Ricette per il pranzo in ufficio

Chi è fuori per lavoro tutto il giorno, sa bene che deve organizzarsi per il pranzo o il giorno precedente o la mattina presto, altrimenti è costretto a mangiare fuori in pausa pranzo, alimenti molto spesso grassi e poco salutari, spendendo anche per forza di cose di più.

In realtà non è difficile organizzarsi il pranzo per l' ufficio o farlo per il proprio marito e/o i propri figli lavoratori, con un pizzico di organizzazione si può calare della pasta in più che porterete il giorno dopo al lavoro e se avete la possibilità di riscaldarvi qualcosa in ufficio, con un comodo microonde o fornetto, potreste portarvi anche delle porzioni di pasta al forno ad esempio che avrete preparato magari per il pranzo della domenica (quando si dispone di più tempo per cucinare) e poi surgelato.

Se preparate delle porzioni e le disponete all' interno di quei contenitori di alluminio, poi li surgelate, vedrete che, una volta a lavoro, vi basterà riscaldarle in forno ed allieterete la vostra pausa pranzo. Molto pratici da portare con se sono ad esempio dei rustici o dei panini farciti, questi sono perfetti per chi ad esempio non ha la possibilità di riscaldare o per chi magari fa un lavoro di rappresentanza e si trova sempre in giro, all' occorrenza infatti, potrete tirare fuori un rustico, un panino o la classica frittata di maccheroni, che non hanno bisogno di esser riscaldati.

Per i più attenti alla linea invece, in questa raccolta di ricette, ho anche indicato delle insalate, classiche, particolari, di pollo, di quinoa, ai cereali ecc... per diversificare la propria  alimentazione, restando comunque leggeri. Infine per i più golosi ed amanti dello "spuntino di metà mattinata" ho indicato anche dei biscotti da portare con se e delle pratiche barrette ai cereali homemade, il tutto come sempre spiegato passo per passo e foto dettagliate!

Insalata di quinoa e melanzane

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità