Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Salsa tartara

Salsa tartara

Salsa tartara
Salsa tartara
  • preparazione: 10 min
  • cottura: 8 min
  • totale: 18 min
Dosi per
  • 4 persone

La salsa tartara è una particolarissima salsina che ricorda vagamente la maionese a causa dell'utilizzo di tuorli d'uovo (usati però sodi) e olio. Ne differisce però per il sapore, molto più fresco, dato dalla presenza di capperi e cetriolini.
Spalmata sui crostini, in accompagnamento a piatti di carne o di pesce, utilizzata per farcire delle uova sode o in dei simpatici cestini di patate ( tra poco arriva la ricetta), la salsa tartara è un condimento perfetto per i vostri antipastini. Iniziatevi ad annotare la ricetta, tra poco vi farò vedere come l'ho impiegata io, aspettatemi ;)

Procedimento

Come fare la salsa tartara

Mettete 2 uova in un pentolino con acqua fredda e fate cuocere per circa 8 minuti dall'ebollizione, in modo da renderle sode. Lasciate intiepidire e sgusciatele.
salsa tartara

Mettete in un mixer i tuorli con i capperi dissalati, i cetriolini, il prezzemolo e la senape.
cetriolini uova capperi

Iniziate a frullare, quindi aggiungete piano piano l'aceto e poi l'olio a filo e continuate a frullare fino ad ottenere un composto liscio e denso, ben emulsionato.
ingredienti nel mixer

La salsa tartara è pronta, usatela per accompagnare secondi piatti di carne o di pesce, o servitela su tartine e crostini.
salsa-tartara

TAGS: Ricette di Salsa tartara | Ricetta Salsa tartara | Salsa tartara 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Salsa tartara
  1. Commento di Marisa — 13 ottobre 2016 @ 3:37 pm

    ciaooooooo MISYA..siiii amo tutte e salse mi tocchera’ farla…oggi come va….ti abbraccio e bacini a ELISA ciaooooooooooooo saluto tutte le cuochine ciaooooooooo X ANNIN ciaooooooooooooooooo ELENA ciaoooooooooooooooooooooo

10
di 1 commenti visualizzati Mostra altri commenti »