Secondi piatti natalizi

Già deciso il menu di Natale? Se state ancora cercando l’ispirazione per i secondi piatti natalizi da portare in tavola alla cena della Vigilia o al pranzo del 25, siete capitati nel posto giusto: ho selezionato apposta per voi ben 20 ricette per preparare deliziosi secondi piatti, perfetti per passare qualche ora all’insegna di convivialità, buon cibo e affetti familiari!

Freschi secondi a base di pesce per la cena della Vigilia di Natale, a base di orata, gamberoni, spigola, calamari o rana pescatrice, con condimenti leggeri ma saporiti, stufati, gratinati o cotti al sale, perfetti per passare una serata in allegria con i vostri commensali, tenendo sempre un occhio al ricco pranzo dell’indomani. Quindi sì a gusti pieni e aromi meravigliosi, ma senza appesantirvi eccessivamente!

E per il pranzo di Natale? Niente paura, troverete tante ricette per preparare secondi piatti di Natale davvero eccellenti: troverete infatti vari tipi di arrosti succulenti, corposi e saporiti, classici e intramontabili o simpaticamente originali, ma sempre perfetti per deliziare, stupire e allietare gli invitati in occasione di una delle ricorrenze più importanti dell’anno.

Ecco quindi tante idee scelte per voi tra le mie ricette, dall’arrosto alle mele ai calamari con friarielli, per stupire i vostri ospiti e pervadere le vostre tavole con i sapori dell’autunno e dell’inverno.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità