Cucina creativa

La creatività in cucina è uno degli aspetti fondamentali per l' ottenimento di un buon piatto, in grado di soddisfare tutti, per sapore, aspetto e presentazione.

Se ci si limitasse a mescolare ingredienti, senza aggiungere quel pizzico di fantasia, otterremo probabilmente dei piatti banali ed assolutamente ripetitivi.
Cucinare in maniera creativa significa per prima cosa farlo con passione, dedicandosi alla ricerca di abbinamenti nuovi e talvolta insoliti; anche la presentazione in maniera singolare di un piatto seppur tradizionale, può fare un enorme differenza.

Come esempio lampante vi propongo il mio risotto al panettone, un piatto in cui tradizione ed innovazione si incontrano, e se in un primo momento questo o altri piatti possono lasciarci frastornati, ad un tratto lo stupore si trasforma in vera gioia per il palato, ecco questa è la creatività!

Nel corso degli anni e soprattutto in occasione di ricorrenze particolari, mi sono cimentata nella preparazione di pietanze particolari o magari presentate in maniera insolita e proprio queste vi ho raggruppato in questa galleria di ricette, spiegate passo per passo, per permettere a tutti di riprodurle per stupire i propri ospiti.

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità