L’insalata di pasta con mozzarelline di bufala e pomodorini ciliegino e’ uno di quei piatti che, in estate, faccio spessissimo. Una pasta fredda facilissima da preparare dove la qualità degli ingredienti da utilizzare e’ fondamentale per un’ottima riuscita del piatto. Come tipo di pasta da fare all’insalata, questa volta ho scelto un formato speciale, delle farfalle tricolori pugliesi al gusto di semola, curcuma e spinaci, un gusto davvero particolare che pero’ ha incontrato i gusti di tutti ;) Oggi ho una giornata un po’ movimentata, giovedì si sposa la mia migliore amica, io le faccio da testimone e ho ancora da comprare gli accessori e decidere come pettinare i capelli, inoltre devo ancora comprare il vestito per Elisa, vorrei che fosse intonato al mio quindi ho un bel po’ da girare ancora per trovare qualcosa di adatto ;) ora vi lascio e mi metto a lavorare altrimenti oggi non riesco a combinare proprio nulla, baci e buona giornata soprattutto alle amiche in dolce attesa :*

Ingredienti per 4 persone:
300 gr di farfalle
250 gr di ciliegine di mozzarella
200 gr di pomodorini
40 gr di olive nere
1 fascetto di basilico
olio evo
sale
pepe

Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo totale: 55 min

Come fare l’insalata di pasta con mozzarella e pomodori

Tagliare i pomodorini in 4 parti, aggiungere il basilico, sale, pepe e abbondante olio extravergine d’oliva e far insaporire per 30 minuti, aggiungere quindi le olive nere denocciolate, e far insapoorire per ancora 10 minuti.Nel frattempo far cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla, aggiungere un filo d’olio, mescolare e lasciar raffreddare

Quando la pasta sarà completamente fredda, aggiungere il condimento e mescolare

Tagliare le ciliegine di mozzarella di bufala in 2 parti e aggiungerle all’insalata di pasta

Mescolare delicatamente, coprire la ciotola con una pellicola trasparente e mettete in frigo a raffreddare.
Quando l’insalata di pasta sarà fredda, servitela nei piatti

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Insalata di pasta con mozzarella
Insalate, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Insalata di pasta con mozzarella
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 69 voti

68 commenti alla ricetta

Insalata di pasta con mozzarella
  1. Comment di FataM — 19 giugno 2012 @ 9:12 am

    Buongiorno a tutti in questa caldissima giornata!! una bella ricettina fresca è quello che ci vuole!!:-) baci baci

  2. Comment di frilly — 19 giugno 2012 @ 9:27 am

    Freschissima,in tutti sensi.Grande Misya.Buona giornata e buon shopping.Bacioni ad Elisa.

  3. Comment di Dany — 19 giugno 2012 @ 9:31 am

    Ciao! Che bella ricetta proprio adatta a questo caldo..:-) Unica cosa.. in alternativa ai pomodorini cosa si potrebbe mettere?? Grazie ciao ciao

  4. Comment di annamaria — 19 giugno 2012 @ 9:42 am

    ciao cara come sempre le tue ricette sn magnifiche !!!ti saluta anke il pancino ankora piccino!!!chi è in attesa come me???io sn di 9 settimane

  5. Comment di mariarosaria — 19 giugno 2012 @ 9:42 am

    Super fresca questa insalata di pasta la proverò venerdì sperando che i miei uomini apprezzino. Certo che oggi non hai un’impresa facile,AUGURI.Ma l’andare a spasso con la tua Elisa non ti farà pesare nulla. Buona giornata e complimenti per la ricetta.
    Un saluto a te alla piccola, e a tutte le amiche del CTP.

  6. Comment di Cami51 — 19 giugno 2012 @ 9:47 am

    Brava Misya! Un piatto unico, bello da vedere, buono da mangiare e ……semplice da realizzare…..un saluto a tutte!

  7. Comment di Valentina_Z — 19 giugno 2012 @ 9:50 am

    Ciao care ragazze,

    sono un po’ latitante in questi giorni, ma cmq butto sempre un occhio qui e su Fb. Oggi, purtroppo, con un leggero handicap, perché mi sono alzata con la schiena incriccata (ho pianto come una bambina, ma che male!) e dopo due ore e mezza l’analgesico comincia a fare un pochino di effetto… Dovreste vedermi, sono tutta storta!!!
    Quanto alla bella ricetta, dirò solo una cosa: ah, magari trovassi le mozzarelline di bufala qui da me!!!…
    Niente, volevo solo salutarvi e augurare buono shopping a Misya: io sono stata testimone della mia migliore amica poco più di una settimana fa, ed è stato un giorno molto speciale!!! Lo sarà anche per voi!

    Bacioni a tutte

  8. Comment di Sammy — 19 giugno 2012 @ 10:18 am

    Buongiorno Misya e cuochine,bella e fresca questa insalata di pasta,proverò a farla appena posso….Misya ti auguro buon shopping e tanti bacini ad Elisa,ci si legge più tardi baci Sammy…..
    P.S. come state cuochine del CTP e non?

  9. Comment di Ingrid — 19 giugno 2012 @ 10:23 am

    Buongiorno a tutti, ma che buona questa pasta, da noi non c’è la pasta che hai usato tu :( , solo le farfalle normali, provo a cercare se trovo qualcosa di simile ltrimenti la preparo lo stesso con quella che ho :)
    @misya: tanti auguri per la tua amica, sono sicura che sia tu che Elisa sarete splendide. Baci
    @valentina_z: fa un male tremendo il mal di schiena, io ne sò qualcosa. Spero ti riprenderai presto. Ti abbraccio
    @alessandra j.: ciao cara, come stanno i tuoi nipotini? Spero che la febbre sia passata. Un bacio a tutti
    @danielina: che bello, sei riuscita ad andare al concerto, sono contenta che stai meglio e sopratutto che con i cucciolotti proceda tutto bene. Un bacio a tutti e tre
    @apina: come stai cara, dai che tra un pochino potrai tenere il tuo cuccioletto tra le braccia. Un bacio a te e al pancione
    @cri79: ciao cara, che bello riuscire a portare i bambini al mare tutti i giorni, chissà quanto vi divertirete :) Come stai tu? Un bacio dalla zia e dai cuginetti virtuali
    @patty78: ciao cara, come stai? Ti abbraccio forte e ti penso sempre
    Un saluto grande a tutte le mie care amiche
    Baci

  10. Comment di Ingrid — 19 giugno 2012 @ 10:28 am

    @sammy: ciao cara, apparte questo caldo noi qui stiamo bene. E tu come stai? Chissà che contenta che sarà stata tua figlia ieri sera con il dolcetto che le hai preparato. Un abbraccio grande. Baci

  11. Comment di mariarosaria — 19 giugno 2012 @ 10:33 am

    Simò alla faccia, ho visto un pò del tuo blog (in realtà è stato mio figlio, io non sono capace infatti mi dice che sono preistorica) comunque tu sei brava quanto Misya senza offendere Misya per carità quei cornetti sono qualcosa di spettacolare. Brava. Scusa se ti scrivo qua ma come detto non sono capace di farlo da te. Ora mio figlio al lavore con me non cè. un bacio.

  12. Comment di Chiara — 19 giugno 2012 @ 10:40 am

    Ma è bellissima questa pasta!!! Ottimo anche il condimento! Quando arriva l’estate sono perfetti questi piatti freddi!
    Auguroni per la tua amica!!! Ma mi sa che devi darti da fare se il matrimonio è giovedì!!! ;-)
    Un bacione

  13. Comment di rosellina — 19 giugno 2012 @ 11:44 am

    alla pasta fredda nn ci avevo pensato…buona idea!oggi ho dato un’occhiata veloce perchè domani ho un concorso…aiutoooooooooooooooo!

  14. Comment di ale — 19 giugno 2012 @ 11:53 am

    é un po’ che non scrivevo qui sul sito..in questo periodo sono stata molto impegnata! bella idea quella dell’insalata di pasta…io non ho mai provato a farla di solito faccio sempre quella di riso ;-) sarà il momento giusto!

  15. Comment di SimoCuriosa — 19 giugno 2012 @ 12:04 pm

    bonaaa…ma che tristezza però..niente pasta per me..! almeno per ora..poi magari più avanti…spero che la mia dietologa me la conceda… ;)
    che bella Elisa con la mamma intonate …tanto vedrò sicuramente le foto su fb…ahahahh auguri alla amica…o che si sposa di giovedì ? O.o
    @Mariarosa: grazie ancora ma davvero non mi sento nemmeno un briciolino all’altezza di Misya io non sono molto brava a creare e spesso mi baso su ricette trovate qua e là…e i cornetti ho avuto la fortuna che mi venissereo bene (era la prima volta…) e dopo l’estate proverò altri esperimenti di dolci così lievitati.. ora è troppo caldo..!
    @bibi…vorrei tanto che tu vedessi il dolce di compleanno che ho fatto a mio figlio… per ora ho caricato le foto di quello della festa con i parenti..poi caricherò anche quello della festa con gli amici…ma a casa ho la linea kaputt… quindi ora non posso aggiornare il blog… fammi sapere :)
    dopo tutto quello che mi hai aiutato e sostenuto..te lo devo! smuaccckkkkkkkkkkk

  16. Comment di SimoCuriosa — 19 giugno 2012 @ 12:05 pm

    ah io volevo dire che sia quando faccio la pasta fredda che il riso o il farro o i 5 cereali dopo che li ho scolati li raffreddo subito passandoci l’acqua fredda…. non so se vi può aiutare ciao!

  17. Comment di SimoCuriosa — 19 giugno 2012 @ 12:06 pm

    ops volevo dire @mariarosaria scusami! :)

  18. Comment di sibel — 19 giugno 2012 @ 12:14 pm

    ciao che buona corro a dirla a mia mamma sicuramente me la farà!!!!!
    all’apparenza sembra squisita …..sicuramente è squisita!!!
    se faccio qualke errore di ortografia scusami ma sto scrivendo dal mio iphone sotto l’ombrellone…..ciao baci

  19. Comment di marta — 19 giugno 2012 @ 1:59 pm

    Ciao Misya, sembra davvero ottima!! Ma che marca è la pasta che hai usato?? Magari riesco a beccarla qui a Palermo

  20. Comment di Danielina — 19 giugno 2012 @ 2:42 pm

    Buongiorno, Misya!

    Che freschezza quest’insalata! Ne ho giá voglia, sostituendo la mozzarella con del G.l..nino, mia madre arriva domenica per restare con me fino a molti mesi dopo la nascita dei bimbi e me ne porterá di sicuro qualche confezione! Grazie, cara, e bacetti ad Elisa! Buon shopping, io adoro farlo, ma credo che due maschietti non mi daranno tanta soddisfazione in questo campo! Ricambio i baci!

    Care CTP,
    Sia io che mio marito siamo troppo contenti che venga mia madre, mio marito é venuta l’idea di farle un regalo di benvenuto, mi é sembrato bellissimo da parte sua, ma non sono molto ispirata… Non saprei cosa regalarle, mi date qualche idea?
    Questa notte é stata difficilotta, ieri sera ho mangiato un pezzetto di formaggio pepato, anche abbastanza salato, e non ho dormito niente bene… Inoltre ho notato come mi saliva la pressione, cose da non credere… Non ne mangeró piú, lo giuro!
    Ma questa mattina siamo stati dal ginecologo, ed abbiamo ascoltato i cuoricini, battevano forte forte ed i bimbi erano in continuo movimento! Mi ha detto che tutto procede per il verso giusto! Ho le mani gonfie che mi si addormentano, ed i piedi gonfi anche loro, ma visto che (a parte il pepato di ieri sera) la pressione é a posto, non c’é di che preoccuparsi, sono normali conseguenze della gravidanza! Baci a tutte voi, e buona giornata! :-)

    @ Annamaria: ciao, cara! Benvenuta! Io sono alla 26esima settimana, ed aspetto due maschietti, e tu? Baci!

  21. Comment di robyde — 19 giugno 2012 @ 3:25 pm

    ke ricettina fresca tipica dell’estate a me piace molto la pasta fredda… Misya tnt auguri alla tua amica tu e la piccola Elisa sarete bellissime e sn contenta ke stia meglio!!!
    @ DANIELINA ho letto del concerto e sn proprio contenta x te ke ti sia divertita ma soprattutto ke vada tt x il meglio x i piccoli
    @ SIMOCURIOSA domani parto x la tua bella toscana direzione Firenze sai ha un concorso e speriamo bene…
    X le mie CARE AMIKE purtroppo i giorni del sorriso sn finiti stasera il mio amore ritorna in Afghanistan e così il conto dei giorni riparte ma il mio sorriso l’ha cancellato anke una bruttissima notizia ke ho ricevuto ieri ankora nn ve ne posso parlare anke se mi vorrei sfogare urlando a gran voce racchiudo dicendo ke nella vita ci si può aspettare di tutto da tutti, una delusione atroce e spero solo ke qst xsona paghi x il male ke ha fatto… scusate lo sfogo ma è da ieri ke sto patendo e devo ankora stare in silenzio x un pò…
    un bacio a tutte voi CTP

  22. Comment di Marika — 19 giugno 2012 @ 4:45 pm

    Mmm che buona finalmente una pasta fredda che posso mangiare anche io senza affettati,sapete care amiche mie ho aspettato un po’ per dirvelo ma a gennaio se tutto andrà bene sarò mamma per la seconda volta,e si tutte le mie paure di non farcela sono svanite e sono al settimo cielo!!!!grazie ai vostri consigli di non pensarci senza aspettarmelo ecco che arriverà un altro angioletto!!!

  23. Comment di minnie81 — 19 giugno 2012 @ 4:57 pm

    ciao misya!! questa ricettina mi ispira davvero molto! io d’estate faccio pasta fredda con pomodoro, mozzarella (di latte vaccino “normale”) e basilico, però questa è davvero da sperimentare!! da noi troviamo la mozzarella di bufala (magari non buona come la vostra!!), ma invece devo cercare la pasta, quella che usi tu.. credo di averla vista nel reparto delle “specialità tipiche” ma non ho mai approfondito.. domani vado a fare la spesa e se la trovo la compro.. voglio fare la ricetta originale!!! grazie mille e divertitevi al matrimonio!! chissà come sarete belle!! baci baci anche alla piccolina!!

    ciao cuochine belle!! ho appena finito di tagliare l’erba del giardino ed ora vado a farmi una bella doccia! poi la mia piccola vuole aiutarmi a fare da cena.. e sinceramente non ho ancora idea di cosa farò.. intanto che sono sotto la doccia ci penso!! ;D

    Valentina_Z: spero che ti riprenderai al più presto!! baci baci!!

    Danielina: che bello che arriva la tua mamma!! e che carino tuo marito!! la mia mamma apprezzerebbe tanto se le regalassi il suo profumo preferito (tanto lo finisce sempre e quindi se lo dovrebbe andare a comprare..!), oppure un capo d’abbigliamento, però devi sapere bene i suoi gusti..
    Spero che oggi vada un pochino meglio, ma se stanno bene i cucciolotti, noi si “tira avanti” sempre!! ti abbraccio e tanti bacini x 3!! ciaooo!!

    Robyde: purtoppo la vita non è fatta solo di cose belle; talvolta succedono anche cose brutte che fanno stare male.. già la partenza del tuo amore non sarà facile x te.. poi si aggiunge anche dell’altro..!! Cmq ora cerca di concentrarti sul tuo concorso, poi quando “puoi”, sfogati pure qui che sicuramente sapremo tirarti un pochino su il morale!! ;) un grandissimo in bocca al lupo!! ti abbraccio! baci baci!! ciaoo!!

    un saluto speciale a tutte le mie amiche cuochine!! baci baci!! ciaoo!

  24. Comment di minnie81 — 19 giugno 2012 @ 5:04 pm

    annamaria e marika: congratulazioni!! che brave!!! speriamo vada tutto bene e che trascorriate una buona gravidanza!! baci baci baci baci!! in bocca al lupo!!

  25. Comment di rosellina — 19 giugno 2012 @ 5:30 pm

    @robyde sfogarsi fa sempre bene!purtroppo talvolta ci si fida delle persone sbagliate…un bacio

  26. Comment di rosellina — 19 giugno 2012 @ 5:31 pm

    @marika che bellooooooooo!!!

  27. Comment di Ingrid — 19 giugno 2012 @ 5:55 pm

    @rosellina: auguri per il consorso :)
    @robyde: mi dispiace tanto cara, c’è da aspettarsi di tutto dalla gente, purtroppo! Ti abbraccio
    @marica e annamaria: tanti auguri per le vostre gravidanze, i bambini sono la cosa più bella del mondo
    Ragazze non sò voi, ma mi incanto davanti alla tv quando fanno vedere la pubblicità della P&G quella che fanno vedere le fatiche delle mamme nel crescere i bambini e il ringraziamento dei figli che sono riusciti a coronare il loro sogno ( non sò se avete capito di quale pubblicità parlo ), oggi ne ho visto un’altra molto bella dell’enel.
    Buona serata a tutti
    Baci

  28. Comment di rosellina — 19 giugno 2012 @ 6:09 pm

    @ingrid:grazie 1000 cara!nn riesco a concentrarmi…grrrrrrr!poi ti farò sapere!

  29. Comment di Eri Udine — 19 giugno 2012 @ 6:12 pm

    Finalmente ho un po’ di tempo per rilassarmi e leggere il mio sito preferito e anche commentare, era da tanto che non lo facevo.
    Buona questa pasta, devo provare a farla, magari cambiando il formato perchè la farfalle non piacciono a mio marito.
    Per Ingrid: anche a me quella pubblicità fa sempre venire le lacrime agli occhi, è così vera! E anche quella dell’Enel, che bravi i pubblicitari però, sanno che corde toccare.
    Ciao a tutte e soprattutto alla mitica Flavia.

  30. Comment di Danielina — 19 giugno 2012 @ 7:37 pm

    @ robyde: cara, le delusioni sono parte della vita, come anche le gioie… Purtroppo fanno tanto male proprio perché le provocano persone che credevamo amiche… Ma pensa ad una cosa, grazie a questo adesso sai chi é veramente questa persona e quanto male alberga in se stessa, dovresti essere felice di averlo scoperto perché la vita é cosí breve che dobbiamo circondarci di persone che ci rendono felici ed alle quali anche noi apportiamo felicitá… Tutto il resto é pura zavorra! Quando ti sentirai pronta, noi siamo qua accanto a te, lo sai! Un bacione, ed un saluto al tuo amore cosí lontano di nuovo… Ma tornerá, e sorriderai di nuovo! Un abbraccio! :-)

  31. Comment di Danielina — 19 giugno 2012 @ 7:40 pm

    @ marika: che bello, sono contentissima per te… Ricordo i tuoi messaggi di qualche mese fa, ed ora eccoti qua col tuo pancino… Ti auguro tutto il meglio per la tua gravidanza! Baci!

  32. Comment di Marianna — 19 giugno 2012 @ 8:51 pm

    Ciao Flavia questa pasta oltre ad essere buona è anche fresca per questo periodo di caldo!!!!

  33. Comment di romina — 19 giugno 2012 @ 9:05 pm

    ciao cara…la faccio spesso anch’io questa pasta…troppo buona, la prox volta la farò con la bufala, di solito la faccio con la moy normale! per il resto…che bello il matrimonio di una cara amica è sempre speciale…si attendono foto! :) bacio…

  34. Comment di fiorella — 19 giugno 2012 @ 9:10 pm

    ma che bel piatto estivo e fresco!!!

  35. Comment di MiLù — 19 giugno 2012 @ 10:14 pm

    Bellissima questa ricetta! La pasta colorata da quel tocco in più… idea sfiziosissima come sempre!! Chissà se la troverò dalle mie parti…
    Auguroni per il matrimonio della tua amica, chissà come sarete belle tu ed Elisa! Divertitevi!
    Care CTP qs sera sono un pò giù… qs sera colpa della troppa stanchezza accumulata, ho dato una sgridata esagerata alla mia picocla per un disastro che ha combinato… e dopo mi sento così in colpa, la vedo così poco e la stanchezza non mi permette di godere il tempo che passo con lei… sono proprio triste… vorrei tanto essere una mamma serena e tranquilla… invece sono sempre nervosa e stanca… povera la mia bimba preziosa…
    x danielina: sono contenta che il concerto sia andato bene. E fai bene a farti aiutare da tua mamma con i bambini, vedrai che sarà una mano preziosissima! Baci al pancino e un abbraccione a te!
    x marika e annamaria: augurissimi per le vostre gravidanze… un periodo magico, godetevelo al massimo!
    x robyde: mi dispiace per il brutto periodo che stai passando, partenza del tuo fidanzato e anche il resto… possiamo solo abbracciarti virtualmente!
    x minnie81: bacio grande!!!
    x patty78: come stai tesoro bello?
    Auguro a tutte voi una serena notte… io vado a dormire presto, sperando che riposare mi aiuti a essere un pò più tranquilla…

  36. Comment di laurettaG — 19 giugno 2012 @ 10:17 pm

    ciao amiche care!
    ho avuto giornate intense e piene sotto molti punti di vista e non sopno riuscita a seguirvi molto…però leggo notizie di nuove trippette, congratulazioni ragazze!
    domenica abbiamo festeggiato coi bimbi dell’asilo è ho prodotto imbarazzanti quantitativi di pizza e biscotti: ho usato (come suggerito da mariapia – e a lei dalla patty ;-) )la frolla montata con la sparabiscotti…un successone!!

    @apina: non ho letto con calma i commenti ma mi è parso di capire che sei un pò affaticata, spero che vada meglio. mi raccomando, cova con serenità il tuo pulcino.
    @danielina: e brava la nostra mammina…bruce eh?! brava, brava…
    @robyde: mi spiace che il tuo amore sia già in partenza, spero che qui troverai lo spazio per consolarti e far sbollire il nervoso.
    @misyetta bella: mi spiace per la cucciola, la prossima volta vengo a metter io le pomatine a elisa! mi spiace dirti che la mia mini è tutt’ora vittima delle zanze, del resto quei cosciottini tenerelli sono irresistibili!!
    @valentina_z: oggi siamo sorelline di mal di schiena. oggi al lavoro non sapevo come stare: metti il busto, togli il busto,metti il busto, togli il busto…

    amiche tutte, adesso mi metto in pari e vi leggo con calma!

    un abbracio special a minnie, marisa, patty, simocuriosa, mariapia, annamaria83, ingrid, alessandraj, cri79 e chissà chi ho dimenticato!!

  37. Comment di rosanna — 19 giugno 2012 @ 10:34 pm

    Direi ricetta più che appropriata visto il caldo periodo!!!
    Spero Misya tu abbia fatto un buon shopping e soprattutto abbia trovato ciò che cercavi.
    Bello il matrimonio di un’amica, anch’io ho fatto da testimone alla mia migliore amica, una grande emozione!

  38. Comment di Bibi — 19 giugno 2012 @ 10:36 pm

    XSimoCuriosa…
    Certo che l’ho vista la torta…Complimentissimiiii! Allora…Lo apriamo questo Bed and breakfast in Toscana? Chi si associa’ Chi prenota? Passiamo a prendervi…Anche in Spagna (Danielina, Valentinaz) e in Germania (Marisa)….
    X MisYa
    Le mozzarelline di bufala come sono buone!Grazie x aver celebrato la Puglia con questo piatto.
    X Tutto il CTP
    Io ho preparato questo (come pranzo di asportO)
    http://lacucinadidolced.blogspot.it/2012/06/insalatina-di-orzofreschezza-e.html

  39. Comment di laurettaG — 19 giugno 2012 @ 10:43 pm

    Bibi: eccomi!prenotazione n°1…vista cucina!!!

  40. Comment di maria pia — 19 giugno 2012 @ 11:00 pm

    Questa per me è la notte prima degli esami…domani il mio secondo figlio inizierà gli esami di stato…lui è tranquillo …io no… mi sento come se dovessi fare io gli esami …accidenti quanto è dura non trasmettergli l’ansia.
    Adesso lui è uscito con i compagni di classe x festeggiare la sera prima e io sto qua a preoccuparmi…uffa!!!

  41. Comment di laurettaG — 19 giugno 2012 @ 11:05 pm

    maria pia: allora è tua la “notte prima degli esami”… in bocca al lupo!!

  42. Comment di LaurettaG — 19 giugno 2012 @ 11:20 pm

    Milu’: mi spiace, il premio per la peggior mamma del mondo lo vinco io, sapessi che succede da me ultimamente…
    Magari non ti aiuta ma sappi che non sei la sola. Un abbraccio cara

  43. Comment di maria pia — 19 giugno 2012 @ 11:27 pm

    Grazie ! Lauretta g.spero tanto che crepi il lupo…anche perchè questa sera io sono proprio indigesta ho già mangiato x lo stress 1/2melone,1 noce di cocco ,1/4 di cocomero e 1 ananas…e la notte è lunga

  44. Comment di Valentina_Z — 19 giugno 2012 @ 11:59 pm

    Ehi ehi ehi, ciao ragazze!!!
    Ero lì sul divano, annoiata a vedere alla TV cose che non mi interessano mentre il fidanzato è già in volo strumentale da mo’, e ho pensato: domani ho un’invitata a pranzo e non ho fatto il dolce!!! Eccomi quindi collegata a cercare la ricetta della panna cotta al caffè, che mi è venuta voglia… Confesso che è stato vedendo una pubblicità, sono così influenzabile! Chi diceva oggi della pubblicità della P&G??? Io non ho (ancora) bambini, ma è bellissima e mi fa sempre scendere una lacrimuccia…

    Ringrazio Ingrid e Minnie81 per gli auguri di pronta guarigione… Oggi pomeriggio sono stata da un nuovo chiropratico… Sicuramente mi ha fatto bene, ma comunque noto ancora dolore e soprattutto è una cosa che mi prende anche parte della testa fino all’occhio, quindi proprio fastidiosa. Chissà poi domani, l’omino mi ha avvisata che probabilmente accuserò il trattamento nelle prossime ore: anche adesso però non scherza, oltre ai cerotti color puffo (li ho chiamati “adesivi” e lui mi ha guardato con una faccia strana), mi ha trattato con delle ventose che mi hanno lasciato dei lividi rotondi su tutta la schiena. Mi aveva avvisata che sarebbe successo, ma è una visione davvero raccapricciante, per fortuna che fa brutto tempo e non ho intenzione di andare in giro molto scoperta, né di andare in piscina!!! Lauretta.G, tu come vai? Alla fine l’hai buttato il busto?, eh eh eh… mi hai fatto ridere, sai?

    Cmq, spiegatemi un po’ ‘sta cosa del meeting, non serve che mi veniate a prendere fino in Spagna, Bibi cara, vengo io di corsa!!! Ah ah ah ah!!!

    Dai cuochine belle, vado a metter su la panna cotta, così ha tempo di roposare in frigo per domani. Poi vi racconto, tra l’altro ho ancora da farvi il resoconto della cena-buffet di giovedì e, se il secondo di domani è venuto bene, vi giro la ricetta…

    Un bacione e buonanotte, da parte mia e dei circoletti viola che decorano la mia povera schienina… :)

  45. Comment di patty78 — 20 giugno 2012 @ 12:25 am

    x misya
    ciao cara,immagino come sei emozionata,si sposa la tua migliore amicaaaaaa,hai un compito molto impotranteeeeeee,immagino che bella che sarai,anche la patatinaaaaaa

    x annamaria
    ciao,tanti auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    x marika
    ciao tesoro,mi ricordo molto bene di te,ti avevo scritto,di non pensarci che poi meno che te l aspetti,arrivava il tuo bimboooooo,sono molto felice x teeeeeeeeee,baciiiiiiiiiiiiiiii

    x valentina z
    ciao tesoro,mi dispiace che non stai bene,anch io sono bloccata con la schiena da qualche giorno,e ho anche nausea e mal di stomaco e coliche alla pancia,basta,spero che ti rimetti presto in formaaaaaaaaa,bacioniiiiiiiiiiiii

    x maria rosaria
    le brioche,le abbiamo prese nel sito di misya,sono facilissime e buonissimeeeeeee,provaleeeeeeeeeeeee

    x robyde
    ciao cara,mi dispiace molto,pultroppo dalla gente,ci si puo aspettare di tutto,quando vorrai sfogarti,noi siamo qua,baciiiiiiiiiiii

    x milu
    ciao tesoro,non sentirti in colpa,è che noi,siamo sempre messe sotto stress,anch io,ero sempre nervosa,ora va un po meglioooooooo,tanto i nostri figli,capiscono che li amiamooooooooooooooooooooo,il fatto è che abbiamo poco tempo da dedicargli,perche dobbiamo lavorare e fare le casalinghe,a volte è normale che ci arrabbiamo e siamo nervoseeeeeeee,io sto cercando di non arrabbiarmi sempre,come facevo prima,grazie a dio,non sto piu svenendo,ce la farai anche tu,bacionissimiiiiiiiiiiiiiii

    x mariapia
    tesoro,è normale che siamo in ansia x i nostri figli,li amiamo troppoooooo,vedrai che andra tutto beneeeeeeeee,in bocca al lupoooooooooo

    ciao care amiche mie,che fatica,starvi dietrooooooooo,buonanotteeeeeeeeeeeeeee

  46. Comment di SimoCuriosa — 20 giugno 2012 @ 8:20 am

    @roboyde: mi spiace per il tuo ragazzo e riguardo alle cantonate..se ne prende tante nella vita… e le peggio sono proprio da chi non te l’aspetti..anche perchè se no …non te ne fregherebbe nulla no? io ho imparato a fare una cosa quando si tratta di amiche ..il giochino della bilancia…cos’è che lega l’amicizia e capisco se ne vale la pena… a fare così ho perso qualche amica (già ne ho pochissime) ma sono serena e forte delle mie decisioni …..
    @milù. ti capisco tanto… anch’io ho sempre lavorato a tempo pieno (anche abbastanza lontano da casa) e senza genitori vicini quindi mi sono sempre fatta un bel mazzo con mio figlio.. ed è vero abbiamo sensi di colpa ma anche chi sta tutto il giorno a casa con i bimbi avrà i propri problemi e sarà stanca per altre cose…quindi dai su! non pensare ai sensi di colpa..i bambini vanno brontolati quando ci vuole.. non per questo ci vorranno meno male.. anzi.. e poi guarda anche ieri ho litigato con mio marito per mio figlio (e ha 18 anni) quindi… tranqui.. fà parte dell’esser mamma..! un bacione
    @mariapia: mannaggia non ero lì con te a farti compagnia ieri.. mi spiace tanto..ma ancora linea kaputt e siamo isolati dal mondo a casa… ;(
    un bacione a tutte

  47. Comment di Marika — 20 giugno 2012 @ 8:24 am

    *annamaria:non ti avevo letto ieri,ma daii anche io sono alla nona settimana praticamente facciamo la gravidanza in contemporanea,te come stai io ho un sacco di nausee e stanchezza ma spero che con la fine del primo trimestre passi te sei al primo o al secondo cucciolo io ho già una bellissima bambina,potremmo diventare amiche virtuali te ci sei su facebook??così magari ci scambiamo consigli e esperienze,ciao cara e in bocca al lupo.

  48. Comment di Nadia — 20 giugno 2012 @ 8:40 am

    Che buona! La proverò di sicuro vista la semplicità e la freschezza.

  49. Comment di Sammy — 20 giugno 2012 @ 12:48 pm

    X Ingrid:ciao come va?Noi tutto bene,non vedo l’ora di andare in vacanza….devo dire che è rimasta molto contenta del dolcetto che gli ho preparato,tu quando parti x le vacanze e dove andate di bello?baci
    X Robyde:forza e coraggio,vedrai chee quasto momento passerà,baci
    X Danielina:fatti coccolare dalla mamma e riposati molto,carezzine al pancino,baci.
    X Marika e Annamaria:che bello altre panciotte in arrivo,auguroni….
    X Mariapia:li devi fare tu gli esami o tuo figlio?vedrai che li supera a pieni voti,in bocca al lupo,baci.
    X Patty78:ciao tenerona come va?ti sei ripresa?baci
    X Milù:anch’io sono molto nervosa in questo periodo e scatto come una molla x niente,riposati e vedrai che passerà,non sentirti in colpa,baci.
    X Simocuriosa:Baciotti….
    X Bibi:ciao come va?baci
    X Apina:come stai?carezzine al pancino,baci
    X ValentinaZ e LaurettaG:Come stanno le vostre schiene?
    baci a tutte e a presto Sammy

  50. Comment di marghe — 20 giugno 2012 @ 1:15 pm

    che marca di pasta hai usato?

  51. Comment di Giovanni — 20 giugno 2012 @ 2:16 pm

    Stupenda questa ricettina fresca fresca. Da provare

  52. Comment di Ingrid — 20 giugno 2012 @ 4:33 pm

    Buongiorno a tutte,
    @milu: ciao cara, a volte può capitare di sgridare i nostri ragazzi, purtroppo non è facile fare il genitore, l’importante è che capiscano che lo facciamo per il loro bene. A volte io dico ai miei figli che mi sembra di essere un giradischi, ripeto sempre le stesse cose. Un bacio
    @maria pia: spero che l’esame di tuo figlio sia andato bene. Mi ricordo come ero nervosa io, il primo giorno di scuola in prima elementare di Alessia e lei che continuava a dirmi ” mamma sta calma”. Con Arianna la stessa cosa, agitatissima. A settembre c’è Aurora che va in prima, mi sembra ieri che erano piccolini, invece stanno crescendo. Un bacio
    @valentinaz: ciao cara, come stai oggi. Un bacio
    @sammy: ciao cara, per noi le vacanze sono ancora lunghe, di solito andiamo verso fine agosto o la prima di settembre. Generalmente andiamo ( io e i ragazzi ) a Rosolina mare perchè è vicino e così se ha un giorno libero riesce a fare un giro anche mio marito. Quest’anno mi piacerebbe andare nella riviera Romagnola, tutto dipende da come va il lavoro. Al limite faremo qualche giro in giornata. Io comunque preferisco la montagna, ma in famiglia vogliono andare tutti al mare. E voi? Un bacio
    @patty78: ciao cara, ti abbraccio. Facci sapere come vanno gli esami. Un bacio
    Un abbraccio grande a tutte le mie care amiche.
    Baci

  53. Comment di mariabruna — 20 giugno 2012 @ 5:09 pm

    Fatta oggi,buonissima fresca e comoda.Mia figlia ne e’ andata pazza.

    X Mariarosaria:di quali cornetti parli?Forse me li sono persi?

    Anche in Grecia un caldo infernale,penso a chi di voi e’ in attesa,spero troviate come refrigerarvi un po’!!!

  54. Comment di cecilia, roma — 20 giugno 2012 @ 7:19 pm

    non avevo mai pensato a condire i pomodorini prima e a parte, così saranno più saporiti e sicuramente il tutto risulterà molto più godurioso!!!!!!!!
    auguri alla sposa amica di Flavia, chi è Elenagnamgnam o la tua omonima?

    x danielina: sono contenta che arrivi la tua mamma, è molto caro il tuo coniuge a volerle fare un regalo: ma chi l’ha detto che i tedeschi sono aridi e insensibili?????? i beneducati (e i maleducati… e i malvagi…) esistono dal polo nord al polo sud, ti pare?
    mio cognato + mia cognata + i gemelli + il terzo cucciolo di 14 mesi circa sono stati al conc di zio Bruce a Firenze… sotto la pioggia…

  55. Comment di Danielina — 20 giugno 2012 @ 8:51 pm

    @ cecilia, roma: si, mio marito e mia madre si adorano l’un l’altro, é una cosa incredibile! Anche se tedesco, é molto mediterraneo nei sentimenti, non sembra tedesco per niente… I luoghi vomuni sono quanto di piú dannoso ci possa essere.
    Nutro una profonda ammirazione per i tuoi cognati, i gemelli ed il cuccioletto di 14 mesi… Impressionante! Anche a Madrid, allo stadio Santiago Bernabeu (eravamo in circa 60.000) c’erano intere famiglie coi loro figli, ma bimbi cosí piccoli non ne ho visti… Peró c’é stato un momento bellissimo, in cui un bimbo di 6/7 anni é arrivato fino al palco, Bruce lo ha fatto salire accanto a lui e gli ha fatto cantare un pezzettino di canzone… Lo stadio in quel momento era in assoluto silenzio, ed il bimbo si é lanciato col ritornello cantando abbastanza bene, provocando un’ovazione… Ma ti rendi conto di cosa significa che un bimbo canti una canzone di Springsteen come se fosse la cosa piú naturale del mondo? Immagina il “bombardamento” al quale lo sottopongono i genitori a casa, ma é un bombardamento benefico, pieno di valori importanti! Quasi 4 ore di concerto, stupendo! Baci, e saluti ai tuoi cognati!

  56. Comment di minnie81 — 20 giugno 2012 @ 9:42 pm

    Ciao a tutte!!
    Finalmente riesco a connettermi.. oggi sono venuti a trovarmi i miei suoceri e si fermeranno per 3-4 giorni!! sono venuti a farmi compagnia dato che mio marito queste sere ha una cena dietro l’altra e arriverà sempre tardi!! :( Così mentre loro sono qui, oltre che non riuscire a scrivervi, non riesco a combinare nulla neppure in casa..! A forza di chiacchiere di lei, ora mi sta scoppiando la testa! spero che questi giorni passino in fretta, così da poter tornare alla mia routine!!

    milù: ciao carissima, quello che ti è successo, credo che tanto o poco succeda a tutte le mamme del mondo. Talvolta esageriamo e poi ce ne pentiamo, ma fa parte della vita di mamma.. anche io, pur non lavorando ed essendo a casa e quindi dovrei essere più tranquilla, mi succede.. vuoi per lo “stress” di certi periodi, vuoi perchè il bambino ti sfida a vedere fino a quando “resisti”, vuoi perchè hai un momento un pò difficile e ripieghi la tua amarezza nello sgridarlo.. credo che queste “sgridate” lo aiutino a crescere.
    un paio d’anni fa, c’è stato un momento nel quale uno studente si era buttato da un ponte perchè credeva di rimanere “bocciato” e un altro aveva tentato di farlo: mi diceva una maestra d’asilo della mia bimba, che aveva fatto da maestra pure a me, e quindi con molta esperienza: “ogni tanto il bambino DEVE essere sgridato anche per cose piccole! altrimenti quando diventerà grande non saprà affrontare le difficoltà grandi o piccole della vita!! vedi cosa succede??” questa cosa mi ha fatto pensare molto, ma come ti dice Ingrid, l’importante è che capiscano che lo facciamo per il loro bene. Inoltre, ad es, io li vedo più di mio marito e quindi ho anche occasioni in più per sgridarli.. lui che li vede meno se li coccola solo.. il risultato?? se devono venire a consolarsi o avere qualche consiglio vengono cmq da me (che mi sento la mamma “cattiva” che sgrida – invece loro, inconsciamente si “fidano” più di me..). Quindi vai tranquilla, e dille sempre che le vuoi bene!! questo è quello che importa e che da loro sicurezza.. tranquillizzala e anche dopo una sgridata dille quanto è importante x te. un forte abbraccio!! ciaoo!!

    maria pia: ciao cara, ti sei un pò tranquillizzata? o dobbiamo aspettare la fine degli esami??? ;) ti abbraccio e in bocca al lupo per il tuo “piccolo”!! baci

    valentina_z: va un pò meglio oggi?? come vanno i “bolli” sulla schiena?? ;) ciao e un forte abbraccio!!

    laurettaG: anche tu col mal di schiena?? ogni tanto qui vi mettete d’accordo in due o in tre!!! spero vada meglio, cara!! ti abbraccio!! baci baci!!

    patty78: ciao tesoro!! facci sapere come è andata la risonanza e gli esami!! magari se puoi cerca di farti un w.e. lungo con i tuoi amori… ti aiuta tanto a “staccare” dallo stress quotidiano!! io sono mancata da casa tre giorni e mi sembrava di essermene andata via per chissà quanto tempo!! ti abbraccio forte e in bocca al lupo!! coraggio e ricordati che tvtb!! baci baci!!

    un grandissimo saluto speciale alle mie speciali amiche cuochine!! baci baci!! vado a stirare… :(

  57. Comment di MiLù — 20 giugno 2012 @ 10:03 pm

    Grazie a tutte le cuochine-mamme per le parole confortanti! Siete tutte dei veri tesori e vi voglio un mondo di bene!!!
    La mia ansia nasce proprio dall’aver esagerato, xchè mi rendo conto della differenza tra una sgridata “costruttiva” e una che invece è il risultato di tutta la mia stanchezza! Per compensare cmq le ripeto mille volte al giorno quanto la adoro e quanto le voglio bene! Essere una mamma sola a volte è davvero dura ma poi penso a quelle di voi che sono super-mamme di 3 o 4 bimbi (come fate???), a quelle di voi che hanno gemelli (o li avranno presto!), a tutte le mamme che affrontano il lavoro più impegnativo (e più bello!) del mondo e mi dico che ognuna di noi a modo suo ha la propria dose di stanchezza e di nervosismo… quindi ce la posso fare anch’io!! E i nostri piccoli sanno come ripagarci di tutto, basta un loro sguardo e il mondo si illumina! Grazie ancora a tutte, siete davvero speciali! Bacissimo e buona notte!!!
    Cara Misya, buon matrimonio per domani, aspettiamo il racconto dettagliato!! Bacio!!

  58. Comment di Valentina_Z — 21 giugno 2012 @ 12:14 am

    Ciao amiche!!!
    Grazie a tutte (specialmente Patty, Sammy, Ingrid, Minnie) per il vostro interesse. I “bolli” sono sempre lì, spero che non restino con me tutta l’estate, perché io sono molto bianca di pelle e ci manca solo che mi debba sposare con gli aloni dei timbrini, mannaggia… Come state Lauretta e Patty?

    Oggi il pranzo è andato molto bene, non ho avuto tempo di fare foto ma siccome ho fatto di nuovo mille avanzi, se riesco domani provo a farne da appendere su Fb e così vi do la ricetta… La panna cotta al caffè buonissima, forse me la sono goduta ancora di più perché è stato il dolcetto dell’ultimo momento, per giunta fatto in notturna…

    Ora approfitto del momento di calma per pubblicare le foto della mitica cena di giovedì scorso, niente di speciale, ma ne sono rimasta molto orgogliosa, a parte il fatto che è stata una serata bellissima nella quale abbiamo rivisto dopo molto tempo i nostri amici palermitani… Quando mi hanno fatto i complimenti ho detto chiaramente che ho una squadra di amiche virtuali, e una guru, che mi danno idee e consigli, quindi vi dedico di cuore il mio piccolo trionfo!

    Ci sentiamo domani, un forte abbraccio

  59. Comment di LaurettaG — 21 giugno 2012 @ 4:45 am

    Eccomi vittima del calore notturno…e probabilmente del cortisone preso ieri sera: la schiena non e’ migliorata come speravo cosi’ una bottarella di farmaci era doverosa; il pomeriggio lavorativo piuttosto intenso poi non ha aiutato naturalmente!
    Spero di riuscire a dormire ancora un po’ prima della sveglia e per fortuna non ho letto il programma di oggi al lavoro quindi vado speranzosa di potermi sedere ogni tanto!

    Danielina: lasciatemelo dire..che figata!! Quel bambino salito sul palco lo ricordera’ in eterno!

    Valentina_z: confessa. Lo so che volevi farti un tatuaggio ma ti sei accontentata dei bolli azzurri, daaai, non fare la timidona con noi… :-) !

    Patty: qui si aspettano tue news anche se so che per le risposte ufficiali servono giorni, kiss!

    Flavia: chissa’ se ci fai vedere una foto di testimone e damigella ? Elisa rigorosamente criptata naturalmente, massimo rispetto per la privacy

    MariaPia: hai dormito un po’ di piu? Altrimenti potevamo darci appuntamento notturno per 2 chiacchiere.

    Un bacino a tutte le amichette virtuai, ora apro un po’ di vetri e riprovo a dormire, speriamo…

  60. Comment di Sammy — 21 giugno 2012 @ 9:02 am

    buongiorno a tutte:
    X Ingrid:ciao cara noi stiamo abbastanza bene,non è un bel periodo,però andiamo avanti,noi x le vacanze manca un pò,andiamo a trovare i miei suoceri in Sardegna,anche a noi piace il mare,la montagna non fa x noi,baci.
    X LaurettaG:vedo che anche tu di notte dormi poco,x me non è il caldo ho un pò di problemi in questo periodo(x fortuna non di salute)spero che passi in fretta,baci
    X ValentinaZ:complimenti x la cena attendo le foto su fb,io in questo periodo non riesco ad avere un pò di fantasia x preparare qualcosa di particolare,voglio un pò di serenità,baci.
    Se riesco ci leggiamo stasera su fb.
    Baci a tutte Sammy.

  61. Comment di Danielina — 21 giugno 2012 @ 9:16 am

    @ Lauretta G: si, proprio una figata! Non ricordo in quale altra data sempre qui in Spagna circa tre settimane fa, o forse qualche giorno in piú) un bimbo di 5 anni é arrivato anche lui fin sul palco, bruce l’ha fatto salire vicino a se’ ed appena messoci piede, ha cominciato a correreverso le chitarre, allora Bruce l’ha rincorso e l’ha preso in braccio, gli ha avvicinato il microfono alla bocca, ed anche in questo caso il bimbo si é messo a cantare… Credimi, é una cosa veramente da brivido vedere un bimbo che canta una canzone con lui, a casa di queto bimbo si ascolterá Bruce dalla mattina alla sera…che bellezza! Baci! ;-)

  62. Comment di marta — 22 giugno 2012 @ 6:02 pm

    Ehi misya, potresti dirmi che marca è questa pasta? Provo a rintracciarla qui, a Palermo :/

  63. Comment di patty78 — 22 giugno 2012 @ 10:05 pm

    ciao care amiche,sono talmente stanca che non riesco a starvi dietro,allora ho fatto gli esami,sono sballati,sono denutrita,questo lo sapevo gia,poi ho un infiammazione ai muscoli,anche questo,si sapeva,la risonanza,non so ancora nulla,me lo danno martedi,il referto,settimana prossima,ho il test da sforzo x il cuore e il color doppler,qualcosa del genere,anche se non mi collego,sapete che voi penso sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    mille bacioni alle mie care amicheeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  64. Comment di patty78 — 22 giugno 2012 @ 10:18 pm

    x ingrid
    io,nella mia infanzia,andavo all isola verde,la conosci vero?e tante volte,sono andata a rosolina mare,un bacione grande grandeeeeeeeeeeee

  65. Comment di Ingrid — 23 giugno 2012 @ 12:20 pm

    @patty78: sisi, portavano anche me da piccolina ad isola verde, vedessi com’è bella adesso. Abito a cica 40 minuti da Rosolina Mare ma c’è molta confusione e quindi se ho la possibilità di un giro al mare in giornata vado al Lido delle Nazioni. Che bello vai in vacanza a Gatteo Mare. Un bacio grande e buona domenica

  66. Comment di patty78 — 23 giugno 2012 @ 6:19 pm

    x ingrid
    magari da piccole,abbiamo giocato anche insiemeeeeeeeeee,ma sei stata a gatteo mare???io no,è la prima voltaaaaa

  67. Comment di Ingrid — 24 giugno 2012 @ 11:00 am

    @patty78: ciao cara, magari ci siamo comosciute davvero :) quando ero piccola ci andavamo tutte le domeniche. Io non ci sono mai stata, ma mio marito sì, per lavoro ha girato quasi tutta l’Ialia e l’estero, e ha detto che è molto bella. Vedrai che ti divertirai sicuramente :)
    Buona domenica.
    Baci

  68. Comment di patty78 — 26 giugno 2012 @ 10:25 pm

    x ingrid
    ciao bella,bella o brutta,non vedo l ora di partireeeeeeeeeeee

      
TAGS: Ricette di Insalata di pasta con mozzarella | Ricetta Insalata di pasta con mozzarella | Insalata di pasta con mozzarella 
< Precedente

Baci di dama bimby

Ingredienti per 15 baci di dama: 100 gr di farina 00 ...

Prossima >

Fagottini con ricotta e ciliegie

Ed eccomi qui anche stamattina con una nuova ricetta,un dolce con la ciliegie. Avevo il ...