zyban tablete cena avodart online uk good hydroxyzine atarax 50 mg why not try these out Con questa ricetta di insalata di pasta voglio accontentare chi mi chiede di inserire qualche ricetta light in più sul sito. Senza perdere di gusto, ho preparato un’ insalata di pasta con zucchine grigliate,menta e philadelphia molto leggera e gustosa. Le zucchine sono uno degli alimenti che preferisco di più in questo periodo perchè possono essere preparate in mille modi: alla griglia, saltate in padella, in pastella ma anche crude in insalata e visto che piacciono tanto anche a voi, vi presento la prima insalata di pasta della stagione, vi gusta?

Ingredienti per 4 persone:
350 gr di pasta rigata
2 zucchine
1 fascetto di menta
80 gr di philadelphia
sale
olio

Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 25 min
Tempo totale: 40 min

Come fare l’ insalata di pasta con zucchine, menta e philadelphia

Lavate e spntate le zucchine e tagliate nel senso della lunghezza delle fette dello spessore di circa un centimetro. Grigliate le zucchine sulla piastra

Una volta raffreddate, tagliate le zucchine a striscioline e riponetele in una terrina. Aggiungete la menta, sale e olio.

Mescolare delicatamente e lasciare insaporire per almeno mezzora.

Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e passatela sotto l’acqua per interrompere la cottura.Una volta raffreddata la pasta, versarla nel condimento di zucchine e menta.

Mescolare delicatamente quindi aggiungete la philadelphia a tocchetti.

Riporre l’insalata di pasta con le zucchine in frigo a raffreddare per almeno mezzora.Servire l’insalata di pasta zucchine, menta e philadelphia e buonappaetito!

visit this page atarax 25 mg tablet nedir retail price of metoprolol diltiazem pomada al 2

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Insalata di pasta zucchine e menta
Insalate, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Insalata di pasta zucchine e menta
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 40 voti

40 commenti alla ricetta

Insalata di pasta zucchine e menta
  1. Comment di claudia 81 — 15 aprile 2011 @ 6:41 am

    con l’arrivo della bella stagione questo sarà sicuramente un’ottimo primo!

  2. Comment di Valentina — 15 aprile 2011 @ 6:42 am

    Adoro la pasta fredda….fa tanto estate,peccato che oggi a Ravenna si bela dal freddo, sembra sia tornato l’inverno!! cmq me gusta, me gusta!!! Ciao e grazie come sempre. Besos a te a alla pancia. ciaooooooooooo

  3. Comment di claudia 81 — 15 aprile 2011 @ 6:43 am

    la menta però non l’ho mai usata, si può sostituire col basilico?

  4. Comment di apina — 15 aprile 2011 @ 6:49 am

    buooonaaaaa!!per stasera preparo la torta salata con zucchine, ma essendo venerdì di quaresima ometto la pancetta! Poi vi faccio sapere come é venuta anche a me! Bacini… Eih flavia ma per quando é prevista la nascita del tuo piccolino?

  5. Comment di Erika90 — 15 aprile 2011 @ 7:06 am

    Ciao tesoro bello!! :-) le insalate fredde piacciono moltissimo anche a me, quindi me gusta me gusta moltoooooo!! :-) a mi me gusta todas las recetas de misya!! ;-) siccome provo sempre molte ricette anche vecchie, ma mi dimentico sempre di dirtelo ma ora mi sono ricordata! oggi porto in ufficio (eh si forse ho trovato lavoro, speriamo!) dei biscotti home made ovvio :-) i tuoi chocolate chips cookies, ne ho assaggiato uno questa mattina per sentire se sono ancora morbidi (alcuni il giorno dopo sono duri ma non si tratta di tue ricette, infatti mi sono promessa che da oggi in poi solo ricette by misya e by benedetta parodi!) e sono morbidissimi e deliziosi!! grazie per ogni tua singola ricetta: fantastica, unica, perfetta!! ciao tesori miei (il plurale è d’obbligo dato che ora siete in due!! ;-) )

  6. Comment di SimoCuriosa — 15 aprile 2011 @ 7:23 am

    buongiorno anche se qui sembra novembre inoltrato..ma è venerdì e dice che nel pomeriggio arriva il sole….speriamo dai!
    ma lo sai che anch’io faccio spesso la pasta con le zucchine? però le metto a rosolare con pancetta (o salsiccia) poi quando sono cotte aggiungo proprio il philadelphia (o robiola) e ci finisco di cuocere la pasta.
    non sono solita usare la menta… ma quasi quasi ho visto la piantina al super e me la compro… ! e poi ..si prova! grazie cara e buona giornata a te e al piccino picciò! :)

  7. Comment di Bibi — 15 aprile 2011 @ 7:26 am

    Ti avevo chiesto qualche idea per un “pranzo d’asporto”( tu mi avevi proposto insalata di pollo e di patate e fagiolini)questa insalata di pasta è una proposta ancora più sfiziosa per chi pranza fuori casa tutti i giorni come me!Sigh!! :( Pensami Misya!
    Ho fatto la versione salata della tua torta allo yogurt.Si procede così :
    A)Nella prima ciotola sbatti con le fruste i “liquidi”( 3 uova, 1 vasetto di yogurt bianco,1 vasetto di olio)
    B)Nella seconda ciotola mescola semplicemente con un cucchiaio “i secchi”(3 vasetti di farina, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di sale, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate)
    C)Versa sopra i “liquidi” i “secchi” e sbatti con le fruste per amalgamare tutto. Aggiungi all’impasto quello che vuoi (es dadini di prosciutto cotto ed emmenthal o fontina + una manciata di parmigiano grattato e se vuoi una spolverata di pepe). inforna per 30 minuti ca.
    E’ un’idea svuota frigo (x formaggi ed affettati avanzati), ottima X un pic nic,un buffet….E si può portare una bella fetta al lavoro!!! Bacetti : *

  8. Comment di SimoCuriosa — 15 aprile 2011 @ 7:31 am

    domanda: scusa Flavia non c’entra niente lo so, ma ti vorrei chiedere un consiglio..o alle amiche che ti seguono: devo “decorare” a festa un tiramisu per il compleanno di mio figlio…come potrei fare? essendo un dolce al cucchiaio..la vedo dura mettere qualcosa oltre al cacao amaro…qualche suggerimento? potrei fare una “cioccolata” per scriverci sopra? un bacio ma se avrai tempo e voglia di rispondermi..allora i baci sono 2! :D

  9. Comment di anna — 15 aprile 2011 @ 7:34 am

    buonaaaaaaaaa è vero a volte qualche ricettina light fa sempre piacere!

  10. Comment di flo — 15 aprile 2011 @ 7:56 am

    buongiorno cara misya..si sente quasi profumo di estate…ieri sera ho fatto per la prima volta il sartù!!! buonissimo, una fatica per preparlo ma ne è valsa la pena*kiss

  11. Comment di marianna — 15 aprile 2011 @ 8:58 am

    Bellissima ricetta!
    io vado sempre alla ricerca di nuove idee per la pasta fredda. Grazie!

  12. Comment di MTB — 15 aprile 2011 @ 9:06 am

    Ciao Misya….come va?sta procedendo bene la tua gravidanza?
    Ho provato la torta salata con zucchine, e devo dire che è fantastica…come tutte le tue torte salate.
    Anche questa pasta è da provare visto che le belle giornate sono arrivate.
    Un abbraccio grande, senza stringere troppo però! :-)

  13. Comment di carla84 — 15 aprile 2011 @ 9:10 am

    bella questa ricetta appena torna il caldo la faccio solo al posto della philadelphia quale altro formaggio posso mettere? non la gradisco molto attendo notizie ottima ricetta e con poche calorie da provare sicuramente

  14. Comment di Vale_berlin — 15 aprile 2011 @ 9:14 am

    ‘giorno Misyuccia, tutto a posto con l’erede? Seeeentiii…io sono allergica alla menta (non solo sono allergica al Nickel, ho il forno a gas e non trovo le salsicce in zona….ebbene si, sono anche allergica alla menta. Ma dico, una buona allergia alla menta ce la volevamo far mancare? Hai presente Millhouse dei Simson? Occhialuto, secchione, allergico a tutto e un pó sfigatello? Ecco, immaginatelo in versione femminile: IO. Solo che i miei capelli non sono blu…ma passiamo avanti..), dici che posso sostituire la menta con altro che dia comunque un pó l’idea d’estate? Mi rendo conto che il punto forte di questo piatto é la menta, ma le verdure mi ispiranoooo!!!
    Gracias!

  15. Comment di SimoCuriosa — 15 aprile 2011 @ 9:29 am

    son proprio rinco mia cara…non avevo capito che era pasta fredda… :)

  16. Comment di anto billy — 15 aprile 2011 @ 9:37 am

    ma che bella ricetta!!!!!!la farò sicuramente mi ispira un sacco!!!!!questa donna è una fonte inesauribile e credo che il suo bimbo/a…le abbia dato anche una marcia in più!!!(non che prima ne avesse bisogno!!!)grande flavia!!!!ormai vado avanti con le tue ricette!!!mio marito quando faccio qualcosa di nuovo mi dice “ma è una ricetta di misya?”

  17. Comment di Rosaria — 15 aprile 2011 @ 9:50 am

    Bellissima ricetta! Farà bene sicuramente con il caldo che verrà, soprattutto nella preparazione, non è per niente difficile. Poi per noi che siamo in dolce attesa, pensa il caldo che soffriremo! Mamma mia! KISS!

  18. Comment di valerio — 15 aprile 2011 @ 10:13 am

    Un fantastico piatto estivo, fresco e leggero. Quello che ci vuole per questa Estate. Un saluto

  19. Comment di simona — 15 aprile 2011 @ 10:43 am

    Che bel piatto per quest’estate, fresco e facile da fare. brava brava ciaociao

  20. Comment di cecilia, roma — 15 aprile 2011 @ 12:12 pm

    che meraviglia quest’insalata di pasta!!! braaaaaaaava!!!
    anche per me il tutto è rimandato a quando tornerà un po’ di tepore… io oggi sento un freddo…….. brrrrrr
    a proposito di zucchine, un sacco di anni fa avevo trovato su una rivista la ric delle tagliatelle verdi con zucchine e menta, ovviamente non era per niente facile trovare la pasta all’uovo solo verde, dovevo sperare nella bontà d’animo del venditore di pasta all’uovo… ma venivano una meraviglia!!!!!
    purtroppo già da un po’ nn so più dove caspita possa essere finita quella rivista… :(
    però, ora che ci penso, ti ho dato lo spunto e forse riuscirai a tirar fuori la ric appena descritta… mi pare pure di ricordare che le zucchine le facevo fine fine tipo julienne e che le appassivo con il brodo vegetale di dado… mi pare… boh
    vabbè come al solito mi sono dilungata assai…
    baci carissimi a presto

  21. Comment di Terry — 15 aprile 2011 @ 12:20 pm

    Ottima questa insalata di pasta. Però, come Claudia81, ti chiedo se si può sostituire la menta col basilico…cmq mi propongo questa estate di fare e rifare 1000 volte la tua buonissima insalata di pasta rucola speck e parmigiano, l’ho fatta due volte verso il finire dell’estate scorsa (riscuotendo ovviamente un successo grandioso) e quest’estate voglio mangiare solo spaghetti coi pomodori freschi e insalate di pasta by Misya…e questa è che hai presentato oggi è niente male! Fresca, leggera e gustosa.

  22. Comment di cecilia, roma — 15 aprile 2011 @ 12:56 pm

    ho dimenticato di chiederti: va bene se si usa la menta secca del vasetto, quella triste da supermercato? :(

  23. Comment di Bibi — 15 aprile 2011 @ 1:38 pm

    X SimoCuriosa:
    Io decorerei il tuo dolce con delle piccole meringhe (anche colorate) oppure con gli smarties( pochi e messi all’ultimo momento perchè è un dolce morbido) o ancora con i fiorellini di zucchero + la cialda con sopra scritto”AUGURI” che si trova in vendita al supermercato.
    Se tuo figlio è piccolo opterei per gli smarties, ai bambini piacciono molto.
    Mi vengono in mente anche “le ginevrine”(sono delle caramelline tonde zuccherate e molto piccole di tanti colori…..

  24. Comment di apina — 15 aprile 2011 @ 1:48 pm

    per simocuriosa
    perché non metti sopra anche dei ciuffetti di panna?e in mezzo qui e li gli smartis come ha suggerito bibi? Si crea un bel gioco di colori!
    Facci sapere alla fine cosa decidi!

  25. Comment di Rosita89 — 15 aprile 2011 @ 2:17 pm

    Ciao Misya…
    Che bell’insalata di pasta, ci voleva proprio una ricetta “estiva” soprattutto in questi giorni perchè qui in Calabria non smette di piovere:-( !!
    Grazie cara un bacio

  26. Comment di SimoCuriosa — 15 aprile 2011 @ 2:27 pm

    grazie a bibi e ad apina!
    mio figlio tanto piccolo non è compirà…17 anni!
    però adora uguale gli smarties…potrebbe essere un’idea, mentre mi piaccino meno le ostie con già scritto le cose..e le meringhe le ho usate anche l altra settimana per decorare la nutellotta…ed era davvero carina ma ..non volevo ripetere! insomma… grazie!! :) poi vi farò sapere e di sicuro metterò la foto (su fb).

  27. Comment di alba — 15 aprile 2011 @ 5:11 pm

    Ciao Mysia bella!Come stai?Io x colpa tua sto ingassando :-) :-) e sinceramente non mi dispiace ahahahah…Allora,ieri ho fatto la super torta al cioccolato,mamma mia ke bontà!X stasera sto preparando la torta salata di zucchine e visto ke di zucchine ne ho prese di più domani farò questa deliziosa pasta!! Sei un dono della natura….grazie a te amo ancora di più cucinare!!smack…
    Sai,girando nel tuo blog ho trovato le foto del tuo matrimonio….6 bellissima!!!Ma lo sai ke il tuo vestito è molto ma molto simile al mio??? Ke emozione!!Ora mi ritrovo sposata da 4 anni e con una bimba 20 mesi…tra un pò tocca a te vivere questo momento bellissimo con un bebè tra le braccia!!FANTASTICO!!A proposito…è maschio o femmina?Ora ti saluto…baci a te e come sempre accarezza il tuo bel pancino da parte mia…ciaooooooo a tutte.

  28. Comment di Chiara78 — 15 aprile 2011 @ 5:51 pm

    Buonaaaa! anche io adoro le zucchine. appena arriverà un po’ più di caldo la farò sicuramente. sono molto felice di averti scoperta.:-) le tue ricette sono grandiose :-)

  29. Comment di fiorella — 15 aprile 2011 @ 6:46 pm

    bella idea questa insalata di pasta…ricetta estiva e leggera!!!

  30. Comment di Rosa PN — 15 aprile 2011 @ 8:48 pm

    eh si che mi gusta cara mysia!non fa ancora tanto caldo ma credo che sia proprio ora di iniziare a preparare ricettine fresche e veloci!grazie!ah forse riesco a trovare lo strutto per il tortano!speriamo!nu vas :-)

  31. Comment di Jessica — 15 aprile 2011 @ 9:55 pm

    buonaaaaa *-* anke a me piacciono tanto le zucchine…infatti mi affascinano le ricette con quest’ultime!…poi questo piatto da la sensazione di freschezza e leggerezza!…grazieeee e si ke mi gusta!!!!

  32. Comment di anto billy — 16 aprile 2011 @ 6:18 pm

    fatta oggi a pranzo!!!a me è piaciuta davvero tanto ma mio marito a cui piacciono più le paste calde l’ha voluta scaldare un pò!!!!devo dire che la menta è deliziosa con le zucchine e il philadelphia!!!!

  33. Comment di rosita — 17 aprile 2011 @ 11:48 am

    Buongiorno Misyuccia, oggi sto meglio, anche se ho ancora le placche in gola, comunque questa ricettina mi ripropongo di farla al più presto, primo perché è un periodo che facciamo sempre ricette con il philadelphia (mio figlio ne va matto!) e poi perché la menta nel mio giardino sta diventando una specie di foresta ed è proprio ora che ne utilizzi un po’! Grazie carissima, a presto!!

  34. Comment di raffaella — 17 aprile 2011 @ 11:54 am

    Buonissima Mysia questa ricetta light con le zucchine la proverò subito così la mia nutrizionista non potrà dire nulla.Amo mangiare e cucinare,ma per motivi di salute devo controllare il peso quindi più ricette light inserisci e più sarò contenta.Grazie tantissimissimo e buona domenica delle palme.

  35. Comment di Misya — 18 aprile 2011 @ 2:23 pm

    xclaudia: fresco e colorato, la menta è molto deciso come sapore, sostituirla non saprei:)

    xvalentina: è tornato il sole!

    xapina: il pupetto dovrebbe nascere i primi di settembre :P

    xerika: il lavoro com’è andato? baci dai tuoi tesori :*

    xsimo: anch’io ne facio una versione calda sia con che senza pancetta, ma con l’arrivo dell’estate, questa mi sembra più adeguata ;)

    xbibi: ahah hai visto? ora hai un’idea in,più :) la versione della torta allo yogurt salata mi intriga.. ma come base cos’hai usato?

    xanna: ogni tanto, riescono anche a me

    xflo:mammamia,quando ho fatto il sartù ci ho messo un’infinità, però… come dici tu, ne vale la pena ;)

    xmarianna: vedrò di prepararne qualcuna in più allora

    xmtb: grazie per il messaggio e per l’abbraccio :)

    xcarla: io ci vedrei bene la feta. ti piace?

    xvale: ahuauhau come al solito i tuoi messaggi mi fano morir dal ridere auhahuahuahu puoi mettere il basilico? un pò di erba cipollina?

    xanto:ma sai che hai rgione.. da quando sono incint mi sento molto più “ispirata”

    xrosaria: già ;)

    xvalerio e simona: si,è un piatto che fa molto estate!

    xcecilia: io compro le paglia e fieno, quelle metà verdi emetà bianche, però per il condimento che dici tu… non ho ben chiaro come potrebbe esser fatto… però noooo non usare la mentasecca!!!

    xterry: beh si può provare, basilico o erba cipollina ;)

    xrosita: è stata di buon augurio visto che è ritornato il sole

    xalba: ciao cara, ti ringrazio per il messaggio e le cose carine che mi hai scritto, il sesso del bebè ancora non lo sappiamo, vi terrò aggiornate :)

    xchiara: felice di averti conosciuta :=)

    xfiorella: ;)

    xrosa: hai trovato poi lo strutto?

    xjessica: bebebenebene allora :)

    xanto: visto che bel connubbio di sapori§?

    xrosita: anch’io ho la menta in balcone che sta esplodendo!!!

    xraffaella: cercherò di fare del mio meglio per far felice te e la tua nutrizionista ;)

  36. Comment di Bibi — 19 aprile 2011 @ 7:16 am

    X Misya : LA TORTA SALATA.
    Cuocila 30 minuti ca a 180.
    Usa 1 yogurt naturale, bianco e senza zucchero.
    Puoi arricchirla come vuoi:prosciutto cotto, pancetta,prosciutto crudo, salame…..Scamorza affumicata…Anche mozzarella (se la mangi calda!)……Taglia salumi e formaggi a dadini piccoli, uniscili per ultimo all’impasto ed amalgamali al tutto girando con un cucchiaio di legno.
    Oppure puoi fare la torta semplice, tagliarla a metà e farcirla con una salsa al tonno e peperoni….Come vedi le varianti sono tante…
    X la salsa al tonno:cuoci insieme peperoni,carota,cipolla in un po’di olio. Quando il tutto si è raffreddato unisci il tonno e le alici e il prezzemolo e frulla il composto.Regola di sale.

  37. Comment di Winny — 22 aprile 2011 @ 10:15 am

    ciao! ho fatto ieri questa pasta ed è piaciuta tanto a tutta la famiglia! Ho aggiunto dei pomodorini tagliati in 4, secondo me danno sapore ma anche colore! Ne approfitto per augurarti BUONA PASQUA, a te e fagiolino :*

  38. Comment di Thefra — 2 maggio 2011 @ 11:53 am

    non solo light ma ora che si avvicina l’estate (o almeno si spera visto che dal tempo non sembrerebbe!)una ricetta fresca e veloce! THANKS

  39. Comment di lorena — 6 giugno 2011 @ 8:34 am

    buonissime

  40. Comment di Marisa — 7 giugno 2011 @ 12:21 am

    ciaooooo Misya …buona questa insalata..e’ gustosa,fresca ,fantastica e LEGGERA…ciaooooooo un abbraccio a te e carezzina a Elisa..ciaooooooo

      
TAGS: Ricette di Insalata di pasta zucchine e menta | Ricetta Insalata di pasta zucchine e menta | Insalata di pasta zucchine e menta