I Vol au vent a cuore farciti con una delicata crema al mascarpone e parmigiano saranno il mio antipasto per la cena di San Valentino.
I Serpenti di pasta sfoglia sono un'idea last minute per preparare un antipasto a tema per la festa di Halloween.
La girella di sfoglia ripiena è un rustico saporito e bello da vedere, perfetto per una semplice cena in famiglia o anche da servire per un buffet.
Ecco la ricetta con gli asparagi di cui vi avevo parlato, quella sfiziosa che avrei preparato dopo il risotto , gli asparagi avvolti nel prosciutto crudo e pasta sfoglia, un finger food carinissimo e molto buono.
La ricetta degli alberelli di pasta sfoglia arriva dal gruppo Facebook, dove, grazie a Lina, sono diventati un vero tormentone: erano troppo troppo carini per non farli subito anch'io.
I cucchiaini di pasta sfoglia sono un'idea simpaticissima da portare in tavola per un aperitivo, una cena in piedi o un buffet.
La settimana scorsa vi avevo dato la ricetta per preparare la finta pasta sfoglia e vi avevo detto che avrei fatto anche un test per una preparazione salata e così mi sono imbattuta in questa ricetta e non ho perso l'occasione.
Le stelle comete di pasta sfoglia con pomodoro e formaggio sono un antipasto sfizioso da portare in tavola insieme alle classiche tartine, magari da utilizzare a mò di segnaposto commestibile, perchè "fanno tanto Natale" e si fanno mangiare una dopo l'altra.
Servire dei cestini di pasta sfoglia fatti con le proprie mani e divertirsi a farcirli in mille gusti è un'idea sfiziosa e golosa.
I cornetti di pasta sfoglia con stracchino e rucola sono una ricetta facile e sfiziosa da preparare per una festa a buffet, insieme alle classiche pizzette, oppure da servire durante un aperitivo con gli amici. La ricetta è semplicissima ma ha un'ottima resa e poi il ripieno è davvero simpatico.
Le sfoglie alle erbe sono un antipasto rapido, facile e gustoso, la classica ricetta che mi entusiasma e mi fa mettere subito all'opera.
Questi fiori di wurstel sono uno stuzzichino facile e goloso che ho realizzato la settimana scorsa per un aperitivo. Basta un rotolo di pasta sfoglia e dei würstel per portare in tavola un antipasto sfizioso, io li trovo carinissimi.
Avevo un rotolo di pasta sfoglia in frigo e, una delle ragazze che lavora con me, mi aveva portato degli asparagi selvatici, ho fatto una breve ricerca e ho trovato questa ricetta, dei rustici con asparagi, prosciutto crudo e formaggio caprino, e mi sono messa all'opera.
I rustici leccesi sono una specialità Pugliese, uno street food salentino che si trova in ogni bar e pasticceria della zona. Si tratta rustici fatti con la pasta sfoglia e farciti con besciamella, pomodoro e mozzarella, sono molto semplici da preparare e buonissimi.
Se avete un rotolo di pasta sfoglia in frigo e un po' di cose da smaltire, potete preparare delle piccole rose di sfoglia, io ho farcito con pomodorini, olive e scamorza, carine e deliziose.
Le rose di pasta sfoglia alle melanzane sono la variante salata di quelle con le mele che ho preparato quest'inverno, la ricetta se non erro, è di Anna, una ragazza del gruppo fb e oltre ad essere molto semplice da realizzare è scenografica e gustosa.
Non c'è niente di meglio di un rotolo di pasta sfoglia da avere sempre in frigo per le emergenze. L'altra sera per cena non sapevo proprio cosa preparare visti gli orari impossibili che stiamo facendo al lavoro e la stanchezza che incombe...
Un rotolo di pasta sfoglia, un vasetto di pesto, degli ospiti improvvisi ed ecco la ricetta di questa mattina, delle girelle di sfoglia con pesto e brie, facili, veloci e deliziose.
Se avete un rotolo di pasta sfoglia e vi piacciono le scarole, provate questi fagottini con scarole e mozzarella, friabili fuori, morbidi dentro mmm... .
Buongiorno a tutti, questa mattina voglio regalarvi una bella ricetta autunnale, i fagottini con pere e formaggio, un finger food davvero sfizioso e dal sapore particolare da preparare con degli ingredienti di stagione.
I fagottini di pasta sfoglia al salmone sono un antipasto davvero sfizioso da portare in tavola, li ho improvvisati sabato scorso farcendoli con del formaggio fresco, salmone affumicato e dell'erba cipollina appena colta dalla mia pianta e sono stati molto apprezzati.
Ed ecco un altro stuzzichino veloce con la pasta sfoglia da preparare insieme agli antipasti per la vigilia di natale, i fagottini di pasta sfoglia ripieni di Brie e funghi una ricetta improvvisata l'altra sera per cena.
Questa mattina vi do la ricetta per preparare un antipasto con la pasta sfoglia davvero sfizioso,si tratta dei fagottini ripieni di ricotta e olive verdi, dei bocconcini che fanno l'effetto delle ciliegie, uno tira l'altro.
I Rusticini con i würstel sono uno stuzzichino super facile e veloce da fare, perfetti da servire come antipasto, con l’aperitivo, durante una festa a buffet. Il ricordo di questi rustici ai wurstel con la pasta sfoglia mi riporta indietro a quando ero bambina...