Torte salate con pasta sfoglia

Le torte salate con pasta  sfoglia sono probabilmente l' evoluzione più  golosa delle torte salate classiche, di cui si tramanda di generazione in generazione la preparazione, pensate, fin dagli antichi romani, i quali mangiavano il cosiddetto  “pasticium” , una sorta di pasticcio appunto, preparato con una pasta ripiena principalmente di verdure.
Col passare del tempo, le ricette  delle torte salate, sono divenute davvero tantissime, inoltre varie tradizioni culinarie  si  sono incontrate, creando mix ed influenze davvero deliziose da portare in cucina!

Le torte salate più saporite sono davvero tantissime, vanno dalle  quiche allo strudel, dalla parigina napoletana ai  calzoni, davvero deliziose in ogni circostanza.

In questa raccolta  di ricette in particolare, vi ho raggruppato tutte le  torte salate con pasta  sfoglia , sicura  di accontentare sia  grandi che piccini!

Con questo genere di torte salate infatti, si va piuttosto  sul sicuro, difficilmente infatti  si riesce a resistere alla fragranza di una croccante pasta sfoglia, farcita  con gli ingredienti più  disparati. Potrete sbizzarrivi   a farcire le  vostre torte salate con verdure, carne, uova, ricotta, salumi  e  persino pesce...il tutto seguendo i miei consigli, che trovate come  sempre nei passo- passo delle mie ricette!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità