Contorni autunnali

L'autunno è un momento molto affascinante dell'anno: con i colori della natura che diventano sempre più rossi, con un'atmosfera che riempie il cuore. È anche un momento in cui si cerca un po' di tepore in casa, mangiando ad esempio un buon piatto fatto con le verdure di stagione. Ecco perché in questa Gallery del blog potrai trovare dei deliziosi contorni autunnali da abbinare al meglio ai piatti che preparerai in questi giorni.

Le verdure di questo periodo dell'anno hanno un fascino particolare: barbabietole, cavoli bianchi e neri, ma anche broccoli, finocchi, porri, radicchio, e soprattutto, la regina indiscussa: la zucca. Le ricette di questa sezione sono tutte a base di questi ingredienti. Si tratta di ricette semplici da preparare, anche per i non esperti, grazie anche alle indicazioni presenti in ogni articolo, accompagnato da foto che illustrano ogni fase.

Se vuoi un contorno sostanzioso e soddisfacente, non c'è niente di meglio di zucca e patate al forno oppure delle carote al burro; se invece vuoi assaggiare la zucca in una versione più leggera, non c'è niente di meglio della zucca delica al forno. Sempre al forno, sono presenti le indicazioni per preparare un delizioso cavolfiore, mentre se ti piacciono i funghi, potrai trovare numerose ricette.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità