah

  56. Comment di giovyfabri — 16 maggio 2011 @ 3:21 pm

    Misya ho finalmente mangiato di gran gusto questo risotto: è extra delicato e dire che è davvero buono è dire poco!!Io l’ho cucinato con il mitico bimby, che cucinava mentre facevo mangiare il mio pargoletto; ho utilizzato cipolla e vino bianco anzichè scalogno e prosecco, ma credo che il risultato nn cambi di molto. Stasera lo propongo al mio maritino e chissà che stavolta nn si incuriosisca.
    Ora mi metto all’opera con il ciambellone cacao e cocco…e non ho dubbi sul successo!! Grazie, grazie, grazie. Un bacione mammina

  57. Comment di cinzia — 21 maggio 2011 @ 10:23 am

    vi consiglio di abbinare questo secondo: insalata di gamberi rucola e fragole il tutto condito con sale olio e limone, fatemi sapere

  58. Comment di Maurizio — 22 maggio 2011 @ 1:13 am

    Ciao,
    personalmente lo faccio alcune volte, il problema è che lo trovo leggermente nauseante, quindi il mio consiglio è unire il tutto in un trittico di risotti, personalmente opto per risotto alle fragole – risotto limone e timo – risotto arance e rosmarino.
    Il tutto viene un po’ acido (tutti e tre sono frutti a tendenza acida) e per nulla dolce, ma condito con un buon bianco (specialmente del sud, si può optare per un fiano d’avellino o un buon aglianico) forma un piatto davvero speciale.. e poi.. cavoli se si ha un piatto un po’ allungato (tipo ovale o rettangolare) si può fare una composizione cromatica bellissima!
    Grazie per le tue ricette!

  59. Comment di roberta — 28 maggio 2011 @ 3:06 pm

    io l’ho assaggiato in un ristorante che ha utilizzato il riso basmati. mi è piaciuto tantissimo però non sapevo bene gli abbinamenti. adesso che ho trovato il tuo sito lo propongo domani ai miei famigliari. speriamo riesca bene come quello che ho assaggiato. intanto grazie.

  60. Comment di elenina — 8 agosto 2011 @ 2:35 pm

    Ciao Misya! Oggi mi sono fatta questo risottino solo per me, ho deciso di farmi qualche coccola da single cucinando per me stessa :-) Che dire! Grazie!! Meraviglioso!!

  61. Comment di Stefania — 4 febbraio 2012 @ 7:45 pm

    Ma a San Valentino non ci sono le fragole in giro! :P

  62. Comment di Fiore — 16 febbraio 2012 @ 11:53 am

    Ciao! io l’ho provato a san valentino seguendo proprio questa ricetta! E’ venuto fantastco. Come guarnizione ci ho messo la glassa di aceto balsamico…e devo dire che gli ha dato una nota grintosa. Buonissimo!!!

  63. Comment di patty78 — 5 maggio 2012 @ 9:41 am

    x misya
    cara misyetta,l ho fatto ieri sera,è buonissimooooooooo,però piace solo a me,uffaaaaaaaaa,facendo questo risotto,ho scoperto che mio figlio più grande ha anche l allergia alle fragole,gli è venuta un orticaria da pauraaaaaaaa,peccatooooooooooooo,un bacione a te e ad elisaaaaaaaaaaaaaaa

  64. Comment di josephine — 16 maggio 2012 @ 11:36 am

    questa ricetta la propose e la cucinò anche Amanda Sandrelli anni fa in un programma televisivo.Deve essere davvero buona. Da provare assolutamente

  65. Comment di La petite Madeleine — 9 febbraio 2013 @ 3:29 am

    Bellissimo questo risotto!
    davvero adatto alla serata di san Valentino!
    Complimenti per il blog comunque, anche io ho appena creato un blog culinario e spero non ti dispiaccia se ti ho aggiunto ai blog preferiti!

  66. Comment di Vale T. — 1 aprile 2013 @ 10:44 pm

    Mangiato stasera, la fatto mia zia che è cuoca. Non è per niente stucchevole ma molto buono. L’unica e che lei ha frullato le fragole le ha passate e ha buttato la cremina 10 minuti prima della fine della cottura. Merita davvero. Uno non capisce che è risotto alle fragole se non lo sa!

  67. Comment di Denilla — 16 aprile 2013 @ 9:16 pm

    È buono! L’ho preparato stasera per mio marito grazie alla tua ricetta! Grazie come sempre. Ultimamente lascio meno commenti ma mi chiedo come farei senza le tue ricette!!!

  68. Comment di OrianaT — 14 giugno 2013 @ 10:45 am

    Deve essere interessante… ho chiesto a mio figlio di 7 anni e mi ha detto “certo che lo vorrei assaggiare” io adoro le fragoleeeeeeeeeeeee

  69. Comment di Diana khandilyan — 22 marzo 2014 @ 1:36 am

    Grazie ci provero))

  70. Comment di Yoana — 16 aprile 2014 @ 2:35 pm

    Wow una ricetta grandiosa e buonissima! Grazie per le indicazioni precise è venuto anche a me perfetto!

  71. Comment di mari — 4 maggio 2014 @ 8:21 pm

    nn lo abbiamo ancora assaggiato veramente nn labbiamo nemmeno ancora preparato , ma mia matre presto sara allavoro per provare questa ricetta rosa io ho solo 10 anni e mio padre
    aveva fame e scherzando a detto e mia madre prendendola sul serio mi ci fece guardare sul computer .
    ciao tra poco vado ad riempirmi di risooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  72. Comment di Misya — 5 maggio 2014 @ 11:56 am

    @mari Fammi sapere se vi è piaciuto!

      
TAGS: Ricette di Risotto alle fragole | Ricetta Risotto alle fragole | Risotto alle fragole