Ricette svuotafrigo

Per ricette svuotafrigo intendiamo tutte quelle ricette che è possibile preparare con gli avanzi di cibo e/o con quei piccoli quantitativi di un determinato ingrediente che è rimasto nel nostro frigo dopo aver preparato qualche giorno prima un' altra ricetta, soprattutto affettati e formaggi, piccole porzioni di verdure, ma anche biscotti e cioccolata.


Per evitare gli sprechi e svuotare il frigo, di solito possiamo preparare una pasta al forno, oppure i plumcake salati, le ciambelle rustiche o le polpette, in questa gallery vi propongo i modi migliori per ho trovato io per  riciclare e reiventare piccolo quantitativo di un determinato alimento che, unito sapientemente ad altri, può creare una nuova fantasiosa ricetta che non ci aspettavamo .


La fantasia per questo tipo di ricette infatti,  è uno degli ingredienti  con deve mai mancare, è possibile infatti crearne sempre di nuove anche con pochissimi ingredienti. In questa galleria di ricette quindi vi ho racchiuso tutte quelle ricette che possono tornarvi utili per liberare rapidamente il frigorifero dagli avanzi, anche magari in previsione di un week and fuori o prima di partire per le vacanze estive.


Plumcake-feta-olive

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità